Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le Quotazioni
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Le Quotazioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 16/07/2012 : 18:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
30 quella di firenze è il suo prezzo.. potresti fare 30 comprese spedizioni... oppure aspettare che la ritrovi tanto non è difficile da trovare...

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 16/07/2012 : 20:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Con le spese di spedizione va troppo su di prezzo.
Se non ci fossero in condizioni MB andrebbe bene.

Questa mattina, a Porta Portese, c'era una uguale, in condizioni M, ma con le decals di Gente Motori e senza scatola. La potevo prendere a 15 euro.

Ben tornato, Cars.....
Alberto

Grazie per il ben tornato!

Quella di Gente e Motori è della Bburago, non Polistil.

Proverò a fare 35spese incluse, ma la vedo dura...

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 16/07/2012 : 21:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
35 spese incluse è ok, ma neanche 39 € in tutto è un prezzo folle, se mint in box.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 18/07/2012 : 12:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Dallo stesso venditore poi ho anche trovato una altro modellino che forse prenderò, comunque il venditore mi ha mandato delle foto della Regata, a me sembra di vedere qualche bollicina sospetta tipo MF, ho le allucinazioni oppure ci vedo giusto?
Ecco le foto:

Risposte celeri, grazie!

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 18/07/2012 : 13:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Hai le allucinazioni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 18/07/2012 : 14:23:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Jack_1.24 ha scritto:

Hai le allucinazioni

Sono contento in quanto anche su alcuni modellini della mia collezioni mi sembra di vedere alcune piccole bollicine come quelle che "vedo" sulla Regata tipo MF, mentre mio padre dice che non lo è, quindi per fortuna ho le allucinazioni, solo un modellino della mia collezione ha il MF molto evidente.

Purtroppo mi sa che ho la Metal fatiguefobia!

Firma di cars99 

pulce
automodellantino

Inserito il - 18/07/2012 : 15:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
Forse non hai del tutto le allucinazioni, nel senso che forse qualcosa c'è.

Mi ricordo che anche io quando comprai il modellino della Regata (azzurro metellizzato) notai qualcosa di "sospetto" nella finitura della verniciatura... però poi vidi anche che tutti i modellini di Regata presentavano la stessa imperfezione e quindi...

Però, più che MF, la sensazione era che vi fossero come delle "scaglie" di metallo imprigonate sotto allo strato di vernice... strato di vernice che, oltertutto, se non ricordo male era steso in modo abbastanza leggero (e anche poco liscio), soprattutto nelle tinte metallizzate, e quindi mascherava poco le imperfezioni dello stampaggio.

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 02/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 18/07/2012 : 18:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
ho guardato le foto.. non mi sembra che abbia metal fatigue o problrmi vari.. anzi kmi sembra piuttosto tenuta bene.. a proposito sei riuscito a contrattarla?

Firma di frecciarossa 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 18/07/2012 : 19:00:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

ho guardato le foto.. non mi sembra che abbia metal fatigue o problrmi vari.. anzi kmi sembra piuttosto tenuta bene.. a proposito sei riuscito a contrattarla?

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Dallo stesso venditore ho trovato anche un altro modellino che mi interessa, ora mi sono fatto mandare le foto dei due modelli, poi adesso provo a chiedere un piccolo sconto, spero che vada a buon fine la contrattazione.

Firma di cars99 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 18/07/2012 : 19:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Cars, Cars.....
Il metal fatigue non si evidenzia sui modellini in siffatta maniera, come ci mostri nelle foto.
Il metal fatigue, come dice la parola, colpisce il metallo, ovvero lo zamac del modello, e non la vernice.

Piccole bolle di vernice evidenziano un rigonfiamento della verniciatura, dovuta a processi di essiccazione sbagliati, magari fatti in fretta. La vernice, a contatto con l'aria, asciugandosi può distaccarsi lievemente dal metallo. Oppure può accadere che il metallo non sia perfettamente pulito.

Il metal fatigue si manifesta con piccole o più evidenti screpolature che prendono il metallo (e quindi anche la vernice).
Si ha più l'effetto del "crackle", una specie di microscopica spaccatura in parti deboli del modello, come i parafanghi, i bordi delle finestrature o quelli della scocca, nella parte inferiore.
Col tempo diventono ancora più evidenti e profondi, fino a spaccare in due il metallo.

Stai tranquillo, fai sonni tranquilli.
Però, attento, quelle bolle potrebbero rompersi se stuzzicate con l'unghia.....

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 18/07/2012 : 20:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie per l' accurata descrizione sulla malattia dei modellini!

La mia Regata oro è pena zeppa di queste bollicine che sono anche molto evidenti, sapevo però che il metal fatigue si manifestava anche in questa maniera, senza provocare danni al modellino ma riempendolo con il tempo di "bolle".

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 20/07/2012 : 12:02:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
La Regata è stata acquistata, spero che arrivi.

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 27/08/2012 : 22:07:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Un venditore del mio solito mercatino ha anche una Testarossa completamente bianca, tenuta molto bene, sembremme la promo Miami Vice, però è senza scatola...

Il prezzo è di 10 euro, voi la prendereste??

Firma di cars99 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 27/08/2012 : 22:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Se non è riverniciata - e credo che tu sappia ben capirlo - sicuramente è proprio quella.
Per 10 euro, il prezziario Keep-all approva , ma solo se non è stata elaborata ed è in buone condizioni generali.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 28/08/2012 : 12:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
guarda sotto cofani e portiere.. di solito là si ha un primo indizio per vedere se è verniciata o meno...

Firma di frecciarossa 

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 28/08/2012 : 13:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
io le Ferrari Bburago non le pagherei più di 7-8 euro, perchè diffusissime, ma alla fine anche 10 euro ci stanno se il modello è perfetto.

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 28/08/2012 : 14:32:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
No no, mi sembra perfetta immacolata, non credo neanche che sia un Italia 90 senza adesivi in quanto non ha residui di colla, comunque al momento dell' acquisto controllerò sicuramente.

Firma di cars99 

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 28/08/2012 : 22:03:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
sparagli 6 max 8...è il suo prezzo.. peccato perchè com eal solito le Ferrari sono troppo svalutate..

Firma di frecciarossa 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 08/09/2012 : 20:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ho trovato una Land Rover della Mebetoys in scala 1/28 è quella della titanus film, gialla, in buone condizioni, completa di tutti i pezzi ad eccezione della cinepresa il prezzo richiesto è di 10 euro, però bisogna aggiungerci la spedizione, voi per 20 spedita la prendereste?

P.S. Ha l' astina dove ci va la cinepresa tutti i pezzi, però la cinepresa non c' è...

Risposte celeri grazie.

Firma di cars99 

toldo75
automodellante

Inserito il - 09/09/2012 : 16:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
E' un pezzo molto raro...prendila!

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.