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gspadino
automodellandonissimo
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Inserito il - 01/07/2009 : 21:30:28
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Bel lavoro complimenti
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 01/07/2009 : 22:11:32
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@leestat Bel lavoro! Complimenti! E così hai tappato anche il buco del 1972 con la tua B2-72!!! E' una elborazione che mi frulla in testa da un pò ma sto ancora raccogliendo il materiale...
@gspadino Bella anche la 312T4! modifiche mirate è di qualità! Ti imiterò presto
Nessun commento sulla mia F1-2000???? (grazie jacks!!!!)
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Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato... JM Fangio |
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gerry64
automodellantone
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Inserito il - 01/07/2009 : 22:59:52
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[quote]Redspeed ha scritto:
@leestat Bel lavoro! Complimenti! E così hai tappato anche il buco del 1972 con la tua B2-72!!! [quote] @ Redspeed: della 312B2-1972 c'era già la hot wheels- la storia (Ickx GP Germania) Free Image Hosting by ImageBam.com anche se quella di leestat è più bella, specialmente gli specchietti che nella hot sono errati.
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gerry64
automodellantone
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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 01/07/2009 : 23:42:49
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@ Redspeed : Oggi ho scritto tanti di quei post che mi sono dimenticato di scrivere qualcosa a riguardo della tua elaborazione della f2000, ti chiedo scusa anche xchè il tuo lavoro mi è piaciuto, soprattutto l'idea di abbassare in altezza da terra l'alettone posteriore... molto buona la decalizzazione (che tra l'altro ti invidio dato che sono a corto di decals e non riesco a trovarle, oltretutto qui a Livorno i negozi di modellismo sono praticamente inesistenti). A mio avviso avresti dovuto solo allargare un po in ampiezza l'alettone anteriore...comunque ottima elaborazione, complimenti
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...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat |
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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 01/07/2009 : 23:55:56
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@ Steel1976 : - In effetti il posteriore della versione 1972 è diverso rispetto alla elaborazione che ho eseguito, per dirla tutta andrebbero tagliati 3/4 ml della carrozzeria posteriore in modo da scoprire i 2 convogliatori d'aria x il raffreddamento dei dischi posteriori, i radiatori sono già presenti sul modello ma andrebbero sostituiti con 2 radiatori di dimensioni maggiori, la geometria delle sospensioni è totalmente diversa, nella versione 1972 x esempio, gli ammortizzatori posteriori a molla sonno inseriti all'interno dei triangoli posteriori obliquamente proprio dietro alle ruote...Ora, a me piace elaborare un modello ma non voglio impazzire e neanche rischiare di buttare via tutto per cui...va bene così (almeno x me, s'intende !)
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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 02/07/2009 : 00:01:49
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@ gerry64, @ gspadino e a tutti voi : 1000 ringraziamenti x i vostri complimenti, mi sembra di capire che sono sulla buona strada e che posso andare avanti..
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 02/07/2009 : 21:58:47
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@ Leestat .... WoW che elaborazione, bellissimo l'alettone post. e i sui attacchi (sembrano originali) e proprio belli i nuovi attacchi degli specchietti
E pensare che questo modello non l'ho presi perchè non ci vedevo differenze con quello della vecchia collezione, se non in qualche decals.
Nella mia edicola c'è molta roba delle precedenti uscite ... se l'ha trovo ti copio tutta l'elaborazione
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 02/07/2009 : 22:14:30
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@ leestat: ti posto i miei complimenti più sentiti solo stasera perchè oggi a SPC ci sono stati problemi di connessione risolti solo poco tempo fa.brevo davvero, continua a deliziarci così!
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Firma grandezza eccessiva |
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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 03/07/2009 : 00:09:16
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@ kalle e @ jacks : ...sono io che ringrazio voi !
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 17/05/2010 : 18:50:57
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Era un pò che ci stavo intorno, poi Venerdì ho trovato al 246 e quindi ho deciso di finirla in fretta e guardando le foto ho notato 2 cavolate, mi sono scordato di mettrci i "tubicini freni ant." (avevo prefarato tutto ) e non ho rifinito i 2 punti in color argento sulla scocca da cui si dovrebbe vedere ed essere rappresentata la parte alta degli ammortizzatori, in genere a colore secco e con uno stuzzicadenti levo il colore in eccesso, essendo un colore ad acqua e si presta benissimo per questa tecnica.
Le 2 migliorie che ho tentato sono .... fare i tromboncinin con i capicorda e mettere 2 molle sugli ammortizzatori posteriori, questi mi sembrano le cose fatte meglio, ed essendo bene in vista mi piacciano, ho cercato di farci le frese d'aria freni ant. ed essendo il numero di gara (il 2) sbagliato per Regazzoni l'ho fatta diventare di Ickx con il pilotino medesimo, in onore di Leestat visto quanto li apprezza Perdonate le foto che sono peggio del solito:
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gerry64
automodellantone
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Inserito il - 17/05/2010 : 20:11:09
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@ kalle: bellissima, mi piacciono molto le molle degli ammortizzatori e anche i trombonicini di aspirazione ben allineati. Il pilotino si inserisce alla perfezione come avevo fatto anch'io con Clay se intendi il modello come la versione GP Olanda devi togliere però lo sponsor KENT dal casco perché in quella gara al suo posto aveva il solo marchio del casco Free Image Hosting by ImageBam.com. In questo caso i tromboncini dovrebbero avere la retina di protezione, anche se sono molto più belli senza
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 17/05/2010 : 22:02:25
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Grazie Gerardo. Gli ammortizzatori sono quelli venuti meglio...per le mie capacità Chiaramente avevo preso spunto anche dalla tua versione di Clay, e per la versione che volevo rappresentare non c'era una in particolare, cercavo solo di migliorarlo e non fare un falso facendo e mettendo Clay (come diceva il vecchio fascicolo) e dopo i tuoi consigli che mi dicevano che Ickx aveva girato con il n°2 era tutto quello che mi bastava. La foto per vedere il casco non mi si apre, però credo di non averci lo sponsor giusto e figuriamo mettere le retine ai tromboncini. Mi accontento. Il pilotino c'entra alla grande, forse troppo, sarà ma a me sembra che i nuovi pilotini Brumm (nuova mandata) sono più sottili rispetto a quelli di qualche anno fà (visti di profilo) e ho dovuto fare un spessore da mettere sotto il sedere per farlo stare seduto più in alto e fuori dall'abitacolo.
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Modificato da - kalle in data 17/05/2010 22:03:44 |
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gerry64
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 19/05/2010 : 18:59:44
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Grazie Gerry ........ l'altra foto non era che non la vedevo io, ma che Image quando l'aprivo mi dava il quadratino con la X rossa ma l'anteprima si vedeva benissimo ... infatti non capivo.
Non riconosco il marchi del casco (e non conoscendoli in generare) non ho prpprio idea di quale sia. Comunque sarà difficile che trovi il marchio d'applicarlo sul pilotino .... decals di quegli anni non ci ho quasi nulla.
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Mekaneck
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Inserito il - 19/05/2010 : 23:08:48
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ottimo Cristiano come al solito!
ps: oggi mi sono procurato i famosi capicorda!
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kalle
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Inserito il - 20/05/2010 : 18:59:56
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Ottimo Fede .......... ora li metterai anche te da tutte le parti anche dove non ci vorrebbero.
Io ci ho fatto anche la minestrina in brodo e Minestrone di verdure Che cavolata era meglio ..................
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Inserito il - 24/05/2010 : 16:17:02
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porcaccia eva che bel lavorone! ccerto che con i capicorda la zona motore cambia notevolmente... 10+ per l'elaborazione...e poi lè propri precis!!! (come si dice a Milano)
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 25/05/2010 : 22:14:08
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Esagerato BTW ........ non avrai mica sbagliato persona
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Modificato da - kalle in data 26/05/2010 12:32:54 |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 26/05/2010 : 18:22:45
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Non sò se qualcuno ricorda i miei dubbi su certe differenze tra pilotini e ieri sera ho avuto la conferma, trovando nel mucchietto degli stessi (tutti presi poco tempo fà, nuova mandata) uno che era stato preso di un pò di tempo fà e ho notato subito la differenza. Avevo chiesto se qualcuno lo sapeva o era solo una mia senaazione, perchè anche su questa 312 ho dovuto fare uno spessore sotto il "sedere". Guardate che differenza, sia come spessore che come posizione .... sono più sdraiati.
Almeno ora ho la certezza che non allucinavo Tutto quì.
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Modificato da - kalle in data 26/05/2010 18:25:10 |
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