Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Spedizione in tutto il mondo: esclusa Italia
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Spedizione in tutto il mondo: esclusa Italia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eigi
Amministratore

Inserito il - 01/05/2010 : 23:45:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sempre più spesso mi capita di trovare su ebay venditori, in special modo con sede Hong Kong e USA ma anche paesi europei, che dichiarano espressamente di non spedire in Italia.
Uno, americano, addirittura spediva a "Città del Vaticano", cioè Roma, ma non in Italia!!!

Possibile che dobbiamo sempre essere trattati da "mafiosi"?
Qual'è il problema secondo voi, siamo noi acquirenti che facciamo i furbi, gli "italioti", o sono le nostre poste che fanno inca..volare i venditori?

Io sono tre volte che devo rinunciare all'acquisto di un modello (ogni volta diverso quindi sono tre modelli!!) che mi interessa ad un prezzo favorevole, quasi da affare; mi scoccia un frego non essere messo in condizione di poter partecipare alla pari di un tedesco, un francese, un turco, un ugandese o un papuasiano

O no!?

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense

Mountain View

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 02/05/2010 : 00:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Hai perfettamente ragione, Alessandro!
Forse potresti, pur di ottenere l'acquisto dei modelli da questi venditori, di far capire con gentilezza e massima chiarezza, che le tue intenzioni di acquisto sono serie per tutta la transazione.
Nel caso, potresti chiedere le dovute spiegazioni.....Tentare non nuoce!

Anche se è un caso leggermente diverso, mi viene in mente un "tira e molla" tra un indonesiano e me, per l'acquisto di un oggettino ricordo, in vacanza nel lontano 1991.
Era solitamente normale chiedere uno sconto o trattare. Se compravi un oggetto in un negozio, a quello successivo, di proposito, lo vendevano qualcosa a meno.......
Bene, non arrivando ad un accordo, lo salutai e lui, incavolato, puntualizzò: Italiano......mafia!!!
Chissà che gli avrei fatto!!!! .....ma ho preferito lasciar correre.

Credo che in molti paesi del Sol levante abbiano questa reputazione, purtroppo.
Alberto

Modificato da - Keep-all in data 02/05/2010 00:06:08

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone

Inserito il - 02/05/2010 : 00:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Anche a me è capitato di trovarne..

Secondo me è la somma di "poste lente" e "acquirenti apprensivi".
Le poste sono lente di loro, magari poi il pacco si ferma alla dogana per troppo tempo...con il risultato che gli acquirenti (già timorosi di essere fregati) rompono le scatole hai venditori (pensandoli in malafede) che bontà loro nel 99% dei casi non c'entrano nulla!
Senza contare i pacchi smarriti per davvero...o che arrivano quando ormai sono dati per dispersi.
Quindi per evitarsi problemi... "NO ITALY".

Comunque concordo..magari mandando un messaggio ugualmente e mostrandosi comprensivo e disposto ad accettare eventuali lunghe attese (insomma essere rassegnati) si riesce comunque a farsi spedire.

Modificato da - Magneto in data 02/05/2010 00:31:57

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 02/05/2010 : 10:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Dogana e poste che smarriscono le spedizioni.
L'acquirente alla fine se la prende con il venditore ed iniziano le contestazioni....
Se poi mettiamo che l'acquisto all'estero avviene quasi sempre tramite pay pal all'apertura della contestazione i fondi vengono bloccati sino alla fine della procedura che porta quasi sempre alla sconfitta del venditore.

Provate a chiedere al venditore se spedisce con assicurazione dell'oggetto. Vedrete che lui risulta tutelato con tracciabilità e assicurazione dell'oggetto eventualmente perduto.
Il citato NO ITALY non avrà più modo di esistere. Ma questo chiaramente vale per oggetti costosi che giustificano le spese aggiuntive.

Attenzione però a fare i furbetti del quartierino. Assicurando il pacco per il reale importo la dogana vi farà pagare il "corretto" tributo.

Il tutto si traduce in spese aggiuntive che molte volte indirizzano i miei acquisti verso il sicuro negozio.

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/05/2010 : 10:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...... non so più in che lingua dirlo !!!!!!!!!!! In Dogana i pacchi postali non arrivano praticamente MAI , quindi anche volendo , non si possono smarrire.
I pacchi si fermano e si perdono in posta ......

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/05/2010 : 10:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...... comunque anche a me è capitato di trovare venditori che non spediscono in Italia e solo una volta il venditore ha ceduto alle mie "suppliche".
........ma per ironia della sorta non riusci ad aggiudicarmi il modello !!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 02/05/2010 : 13:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
semplice, purtroppo a volte l'italiano non è ben visto!!! ahhahahahaha

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

DJ Ale
automodellante

Inserito il - 02/05/2010 : 14:04:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DJ Ale Invia a DJ Ale un Messaggio Privato Aggiungi DJ Ale alla lista amici
Magneto ha scritto:

Secondo me è la somma di "poste lente" e "acquirenti apprensivi".
Le poste sono lente di loro, magari poi il pacco si ferma alla dogana per troppo tempo...con il risultato che gli acquirenti (già timorosi di essere fregati) rompono le scatole hai venditori (pensandoli in malafede) che bontà loro nel 99% dei casi non c'entrano nulla!
Senza contare i pacchi smarriti per davvero...o che arrivano quando ormai sono dati per dispersi.
Quindi per evitarsi problemi... "NO ITALY".

Concordo al 100%

Firma di DJ Ale 
If Everybody in the world loved Everybody in the world what a glorious world this could be

Prov.: Milano  ~ Città: Magenta  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 19/01/2009  ~  Ultima visita: 12/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 02/05/2010 : 15:27:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Per me la cosa è semplicissima e se la conoscessi da venditore straniero nemmeno io spedirei a queste condizioni in Italia:

• Per comprare qualcosa dalla Cina sia a posta ordinaria che raccomandata ci vogliono dai 20gg ai 3 mesi.. a me quest'estate un modello è arrivato dopo 15 giorni, uno comprato il 28 Settembre è arrivato il 23 Dicembre... aprii la controversia ma poi restituii i soldi al venditore per onestà (erano 3 sterline)..

• I tempi della controversia Paypal ridotti a 40 giorni dall'acquisto rispetto ai precedenti 60 giorni non aiutano a non aprire controversie, non tutti magari restituscono i soldi se ottengono il pacco...

• Se guardate in Inghilterra dai cinesi dopo 20 giorni hanno il pacco..

• Ho comprato due banchi di memoria per il portatile a prezzi bassissimi da HK e il venditore dopo pagato ha subito precisato che l'Italia ha tempi lunghi di consegna rispetto agli altri paesi e quindi 45 giorni sono più che necessari e di munirmi di pazienza ed essere onesto.

• Basterebbe che Paypal rimettesse a 60 giorni i tempi di apertura contestazione e vedrete che in Italia le contestazioni per merci non ricevute dimezzerebbero....

Modificato da - Alfa75TS in data 02/05/2010 15:29:02

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 02/05/2010 : 17:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
basterebbe fare come me non comprare dalla cina dagli usa ecc....
io non mi fido e nemmeno li considero,vedrai che i miei soldi non li avranno.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 02/05/2010 : 17:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Io compro in Cina e qualche volta dagli USA, eccetto una volta che il pacco è stato bloccato per 3 mesi (non certo per colpa del venditore) non ho mai avuto problemi, non ho mai trovato venditori che non spedissero in Italia però la maggior parte spedisce solo con EMS e quindi con un costo maggiore, purtoppo se si vogliono prendsere alcuni modelli che qui non arrivano o io per esempio ho comprato anche alcuni libri fatti solo in Giappone bisogna comprare per forza e sperare.....

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 02/05/2010 : 17:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Io ho comprato qualche modello dalla Cina, non ho avuto problemi di sorta, grazie all'onestà del venditore...
La prima volta, dopo un mese senza aver ricevuto nulla, senza che nemmeno glielo chiedessi mi ha rifatto la spedizione, andata a buon fine.
La seconda volta dopo un ragionevole lasso di tempo (40 gg) si è premurato di restituirmi il denaro, pregandomi in caso di recapito di versarli nuovamente sul suo conto Paypal...
Da notare che era lui stesso a contattarmi per avere notizie della sua spedizione e non io a lamentare ritardi!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 02/05/2010 : 17:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
A me viene da dire solo una cosa leggendo alcune esperienze di stranieri che pensano certe cose di noi italiani: se c'è questa convinzione all'estero purtroppo c'è un motivo più che concreto a cui noi non possiamo fare nulla,ma accettare solo la realtà dei fatti;e sapendo che ognuno di noi non lo è in realtà,nonostante siamo italiani,perchè allora noi italiani dobbiamo avere mille pregiudizi su ogni straniero che c'è in Italia solo a causa di qualche delinquente di nazionalità straniera?

Tornando sul discorso del topic,io credo solo che la colpa la maggior parte delle volte sia delle poste...calcolando solo i problemi che già esistono per una spedizione all'interno dell'Italia!

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 02/05/2010 : 22:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Ho notato anch'io che tanti venditori non spediscono in Italia e penso sia effettivamente per paura di avere rogne con le controversie a causa delle nostre poste. E questo vedo che succede quasi esclusivamente da chi spedisce dalla Cina e da Hong Kong. Trovo però più corretto un venditore che dice di non spedire in Italia rispetto a venditori che chiedono 20-30 euro di spedizione e ho visto anche uno che ne chiedeva 50! Fanno più bella figura a dire che da noi non spediscono. Personalmente sono abituato a comprare in Germania e in Gran Bretagna e se non è specificato chiedo sempre se spediscono in Italia. Pochissime volte mi hanno risposto di no. E quasi nessuno propone la spedizione tracciabile. Devo dire che finora ho avuto fortuna e solo un modello non è mai arrivato ma sono stato rimborsato e dallo stesso venditore ho poi preso altro senza problemi. Da Hong Kong ho preso solo una Honda che è arrivata senza problemi e pure in fretta, 15 giorni. E' anche vero che secondo me tanti compratori italiani si "agitano" prima del tempo e per poco aprono le contestazioni o rintronano il venditore di email per oggetto non ricevuto. Basta entrare nell'ottica della tempistica necessaria dai vari paesi e stare tranquilli. Io ormai so quanto ci mette mediamente un pacco ad arrivare dalla Germania, dalla Gran Bretagna, dall'Austria o dall'Olanda e quindi prima di preoccuparmi lascio passare il tempo dovuto. Questa settimana ho vinto un modello in Portogallo (dove non avevo mai comprato) e sicuramente prima di 15 giorni sono sicuro di non vedere nulla.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 02/05/2010 : 23:39:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao,
a me sono arrivati kits,e diecast da mezzo mondo,ma l'unico problema l'ho avuto con un inglese,che mi spedi' 110 riviste!,regolarmente pagate,ed arrivate sul suolo italiano,ma scomparse,a 2km dal mio ufficio!,arrivate non si sa' come alla dogana postale di lonate pozzolo,varese,e da li' misteriosamente scomparse.
In quel periodo,roba di qualche anno fa',c'e' stata un inchiesta di striscia la notizia sulla stessa Posta dogana,ho fatto regolari ricerche,ma niente,io ho buttato via 100 euro,e qualcuno probabilmente se le sta' leggendo.
marco

Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

guido55
automodellante

Inserito il - 04/05/2010 : 13:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido55 Invia a guido55 un Messaggio Privato Aggiungi guido55 alla lista amici
Io non ho problemi,avendo amici in tutto il mondo li faccio spedire a loro e quando ci vediamo li ritiro direttamente evitando problemi con la dogana e smarrimenti vari, posta USA su USA costa pochissimo,idem UK su UK

Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 16/01/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone

Inserito il - 04/05/2010 : 13:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Sinceramente per esperienza ho più paura di ricevere una sòla comprando su Ebay da un italiano che da un venditore USA.
In America vedono Ebay come un'opportunità di business e di lavoro serio (e ci campano)...qui tanti lo vedono solo come un'opportunità per tirare bidoni.

Triste ma è così

Modificato da - Magneto in data 04/05/2010 13:51:32

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 04/05/2010 : 15:31:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici

Qui italia->italia un pacco costa minimo 7 euro, dall'Inghilterra, Belgio ecc... se sono onesti con 5 euro vi spediscono una 1-18.....

Chi non ha la fortuna di avere amici in tutto il mondo deve passare per le Poste Italiane... sono lente ma prima o poi tutto arriva... non so in che condizione ma tutto arriva.

Agli inglesi non si può dire niente, precisi, cordiali, peccato la sterlina si stia rafforzando sull'Euro...

I francesi fanno troppa cresta sulla spedizione

I tedeschi idem con in più che pochi accettano paypal e pochi spediscono in Italia...

Per i cinesi affidatevi a powerseller onde evitare problemi poi tenete conto che c'è da aspettare a volte oltre 3 mesi se non fate un ems....

Modificato da - Alfa75TS in data 04/05/2010 15:36:08

Firma di Alfa75TS 

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 04/05/2010 : 18:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Per la mia poca esperienza di acquisto su Ebay (poco meno di un anno) concordo sul fatto che tanti venditori tedeschi accettino solo il bonifico, ma ce ne sono anche tanti che accettano pure Paypal. Se per la spedizione fuori dalla Germania ci si basa solo su quanto dichiarato nell'asta si sbaglia. Io, se proprio non è scritto che il venditore non spedisce in Italia, una mail la faccio sempre per chiedere e puntualmente, 9 volte su 10, la risposta è positiva; forse perchè la maggioranza dei feedback ce l'ho dalla Germania. Idem mi succede con gli inglesi. Sempre meglio fare una domanda in più che una in meno. Per quel che riguarda la cresta sui costi di spedizione non condivido, o meglio condivido da un certo punto di vista. Cioè, è vero che magari ti chiedono 9-10 euro e poi ti arriva il pacco e vedi che ne hanno spesi 4. E puntualmente l'acquirente si lamenta e magari da feedback negativo lamentando l'enormità dei prezzi (e ne ho letti veramente tanti di feedback così). E penso che tanti italiani facciano così. E non lo trovo giusto. Se non è specificato, io chiedo sempre quanto costa la spedizione. Se il venditore mi risponde per esempio 8 euro e a me sta bene, faccio la mia offerta in funzione di questi 8 euro e basta. Se poi quando arriva il pacco vedo che ne ha spesi 4, buon per lui. Io ne avevo comunque preventivati 8 e mi stavano bene 8. Da lì in avanti non mi interessa altro. Mi è comunque capitato anche il contrario, chiesti 5 e spesi 9 dal venditore, per esempio. Comunque è vero che gli inglesi fanno pagare meno.
Ieri ho vinto le mie prime due aste da uno svizzero. Ebbene, nelle note c'era scritto (in sintesi), dopo una bella tiritera sui pagamenti e le spedizioni: solo per offerenti italiani e spagnoli, per Italia e Spagna la spedizione è lunga, per averla breve la spesa è molto alta. Se dopo 3 settimane non arriva nulla allora scrivetemi, altrimenti no, aspettate il tempo giusto.
Questo forse da l'idea di come siamo noi popoli del sud Europa...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 05/05/2010 : 16:29:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Tu dici la cresta, hai ragione, ti fai i conti prima, se vedi che non ti va bene la spedizione e che ci marcia non la prendi, se ti conviene biddi e buonanotte...

Fatto sta che dalla Cina o HK ci vogliono circa 6 settimane se va bene e se non arriva in 40gg che facciamo ci mettiamo al riparo aprendo una controversia o aspettiamo ???

Io ritengo che il tempo della apertura per le controversie debba essere di 60gg....

Firma di Alfa75TS 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.