Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazione F60 HW 1:43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Elaborazione F60 HW 1:43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 05/03/2010 : 00:44:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ciao a tutti

Vi ricordate la F60 HW che ho comprato dalla cina tempo fa (risparmiando qualche soldino ma che aveva qualche difetto)???

Ebbene ho provato a elaborarla....con decals di vari fogli e alcune autocostruite e qualche ritocco di vernice (ho aggiunto anche un adesivo a specchio per la basetta...tanto per fare della scena...)

Ecco il risultato (vi posto prima e dopo)..a me sembra buono!

PRIMA :

DOPO :

Modificato da - Mekaneck in Data 05/03/2010 00:48:54

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024

Google Adsense

Mountain View

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 05/03/2010 : 01:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...complimenti Mek, gran bel lavoro !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 05/03/2010 : 12:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Ebbravo Mekaneck!!! anche io, appena presa la F60 c'ho messo mano, ci voleva proprio.
Gran bel lavoro comunque!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 05/03/2010 : 18:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
jacks ha scritto:

Ebbravo Mekaneck!!! anche io, appena presa la F60 c'ho messo mano, ci voleva proprio.
Gran bel lavoro comunque!

si il modellino della hot wheels come al solito aveva un che di giocattoloso, ma secondo me anche delle buone potenzialità....che con qualche miglioria sono venute fuori! (ad esempio gli attacchi delle sospensioni a differenza del modello edicoloso sono decenti e la verniciatura in particolare non mi dispiace per niente)

ho fatto un ultima modifica: con una strisciolina di decals nera ho diviso le due ali-supporto degli specchietti in modo da simulare l'apertura che c'è tra le due

ps: grazie per i complimenti a tutti

Modificato da - Mekaneck in data 05/03/2010 18:51:05

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 05/03/2010 : 18:51:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ottimo risultato Federico ......

Bellina l'idea delfoglio adesivo ad effetto specchio ..... che tipo di carte è?????
Allora hai stampato qualche dEcals?
Che te ne sembra?
Con cosa l'hai fisato il colore??

Un suggerimento per l'F60 ....... per far salire il livello dell'elaborazione dal 99% al 100% ?????
Qualcosa per fare gli scarichi o anche i capicorda, ma quello che ti pare, per me ci stanno benissimo.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 05/03/2010 : 19:31:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
kalle ha scritto:

Ottimo risultato Federico ......

Bellina l'idea delfoglio adesivo ad effetto specchio ..... che tipo di carte è?????

mah penso sia quella per le decorazioni natalizie...l'ho tovata in una cartoleria ma mi sembra di averla vista anche al brico

kalle ha scritto:

Allora hai stampato qualche dEcals?
Che te ne sembra?
Con cosa l'hai fisato il colore??

no queste decals aggiuntive sono tutte di acquisto...per la risposta invece se ho fatto delle decals in casa ti rimando al topic giusto

kalle ha scritto:

Un suggerimento per l'F60 ....... per far salire il livello dell'elaborazione dal 99% al 100% ?????
Qualcosa per fare gli scarichi o anche i capicorda, ma quello che ti pare, per me ci stanno benissimo.

ma sai che ci avevo pensato?!?!...è che non avevo foto decenti degli scarichi (che non sono più quelli della presentazione che sporgevano ma quelli successivi che restano dentro....)...effettivamente senza degli scarichi decenti sembrano solo due buchi ...adesso però aprirla me la faccio un po' addosso....vorrà dire che userò il tuo sistema sulla prossima....o sull'edicolosa!!(ebbene si!!! un po' malmessa ma sono riuscito a trovarla anche io in una edicola della bassa nebbiosa!!)

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 04/05/2010 : 00:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Elaborazione (per una amico) della f60 versione test Alonso, sulla falsariga di quanto fatto con quella da edicola...con la base di partenza di una HW molti difetti sono spariti....e altri speriamo di averli eliminati...facendo esercizio!

ps: cavato l'omino e costruito uno pseudo-seggiolino con cinture fotoincise

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 05/05/2010 : 22:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Decisamente bella Fede ....... e si notano anche le migliorie del "prototipo" edicoloso, anche se pure lei mi piaceva.
Sull'HW è tutta un'altra storia, Decals buone se non buonissime
La chicca è l'abitacolo, ottime le cinture.

Mi mandi il "kit"

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2011 : 18:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mi accodo alla tua discussione Mecaneck

Ho cercato di decalizzare la F60 HW Raikkonen (mente lo facevo anche con l'edicolosa), e messi i soliti capicorda per gli scarichi.
Non so se è uno sbaglio, ma ci ho messo ugualmente la decals "Abruzzo nel cuore"
Poco altro, gomme soft e le rifiniture dell'ala anteriore.

Non per insistere (perchè già detto nella sezione edicola) ma mi sono stupito dal diverso spessore delle paratie ala posteriore
Dal vivo è sostanziale.

Per vari motivi non le avevo mai avvicinate ........ solo ora l'ho notato.
Se interessati metto anche un piccolo confronto.

Modificato da - kalle in data 23/01/2011 18:17:54

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 23/01/2011 : 19:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Confronto molto interessante!

Se posso darti un consiglio, ho visto che hai messo le decals alle paratie... se noti sono molto gialle, troppo...le ho avute anche io (hong kong?) e per renderle come le tameo (e più vicine alla realtà) gli ho dato una passata molto diluita di marrone humbrol.....

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 23/01/2011 : 21:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Benfatto Cristiano !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2011 : 21:35:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Lo faccio Fede!!!!!
Ha dire la verità volevo passarci una mano di Smoke .... ma poi mi è passato.

Si .... le decals solo loro, la cosa strana è stato che nel secondo foglietto (quello per l'edicolosa) mettendo quelle delle paratie
nelle zona tra le sospensioni, non si vedevano erano trasparenti (non so il perchè .... anche se il giallo appariva quando stavano
sul foglio di supporto, quando l'applicavo non si vedevano Quindi le ho levate.
Eppure quelle della zona per le pancie erano perfette, da cose si vede in foto .......... bo!!!!!!!!!!!!
Se mancava qualcosa duramnte la stampata doveva mancare anche per le altre ........ no????

Grazie Bruno

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.