Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione Alfa Romeo scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione Alfa Romeo scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 13/09/2010 : 14:29:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
La aspettavo con ansia e finalmente stamattina ho preso la Giulia Sprint GTA, il modello mi sembra bello, abbastnza ben fatto, ma i particolari non sono curatissimi! come prima cosa ho notato che nel portellone del bagagliaio c'è una piccola ammaccatura, e un leggero graffio sulla tetto dell'auto! va beh, posso sorvolare.
il motore sarebbe anche ben fatto, si vedono bene i carburatori ecc ma i cavi delle candele almeno potevano degnarsi di farli applicati, invece son stampati e nemmeno colorati! gli interni non hanno nulla di speciale, apparte che io avevo il pedale dell'accelleratore piegato verso l'alto e c'era qualche macchia di colla vicino al sedile del guidatore! nel bagagliaio c'è la ruota di scorta, e come sempre gli stemmi, soprattutto quello anteriore son attaccati storti, ecco delle foto:

Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 13/09/2010 : 14:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Finalmente è arrivato il pacco con le prime tre uscite! Ho aspettato parecchio ma alla fine è arrivato e tutti i modelli sono perfetti. Detto questo non vedo l'ora di avere tra le mani la Giulia Sprint GTA che, dalle immagini di Babybracco92, non è male anche se con qualche pecca. Chissà quando faranno dei modelli da edicola come si deve...

Firma di Freeman 
La vita è fatta a scale...
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/09/2010 : 14:51:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ma il controllo qualità cel'hanno??? se sì, che qualità bassa che hanno impostato come standard.

la fattura del motore ricorda quella dei polistil anni '80...

orrenda la strumentazione. meglio non farla.

i fari mi sembrano grandi, come quelli dell'uscita di QR collection.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 13/09/2010 : 16:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
50special secondo me i fari sono proporzionati alla mascherina triangolare ed è proprio quella che, non so perchè, mi sembra un po' grandicella... comunque lo standard basso c'è e ci sarà sempre in questo genere di modelli ed è un vero peccato.

Firma di Freeman 
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 13/09/2010 : 17:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Anche la mia GTA ha un segno sul lunotto termico ed è piena di ditate untuose!!
Ma sti' cinesi, quando assemblano il modello, con una mano avvitano e con l'altra mangiano un involtino primavera!!

Ha anche un piccolo chip sotto lo sportello, come Babybracco l'ha sul cofano!!
C'è proprio da incacchiarsi.......

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 13/09/2010 : 17:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
quoto pienamente Keep-all per il fatto delle ditate, era molto unta! il modello non è male però ci son dei particolari che molto volentieri mi farebbero voglia di cambiarla! però vabbe, proverò a rimediare!
la chip su cofano, una riga sul tettuccio, tracce di colla all'interno e l'unto delle mani!

Firma di Babybracco92 

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 13/09/2010 : 17:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Meno male allora che i miei sono arrivati perfetti... In realtà non li ho ancora tolti dalla confezione di plastica e penso proprio di non farlo per evitare eventuali "incacchiamenti".

Firma di Freeman 
la mia è 1/43...

Miura_SV
automodellante

Inserito il - 13/09/2010 : 18:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
Mi stupisce il fatto che la GTA di otaku abbia ancora la freccia laterale, seppur verniciata dello stesso colore della carrozzeria, mentre quella di Babybracco92 non ce l'ha. Che abbiano modificato lo stampo in piena produzione? Mi sembra di aver visto in rete fotografie di GTA vere con le freccie laterali. A qesto punto potevano anche lasciarle e colorarle di arancione. Tutto sommato mi sembra un bel modello, ma non credo di prenderlo, poiché mi sembra troppo simile alla GT Junior di QR (mancano poi solo i paraurti e ci sono alcuni particolari diversi). Se invece avessero fatto la GTA Junior con parafanghi allargati, ci avrei sicuramente fatto un pensierino. Attendo con ansia la Montral ....

Saluti Miura

Modificato da - Miura_SV in data 13/09/2010 18:27:03

Firma di Miura_SV 

Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/09/2010 : 18:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
arrivati i primi modelli per abbonamento....bene....pensavo ci mettessero di più...ora troverò il sistema per pagarli anche perchè non vedo il bollettino...forse è furi dalla scatola...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15290  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 13/09/2010 : 18:50:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Luciocabrio io il bollettino l'ho trovato sotto la targhetta in alluminio dentro la scatola... non mi stupirei se non ci fosse.
Comunque straquoto Miura_SV anche se prenderò ugualmente la Giulia Sprint GTA. Sarebbe stata più "appetitosa" con i parafanghi allargati...

Firma di Freeman 
la mia è 1/43...

otaku
automodellantino

Inserito il - 13/09/2010 : 18:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di otaku Invia a otaku un Messaggio Privato Aggiungi otaku alla lista amici
Miura_SV ha scritto:

Tutto sommato mi sembra un bel modello, ma non credo di prenderlo, poiché mi sembra troppo simile alla GT Junior di QR (mancano poi solo i paraurti e ci sono alcuni particolari diversi).

Ciao Miura,
i due modelli sono diversi anche nel colore, la GTA è di un rosso assai più vivo. Avevo il tuo stesso dubbio, ma adesso che le ho vetrinate una accanto all'altra le differenze si notano benissimo.

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 20/07/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 13/09/2010 : 19:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
Miura_SV ha scritto:

Mi stupisce il fatto che la GTA di otaku abbia ancora la freccia laterale, seppur verniciata dello stesso colore della carrozzeria, mentre quella di Babybracco92 non ce l'ha. Che abbiano modificato lo stampo in piena produzione? Mi sembra di aver visto in rete fotografie di GTA vere con le freccie laterali. A qesto punto potevano anche lasciarle e colorarle di arancione. Tutto sommato mi sembra un bel modello, ma non credo di prenderlo, poiché mi sembra troppo simile alla GT Junior di QR (mancano poi solo i paraurti e ci sono alcuni particolari diversi). Se invece avessero fatto la GTA Junior con parafanghi allargati, ci avrei sicuramente fatto un pensierino. Attendo con ansia la Montral ....

Saluti Miura

ciao Miura, lo stampo non è stato modificato, la freccia c'è solo che è dipinta con un filininino di arancione che quasi non si vede, anche per colpa delle foto fatte con il cellulare!

Modificato da - Babybracco92 in data 13/09/2010 19:05:48

Firma di Babybracco92 

Paul
automodellantino

Inserito il - 13/09/2010 : 19:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla lista amici
Piccole differenze con l'Alfa Gt 4R ci sono. Sulla Gta sono meglio le cornici del parabrezza e lunotto. Le maniglie delle porte sono diverse.
Belle le ruote della Gta che riempiono bene i passaruota. Questa Gta mi è piaciuta più della GT 4R.

Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 08/10/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 14/09/2010 : 10:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Come ho già detto nel mio intervento precedente, la prima gt è rosso Alfa o quasi, questa è un rosso "corsa".
Lostampo nel frontale è stato modificato come si vede dalla lamiera sotto la mascherina aggiunta (nel primo modello era un pezzo unico)
Io non ho trovato difetti particolari a parte lo stamma storto e la vernice del tetto da ritoccare con pasta abrasiva e cera lucidante.

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante

Inserito il - 14/09/2010 : 14:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
Babybracco92 ha scritto:
ciao Miura, lo stampo non è stato modificato, la freccia c'è solo che è dipinta con un filininino di arancione che quasi non si vede, anche per colpa delle foto fatte con il cellulare!

Aha, allora la freccia c'è ... ed è anche dipinta. Grazie per l'informazione.

Sono d'accordissimo con tutti voi che si tratta di due modelli distinti, in quanto la GTA ha le maniglie diverse e un allestimento diverso (anche in realtà), il colore dei modelli è diverso (seppur sempre rosso) e alcuni particolari della nuova GTA sono rifiniti meglio o più realistici di quelli della Junior di QR. E diciamo che in versione "corsaiola" (assenza di paraurti, cerchi in magnesio senza coppe cromate ecc.) la GT mi piace ancora di più. Fatto sta che ormai ho preso il modellino della Junior di QR e la GTA non sarebbe altro che un'ulteriore GT "scalino" (tra l'altro quella che preferisco) in scala 1:24 di colore rosso. Sia per motivi economici che di spazio, di solito evito di acquistare "doppioni". E i due modelli sono comunque troppo simili per occupare un ulteriore posto nella mia vetrina. Lo stesso discorso varrebbe se avessero fatto la Junior di QR color giallo positano e ora proponessero la GT 2000 rossa(comunque molto simile, seppur senza scalino, con 4 fari e interni diversi).

Anche la Duetto "osso di seppia" mi piace tantissimo (sia quella vera che il modellino in 1:24), ma avendo già la spider coda tronca di QR, mi accontenterò di quella. Si tratta comunque di due serie della stessa macchina.

Se invece avessero fatto una GTA Junior allargata, oppure una GTAm, non avrei resistito. Nonostante la linea identica a quella della GT Junior, l'effetto sarebbe comunque diverso.

Con questo non voglio assolutamente criticare il piano dell'opera. Anzi, così risparmio (qualche soldino e qualche posto in vetrina). E capisco anche il tentativo di riciclare/modificare alcuni stampi già esistenti per ridurre i costi. Tuttavia, qualche inedito in più (nel senso di qualche modello mai realizzato prima in nessuna versione) non avrebbe guastato.

Saluti
Miura

Modificato da - Miura_SV in data 14/09/2010 14:08:34

Firma di Miura_SV 

Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 14/09/2010 : 16:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Miura_SV ha scritto:
Con questo non voglio assolutamente criticare il piano dell'opera. Anzi, così risparmio (qualche soldino e qualche posto in vetrina). E capisco anche il tentativo di riciclare/modificare alcuni stampi già esistenti per ridurre i costi. Tuttavia, qualche inedito in più (nel senso di qualche modello mai realizzato prima in nessuna versione) non avrebbe guastato"

E' vero il piano dell' opera provvisorio non era strapieno di inediti ma comunque c'erano dei bei modelli. La prima tra questa è la 33 Stradale che non so se l'ha mai riprdotta qualcuno in scala 1/24 ma è comunque interessante. E poi anche se non sono inediti magari sono meglio rifiniti di un vecchio modello di qualhe anno fa. Le prime dieci uscite non sono affatto male: 1900, 1750, 33 Stradale, Alfasud QV e i modelli già usciti sono azzeccati e per ora( secondo me ) con buoni standard qualitativi ( un discorso a parte per l'assemblaggio e verniciatura che lasciano a desiderare ).
A proposito di piano dell' opera sembra che questa SZ all' inizio prevista come 6° uscita non sanno dove mmeterla! Una settimana fa era stata sopostata alla nona uscita poi adesso è stata sostituita con la bellissima 33 stradale. Guardate
uscita data allegati Prezzi (€)
1 24/07/2010 Spider 1600 "Duetto" 18,99
2 14/08/2010 Giulietta Sprint 19,99
3 28/08/2010 Alfetta GT 1.8 (in edicola con Quattroruote di settembre a 23,99 euro) 19,99
4 10/09/2010 Giulia Sprint 1600 GTA Corsa 19,99
5 25/09/2010 Montreal 19,99
6 16/10/2010 Alfasud 1.5 ti Quadrifoglio Verde 19,99
7 30/10/2010 8C Competizione Coupé 19,99
8 13/11/2010 1750 19,99
9 27/11/2010 1900 - 1950 19,99
10 04/12/2010 33 coupé stradale 19,99

Son contento che escano prima 1750,1900 e 33.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 14/09/2010 : 22:16:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Ma perchè fanno quelle targhe così assurde? MI.000004...A parte che una targa così non è mai esistita (che siamo negli anni 20 e neanche perchè allora si usava il numero rosso per siglare il comune e non si anteponevano gli zeri davanti a meno che non preceduti da una lettera.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 14/09/2010 : 22:21:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Ma perchè fanno quelle targhe così assurde? MI.000004

la cifra a destra indica il numero dell'uscita del modellino nella raccolta. Credo che abbiano scelto la provincia "Milano" perchè l'ALFA Romeo stava a Milano (e / o Arese)

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 14/09/2010 : 22:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
a parte le targhe assurde,io la gta la vedevo bene targata Udine

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino

Inserito il - 14/09/2010 : 23:09:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
.....purtroppo .....meglio le targhe cosi' che forse qualche cacchiata cinese......comunque ce ne sono in giro in scala 1/24 di belle da adattare ai nostri modellini ...magari prendendo spunto da qualche foto d'epoca ........
Vorrei poi sperare che non facciano la stupidaggine di eliminare la SZ , macchina particolare , ma inedita e bellissima ......sarebbe meglio togliere la 8 c competizione ....modellino già riprodotto da più marchi .....

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.