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Discussione |
kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 21/06/2009 : 22:52:49
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Sempre ottme elatorazioni e perfette rifiniture che ti copierò senz'altro
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 21/06/2009 : 23:19:48
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mi sa che Kalle non sarà il solo a copiarti... Motivo di vanto per te: vuol dire che hai fatto proprio un ottimo lavoro!
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sector
automodellante
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Inserito il - 21/06/2009 : 23:20:23
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@ leestat un piccolo suggerimento mancano i due rivetti sul poggiatesta.....
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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 21/06/2009 : 23:51:31
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@ kalle jacks e sector : Vi ringrazio ma il merito è vostro, siete voi che mi ispirate e suggerite le elaborazioni con i vostri post... ...a proposito sector, ci sono 2 rivetti sul poggiatesta ? Non ho foto in proposito, dove mi posso documentare ?
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...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat |
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P.G.Models
- già BTW tuning -
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Inserito il - 22/06/2009 : 09:18:21
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ehehehehehehh... la mia idea dell'accendino fa faville vedo!!!!
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 22/06/2009 : 10:58:49
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si BTW tuning, davvero un'ottima, e ribadisco ottima(!!!), idea! @leestat: Grande realizzazione...bravo!
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sector
automodellante
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Inserito il - 22/06/2009 : 15:44:29
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| leestat ha scritto:
@ kalle jacks e sector : Vi ringrazio ma il merito è vostro, siete voi che mi ispirate e suggerite le elaborazioni con i vostri post... ...a proposito sector, ci sono 2 rivetti sul poggiatesta ? Non ho foto in proposito, dove mi posso documentare ?
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ora sono in ufficio ho trovato solo questa foto ma ne dovrei avere altre a casa http://www.ultimatecarpage.com/imag...158-F1_1.jpg
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P.G.Models
- già BTW tuning -
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Inserito il - 22/06/2009 : 16:06:29
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scusate e' ma a questo punto bisogna creare anche i frenia disco posteriori posizionati al centro...no???
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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 22/06/2009 : 16:22:45
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@sector : grazie x la foto postata, ora ho capito quali erano i rivetti di cui parlavi
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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 22/06/2009 : 16:26:45
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@ BTW tuning : mhhh, sinceramente non so se il gioco ne vale la candela...xchè credo che i dischi freni posteriori (che sono attaccati al corpo motore), non si vedrebbero se non a modello smontato...
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sector
automodellante
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P.G.Models
- già BTW tuning -
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Inserito il - 22/06/2009 : 17:26:23
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secondo me si vedono...guardando il modellino da dietro l'asse posteriore si vede quindi dovrebbero vedersi anche i dischi no? SECTOR belle e molto dettagliate le foto...non e' che ne hai una in cui si vede tutto il motore da dietro?ho visto altre due cosine da realizzare...
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sector
automodellante
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Inserito il - 22/06/2009 : 19:42:50
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| BTW tuning ha scritto:
secondo me si vedono...guardando il modellino da dietro l'asse posteriore si vede quindi dovrebbero vedersi anche i dischi no? SECTOR belle e molto dettagliate le foto...non e' che ne hai una in cui si vede tutto il motore da dietro?ho visto altre due cosine da realizzare...
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Avevo già postato questo link http://www.gurneyflap.com/formula1ferrari.html ci sono le foto che avevo inserito sopra e qualche altra molto interessante guarda se ti sono di aiuto....
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Tramoz
iperautomodellante
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Inserito il - 22/06/2009 : 20:18:29
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Un altra modifica da fare è questa (guardate il disegno in fondo al fascicolo). Togliete l'asse anteriore, tagliatelo per ogni ruota in modo che sporga di pochi millimetri, giusto lo spazio per incollare successivamente la ruota nel blocco freno (che quindi non gireranno più). Ora che avete tolto l'inutile e antiestetico asse e avete liberato spazio nel buco della carrozzeria dove passava, potete aggiungere anche le sospensioni anteriori.
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 22/06/2009 : 21:37:22
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Io oggi ho smontato 2 accendini (un classico Bic e uno di quelli trasparenti) ma entrambi avevano molle eccessive ... il Bic era più piccola .... ma sempre grossa per la misura desiderata. Quale tipo di accendino avete aperto? Già non sono un fumatore .... e spendere degli euro a casaccio mi rompe. Comunque per ora le ho fatte con il fil di ferro sottilissimo .... se le trovo poi le gambio. Tutto il resto ... sedile e triangolo del modello li ho sistemati oggi. L'interno del volante ho provato a farlo alluminio .... mi sembra meglio .... è un'errore? Meglio tutto nero?
Per i dischi dei freni l'avevo accennato anch'io ... e l'antiestetico assale anteriore lo stò già levando e lo leverò a tutti i modelli.
Dalle mie parti era brutto tempo .... e rientrando presto a casa dal lavoro .... avevo approfittato anche per fare 2 cose alla 500F2 .... ma sapete cosa ho trovato anche quì?
Ho provato a smontarla ... ma le balestre o braccetti (ignoro il giusto termine ) non venivano perchè incollati alla vettura ... con questa colla esagerata ... tipo attack..... e si stavano rompendo nel levarle dagli incastri possibile che succeda tutto a me? Voi avete provato a smotarla? Ho dovuto forare gli scarichi con il modello in mano .... ma ha dire la verità volevo provare a sostituirli con i capicorda o almeno cercare di capire come poteva venire ... come stò provando sulla D50 .
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Modificato da - kalle in data 22/06/2009 21:44:07 |
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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 22/06/2009 : 23:42:54
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@ kalle : x il bic dovresti prendere il più piccolo in commercio, è un tipo di accendino che io uso molto (dato che fumo da sempre), poiché mi entra nel pacchetto delle sigarette e così evito di perderlo o dimenticarlo da qualche parte (se vai in una tabaccheria e chiedi un accendino bic piccolo, loro sanno quale darti - come spesa dovresti cavartela con meno di un euro, se poi ti capita tra le mani un senegalese con un euro te ne vende 20...eheheh ) - X quanto riguarda la tua disavventura con la 500 f2, scusami ma mi viene da ridere...penso che tu sia un po Paperino...hai una sf*ga incredibile...io la mia 500 f2 l'ho smontata tranquillamente senza alcun problema...mah.... Eppoi, di un po, cos'è sta cosa che volevi sostituire gli scarichi con i capicorda ?!? non ho mica capito... me lo potresti spiegare meglio ?
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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 22/06/2009 : 23:51:48
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@ BTW tuning : hai ragione a riguardo dei dischi freno posteriori, si vedrebbero eccome, me ne sono reso conto guardando le foto della vettura reale postate da sector (che ringrazio infinitamente, sono davvero delle immagini eccellenti !)- Certo che sarebbe un lavoro da certosini, il lavoro + grosso, a mio avviso sta nell'autocostruire le pinze... hai qualche idea al riguardo ? Hai sparato per le molle tirando fuori gli accendini e ora ti devi spremere anche x le pinze...eh !!! Dai, metti in moto i neuroni che noi poi ti seguiamo...
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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 23/06/2009 : 00:04:07
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@ Tramoz : si è giusto, andrebbero tolti tutti gli assi di collegamento delle ruote anteriori delle f1...nella realtà questi assi anteriori non esistono e la tua soluzione è ottima xchè si ha comunque la possibilità di collocare le ruote stabilmente ai braccetti anteriori una volta eliminato l'asse in questione...però...però...però questa è una modifica che non credo di riuscire a digerire in quanto le ruote risulterebbero bloccate e, nonostante si stia parlando di modelli statici, provo un notevole senso di fastidio se il modello ha le quattro ruote che non girano o girano solo in parte...questa non è una critica alla tua idea ma solo un mio punto di vista, non me ne volere...
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sector
automodellante
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Inserito il - 23/06/2009 : 01:10:03
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Le pinze dei freni post non si dovrebbero vedere xchè stanno sotto il cofano motore....se guardate le foto che avevo postato il cofano motore non c'è mentre se guardate quelle con il cofano montato le pinze non si dovrebbero vedere quindi basterebbe fare solo i dichi..... altra cosa da realizzare è la batteria che stà in fondo al motore sulla sinistra del cambio e lo scarico dell'olio ( tubicino trasparente ) sempre sopra il cambio
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Tramoz
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Inserito il - 23/06/2009 : 09:07:29
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X Kalle Stessa cosa successa anche a me sulla 500F2, tirando via le sospensioni posteriori è saltata della vernice dalla carrozzeria
X leestat Nessun problema. A me personalmente il fatto che le ruote girano o no girano è la stessa cosa
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