Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Pulizia delle piccole
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Pulizia delle piccole
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione   

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2010 : 22:58:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
Salve ragazzi...stavolta una domanda la voglio fare io: come pulite le vostre piccole??? avete un panno speciale, usate prodotti specifici o avete strumenti quali pennellini a punta morbida o altro??? attendo risposte e grazie a tutti

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017

Google Adsense

Mountain View

ama
automodellante

Inserito il - 14/04/2010 : 23:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
ciao m1rk091, ti potrei rispondere che dipenda da cosa sono sporche.
Una volta costruivo aerei e quindi ho un arsenale di pennellini, cottonfioc, il coso del dentista ecc ecc, ma il piu delle volte una passatina di scottex umido di acqua e passa la paura. poi oh, ovviamente per la terra acqua e pazienza, per l'indelebile alcool e fortuna, l'uni posca non saprei. Al momento ho in cantiere una siku(http://www.pidocchio.net/turboland/...usatruck.jpg) verniciata di smalto per unghie ... acetone, tanto sotto non c'erano disegni (solo occhio ai vetri in plastica che si rovinano irrimediabilmete). Comunque penso che il segreto sia provare partendo dal metodo meno aggressivo e buon senso. E un po' di chimica.

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2010 : 00:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
grazie mille per la risposta ama...comunque è solo normalissima polvere...almeno una volta alla settimana mi tocca pulire le oltre 250 piccole che ho tra HW MB e majo...la mia paura è che magari usando certi prodotti la vernice si possa opacizzare e/o rigare anche magari usando pennellini ecc ecc per pulire in profondità e nelle scanalature delle auto. Io ora ho iniziato ad usare una bomboletta di aria compressa che elimina si la polvere, ma negli angolini non piu di quel tanto...l'ideale sarebbe quello strumento del dentista che è molto potente, ma pazienza...proverò con i cotton fioc allora

grazie ancora per le dritte

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2010 : 00:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Io uso cottonfiock e acqua.Al massimo acqua e sapone...

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 15/04/2010 : 01:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
il metodo migliore è tenerle dietro ad un plexiglass o dentro le scatole... così non si impolverano!
poi il recupero da strati di indelebili, vernici, bianchetti e quant'altro, è un discorso che riguarda più il restauro. anche a me è capitato di dover recuperare delle Matchbox dell'infanzia da me stesso ripassate con l'indelebile: mi sono armato di alcol e cotone ma devo dire che quando si fa insistente poi vien via anche la vernice e allora son dolori.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

javelin
automodellante

Inserito il - 16/04/2010 : 18:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di javelin Invia a javelin un Messaggio Privato Aggiungi javelin alla lista amici
Anche io ha ex modellista ho un armamentario a casa di tutto rispetto, delle volte con l'acetone ho avuto dei risultati fantastici...poi per la polvere un pò di pennelli morbidi di varia misura 4 8 e 12 a punta conica aiutano moltissimo per la polvere...nei negozi di belle arte ne troverai sicuramente per le tue esigenze...con i più piccoli arrivi all'interno dell'abitacolo
Oscar

Firma di javelin 
Visita il mio sito

https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/

Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 19/12/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 16/04/2010 : 20:20:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
per lavarle dalla polvere basta uno spazzolino da denti e il detersivo dei piatti.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione   
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.