Autore |
Discussione |
|
m1rk091
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/04/2010 : 22:58:15
|
Salve ragazzi...stavolta una domanda la voglio fare io: come pulite le vostre piccole??? avete un panno speciale, usate prodotti specifici o avete strumenti quali pennellini a punta morbida o altro??? attendo risposte e grazie a tutti
|
|
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 13/12/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2017
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
ama
automodellante
|
Inserito il - 14/04/2010 : 23:59:08
|
ciao m1rk091, ti potrei rispondere che dipenda da cosa sono sporche. Una volta costruivo aerei e quindi ho un arsenale di pennellini, cottonfioc, il coso del dentista ecc ecc, ma il piu delle volte una passatina di scottex umido di acqua e passa la paura. poi oh, ovviamente per la terra acqua e pazienza, per l'indelebile alcool e fortuna, l'uni posca non saprei. Al momento ho in cantiere una siku(http://www.pidocchio.net/turboland/...usatruck.jpg) verniciata di smalto per unghie ... acetone, tanto sotto non c'erano disegni (solo occhio ai vetri in plastica che si rovinano irrimediabilmete). Comunque penso che il segreto sia provare partendo dal metodo meno aggressivo e buon senso. E un po' di chimica.
|
|
ama |
|
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
|
|
m1rk091
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/04/2010 : 00:08:06
|
grazie mille per la risposta ama...comunque è solo normalissima polvere...almeno una volta alla settimana mi tocca pulire le oltre 250 piccole che ho tra HW MB e majo...la mia paura è che magari usando certi prodotti la vernice si possa opacizzare e/o rigare anche magari usando pennellini ecc ecc per pulire in profondità e nelle scanalature delle auto. Io ora ho iniziato ad usare una bomboletta di aria compressa che elimina si la polvere, ma negli angolini non piu di quel tanto...l'ideale sarebbe quello strumento del dentista che è molto potente, ma pazienza...proverò con i cotton fioc allora
grazie ancora per le dritte
|
|
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 13/12/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2017
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/04/2010 : 00:09:38
|
Io uso cottonfiock e acqua.Al massimo acqua e sapone...
|
|
Ora comincia l'avventura...
Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
Prov.: Torino ~
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 15/04/2010 : 01:23:09
|
il metodo migliore è tenerle dietro ad un plexiglass o dentro le scatole... così non si impolverano! poi il recupero da strati di indelebili, vernici, bianchetti e quant'altro, è un discorso che riguarda più il restauro. anche a me è capitato di dover recuperare delle Matchbox dell'infanzia da me stesso ripassate con l'indelebile: mi sono armato di alcol e cotone ma devo dire che quando si fa insistente poi vien via anche la vernice e allora son dolori.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
javelin
automodellante
|
Inserito il - 16/04/2010 : 18:20:40
|
Anche io ha ex modellista ho un armamentario a casa di tutto rispetto, delle volte con l'acetone ho avuto dei risultati fantastici...poi per la polvere un pò di pennelli morbidi di varia misura 4 8 e 12 a punta conica aiutano moltissimo per la polvere...nei negozi di belle arte ne troverai sicuramente per le tue esigenze...con i più piccoli arrivi all'interno dell'abitacolo Oscar
|
|
Visita il mio sito
https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/ |
|
Prov.: Gorizia ~
Città: Gorizia ~
Membro dal: 19/12/2009 ~
Ultima visita: 17/04/2016
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 16/04/2010 : 20:20:24
|
per lavarle dalla polvere basta uno spazzolino da denti e il detersivo dei piatti.
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
|
|