Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Veicoli speciali: pesanti, di soccorso, ed affini
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Veicoli speciali: pesanti, di soccorso, ed affini
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 19/04/2010 : 13:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ma per molti di noi che abbiamo solamente qualche camioncino da postare , non hai un pò di sensibilità e imbarazzo a farci vedere tutto sto' ben di Dio!!!!
Franz, sei veramente spudorato e molto cattivo con noi!!!

Che collezione fantastica!!! .......per il resto scherzo ovviamente,
anzi è meraviglioso vederli. Però potresti fotografarli più da vicino!

Commenti, nessuno in particolare.
Tutti i modellini in perfette condizioni, belli e ricercati, tanti e di ogni specie,
mo' ti sei preso pure il Solido col bibendum, che dire........ li hai assicurati?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/04/2010 : 14:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici

Ciao Alberto, più vicino di così non so far foto, ci clicchi sopra spero ... e per miracolo diventano più grandi hai provato? per i murales sto facendo un corso ad Haiti bisettimanale, quindi ci vorrà un po' .....

e più che spudorato il mio vetusto genitore mi definisce un po' s.... ma si sa .... la storia del frutto ecc.... ho visto che comunque accoglie sempre vasti consensi in materia...

sì li ho assicurati ... che cambierò loro filtro e olio ogni 5.000 km.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 19/04/2010 : 15:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Lo so, sono anch'io un rompiballe , ma intendevo così le foto:

L'età avanza e tu sai come diventiamo ........e poi se ci cambi olio e filtro, io ci voglio stare dentro a sti' camions per guidarli!!!! ......se mi fai anche il pieno gasolio
........to' anch'io ho un MATCHBOX Super KINGS security truck - "save your money with me"
....ma i soldini me li sono spesi tutti!!

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 19/04/2010 15:26:51

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/04/2010 : 16:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
[ ot
Ach So ! ..... io sono un focone con le macchine fotografiche vecchie vecchie o digitali ....... e poi non vorrei pubblicare delle immagini troppo "pesanti". Le tue ci mettono un po' per aprirsi.

Quanto ti avvicini ? Proverò con lo zummare ma non ho altri camion se non quelli dei pompieri, bye

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 19/04/2010 : 18:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Non hai altri camion?!?!?
Terribile, una collezione di soli pochi modellini, come quella finora vista!!!!
Una vergogna!!!

Ma io fotografo con una banale Nikon Coolpix da 10 Megapixels, comprata sui 100 euro.
Il formato max. è di 3648x2736, con una dimensione di ben Mb 2,55.
Ma se carichi le foto con IMAGESHACK puoi anche ridimensionare il formato e rendere le foto meno "pesanti"
(vedi le istruzioni di Eigi nel link: http://www.automodellando.it/forum/...LY_ID=268009)
Di solito, mi posiziono a meno di 20 cm. dal modello, con luce naturale o lampada posta a 45°.
Non zummo mai, ma adopero l'inquadratura macro.

Comunque, non ti preoccupare. Non prendere sul serio di fotografarli da vicino.
Dato che sono tutti dei modellini obsoleti bellissimi, non sempre facili da vedere, volevo godermeli un pò più da vicino. Tutto qui!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 21/04/2010 : 23:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
'sera a tutti, arrivati, quasi, or ora dal paese degli zoccoli, delle zoccole e dei mulini a vento .... e .. dimenticavo dighe & tulipani ... e della Van Doorne’s AanhangwagenFabriek ovviamente.

KENWORTH scala 1/40 della EIDAI GRIP made in Japan 1980 senza ref., è di un bello che più bello non si può ha la scatola piuttosco "scassatiella" peccato. Ora che posso leccarmelo con gli occhi non rimpiango gli euro versati.
Le auto sono delle BROOKLIN che non c'entrano un tubo se non che sono americane come la motrice, quindi fanno pan-dan, il PICK-UP FORD F100 del 1956 è della ROAD CHAMPS.

RENAULT della SOLIDO ref. 321 1/50 CAMION BISARCA CON RIMORCHIO DATA SUL FONDINO "11-1974" - DECALS SU MOTRICE E RIMORCHIO "TRANSPORTS SOLIDO" E "TS" SULLE PORTIERE - ruote veloci e Bibendum sul tetto faceva parte del gift set 7004 con 6 auto: ALFA ROMEO Alfetta GT - 2 MERCEDES 190 -LANCIA Rally - FIAT Ritmo - CITROEN 2CV - RARO - 1980 - è come nuovo ma senza scatola. Ho tentato di recuperare le auto che aveva sopra ma ne ho trovata solo una con la livrea giusta, la 037; le altre 5 le ho trovate tutte ma per ora mi sono arrivate quelle che vedete (MB).

bye

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 21/04/2010 : 23:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

eigi
Amministratore

Inserito il - 22/04/2010 : 00:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Te l'avevo detto che l'Eidai non t'avrebbe deluso
Il Bibendum carico è proprio carino ...

... ma non dire mai più che una Tucker Brooklin in metallo bianco non c'entra un tubo

Non so se ha ragione il tuo "vetusto genitore" riguardo alla tua particolare "caratteristica" ma so che molti hanno solo quella senza avere anche la tua sconfinata collezione quindi se anche fosse che sei "più che spudorato" ... chi se ne frega

Ciao.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 23/04/2010 : 16:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Fiat Campagnola "Soccorso alpino" - Barlux 1/25

A parte qualche chips e la mancanza di un piccone su un lato è ok.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 23/04/2010 : 17:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
SL85 ha scritto:

Fiat Campagnola "Soccorso alpino" - Barlux 1/25

A parte qualche chips e la mancanza di un piccone su un lato è ok.

ciao bella la Campagnola anche con i chips, però non vorrei sbagliarmi ma il vetro è montato al rovescio, bye

SL85
automodellantone

Inserito il - 23/04/2010 : 18:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Caspita è vero, non lo sapevo...girato! Grazie!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/04/2010 : 20:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
bella la campagnola !! Ma andrebbe messa nella sezione dei modelli in scala 1/24 e simili

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 24/04/2010 : 00:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
"Caspita è vero, non lo sapevo.........! Grazie!"

Ops......ma non sono SL85!!!

bella la Campagnola!! ......e basta!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

SL85
automodellantone

Inserito il - 24/04/2010 : 09:28:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Grazie ragazzi! L'avevo postata qui perchè avevo in mente che fosse il topic dei mezzi pesanti e di soccorso in genere.

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 24/04/2010 : 09:56:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
SL85 ha scritto:

Grazie ragazzi! L'avevo postata qui perchè avevo in mente che fosse il topic dei mezzi pesanti e di soccorso in genere.

Pure io ne "ero " convinto ma evidentemente non ho capito un cavolo ........ ho pubblicato anche mezzi grandini ..... gradirei essere illuminato in merito in modo da non peccare più. Grz
Comunque un po' qui ed un po' lì mi sembra dispersivo ma qui lo dico e qui lo nego, però l'ho detto.....? Sì, l'ho detto.

bye

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/04/2010 : 17:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.... per me va bene, ma bisognerebbe chiedere cosa ne pensa chi si è sbattuto per mettere un po' di ordine nel forum !!!!!!!!!!!!!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 24/04/2010 : 19:31:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Rispondo:
questa sezione è dedicata all'1:43 e simili quindi la Barlux non dovrebbe essere postata qui: è pur vero però che nella sezione 1:24 non esiste una sezione dedicata ai "Veicoli speciali ... ecc." quindi "una tantum" l'avevo fatta passare però non deve diventare abitudine.
Diverso è il discorso delle collezioni tipo quelle di lombricoferoce: costituite di moltissimi pezzi, di scale anche diverse, ma prevalentemente 1:43 e simili sarebbe "cattivo" spezzettarle in diverse aree.

Se ritenete opportuno creare un'area "Veicoli speciali ... " anche in scala 1:24 ditemelo che lo faccio.

Spero di aver chiarito il mio pensiero; se permane qualche dubbio sono sempre a Vostra disposizione: accetto consigli, critiche e nuove idee, sempre.

Come diceva quel tizio!? - "Tu mi dici quello che devo fare ... e io lo faccio"

Ciao

ps - Grazie Claudio, sapere che c'è chi apprezza e si preoccupa ... fa sempre piacere

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 25/04/2010 : 10:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
OT
go capì, go capì

Lungi da me un'idea di secessione o di non aprezzare chi si fa il mazzo ma proprio non ho capito la composizione del sito riguardo alle scale, premetto che le scale grandi non mi interessano, non credo di averne più di una quarantina ma proprio a voler esagere, anche se un bel modello resta bello indipendentemente da età, scala, fascino o altro.
Per farmi perdonare pubblicherò alcuni camion dei pompieri della mia collezione in scala 1/1

Un abbraccio a chi lo vuole .....

I primi 2 camion

COMMER " FIRE ENGINE" del 1960 by DINKY TOYS GB ref. 955 1/50 in buone condizioni della serie SUPER TOYS
AIRPORT FIRE TENDER 1961 DINKY TOYS GB ref. 276 ROSSO (MB) 1/48 Thornycroft AUTOPOMPA AEREOPORTUALE all'interno ha il vano batteria per il lampeggiante con dietro la NASH RAMBLER 1958 della DINKY TOYS GB ref. 257 (G) 1/48 (DINKY TOYS NASH RAMBLER FIRE CHIEF)

bye

Modificato da - utente_cancellato in data 25/04/2010 17:57:03

sasso6 ** BANNED **
automodellantino

Inserito il - 25/04/2010 : 18:48:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi sasso6  ** BANNED ** alla lista amici

Free Image Hosting by ImageBam.com
Mercury

Firma di sasso6 ** BANNED ** 
sasso6

Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 25/04/2010 : 19:47:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bellissimo il 170, sasso6, un'elaborazione ottima!!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.