Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 312T Tamiya 1:12
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari 312T Tamiya 1:12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

aldo
automodellante

Inserito il - 17/06/2010 : 14:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Aldo ha sempre tutto

Il problema è l'età... nel 74 iniziavo a seguire le avventure della f1...Comunque Disca hai fatto un lavoro magnifico. L'unica cosa che ancora ti manca sono le decal GOODYEAR sugli alettoni che Tamiya non mette più nei suoi fogli di decals. Comunque le trovi su internet tipo queste dell'immagine.

Image Hosting provided by ImageBam

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Disca92
automodellante

Inserito il - 17/06/2010 : 22:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Disca92 Invia a Disca92 un Messaggio Privato Aggiungi Disca92 alla lista amici
aldo.. grazie per la segnalazione delle decal sbagliate sul casco.. come me l'hai fatto notare mi sono messo subito all'opera..
ho trovato lo sponsor tabaccaio su internet stampato (purtroppo su carta normale) ed ho stampato anche il logo che mi hai gentilmente postato..

questo è il risultato! non è ottimo come se avessi usato decal vere e proprie ma ne sono soddisfatto lo stesso.
per fissare la carta ho utilizzato un leggero strato di vernice trasparente passato a pennello su tutte le supefici.

che ve ne pare?
c'è ancora qualche ditata sulla visiera che però provvederò a togliere..

Firma di Disca92 
Limits like fear are always an illusion.

Per un modellista nulla è impossibile ... può essere difficile, complicato, laborioso, lungo ... ma non impossibile

Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 10/02/2010  ~  Ultima visita: 27/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 17/06/2010 : 23:33:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Direi che il lavoro è stupendo e il casco e la basetta sono una degna ciliegina sulla torta. Purtroppo non sò consigliarti riguardo il fissaggio di piedistallo e scocca ma vista l'impossibilità di utilizzare viti anche li credo che l'unica soluzione sia un collante. Eviterei l'attak perchè rovineresti le parti mentre magari prediligerei un qualcosa di siliconico in minima dose o che comunque possa essere rimosso con grande facilità qualora lo volessi.
Infine seguirei il consiglio di aldo riguardo l'acquisto delle decals goodyear per le ali posteriori. sarebbe un peccato non "terminarla" del tutto.
Per il resto i miei più sinceri complimenti!!!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 18/06/2010 : 12:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@DISCA: per fermare il tutto se utilizzi delle piccole calamitine?
infine una domanda "tecnica": che tipologia di cartoncini hai utilizzato? mi piacerebbe provare a
pfare qualcosa simile alla tua ambientazione..

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 20/06/2010 : 12:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Mamma mia...sono veramente senza parole...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante

Inserito il - 21/06/2010 : 09:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Mi aspettavo un lavoro molto bello, ma quello che ci mostri è al limite dell'incredibile.
Complimenti!

Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Disca92
automodellante

Inserito il - 21/06/2010 : 11:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Disca92 Invia a Disca92 un Messaggio Privato Aggiungi Disca92 alla lista amici
bè davvero grazie a tutti quanti!
ora il modello è già stato consegnato in mano agli organizzatori della mostra!
ci si rivede sabato e domenica!
naturalmente chi volesse venire è invitato a Reggio E. !

Firma di Disca92 

Per un modellista nulla è impossibile ... può essere difficile, complicato, laborioso, lungo ... ma non impossibile

Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 10/02/2010  ~  Ultima visita: 27/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

pippo82
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 22/06/2010 : 21:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pippo82 Invia a pippo82 un Messaggio Privato Aggiungi pippo82 alla lista amici
disca te l'ho già scritto nell'altro forum...
bellissima
mi sono salvato il wip

Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Disca92
automodellante

Inserito il - 27/06/2010 : 19:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Disca92 Invia a Disca92 un Messaggio Privato Aggiungi Disca92 alla lista amici
Ritornando dalla 12° rassegna modellistica di Reggio E.

Firma di Disca92 

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 27/06/2010 : 19:26:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Non avevo dubbi... complimentissimi Disca!!!!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 27/06/2010 : 19:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Evvaiii Disca, complimentoni x questa giornata "speciale" !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante

Inserito il - 30/06/2010 : 17:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Bellissima!
Complimenti per il tuo splendido lavoro!

Ciao Fabio

Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 29/10/2011 : 15:02:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Mi sono letto tutto il tuo Wip mi avevo raccomandato Paltry27 di leggerlo. Pauroso. Non so cosa aggiungere se non :SEI UN FENOMENO!

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 15/12/2011 : 18:40:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Non ho parole leggendo tutto e guardando le foto sono rimasto folgorato da cotanta bravura tanto da convincermi a provare .
Ho comprato su ebay il medesimo modello che ora provero' a realizzare sapendo sin da ora che non riusciro' mai nemmeno ad avvicinarmi a questi livelli l unica cosa che mi conforta e' poter seguire le fasi di lavorazione eseguite da Disca . sono meglio che seguire quelle Tamya

Domani si comincia e man mano postero' le foto per sottoporle alle vostre gradite critiche e utili consigli

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Disca92
automodellante

Inserito il - 15/12/2011 : 21:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Disca92 Invia a Disca92 un Messaggio Privato Aggiungi Disca92 alla lista amici
Che piacere vedere il mio wip che resuscita almeno una volta l'anno!!!

E soprattutto che piacere vedere che ogni volta fa venire voglia di smodellare a qualche altro modellista aiutandolo durante il montaggio del modello in questione..
Chissà che in futuro non mi capiti di nuovo un 1/12 tra le mani!

Proprio qualche giorno fa ho svuotato la vetrinetta per togliere un po' di polvere e riprenderla in mano dopo quasi un anno è davvero una bella emozione.. più soddisfazione che altro!!

Per stuzzicare la vostra curiosità, ora, dopo l'Harley sto lavorando su una Guzzi cafè racer in scala 1/12 praticamente autocostruita parzialmente partendo dalla scatola Tamiya della centauro..

Modificato da - Disca92 in data 15/12/2011 21:35:48

Firma di Disca92 

santo
automodellantone

Inserito il - 15/12/2011 : 21:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Che vernice traparente, argento, colla usare?
Dai Disca comincia la prima lezione on line

Modificato da - santo in data 15/12/2011 21:48:05

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Disca92
automodellante

Inserito il - 15/12/2011 : 21:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Disca92 Invia a Disca92 un Messaggio Privato Aggiungi Disca92 alla lista amici
Santo ti avevo già risposto tramite e-mail ma copio e incollo anche qua.. no problem..

"Ciao!! Sicuramente non sarà facile essendo la tua prima esperienza, ma non demordere! ogni giorno imparerai qualcosa di nuovo utile per ottenere risultati sempre migliori!
Allora, come colla io utilizzerei attack (o colla cianoacrilica in genere) dato che incolla qualsiasi tipo di superficie e di materiale (tranne i vetrini per i quali devi usare la vinavil)
mentre per i colori opterei per colori a bomboletta di tamiya dato che probabilmente non possiedi l'aerografo.. Magari un ts-30 (argento) per il telaio è perfetto mentre un ts-49 (rosso) per la scocca e ts-13 (trasparente) mentre il motore, sterzo, sospensioni e tutti gli altri particolari sono ben riproducibili anche a pennello con vernici acriliche o smalti: basta trovare il giusto compromesso con la vernice.. nè troppo densa, nè troppo diluita."

Modificato da - Disca92 in data 15/12/2011 21:52:17

Firma di Disca92 

santo
automodellantone

Inserito il - 15/12/2011 : 22:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Che bel terno 30 13 49 me lo gioco Grazie
ps non avevo letto grazie per l'aiuto.

Modificato da - santo in data 15/12/2011 22:26:40

Firma di santo 

santo
automodellantone

Inserito il - 03/03/2012 : 19:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Finalmente un po di tempo libero
comprate colle e vernici per il primo passo
e spesi i primi 22 euro
vernice rosso argento e trasparente
colla attak
Vediamo cosa ne uscira' sia per costi che per manifattura
A dimenticavo il kit 100 euro sulla baia

Firma di santo 

lucauto
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 30/10/2012 : 10:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucauto Invia a lucauto un Messaggio Privato Aggiungi lucauto alla lista amici
Ah... adesso si che possiamo iniziare a ragionare. Gran bel lavoro Disca. E poi molto dettagliato. Avessi un pò di tempo in più da dedicare... comunque io sto lavorando su un Protar, la definizione e la qualità non sono dei migliori, ma del resto tutto è perfettibile, quindi cercherò di ridurre al minimo le imperfezioni. Fatto stà che avevo già montato parte del modello secondo le indicazioni della Protar però non mi capacitavo sul fatto che così tanti pezzi dovevano essere messi semplicemente l'uno vicino all'altro, invece adesso, anche con la definizione dei colori, tutto ha un'altro valore. Appena riesco inserisco qualche foto.

Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: Nusco  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 28/10/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.