Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Un secolo di Auto Italiana con Quattroruote
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Un secolo di Auto Italiana con Quattroruote
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sprintgt
automodellante

Inserito il - 27/12/2009 : 12:52:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
Carissimi, su Quattroruote di gennaio c'è una bellissima notizia!!! dal prossimo numero di Febbraio al prezzo di 6,80 euro in più oltre al prezzo di copertina, sarà possibile acquistare il primo volume dedicato alle Alfa.
Il piano dell'opera comprende 6 volumi
1 Alfa Romeo
2 Alfa Romeo
3 Fiat
4 Fiat
5 Lancia (comprende anche autobianchi)
6 Lancia

in ogni volume ci saranno anche le sezione dedicate all vetture da competizione, il tutto in 2200 pagine.

Io la farò di sicuro, anzi appena vado dal mio edicolante di fiducia prenoterò subito il volume

Che ne pensate??

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2024

Google Adsense

Mountain View

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 27/12/2009 : 13:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
anche io faro' la raccolta,avevo letto anche io su quattroruote,nel sito c'è tutto il piano dell'opera

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/12/2009 : 23:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ma non sono gli stessi libri editi anni fa? no perchè ho visto che le date si fermano proprio in corrispondenza dei volumi che ho io e sono tutti in bianco e nero pure questi (costavano 100.000 lire l'uno mi embra)
Sbaglio?Oppure sono aggiornati?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mako91
automodellante

Inserito il - 28/12/2009 : 01:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mako91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mako91 Invia a mako91 un Messaggio Privato Aggiungi mako91 alla lista amici
100.000£ (centomila) l'uno?mmm

Firma di mako91 
AnDrEa

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 11/02/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/12/2009 : 10:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Si il prezzo era quello...io approfittai dell'offerta e ne presi 2 a 100.000 (alfa,fiat)...quello della lancia lo pagai 30€ al motorshow. (a differenza di questi,erano volume unico per ogni marchio)
Comunque la serie si dovrebbe chiamare un secolo di auto italiane (o cose dl genere)il che mi fa pensare ancora di più che siano gli stessi volumi non aggiornati.Quello della fiat mi sembra si fermi al 99 (appunto 100 anni).L'alfa arriva alla 147 e lancia non ricordo...poi controllo.
Ovviamente posso pure sbagliarmi eh...magari sono aggiornati ad oggi

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 28/12/2009 : 10:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Buongiorno a tutti!Springt come hai fatto a trovare quattroruote di gennaio?da me arriva domani...Va bè comunque aggiornato o non aggiornato io li compro lo stesso.Ma che cosa fanno vedere questi volumi ?le prove su strada di 4R?

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/12/2009 : 11:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
da me è uscito da un bel po
Non sono prove...sono schede tecniche con testo, foto(diverse foto per i modelli più importanti e pure spaccati)in bianco e nero di tutte le vetture del marchio interessato(quasi tutte visto che qualche versione viene solo citata nel testo)
Secondo me è un'ottima opera...decisamente completa...peccato per le foto in B\N

sprintgt
automodellante

Inserito il - 28/12/2009 : 13:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
Ciao a tutti, si effettivamente i volumi saranno quelli già editi in un unico volume in libreria dal titolo Tutte le Lancia, Tutte le Fiat e Tutte le Alfa, che costano circa 50/60 euro, non so se siano aggiornati al 2009, comunque sia li prenderò lo stesso anche perchè i due tomi costano assieme costano 13,60 euro contro i 50/60 del volume da libreria, in ogni caso c'è un bel risparmio

Per Giambolancia: 4 ruote era arrivato nella ia edicola giorno 23, però l'ho preso ieri mattina..non so la distribuzione come avviene in tutte le parti d'italia..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Michele
automodellante

Inserito il - 28/01/2010 : 06:18:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele Invia a Michele un Messaggio Privato Aggiungi Michele alla lista amici
Intanto oggi ho ritirato il primo volume della raccolta.
Lo trovo veramente ben fatto con un sacco di foto (tutte in bianco e nero).
Per ogni modello c'è una breve presentazione e la scheda tecnica in stile "TAM", con addirittura il codice interno del motore, prestazioni, peso, dimensioni, prezzo dell' auto, etc.
Spesso è presente la foto dell' auto vista davanti, dietro e anche gli interni, in particolare il cruscotto.
Ad esempio, la Giulia che è stata prodotta in millemila versioni si parte da pagina 174 dove è presente il prototipo "TIPO 103" che doveva essere una utilitaria e invece ha dato l' impostazione stilistica della Giulia fino ad arrivare a pagina 231, tutto solo per la Giulia!
C'è anche la Giulia Scarabeo prototipo. Ci sono anche 4 pagine in cui si parla della Giulia che però aveva la forma della Giulietta. C'è scritto che la sostituisce ma non è questo il post adatto per parlarne.
All' inizio del volume c'è una breve presentazione dell' azienda.
Interessante anche il fatto che tra una serie e l' altra della stesso modello di auto spiegano quali modifiche sono state effettuate.
E poi ci sono tante cose curiose tipo l' alfasud GTA o la GTV 2.6 V8!
Il volume termina con la GTV 3.0 V6 dell' 84 quindi presumo che con il prossimo volume si ripartirà dalla Giulietta degli anni 80 fino ai giorni nostri.

Per la veridicità dei dati non sono abbastanza esperto ma credo che Quattroruote sia una garanzia.
L' unica nota negativa è il formato del volume.
In foto appare come un libro normale e in effetti con la larghezza ci siamo ma l' altezza è poco più della metà di un libro tradizionale sempre ammesso che questo sia un difetto.
La carta somiglia a quella delle riviste tipo panorama solo che non è patinata. Buono anche l' odore della carta (per gli appassionati!).

In sostanza promuovo a pieni voti l' iniziativa di Quattroruote.

Prov.: Pavia  ~ Città: Avgevan  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/01/2010 : 09:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
il formato dovrebbe essere quello del libro d'origine...in effetti è un po' scomodo...la carta dei libri originali è patinata però...beh dovevano pur risparmiare da qualche parte visto che i libri originali costavano 100.000 lire l'uno...

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 28/01/2010 : 10:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Non molto tempo fa un altro utente aveva aperto un topic al riguardo, probabilmente non si era accorto che c'era già questo. Vabbè niente di male!
Questo è il riferimento a cui avevo postato solo io, approvando l'iniziativa:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=13738

Volevo solo osservare che i volumi escono sia con QUATTRORUOTE che con RUOTECLASSICHE,
almeno riportando quanto scritto nell'altro topic.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 28/01/2010 : 11:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Uffa! Da me quattroruote ancora non è arrivato!

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/01/2010 : 11:45:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io l'ho preso stamattina...

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 28/01/2010 : 23:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ma Giombo, dalle tue parti arriva sempre tutto in ritardo!
I modellini delle collezioni, le riviste.......è colpa di chi rifornisce l'edicola, purtroppo.
Quando arriva, compralo; vale la pena!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 29/01/2010 : 10:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
A Napoli è arrivato stamattina. Non so voi, ma a me l'edicolante ha permesso di acquistare solo il volume senza 4R.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/01/2010 : 10:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ma non è incelophanato?

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2010 : 10:46:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
anche io ho comprato solo il volume che, tra l'altro, è confezionato e incelofanato da solo

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 29/01/2010 : 11:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
ancora neanche a catania è arrivato!! strano, di solito arriva sempre intorno al 23 di ogni mese

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 29/01/2010 : 13:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
anche da me il volume era per conto suo anche se incellophanato

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 29/01/2010 : 14:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Anch'io ho preso solo il volume.
A quanto pare lo possono fare, probabilmente dipende da quanti lo richiedono e da quante copie ne mandano.
Per chi non lo sa, il solo volume, costa euro 6,80

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2010 : 15:42:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
L'edicolante mi ha dato 4R E il volumetto divisi...Comunque, qui nelle marche quattroruote arriva sempre in ritardo.I modellini della Lancia,invece si sono ristabilizzati subito e anche se la K coupé è arrivata il 3 gennaio,l11 mi aspettava già la Thesis.Stessa cosa con Fiat story.Mentre con ape collection non arrivano quasi mai il sabato come previsto ma il martedi della settimana dopo.Comunque molto interessante il volumetto anche se la copertina credevo fosse rigida....

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.