Autore |
Discussione |
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/03/2010 : 18:57:17
|
Grazie Bruno ..... ma troppo buono, sia per l'elenco delle cose che non ci ho fatto e molte altre che avrai notato benissimo, da solo, ma ben accettati ............. più che altro in prospettiva
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 21/03/2010 : 19:35:13
|
Ciao a tutti
Vi ricordate il test di Alonso con la F60 che fece sfruttando la promozione del nuovo sponsor bancario??
allora mi è venuta l'idea di elaborare la F60 facendola sembrare la Nando-mobile
certo ci sono ancora diversi dettagli da definire, sponsor che mancano (quelli bianchi perchè mi serve la carta bianca per farli) e alcune cose sono venute male (tipo l'alettone posteriore...le 2 paratie verticali sono inguardabili ) però alla fine è stato un buon banco di prova e volendo potrei farne altre magari con la base HW (leggermente migliore dell'edicolosa...) correggendo gli errori (anche con i vostri commenti)
allora io la butto nel calderone....
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
Ultima visita: 20/11/2024
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/03/2010 : 19:56:35
|
...evvai Mek, bella pensata !!! ...il lavoro non è molto preciso ma lo sai già dato che tu stesso lo hai evidenziato nel tuo post...
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/03/2010 : 22:19:59
|
Ottima idea Fede!!!!!!!!!!!! Ecco un'altra possibile elaborazione di un prossimo futuro Neanche tanto realizzata male se fatta in fretta e furia e come possibile esperimento da migliorare in seguito visto anche la costruzione delle varie Decals per farla 10+ all'idea e volontà
|
Modificato da - kalle in data 22/03/2010 22:22:02 |
|
|
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 22/03/2010 : 22:50:34
|
grazie per i vostri commenti positivi!
ma si dai sono soddisfatto moderatamente...con molta probabilità questo prototipo finirà all'asta....(almeno ogni tanto tiro su qualcosa e non sempre che devo cacciare soldi e basta....) quel che arriva arriva, anche 2 lire... quando sono pronto con tutte le decal (anche quelle bianche...maledette!!!..e chi lo sapeva che la stampante non fa il bianco???...comunque ho già rimediato...) ne rifaccio un altro che andrà a finire nelle mia bacheca
comunque quando completo questo delle decals bianche posto nuove foto!
|
Modificato da - Mekaneck in data 22/03/2010 22:51:32 |
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/03/2010 : 18:33:50
|
Allora ti devo levare la Lode (+) che ti avevo messo Come non avevi capito che il bianco non viene stampato??? In questi tentativi avevi provato solo i fogli trasparenti? Eppure in molte occasioni sul Forum, è stato fatto riferimento a questa cosa.
Comunque i fogli bianchi non sono molto coprenti, la meglio sarebbe verniciare di bianco le ali e metterci gli sponsor fatti con carta trasparente (come credo che tu abbia fatto) ma anche se usi carta bianca sarebbe meglio dare una mano sotto per un risultato migliore.
Aspettiamo il prossimo risultato-step
|
Modificato da - kalle in data 23/03/2010 18:34:51 |
|
|
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 23/03/2010 : 19:42:34
|
| kalle ha scritto:
Allora ti devo levare la Lode (+) che ti avevo messo Come non avevi capito che il bianco non viene stampato??? In questi tentativi avevi provato solo i fogli trasparenti? Eppure in molte occasioni sul Forum, è stato fatto riferimento a questa cosa. |
no, proprio mi era sfuggita...
| kalle ha scritto: Comunque i fogli bianchi non sono molto coprenti, la meglio sarebbe verniciare di bianco le ali e metterci gli sponsor fatti con carta trasparente (come credo che tu abbia fatto) ma anche se usi carta bianca sarebbe meglio dare una mano sotto per un risultato migliore.
|
il fatto è che per gli sponsor bianchi che vanno sugli specchietti e lato scocca non c'è altra soluzione che farli su base bianca (e magari con un filino di rosso intorno così che io possa ritagliare meglio la decals
comunque al più tardi giovedì sera penso di aver concluso con le decals, nel weekend poi vi aggiorno.....
|
|
|
|
|
|
ale76b20
automodellante
|
|
ale76b20
automodellante
|
Inserito il - 26/03/2010 : 10:41:57
|
ciao, nella mia interpretazione della f60 ho limato i piloni di sostegno dell'ala anteriore che avevano uno spessore inguardabile , stesso lavoro di assottigliamento su tutti i componenti dell ala anteriore stessa, poi il mio modellino è nato male , già di edicola le ruote anteriori sono incollate , e addirittura una ruota anteriore aveva un a gomma posteriore , nella foto si vedrà il taglia cuci franCHenstain per diminuire lo spessore, per il resto le decals tabak e il confronto con la sorella maggiore , ciao a tutti!
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 21/03/2007 ~
Ultima visita: 05/11/2022
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/03/2010 : 21:29:19
|
Ottimo lavoro, e belli i nuovi piloncini dell' alettone anteriore Anche se non sono foto nitidissime ..... si riesce ha capire benissimo quanto li hai assottigliati.
Purtroppo si vede il FranCHenstain-gomma che hai duvuto fare, ma credevo peggio. Hai anche assottigliato l'alettone posteriore (paratie) fondo piatto e i divisori dei canali stessi?????? Visto che hai fatto molto, su quello anteriore, ci starebbero proprio bene .... no??
|
Modificato da - kalle in data 26/03/2010 21:30:49 |
|
|
|
|
|
ale76b20
automodellante
|
Inserito il - 27/03/2010 : 11:14:06
|
| kalle ha scritto:
Ottimo lavoro, e belli i nuovi piloncini dell' alettone anteriore Anche se non sono foto nitidissime ..... si riesce ha capire benissimo quanto li hai assottigliati.
Purtroppo si vede il FranCHenstain-gomma che hai duvuto fare, ma credevo peggio. Hai anche assottigliato l'alettone posteriore (paratie) fondo piatto e i divisori dei canali stessi?????? Visto che hai fatto molto, su quello anteriore, ci starebbero proprio bene .... no??
|
ciao , si ci stavo pensando, le paratie un pò le ho assotigliate ,ma non si nota molto , il fondo non l'ho toccato , ma dato che dovrebbe trattarsi della f60B ci dovrebbe essere il double deker giusto? nel mobellino e un pressapoco di nulla,poi pensavo alle decals per pannelli vari e perchè no anche gomme morbide che non mi dispiacciono ,metterò delle foto migliori , non diventerò mai un fotografo
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 21/03/2007 ~
Ultima visita: 05/11/2022
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 01/04/2010 : 23:25:07
|
alcuni miglioramenti....(non tutti perchè le decals bianche sono davvero difficili da produrre... )
-rifatte le paratie verticale dell'alettone posteriore -aggiunti i simboli bianchi (sponsor bancario) lato pilota e migliorati alcuni (tipo il numero 8) -rifatta la basetta (giusto perchè non sapevo cosa fare quei 10 minuti lì... )
volendo ci sarebbe ancora da:
decals fibra di carbonio sulle sospensioni cinturine decenti alcuni sponsor bianchi...
|
Modificato da - Mekaneck in data 01/04/2010 23:27:52 |
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 02/04/2010 : 21:45:33
|
Ripeto .... Fede, mi sembra un buonissimo lavoro
Per le decals carbonio ..... (almeno per me) sono le cose più semplice da fare. Su carta bianca, così non importa che colore c'è sotto, o con quella trasparente, da struttare il colore sotto. Così da poterla fare tipo Kevlar (con il giallosotto), vari tipi di grigi-gun metal per i vari carbonio .... o anche la trama. Provaci Per darti un'idea .... ricordi come feci il sedile e interno abitacolo della 312-'68 (se ricoro bene il mone) quella con l'alettone posteriore alto, molto in alto. Oppure sospensioni F60 e paratie piccole in 2 colori ...... anche se sono sempre cose fatte in casa, senza ottima stamapante, programmi e manico
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/01/2011 : 18:05:34
|
Dopo parecchio tempo ho deciso di decalizzare la F60 edicolosa (anche perchè lo stavo facendo sulla HW ... quindi ) Ho provato a migliorarla nel possibile, mettendoci anche i profilini in nero-argento sull'ala anteriore e cercato di ridurre la larghezza del Barcode per il cofano motore, per non coprire gli sfoghi d'aria, levando un mm per lato, ma non è bastato). Invece le strisce delle gomme Soft ho deciso di mettrle su una sola delle 2 F60. Insomma da così
a così
Mentre lo facevo mi sono accorto che l'edicolosa ha gli spessori dell'ala posteriore più sottili.
Se interessati metto un piccolo confronto
Spero che anche la F10 che stà per uscire in edicola abbia una buona sostanza come l'avuta la F60. Per me tuto questo divario tra le 2 F60 non c'è .... apparte gli attacchi braccetti-sospensioni anteriori, ma il resto l'ho trovato buona.
|
|
|
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 03/04/2014 : 21:34:45
|
Ciao, aggiungo in questo topic l'elaborazione della F60 edicolosa nella versione vincitrice con Kimi in belgio (ultima, per ora, vittoria di kimi con la Ferrari). Ho aggiunto l'omino sfruttando delle decals che avevo.
|
|
|
|
|
|
santo
automodellantone
|
Inserito il - 03/04/2014 : 21:42:58
|
| Mekaneck ha scritto:
Ciao, aggiungo in questo topic l'elaborazione della F60 edicolosa nella versione vincitrice con Kimi in belgio (ultima, per ora, vittoria di kimi con la Ferrari). Ho aggiunto l'omino sfruttando delle decals che avevo.
|
Bella elaborazione anche il pilota fa la sua bella figura il cartoncino come l'hai realizzato?
|
|
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: piazza armerina ~
Membro dal: 13/09/2011 ~
Ultima visita: 18/02/2023
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 04/04/2014 : 17:00:18
|
Ciao, il cartoncino l'ho fatto fare in tipografia con della carta molto lucida (ma non così tanto come quella originale purtroppo), la grafica me l'ha fatta mio fratello prendendo spunto da quella originale
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/04/2014 : 17:56:42
|
Ciao Fede. Mi piace molto il pilota Anche questa versione è di quelli che trovasti a Novegro in resina? Dalla foto, sembra essere semilucido, è solo il flash?
Carbonio o Kevlar sui deflettori sotto al muso e davanti alle pance ..... non ci vanno nella versione di SPA?
|
|
|
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 04/04/2014 : 21:01:21
|
Ciao, si l'omino é di quelli trovati a novegro, la tuta é opaca...il flash inganna.... Per il kevlar hai ragione ma non ce l'ho e dovrei comprare il foglietto....
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|