Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Tyrrell P34 (WIP) versione originale
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Tyrrell P34 (WIP) versione originale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 18/02/2010 : 11:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Certo barnello che hai trovato proprio un bell'inverno sf**ato!!! freddo e umido non ti mancano di certo in quel di Milano...(se può consolarti siamo in due, io sto nella bassa della pianura padana, fai te...). Comunque ottimo lavoro, continua così!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante

Inserito il - 18/02/2010 : 14:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
davvero... avrei dovuto verniciare settimana scorsa... faceva comunque freddo ma almeno era un po' più asciutto

comunque, visto che per un po' non posso combinare niente, metto le foto del gruppo motore-cambio che ho finito da poco

ho verniciato alcuni dettagli tipo i dadi delle candele, alcuni bulloni sulla scatola del cambio, gli agganci dei tubi... invece quelle prese d'aria dei freni non mi soddisfano molto; le ho già stuccate e ridipinte più volte ma non sono ancora il massimo...

che ne dite?

Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante

Inserito il - 18/02/2010 : 15:56:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Ciao Barnello,

Secondo me stai procedendo davvero bene, lavoro pulito e preciso.

Nelle giornate umide per verniciare io personalmente accendo un termoconvettore nel magazzino dove lavoro una mezzoretta prima di iniziare, così da equilibrare un po la temperatura e abbassare l'umidità.

Poi comunque, se non ce l'hai, costruisciti un fornino per asciugare la vernice, con un po di tempo e una spesa esigua vedrai che risultati....

a presto.

Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 18/02/2010 : 19:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Sembra un ottimo lavoro, preciso e pulito... per la verniciatura in garage te la sconsiglio: oltre all'umidità dovresti difenderti dalla polvere il che non è facile. Io in casa ho uno stanzino apposta (tipo ripostiglio con una finestrella di sfogo) dove vernicio... in ogni caso d'estate è proprio un altra cosa!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Valerix
automodellantino

Inserito il - 22/02/2010 : 18:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ciao, barnello.

Io sto facendo lo stesso kit in scala minore (1:20) e spero di riuscire a trovare il tempo in settimana per metterne sul sito le foto della lavorazione.

Stai lavorando bene, ma attento alla scelta delle decals!

Mi spiego:
nel 1977 la Tyrrell P34 aveva la carrozzeria completa e alcuni aggiornamenti nella meccanica, ma andava più piano rispetto al 1976; per capire se dipendeva dalla nuova aerodinamica a Montecarlo corse una versione con la carrozzeria 1976, ma con meccanica 1977!
La situazione non cambiò perché in realtà la Goodyear non aveva evoluto le gomme anteriori della Tyrrell, che, quindi, si rovinavano troppo in fretta non reggendo alle sollecitazioni imposte dalle nuove coperture posteriori!

Se vuoi fare la Tyrrell di quel gran premio occorre modificare il kit Tamiya (come è stato fatto per il kit in 1/20):

- il serbatoio dell'olio è di forma diversa (spigolosa);
- la barra antirollio anteriore è posizionata al di sopra del telaio e non ci passa attraverso;
- il passo della vettura era leggermente più lungo (puoi soprassedere su questo particolare);
- verifica inoltre quale sistema di presa d'aria era adottato per i freni anteriori.

Qualcosa mi dice che mi devo decidere a inserire foto nel forum!

A presto e buon lavoro

Firma di Valerix 
Valerix

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/02/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/02/2010 : 20:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ammazza quanto 6 preparato valerix!!! Per l'inserimento delle foto niente di più facile, c'è una discussione dedicata nella sezione "comunicazioni agli utenti"... è spiegato tutto in maniera chiarissima dagli administrator...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante

Inserito il - 23/02/2010 : 23:04:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
Valerix complimenti per l'ottimo spirito di osservazione e la precisione però mannagggggg!!! me lo potevi dire qualche giorno fa!!

ormai ho incollato la prima copertura del telaio dell'abitacolo (quella che va a coprire la barra antirollio anteriore) con una colla abbastanza forte, e quindi la barra non la posso più toccare... inoltre ho già incollato anche il motore al resto del telaio, quindi lavorare sul serbatoio è ancora possibile ma si rischia di danneggiare anche il resto. Di foto ne ho trovate alcune dove si vede bene la barra antirollio e alcuni particolari verniciati diversamente. Però non riesco a capire bene cos'ha di diverso il serbatoio

Firma di barnello 

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante

Inserito il - 08/03/2010 : 10:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
scusate se non mi sono più fatto sentire per un po', ma sono ricominciate le lezioni :P

comunque sono arrivato a buon punto! devo solamente mettere le ultime decal e riverniciare il sedile di bianco (per errore l'avevo fatto blu). Però smanettando con le decal mi è venuto un dubbio: nel foglio di decal ST27 ci sono anche 2 loghi della Koni, questo qui, tanto per capirci

secondo voi dove erano posizionati? ho cercato un po' di foto ma purtroppo quel logo non si vede mai!

edit: non so dove mettere anche la E dell'estintore

Modificato da - barnello in data 08/03/2010 10:32:49

Firma di barnello 

aldo
automodellante

Inserito il - 08/03/2010 : 23:57:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao
Guarda la foto che ti allego: a fianco della scritta DEPAILLER trovi la E dell'estintore,mentre sotto trovi la scritta KONI.

Aldo

Free Image Hosting by ImageBam.com

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 09/03/2010 : 08:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
aldo fondamentale come sempre...

Firma di paltry27 
marcopaltry

aldo
automodellante

Inserito il - 09/03/2010 : 09:25:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
ciao

Se stai facendo la versione con l'abitacolo bianco, ti allego delle foto dove vedi la E dell'emergenza ( quella di mezzo ) ma non si vedono adesivi koni

Aldo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante

Inserito il - 09/03/2010 : 17:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
ciao aldo, grazie per le foto... in effetti anche io le avevo trovate e lo sponsor KONI proprio non si vede...

mah, al massimo lo attaccherò se troverò qualche indizio

Per dipingere la parte in bianco volevo comprare un primer, soprattutto perchè la plastica di quelle parti è blu, ed è dificile coprirla col bianco.

che marca mi consigliate? lo posso trovare anche in qualche negozio che non sia di modellismo?

Firma di barnello 

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 09/03/2010 : 20:36:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Io utilizzerei il primer tamiya... grigio o bianco... ne ho provati molti ma mai nessuno mi ha dato gli stessi risultati, non tanto in termini di copertura quanto di finezza dello spruzzo e precisione. In ogni modo se qualcuno ne ha provati di altri sarà un consiglio utile anche per me...

Firma di paltry27 
marcopaltry

aldo
automodellante

Inserito il - 10/03/2010 : 12:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

Lo sponsor KONI lo vedi sulla P34/2 per intenderci quella con la carrozzeria che copriva anche il motore. Comunque se cerchi tyrrell p34/2 vedi anche quel modello ma non credo che sia quello che stai facendo tu

Aldo

aldo
automodellante

Inserito il - 10/03/2010 : 12:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Per intenderci queste

La seconda è il modello di Tameo in 1/43

marco.campinoti
automodellante

Inserito il - 11/03/2010 : 09:17:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Io utilizzerei il primer tamiya... grigio o bianco... ne ho provati molti ma mai nessuno mi ha dato gli stessi risultati, non tanto in termini di copertura quanto di finezza dello spruzzo e precisione. In ogni modo se qualcuno ne ha provati di altri sarà un consiglio utile anche per me...

Perfettamente daccordo....poi non sottovalutare il fatto che su certi tipi di plastica anche i primer acrilici venduti come "primer per plastica" possono essere un po aggressivi. Con i Tamiya ti preservi da qualsiasi problema.

Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 11/03/2010 : 09:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Aldo ma la Tameo è tua??? è stupenda

Firma di paltry27 
marcopaltry

aldo
automodellante

Inserito il - 11/03/2010 : 09:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
No, la Tameo è la foto che hanno loro sul sito, ma ieri sera ho fatto la pazzia e l'ho ordinata al mio negoziante e penso che fra 1 mesetto dovrei averla tra le mani da aggiungere alle altre 11 Tameo che ho da assemblare.

Aldo

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 11/03/2010 : 19:31:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Forse un giorno le vedremo tutte insieme in bacheca... comunque complimenti per la scelta del soggetto, guardare la foto e pensare che è in 1:43 fa venire i brividi

Firma di paltry27 
marcopaltry

barnello
automodellante

Inserito il - 22/03/2010 : 19:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
piccolo OT :

guardate che cos'ho trovato

"La massima disperazione per noi modellisti sono i pelucchi sul nostro modello appena verniciato La “drittata” consiste nel rendere il luogo dove verniciate molto umido in modo che la polvere in sospensione precipiti. Il luogo ideale per una buona verniciatura con un rischio polvere minimo è ovviamente il bagno dopo una bella doccia calda. Preparate una bella pentola di acqua bollente e fumante e mettetela nella stanza dove operate, oppure restate in cucina, lasciate che l’ambiente si impregni di umidità, poi cominciate a verniciare. Per essere sicuri che il modello si asciughi senza che polvere e pelucchi si depositino sullo stesso, potete, a verniciatura fatta, ricoprirlo con una vecchia scatola da scarpe forata (per permettere all’aria di passare) inumidendola preventivamente all’interno."

Fonte: Tuttoslot.it

secondo voi è una buona idea oppure è una vaccata??

Modificato da - barnello in data 22/03/2010 19:05:36

Firma di barnello 

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.