Autore |
Discussione |
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/03/2010 : 14:18:21
|
Keep-all ha scritto:
Caro Franz, sei nella sezione giusta per postare le tue bisarche!! E certamente sono di interesse modellistico molto apprezzato. Quindi, avanti con i tuoi camion e mezzi pesanti.....
Intanto, mi permetto di darti questo link: http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=8335 così potrai seguire passo passo come inserire le foto. E se vuoi prima fare delle prove, puoi usare questa discussione liberamente: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=11967
Alberto
provo? provo.
uaoo funziona Grazie 1 Alberto
Se interessa potrei andare più sul particolare e se non rompo proverò a rinpinguare con i miei camion, tra le bisarche mancano un 4 grandi, quelle della Solido che non mi fanno impazzire e altre 4 o cinque che reputo troppo moderne tipo i Bartoletti Old Car che sono comunque belli anche se quello della Ferrari mi sembra abbia gli specchietti retrovisori errati e le scritte troppo piccole rispetto all'originale. Ciao
|
Modificato da - utente_cancellato in data 10/03/2010 15:15:44 |
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 10/03/2010 : 16:21:43
|
Non posso guardare queste foto ... buona parte di queste bisarche hanno riempito i miei pomeriggi di bambino e di adolescente, troppi ricordi, troppe sensazioni forti ...
Grazie Franz.
(Scusate)
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 10/03/2010 : 19:40:49
|
...la BB ( bisarca bibendum ) è stata prodotta tra il 1988 ed il 1991 ...
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/03/2010 : 20:25:25
|
eigi ha scritto:
Non posso guardare queste foto ... buona parte di queste bisarche hanno riempito i miei pomeriggi di bambino e di adolescente, troppi ricordi, troppe sensazioni forti ...
Grazie Franz.
(Scusate)
Su, su, su eigi, so & capisco, d'altro canto noi cerchiamo queste sensazioni, ciao e grazie a te che ci sei e non è una battuta.
|
|
|
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/03/2010 : 21:42:34
|
Che stupenda collezione di bisarche che hai, Franz!!! Mi piacerebbe vederle più in particolare, per "gustarne" caratteristiche e dettagli di ogni modello, però so che è un lavoro che ti porta via tempo. Vedi tu, magari solo per quelle a cui sei legato di più, per qualche aneddoto particolare che l'accompagna...... tanto sono tutte belle!!!
Io, da piccolo, non ho mai avuto una bisarca su cui trasportare le mie macchinine! Ma ricordo che, unendo il gioco delle macchinette con il lego (con cui costruivo case e muretti per creare le strade), più volte avevo fatto un rimorchio coi mattoncini, demolendo un paio di vagoni di un trenino Lego, proprio a simulare una bisarca, trainato da un camion sempre di lego. Che mi toccava inventare, pur di avere la mia bisarca, come gli altri bambini!!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/03/2010 : 21:58:16
|
Riguardo alla storia del Bibendum sulla bisarca Renault della Solido, la morale della storia è che sto' poveretto di Bibendum, continuamente preso in giro come "panzone gommoso", "rotoli di ciccia", "omino ciccioso" e via dicendo, si è stufato di stare li impalato sul tetto, come le trombe, e un bel giorno è sceso e se n'è andato via...... Tutto qui!
Ora però, Franz, devi farci vedere il dito medio del tuo peggior nemico!!......che orrore! visto che il buon Alessandro ti ha fatto vedere il Bibendum!
A parte tutto, ritrovare l'omino Michelin penso che sia difficilissimo, come trovare un ago in un pagliaio!! Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 10/03/2010 21:59:16 |
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/03/2010 : 22:18:28
|
Keep-all ha scritto:
Mi piacerebbe vederle più in particolare, per "gustarne" caratteristiche e dettagli di ogni modello, però so che è un lavoro che ti porta via tempo.
Grazie. Alla domenica ho poco da fare, la mia agrodolce metà lavora 3 fine settimana su 4 ed io smanetto con i modelli, quindi sono ben lieto di poter fare ciò che mi chiedi. Avevo una sola bisarca da piccolino la Bedford S rossa e blu della Corgi 1101, non ho mai avuto Lego. Spero che ora tu abbia cancellato questo cruccio in maniera adeguata . Consolati mio padre regalava i miei giocattoli il che è peggio non scherzo, ora capisco perchè non sono normale il frutto non cade mai troppo lontano dall'albero.... bye
|
Modificato da - utente_cancellato in data 10/03/2010 22:21:46 |
|
|
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/03/2010 : 22:36:45
|
| lombricoferoce ha scritto: .........Consolati mio padre regalava i miei giocattoli il che è peggio non scherzo, ora capisco perchè non sono normale il frutto non cade mai troppo lontano dall'albero.... bye |
Vado ancora in OT., poi finisco! Veramente anche i miei, trascorsa l'età per giocare con alcuni giochi, hanno incominciato a regalare tutto, tra cui il famoso Lego (ne avevo tanto, purtroppo!), il Meccano, svariate macchinette e altri giochi di società!
Alberto
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/03/2010 : 00:22:00
|
continuo in O.T. ( tanto sono A.M.E.N. ) , anche i miei genitori hanno regalato qualche modellino ad altri bambini più piccoli quando avevo una quindicina d'anni .... Dopo la sceneggiata che ho fatto , non ci hanno più provato..., ho detto loro che mi privavano della mia infanzia ... , forse esagerai ma i miei modellini mi sono ancora oggi riconoscenti
|
|
|
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/03/2010 : 10:03:10
|
| Keep-all ha scritto:
[quote]lombricoferoce ha scritto: .........Consolati mio padre regalava i miei giocattoli il che è peggio non scherzo, ora capisco perchè non sono normale il frutto non cade mai troppo lontano dall'albero.... bye |
Vado ancora in OT., poi finisco! Veramente anche i miei, trascorsa l'età per giocare con alcuni giochi, hanno incominciato a regalare tutto, tra cui il famoso Lego (ne avevo tanto, purtroppo!), il Meccano, svariate macchinette e altri giochi di società!
Alberto
Che vuol, dire OT? Sono nuovo e sono ignorante. In quanto alle dita sto facendo una cernita valutativa, mi è difficile scelgliere tra 2.587.261.321 "medi" raccolti negli ultimi 3 giorni mi piacciono tutti Ma "ubi maior minor cessat" come diceva Paolino Paperino ... e qualche cosa troverò. Ciao
anzi, guarda ho scelto:
|
Modificato da - utente_cancellato in data 11/03/2010 10:10:35 |
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 11/03/2010 : 12:39:59
|
OT sta per Off Topic, cioè un messaggio che è "fuori" dall'argomento principale della discussione.
Sono forme tipiche del web, per me poco piacevoli (mi piace scrivere in italiano, per quel che mi riesce) e ce ne sono a iosa. Spesso si trova su questo stesso forum anche un'altra abbreviazione, l'avrai incontrata credo, IMHO, cioè In My Humble Opinion, che detto come mangiamo (cioè molto meglio degli Inglesi) suona più o meno così: "a mio modesto parere".
Fine OT.
Ciao.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/03/2010 : 14:08:42
|
Grazie eigi, mo' faccio un OT: pur lavorando nell'informatica odio gli inglesismi che reputo antistipsi. Spesso leggendo i vari interventi non capisco bene il significato di codeste abbreviazioni, comunque no problm, ho appena fatto domanda per entrare nei rinko-boys, c'era ancora un posto vacante. Vediamo se miglioro
Che poi più che OT gli chiamerei F come funghi non c'è discussione dove non ci sia una partenza per la tangente ho appena lasciato quella sulle bacheche di senna78 e di off road c'è ne sono ........ Bye
|
Modificato da - utente_cancellato in data 11/03/2010 14:13:29 |
|
|
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/03/2010 : 15:10:03
|
Sono d'accordo con voi su queste espressioni non chiare (sia se si conoscono, sia se non si conoscono!) e come al solito riprese dalla lingua inglese. Siamo quasi tutti della stessa età e forse per questo ci risultano poco piacevoli: quando eravamo fanciulli non esistevano e non mi viene neppure in mente quali già esistevano, e se esistevano..... Comuque, scusate ancora l'OT, ma IMHO dobbiamo adattarci, xk altrimenti siamo OUT!!! Ma Franz, le tue bisarche sono MB o solo M?
Del resto pure Edicolante si è adattato e si fa chiamare AMEN!!!
--------> Keep-all <------- (Alberto)
|
Modificato da - Keep-all in data 11/03/2010 15:11:31 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
thorax
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/03/2010 : 17:24:17
|
splendida collezione, complimenti! avrei due domande da porti: 1) che bisarca è quella gialla-bianca.-azzurra che riporta la scritta "auto transporters"?
2) il "racing car transporter" verde della Matchbox ha all'interno una o due auto: che modelli erano ?
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Ultima visita: 23/05/2024
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/03/2010 : 18:37:21
|
[quote]Keep-all ha scritto:
Comuque, scusate ancora l'OT, ma IMHO dobbiamo adattarci, xk altrimenti siamo OUT!!! Ma Franz, le tue bisarche sono MB o solo M?
Le bisarche sono nella maggioranza dei casi M, poche MB, alcune VG, una RP, la Dinky gialla è CVG, la Dinky tre rivetti è antistipsi quindi ANTS Ciao
|
|
|
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/03/2010 : 19:42:27
|
[quote]thorax ha scritto:
splendida collezione, complimenti! avrei due domande da porti: 1) che bisarca è quella gialla-bianca.-azzurra che riporta la scritta "auto transporters"?
2) il "racing car transporter" verde della Matchbox ha all'interno una o due auto: che modelli erano ?
ciao thorax, grazie. La bisarca bianco blu e giallo ' CAR CARRIER "AUTO TRANSPORTERS" ' è probabilmente un THORNEYCOFT Dinky super toys (GB), ha il numero di catalogo 989 è del 1958 è la sorella della bisarca con rimorchio rossa e grigia 984 & 985 che venivano venduti sia assieme sia separati con un numero unitario diverso, la gialla è decisamente più rara e costosa. Quelle verdi sono 2 Matchbox: MATCHBOX KING SIZE - Racing CAR TRANSPORTER "BP" K-5-B con 2 BRM (n° 52B) rossa e blu con n°5 del 1967, l'altra è del 1965 ha il numero di serie diverso M-6-B ed è un MATCHBOX KING SIZE MAJOR PACK è più meno simile anche se non in condizioni migliori, ha il vetrino superiore rovinato.
Spero di non propinarti baggianate se così fosse mi scuso ed attendo le dritte, bye
|
Modificato da - utente_cancellato in data 11/03/2010 19:46:41 |
|
|
|
|
|
thorax
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/03/2010 : 21:55:21
|
ti ringrazio per le delucidazioni sulla bisarca Dinky: in effetti avrei dovuto accorgermi che era la 983 ma in questa colorazione non l'avevo mai vista.
per quanto riguarda il Matchbox, forse ho posto male la domanda (lo conosco, ce l'ho anch'io ): chiedevo se era venduto insieme alle auto all'interno ed eventualmente quali, oppure no
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Ultima visita: 23/05/2024
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/03/2010 : 22:13:50
|
io non ricordo l 'abbinata bisarca modellino ...Sulla mia ci sono due Lotus F1 ma sono state aggiunte da me
|
|
|
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/03/2010 : 10:32:45
|
| thorax ha scritto:
ti ringrazio per le delucidazioni sulla bisarca Dinky: in effetti avrei dovuto accorgermi che era la 983 ma in questa colorazione non l'avevo mai vista.
per quanto riguarda il Matchbox, forse ho posto male la domanda (lo conosco, ce l'ho anch'io ): chiedevo se era venduto insieme alle auto all'interno ed eventualmente quali, oppure no
|
io non ricordo l 'abbinata bisarca modellino ...Sulla mia ci sono due Lotus F1 ma sono state aggiunte da me
Ciao con certezza non so dirtelo diverse volte l'ho vista in vendita in ebay con scatola e f1 io per esempio l'ho comprato copleto di BRM; volevo farti anche notare che era uscita con numeri di catalogo diversi. Tornado al discorso F1 credo che non fossero comprese. Forse eigi potrebbe aiutarci. Io ho trovato quanto sotto
http://homepage.ntlworld.com/d.jone...x/racing.htm
Sarebbe bello sapere anche di che marca era il mezzo o era di fantasia? O il solito Commer? chiedo aiuto.
Ciao
|
Modificato da - utente_cancellato in data 12/03/2010 11:56:41 |
|
|
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/03/2010 : 11:41:41
|
Fantastica parata di bisarche! I miei camion preferiti. Ricordo quando da piccolo "parlavo" di bisarche con gli adulti e nessuno sapeva cosa fosse una bisarca per era inconcepibile non sapere cosa fosse una bisarca! Ancora tanti complimenti Faccio un OT anch'io: cosa vuol dire IMHO?
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
|
|
Discussione |