Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La nostra automobile
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 La nostra automobile
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2010 : 22:47:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Chi di noi tiene in vetrina l'auto che usa?
Possibilmente come modello obsoleto
O se non proprio quella del momento magari quella di un po' di tempo fa. Non quella del babbo o del nonno, la "nostra".
Sono curioso di vedere cosa ne uscirà, che ne pensate è un idea balzana la mia?

Comincio io: ecco quello che uso ogni giorno distribuendo equamente le mie grazie dei miei lombi, anche se vi sembrerà strano ....

TRIUMPH DOLOMITE SPRINT: vecchio kit della JOHN DAY 1/48

Auto Union DKW F91/4: la prima verdina chiara è in plastica ed è una CGCG prodotta alla fine degli anni 60 ditta Canè di Bologna, la seconda sempre verde è una mini Gama ref. 937 (MB), la terza mimetica, con il rimorchietto è una Solido riveduta da me, ref. 212c. La mia è verde

ed ora a voi, se ne avrete la voglia.
Bye

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008

Google Adsense

Mountain View

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2010 : 22:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Le hai tutt'ora le due belle?
Molto particolare la Dolomite...

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 15/04/2010 : 23:17:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Porca zozza! La mitica Triumph Dolomite Sprint!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Michele
automodellante

Inserito il - 15/04/2010 : 23:33:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele Invia a Michele un Messaggio Privato Aggiungi Michele alla lista amici
Cioè scusa? Vai in giro in Auto Union?
Io le mie auto, quelle comprate con i miei soldi le ho anche in miniatura ma non fanno testo, meglio attendere i maturi del forum.

Prov.: Pavia  ~ Città: Avgevan  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2010 : 00:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Michele ha scritto:

Cioè scusa? Vai in giro in Auto Union?
Io le mie auto, quelle comprate con i miei soldi le ho anche in miniatura ma non fanno testo, meglio attendere i maturi del forum.

OT Sì vado in giro con la DKW e l'altra, le ho da sempre, ciao

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 17/04/2010 : 08:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Lombricoferoce, sei mitico! La Dolomite Sprint e la Munga!
Io mi sposto con un'imitazione, una "vorrei, ma non posso": MX-5, non ce l'ho in vetrina
PS: vedo sullo sfondo una vw kafer 4x4, Victoria?

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 17/04/2010 : 10:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
renzino ha scritto:

Lombricoferoce, sei mitico! La Dolomite Sprint e la Munga!
Io mi sposto con un'imitazione, una "vorrei, ma non posso": MX-5, non ce l'ho in vetrina
PS: vedo sullo sfondo una vw kafer 4x4, Victoria?

spudoratamente OT
ciao Renzino, vedo che conosci le mie piccole (metà 1978 - 1961), bene, bene.
Le ho da sempre, la prima comprata nuova nel '79 (ne avevo un'altra nel '75) e la DKW nel '80, ovviamente radiata dalla Bundeswehr. Non ho altro, perchè quello che vorrei ... non posso e la "roba moderna mi fa venire l'orticaria non posso dire dove , la Sprint ha qualche cv in più ..... dei suoi 127 originali ... e Peter Pan .... ci gode!!!

Ma guarda che la Mazda non è nella categoria "voglio ma non posso" la trovo decisamente bella ed interessante quindi tientela stretta. Di che anno è?

No, il Käfer che vedi è un typ 87 versione "DAK" della Vitesse. Non so il numero di catalogo, sul fondino non c'è, l'ho comprata senza scatola ad una borsa a Verona molto tempo fa. Non l'ho pubblicata tra i militari obsolelti perchè non so se rientra ma fainamente l'ho messa sullo sfondo. Sarò faina ma non volpe, la VW 87 l'ho pubblicata tra i militari assieme ad una typ.82e ed a una MB 170, sullo sfondo c'era una VW della una Rio che fainamente ....

(non hai visto eh? mo bene mo bravo mi snobbi ed io che ho fatto tanto per te, ti ho fatto studiare, ti ho dato un educazione ... e tu è così che mi ripaghi? ..... )

Ci sono modelli della MX-5 ma non so se c'è ne siano di "obsoleti", anche se a rigor di logica dovrebbero esisterne per lo meno fuori produzione, visto che la bella Miata è uscita circa una ventina di anni fa ..., correggimi se sbaglio; ora credo non la chiamino più così ma solo MX-5.
ciao

Modificato da - utente_cancellato in data 17/04/2010 11:05:07

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 17/04/2010 : 13:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
io si si, ho l'alfetta 1.8 del mio babbo!!! è quindi ho i modellini mebetoys!
e poi ho la calibra della gama! e dal vero ho quella nera 2.0 16 v

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 17/04/2010 : 13:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Beh... Io son riuscito sinora a collezionare le auto che ho posseduto, a volte riuscendo ad azzeccare anche la tinta carrozzeria, ma sono modelli comunissimi, per cui non fa testo...

A dire il vero mi manca ancora la prima: l'Opel Kadett C berlina... (sempre in 1/43).

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 17/04/2010 : 14:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
MIata si è sempre chiamata solo ne i paesi anglossassoni, in Giappone "Eunos", in Italia, da sempre, Mx-5.
la mia è una mk2.5 (mi piace definirla all'inglese) del 2001, ha bisogno di una bella rinfrescta, e di una capote nuova,anzi, meglio l'hard top.
Divertentissima da guidare anche se un po' fiacca.

Firma di renzino 

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 17/04/2010 : 14:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Dunque, ho la Tipo CC ("divisa" a parte era identica alla 1.4 base che acquistai coi mie primi soldini), poi ho due Fiat Croma ( A.I. e Fiat Story) anche se avevo il my '95, poi ho la Lancia k di Lancia story (anche se la mia era grigia), infine ho la Fiat Idea di A.I. arancione (anche se la mia è grigio steel). Unica assente la Fiat Seicento che abbiamo assieme all'Idea.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 17/04/2010 : 14:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
parole, parole, solamente parole, sempre parole, qui ci vogliono foto non parole .....

"Foto manent scripta volant", scriveva tempo fa Giulio in "De modello gallico"!

Su un po' di coraggio, pubblicate, pubblicate o forse devo dire " postate "(pfui! ) che forse così pubblicate qualcosa?

Il temerario che lo farà verrà ricordato nelle mie preghiere antelucane per 5 giorni consecutivi ogni anno bisestile e come prova, .... prometto che gli telefonerò alle 04.00.04 per fagli sentire le litanie in diretta.

ciao

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2010 : 21:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Eheheheh

Io ho una MG ZS TD del 2004,qualcuno sa se esiste un modellino?(in qualsiasi scala)
appena riesco posta la foto;inoltre ho un Land Defender 90 ex caramba (l'ho civilizzato,faccio il carrozziere),ho vari modelli del Land ma non nel colore e nella versione del mio.

(Il Defender 90 in 1/24 c'è solo della Welly ma in versione recente,quella col cofano bombato per capirci;poi il mio è a benza eheh)

Modificato da - luca84 in data 28/04/2010 21:07:57

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante

Inserito il - 28/04/2010 : 22:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Pure io ho la mia macchina in miniatura!!! la tengo in macchina sulla cappelliera!!!
Avevo fatto pure il modellino della mia vecchia auto, però me l'hanno rubato insieme alla macchina!!!!

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2010 : 22:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
E qual'era la tua vecchia auto?

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 29/04/2010 : 22:06:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
Io avrei il modello della mia auto ma non è abbastanza vintage da essere un obsoleto.
A parer mio questa discussione avrebbe + successo in elaborazioni diecast.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 29/04/2010 : 22:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Oppure in Off topic.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 01/05/2010 : 19:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Dico la mia...
Ecco la Brumm 1:43 che riproduce la Fiat 500 C "Topolino" Belvedere metallica...

...ed ecco quella in scala 1:1,del '54 (purtroppo il modello è di colore diverso...):

Questo modello invece fa parte della collana di Quattroruote,in scala 1:24. Rirpoduce una Innocenti Mini Cooper 1300 del '72:

La nostra è invece del '73 ed è una versione Export,marchiata Innocenti-Leyland:

Firma di deltahf84 

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 01/05/2010 : 19:24:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
E in ultimo la Scorpioncina Verde.Qui è stata realizzata da un modellista,partendo dalla base 1:43 della collanda edicolosa dell'Abarth (poichè era già una terza serie,come quella vera):

Ed eccola nella realtà.A112 Abarth 70 HP del '77:

Purtroppo mi mancano ancora un paio di modellini di altre auto,che però non riesco a trovare abbastanza somiglianti...

Modificato da - deltahf84 in data 01/05/2010 19:26:15

Firma di deltahf84 

renzino
automodellante

Inserito il - 01/05/2010 : 20:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
luca84 ha scritto:

Eheheheh

Io ho una MG ZS TD del 2004,qualcuno sa se esiste un modellino?(in qualsiasi scala)
appena riesco posta la foto;inoltre ho un Land Defender 90 ex caramba (l'ho civilizzato,faccio il carrozziere),ho vari modelli del Land ma non nel colore e nella versione del mio.

(Il Defender 90 in 1/24 c'è solo della Welly ma in versione recente,quella col cofano bombato per capirci;poi il mio è a benza eheh)

Auguri con il Land: ne ho avuti due, un mitico 88 e un 90 aspirato ("non" defender ancora, pe rintenderci).... con lo sconto comitive dal meccanico

Firma di renzino 

renzino
automodellante

Inserito il - 01/05/2010 : 20:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Tutte tue, Delta?

Firma di renzino 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.