Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Veicoli speciali: pesanti, di soccorso, ed affini
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Veicoli speciali: pesanti, di soccorso, ed affini
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 13/09/2010 : 11:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Le foto mascherano i difetti...Qualche chips ce l'hanno...
Quello con cabina rossa e lama angolata me l'han regalato una ventina di anni fa...Ci giocavo con riguardo perchè non volevo rovinarlo...Mi piaceva troppo

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 13/09/2010 : 14:39:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Beh... sono stupendi e ti invidio da morire il rompighiaccio

Firma di Freeman 
La vita è fatta a scale...
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

griseo60
automodellante

Inserito il - 07/10/2010 : 20:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
Riprendo, dopo una lunga pausa, a presentare la mia collezione postando una serie di camion dei pompieri di produzione Sovietica.
Non sono propriamente obsoleti, ma i dieci anni abbondanti li hanno.
La marca e i modelli non saprei dirli precisamente.

Della serie di sei modelli mi manca il n°6

N° 1

N° 2

N° 3
questo differenzia da quello in figura

N° 4

N° 5

ciao

Sergio

Firma di griseo60 

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 07/10/2010 : 21:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Dovrebbero essere degli Amo.

bye

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 08/10/2010 : 13:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il primo è un Zis Russo che come successe a Zil produsse oltre che vetture vere (camion in questo caso) anche modellini; gli altri sono Metall Sloveni probabilmente antecedenti il 1991 visto che la bandiera posta sull'angolo superiore della scatola è priva dello stemma centrale.
Come dice lombrico riproducono tutti degli AMO F15 (derivati dal 15ter FIAT peraltro).

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 08/10/2010 : 13:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici

Sono costretto dolorosamente a contraddirti.
La bandiera è russa! Quella Slovena se pur rassomigliandole aveva la stella rossa prima e poi, ora, uno scudo con il monte Tricorno stilizzato, sai perchè lo dico?
In Slovena normalmente non usano caratteri cirillici.

Una bandiera similare all'odierna russa era la bandiera della Carniola (1848-1918) da cui deriva la bandiera slovena.

vedi se vuoi dettagli
http://it.wikipedia.org/wiki/Bandie...lla_Slovenia

Poi non so le marche dei modelli ma per me sono boscevichi.

Il cirillico se non sbaglio lo usano in Serbia ed in Macedonia ma non in Croazia e Slovenia. Comunque posso sempre sbagliarmi ma dubito. Io ho solo tre modelli di origine slovena che ho disinfettato ... e non hanno le scritte in cirillico senza contare che se giri in queste 2 ultime repubbliche citate vedi che tutte le scritte sono nell'alfabeto latino o romano che dir si voglia
Zivio spremljevalec eigi!

bye

Modificato da - utente_cancellato in data 08/10/2010 13:47:18

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 08/10/2010 : 14:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Hai perfettamente ragione riguardo alla bandiera; io l'avevo associata d'impulso alla Slovenia (i colori e la disposizione sono uguali) e non avevo fatto il ragionamento sottile del carattere cirillico.

In quanto al "dolorosamente contraddirti" sarebbe stato più doloroso tu non l'avessi fatto e m'avessi lasciato solo nella mia ignoranza ...

... hvala, dragi prijatelj

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 08/10/2010 : 14:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Tornando ai trucks di Griseo ... li trovo deliziosi.
Non saranno obsoleti e nemmeno dei modelli da strapparsi i capelli ma trovo che questi fire trucks siano meritevoli di attenzione;
del resto tutta la produzione russa (e famiglie limitrofe) lo meriterebbero secondo me, non foss'altro per tutta una serie di modelli proposti praticamente in esclusiva e per il loro "alone" di modellini di una volta.

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 08/10/2010 : 17:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
eigi ha scritto:

In quanto al "dolorosamente contraddirti" sarebbe stato più doloroso tu non l'avessi fatto e m'avessi lasciato solo nella mia ignoranza ...

... hvala, dragi prijatelj

OT
Non penserai mica che ..... ti avrei lasciato languire .....
E poi non avrei potuto ... trattenermi .... come ben sai.

Sieg Heil,mein Alte Kamerad!

... che in poche parole vuol dire vado a casa ciao & buon weekend ecc....

griseo60
automodellante

Inserito il - 16/10/2010 : 20:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
Altra serie di Pompieri, questi Inglesi e Americani, della CORGI.
Come per i modelli Russi non "molto obsoleti", sono + o - metà anni '90

SalutiSergio

Firma di griseo60 

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 17/10/2010 : 14:55:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Più vedo questi modelli più mi appassiono... Complimenti per i modelli sovietici griseo60. Sono stupendi (e poi adoro la russia)

Firma di Freeman 
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 20/10/2010 : 16:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Corgi commer dropside truck con trailer e carico di cemento asportabili.Art 424 Camion;art.100 Trailer; art 1488 cemento (2). Ciao.

Firma di dinkytoys57 
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 20/10/2010 : 16:08:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
dinkytoys57 ha scritto:

Corgi commer dropside truck con trailer e carico di cemento asportabili.Art 424 Camion;art.100 Trailer; art 1488 cemento (2). Ciao.

bello!

Sbaglio o i "sacchi" venivano venduti anche a parte? Mi ricordo qualche cosa vagamente.

Ciao

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 20/10/2010 : 16:27:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Ciao Lombrico, eccoli. Li ho MB. Quelli sul camion confrontandoli con questi mi sembran ridipinti.

Firma di dinkytoys57 
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 11/12/2010 : 19:47:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Trovato finalmente un bel modello dell'OM 90 (o Fiat 90) della Old Cars, comunque non era proprio buon mercato (più di 50 Euro). Purtroppo mi sa che la scala è incompleta.

Ma guardate che bello lo stesso:

Modificato da - nikita in data 11/12/2010 19:48:17

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 11/12/2010 : 19:56:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stupendo!!! adoro gli old cars!!!! e anche raro!! stupendo, molto anni '80

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone

Inserito il - 12/12/2010 : 14:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Proprio bello Nikita!!
Ora che ho almeno un Daily prima serie Old Cars per marca (OM, Fiat, Unic, Alfa Romeo), dovcrò dare la caccia ad uno di questi, solo che trovarli a buon prezzo è assai difficile

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 17/03/2011 : 21:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Omaggio anche io questa sezione con un Matchbox Scammel Pipe Truck - K10 (che finalmente ho trovato)

e con un Gescha Model Mercedes-Benz Road Sweeper "Schörling TSZ Kehr Fahrzeug" - N°3042 (dalla scatola si vede che mi manca il tubo nero)

Non vorrei dire una cavolata ma, per quanto ricordo, la Gescha Model era quella che noi oggi conosciamo come Conrad... Se qualcuno è a conoscienza di qualche informazione in più lo ringrazio in anticipo...

Un saluto!

Firma di Freeman 
la mia è 1/43...

n/a
deleted

Inserito il - 18/03/2011 : 10:19:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Innazi tutto complimenti, belli!

In effetti hai ragione, la Gescha era un noto produttore germanico di giocattoli specialmente in latta, con sede a Norimberga, operò dal nel 1923 agli anni 90 (?).
Intorno al 1980 il nome della società è stato completamente cambiato in Conrad.
Non so le motivazioni, visto che il marchio era "epico" e non aveva bisogno di presentazioni.
Prima del '80 venivano usati entrambi con preferenza dell'ultimo.
Ma la Gescha già negli anni 60 iniziò ad usare marchi diversi dal suo per i vari giocattoli e modelli. Uno di questi era la già citata Conrad, dal nome della famiglia proprietaria della società. Il nome Conrad appare già alla fine del 1950. Un altro marchio usato da Gescha era Strenco probabilmente una società acquisita.

I giocattoli della Gescha , contrassegnati spesso con "Ges. Gesch." ossia gesetzlich geschützt (letteralmente: protetti dalla legge o più semplicemente marchio registrato ) sono affascinanti e molto ricercati.

Se sbaglio, eigi o edicolante o chi per loro puntualizzino o completino, grazie.
Ciao

Modificato da - n/a in data 18/03/2011 10:43:33

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 18/03/2011 : 15:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Grazie mille Nazgul per i complimenti e soprattutto per la spiegazione.

Un saluto!

EDIT:
A proposito di Conrad...

Liebherr Crane Truck - N°3072

Modificato da - Freeman in data 18/03/2011 16:19:44

Firma di Freeman 
la mia è 1/43...

Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.