Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Forse, Giovanni, avresti dovuto postare questa asta di eBay nel topic "Ebay e stranezze....", non solo per la particolarità del modello, ma anche per il prezzo da lasciare stecchiti
Modellino interessante, anche se il baldacchino porta-bara è così pomposo e barocco che fa scomparire la parte anteriore dell'auto. Il prezzo, poi.......ma varrà veramente così tanto?
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
bah, cercando di evitare un giudizio basato sul tema funebre, che comunque non seguirei mai, mi sembra comunque un modello molto approssimativo. Tutta la parte del baldacchino ha una verniciatura spessissima, le corde son dei canapi che a occhio avrebbero il diametro di un braccio e poi le fiancate bicolore mi sembrano alquanto strane per un carro funebre ...ma magari è esistito davvero sto coso. Boh ...semplicemente inguardabile secondo me.
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 356 ~ Membro dal: 03/02/2009 ~ Ultima visita: 20/05/2017
l'auto vera è esistita davvero ( un auto molto simile fù utilizzata per i funerali di Pio XII ) , il modello non è niente male , ma la cifra richiesta è di circa 6 volte superiore al valore reale del modello .
Prov.: Genova ~ Città: sestri levante ~ Messaggi: 3548 ~ Membro dal: 31/03/2006 ~ Ultima visita: 28/11/2020
E poi che asta è? Si parte da 1650 euro o si compra subito per 100 euro in più... In pratica per il venditore ci si dovrebbe "scannare" ai rilanci per il 6 per cento del valore.... mah!
Io qualche annetto fà acquistai dal mio amico RP Model la Ferrari 612 Scaglietti in versione carro funebre... con tanto di bara riprodotta all'interno... un pò macabra per i miei gusti ma l'auto vera in canada esiste davvero!! Poi sinceramente non è che mi attirasse più di tanto e vuoi per mia moglie che non voleva assolutamente che la esponessi in vetrina l'ho venduta a più di quanto l'ho pagata... credo se mi ricapitasse un'altro modello simile anche esistente lo lascerei lì dov'è....!!
RED
Firma di RED_ONE18
FERRARI 1:18
Prov.: Rimini ~ Città: Rimini ~ Messaggi: 1415 ~ Membro dal: 21/09/2008 ~ Ultima visita: 14/06/2014
edicolante ha scritto: il modello non è niente male , ma la cifra richiesta è di circa 6 volte superiore al valore reale del modello.
ma anche 12 visto che sul loro sito neanche gli 1/18 superano i 200 euro
un "gioiellino" del genere http://gulpmodel.interfree.it/dettmodgk002ar.html sta a 120 € altri modelli sugli 80 €. In ogni caso, per il mio gusto ovviamente, rimangono soldi buttati, poi ognuno puo' farsi piacere quello che vuole, ci mancherebbe.
In ogni caso se divido per 6/1650€=275€... beh con 275 € porto a casa montati coi controfiocchi, o almeno che non hanno i vetri in plastica distanti quasi un millimetro dal resto della carrozzeria
Il Mercedes postato da 1@43 lo trovo elegante. Di sicuro, seguire questo tipo di tematica, fa un certo effetto!! Trovo elegante anche un modellone americano 1:18, di cui non ricordo marca e modello, ma in negozio sta sulle 140/150 euro. Voi lo ricordate? Ovviamente ha anche carrello e bara estraibili......ci manca solo il
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
Esattamente così, Alessandro, ma non ricordo la marca. Il modello era interessante e discretamente sobrio.
Alberto
Firma di Keep-all
piccolo o.t. se nOn erro le autofunebri sono della categoria delle "automostra" e hanno agevolazioni su assicurazione e bollo, nonche deroghe al c.d.s., se nOn ricordo male, in fondo sono come dei taxi... di sola andata...
Regione Sicilia ~Prov.: Palermo ~ Città: palermo ~ Messaggi: 1966 ~ Membro dal: 13/12/2006 ~ Ultima visita: 17/02/2017
Ciao a tutti. La ditta che li produce è Americana e si chiama Precision Miniatures. I modelli della foto di Giovanni sono di epoche diverse , quello in alto a sinistra è del '59, quello al centro è del '38 e quello in basso è del '21; a questi andrebbero aggiunti , la versione chiusa di quello del '59 e la versione del '66 che nella foto non compare.
Regione Toscana ~Prov.: Prato ~ Città: Vaiano ~ Messaggi: 237 ~ Membro dal: 04/02/2009 ~ Ultima visita: 05/01/2023