Autore |
Discussione |
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/05/2014 : 12:25:33
|
Sarebbe corretto dire 'quattordicinale', 'bisettimanale' significa due volte a settimana. Ad ogni modo mi chiedo anch'io quale sia il senso di questa variazione, che davvero inaspettatamente covino un allungamento della collezione?
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 30/05/2014 : 12:30:51
|
Beh ho usate quel termine perchè....contratto biennale...una volta ogni 2 anni ad esempio...ma magari sbaglio...c'ho la testa fusa in questi giorni di esami
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/05/2014 : 12:49:58
|
io quando ero piccolo credevo volesse dire ogni 14 anni!! come t'ero difori de.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/05/2014 : 12:53:11
|
Effettivamente 'biennale', invece, vuol dire ogni due anni. Contraddizioni della lingua italiana... Ma sono giusto precisazioni, lungi da me l'intenzione di fare il professorino...
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
Sfera
automodellante
|
Inserito il - 09/06/2014 : 12:44:10
|
Acquisto regolarmente i modelli Lamborghini presso la mia edicola e ne ho saltati veramente pochi,non più di uno consecutivi, per poi acquistare quelli dopo, ma la distribuzione è veramente peggiorata negli ultimi tempi:
*33_Canto ACQUISTATA *34_3500 GT Zagato NON ARRIVATA (RIORDINATA MA ANCORA NON ARRIVATA) *35_DIABLO ACQUISTATA *36_Aventador LP 700-4 Roadster ACQUISTATA *37_Lamborghini Concept S_ACQUISTATA *38_Lamborghini 400 GT Monza ACQUISTATA *39_Lamborghini Gallardo LP 600 SALTATA *40_Veneno ARRIVATA ROTTA, RIORDINATA MA NON ANCORA ARRIVATA *41_Lamborghini Diablo SE Jota SALTATA *42_Lamborghini Miura Concept NON ARRIVATA, RIORDINATA E ANCORA NON ARRIVA *43_Lamborghini 400 G Jslero ACQUISTATA, ARRIVATA PRATICAMENTE NEI TEMPI E AL POSTO DELLA MIURA CONCEPT, che era stata saltata *44_Lamborghini Raptor Zagato RIORDINATA (e per fortuna arrivata) perchè era stata saltata a piè pari, era arrivata già al su posto la KONRAD
....spero che non mi facciano penare troppo le ultime uscite, che devo acquistare tutte...
|
Modificato da - Sfera in data 09/06/2014 12:46:42 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ferrara ~
Città: FERRARA ~
Membro dal: 30/09/2013 ~
Ultima visita: 17/10/2024
|
|
|
emmescar
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 11/06/2014 : 19:01:47
|
Scusate, qual'è l'ultimo numero uscito della collezione veicoli militari? purtroppo non c'è un sito dove trovarle. Grazie
|
|
Mario |
|
Città: Reggio Emilia ~
Membro dal: 15/03/2007 ~
Ultima visita: 19/02/2016
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/07/2014 : 13:25:31
|
Volevo chiedervi una cosa ma non so dove altro postrla...
Stamattina compro in edicola la Citroen AX rally e ben sapendo quanto gli edicolosi possano essere assemblati alla chezzo di chene, la controllo per vedere se decals, specchi, fari siano tutti più o meno apposto. Sembra tutto ok, pago e me ne vado...senonchè dopo, con più calma, guardandola meglio, mi rendo conto che le plastiche di parabrezza, lunotto e basetta erano deformate, in particolare il parabrezza era così gonfio che sembrava dovesse scoppiare da un momento all altro. L'edicolante, molto furbamente, espone questi modelli al sole (il sole estivo che spacca le pietre!!) per cui presumo che l'esposizione per ore al sole rovente l'abbia rovinata...
La riporto indietro facendogli notare la cosa e chiedendogli se ne ha un'altra, per sostituirla (ma non l'aveva)...lui polemizza dicendo che è colpa mia, perchè avrei dovuto controllare meglio il modello, che le deve esporre al sole perchè così la gente le vede bene e menate varie... Alla fine mi ridà comunque i soldi, dicendo che è la prima e ultima volta (ed io ovviamente ribatto che non comprerò più na mazza da lui). I toni poi si placano...gli chiedo di procuramente un'altra, lui dice che farà il possibile e bla bla bla...
Ora...secondo voi chi ha ragione? Io, che ho comprato un modello difettoso pagandolo però per buono (probabilmente per colpa dell'edicolante che espone i modelli al sole) o lui, che afferma che io avrei dovuto controllare bene?? E' una mia curiosità...voglio capire se ci è o ci fa!
Una cosa è certa...nonostante tutto si sia risolto, col cavolo che ripasserò a comprare edicolosi da lui (quei pochissimi che prendo)...nonostante sia rimasto quasi l'unico ad averli! Se ogni volta devo passare con la lente d'ingrandimento i modelli prima di comprarli, preferisco rinunciarci!
|
Modificato da - Shamal 84 in data 01/07/2014 13:39:07 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Dan22
automodellante
|
Inserito il - 01/07/2014 : 18:47:18
|
Mi è successa la stessa identica cosa anche a me con il modello della bmw m3, probabilmente per lo stesso motovo, ovvero l'esposizione al sole ma il mio edicolante molto garbatamente me la ha sostituita all'istante e si è scusato perchè anche lui non si era accorto, anzi adesso che ci penso mi è capitato anche con un altro modello che aveva lo spoiler staccato sostituito anche quello e tutto ok. Secondo me comunque hai ragione te, che sia per colpa sua o perchè il modello era già cosi è tenuto a sostituirtelo senza storie.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Cremona ~
Città: Cremona ~
Membro dal: 21/11/2013 ~
Ultima visita: 05/12/2023
|
|
|
Sfera
automodellante
|
Inserito il - 01/07/2014 : 18:49:20
|
Anche a me è successa la stessa cosa con la Lamborghini Veneno, ma il mio edicolante l'ha resa senza problemi.... Purtroppo ora tarda molto ad arrivare come arretrato, chissà qual'è il problema.... Anche secondo me le lasciano al sole, ma non è una cosa furba....
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/07/2014 : 20:56:20
|
| molto garbatamente me la ha sostituita all'istante ...... il mio edicolante l'ha resa senza problemi.... |
Ecco...due concetti che questo signore non conosce...già era successo un episodio simile e anche in quel caso avevo ragione da vendere...per sua sfortuna si è trovato di fronte un altro burbero... Sia chiaro, si è trattato di una piccola "polemica" in toni decisi ma civili, ma fatto sta che in quell'edicola non ci metterò più piede. Il vero problema è che dalle mie parti ultimamente hanno drasticamente ridotto le copie degli edicolosi (della rally collection e della lamborghini, quantomeno) e dei 3-4 edicolanti forniti (nonchè anche educati e cortesi!!) ora ne è rimasto (che io sappia) solo uno, il tizio di cui parlavo. Anche da voi hanno ridotto le copie?
|
Modificato da - Shamal 84 in data 01/07/2014 20:59:12 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
Sfera
automodellante
|
Inserito il - 02/08/2014 : 16:00:26
|
Arretrati che non arrivano da molto, edicolante in ferie, speriamo che le uscite di Auto Vintage (Fiat UNO) e Lamborghini (arretrati) non finiscano nel mare estivo..............
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
D@NIELE 69
automodellante
|
Inserito il - 12/08/2014 : 21:30:34
|
HO preso regolarmente tutti i numeri della Lamborghini alla mia edicola, poi di punto in bianco non è arrivato più nessun modello. Adesso mi mancano i numeri 48 e 49, ed oggi in edicola del numero 50 nessuna traccia. non è arrivato nemmeno quello. Deduco che non usciranno nemmeno i numeri della continuazione dell'opera. è normale la cosa?
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Pistoia ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
Ultima visita: 30/11/2024
|
|
|
Kevin Schwantz
automodellantino
|
Inserito il - 28/08/2014 : 12:04:52
|
| D@NIELE 69 ha scritto:
HO preso regolarmente tutti i numeri della Lamborghini alla mia edicola, poi di punto in bianco non è arrivato più nessun modello. Adesso mi mancano i numeri 48 e 49, ed oggi in edicola del numero 50 nessuna traccia. non è arrivato nemmeno quello. Deduco che non usciranno nemmeno i numeri della continuazione dell'opera. è normale la cosa?
|
Direi di no. Il mio edicolante ha avuto i numeri dal 1 al 51 (venerdì scorso) il giorno dell'uscita, come fossero quotidiani, e così dovrebbe essere, essendo prodotti editoriali (voi leggereste martedì la gazzetta del lunedì?). Non escludo che abbiano un occhio di riguardo per lui o per me, non perchè siamo più fighi ma perche gli ho fatto ordinadre tutte le uscite. Magari ci guardano. Aggiungo che l'unico modello difettoso che gli ho chiesto di sostituirmi perchè difettoso (Gallardo LP600+) è arrivato in 10 giorni...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Novellara ~
Membro dal: 05/03/2014 ~
Ultima visita: 10/10/2022
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/08/2014 : 16:11:11
|
Confermo quanto detto da Kevin Schwantz, anch'io mi trovo in una cittadina di provincia, e al mio edicolante arriva regolarmente e puntuale la mia copia di Lamborghini e di Pubblicitari d'Epoca. Ed è l'unica copia di tutto il circondario: se non avessi prenotato tutta la serie di sicuro dal terzo numero non sarebbe arrivato più niente. Comunque, oltre che regolari, mai una copia difettosa, in nessuna serie che ho fatto anche in precedenza: andando a ritroso, Ferrari Racing Collection, Ferrari GT Collection, Abarth Collection, 1000 Miglia Collection, Lancia Story Collection, Fiat Story Collection, Porsche Collection, Car Collection Del Prado,... tutte serie complete, tutte regolari, nessuna copia difettosa. Per l'esperienza che ho avuto, consiglio a tutti questa modalità di copia prenotata in edicola, specie a sentire le esperienze meno fortunate di altri, che invece hanno fatto l'abbonamento con la casa editrice, e di altri ancora che, al contrario, hanno comprato solo copie sporadiche, di loro interesse, a prezzo, a volte, di lunghe ricerche e col rischio alla fine di restare pure a bocca asciutta. Tornando al problema di Daniele69, non ho capito dal messaggio se lui aveva prenotato tutta la serie. Perché se così fosse sarebbe molto strano. Se invece, senza alcun accordo, comprava ogni volta la copia che via via usciva, niente di strano (purtroppo) se di punto in bianco non arriva più niente, specialmente se ne arrivava solo una.
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
|
|
|
D@NIELE 69
automodellante
|
Inserito il - 28/08/2014 : 18:04:03
|
La copia era prenotata. L'edicolante dice che ultimamente sta avendo problemi con il corriere, ma le copie di passione rally ed i veicoli pubblicitari stanno arrivando regolarmente
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/08/2014 : 21:03:21
|
Allora effettivamente è strano. Stai 4 numeri indietro, è successo qualcosa. Il giornalaio dovrebbe comunicare il disservizio e sollecitare l'invio dei numeri scorsi, confermando anche la richiesta degli invii per i prossimi numeri. Onestamente qualche volta ho avuto anch'io ritardi di qualche giorno (2-3 giorni al massimo), ma siamo lontanissimi dal problema che hai tu. Si potrebbe pensare che forse luglio e agosto sia un periodo di lentezza nelle consegne dovuta a ferie eccetera, ma se mi dici che le altre collezioni stanno arrivando regolarmente, anche questo discorso cade. L'unica è insistere col giornalaio affinché si adoperi con solleciti.
|
Modificato da - franciazzi in data 28/08/2014 21:06:22 |
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
|
|
|
D@NIELE 69
automodellante
|
Inserito il - 30/09/2014 : 12:20:41
|
Arrivata stamani gli arretrati n 48 della Lamborghini Collection e n 69 di Ferrari F1 2013
|
|
D@NIELE 69
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Sfera
automodellante
|
Inserito il - 05/10/2014 : 17:01:00
|
*40_Veneno ARRIVATA ROTTA, RIORDINATA MA NON ANCORA ARRIVATA *41_Lamborghini Diablo Jota viola mai arrivata *42_Lamborghini Miura Concept NON ARRIVATA, RIORDINATA E ANCORA NON ARRIVA
aspetto da molto ancora questi tre arretrati, forse non arrivano più?? (Veneno esaurita ma spero la rifacciano per chi non l'ha potuta avere causa problemi editore, cioè prima mai arrivata, poi arrivata rotta.................)
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/11/2014 : 00:19:25
|
Ciao
una richiesta, qualcuno sa o si ricorda anno e periodo dell'uscita raccolta "Car Collection" (70 uscite) della Del Prado Edizioni? Grazie in anticipo.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
|
|
|
max1957
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/11/2014 : 02:00:51
|
Fine anni '90, c'erano ancora le lire, 11000 se non ricordo male, se trovo qualche fascicolo guardo se hanno date.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Binasco ~
Membro dal: 01/03/2006 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Discussione |