Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Siku 1/55
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Siku 1/55
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

n/a
deleted

Inserito il - 30/06/2010 : 14:41:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
VW Golf VI serie, tanto per non prendere sempre modelli di auto "vecchie".

Costa caruccia (3 €) il doppio rispetto alle concorrenti Majorette, ma è tutt'un altra storia. Ruote specifiche e in gomma, porte apribili, fanali riportati in plastica trasparente, linee perfette.

Purtroppo Made in China, ma lo spirito è sempre quello delle mitiche e robustissime Siku tedesche. Con le caratteristiche scritte sul fondino che riportano alcuni dati:

penso che tornerò presto al negozio che vendeva siku.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante

Inserito il - 30/06/2010 : 14:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
si si le siku sono spesso molto belle, niente da dire. dalle mie parti non se ne vedono ma a quel prezzo si prende una hot wheels speed machines che, a me piacciono molto ma ad esempio non sono apribili o non hanno le ruote in gomma. non che siano fondamentali, ma comunque differenziano.

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 30/06/2010 : 14:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
3 euro per una Siku è un prezzo equo. Dipende dalle serie (fa fede il colore del triangolino nell'angolo superiore sx del blister), vanno dai 2,80 circa a 4,50. Poi dipende dalle località...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 30/06/2010 : 16:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
a proposito di SIKU... l'altro giorno per strada ho incrociato una land cruiser nuova...

era veramente gigantesca.. ora capisco perchè il modellino è cosi grosso..!

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

tjet82
automodellante

Inserito il - 30/06/2010 : 18:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tjet82 Invia a tjet82 un Messaggio Privato Aggiungi tjet82 alla lista amici
La "cinesizzazione" non ha fatto male alle Siku. Sono leggermente, ma proprio pochissimo, meno belle di quelle di una volta, ma il livello qualitativo rimane sempre elevato.

Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/07/2010 : 01:07:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Soichiro73 ha scritto:

a proposito di SIKU... l'altro giorno per strada ho incrociato una land cruiser nuova...

era veramente gigantesca.. ora capisco perchè il modellino è cosi grosso..!

pur non sopportando l'auto vera, il modellino della Land Cruiser nuova è nella wish list al negozio c'era, molto grossa e robusta!!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 26/08/2010 : 18:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Riporto su il topic con gli acquisti vacanzieri. In parte fatti come al solito in Alto Adige e in parte nello stupendo museo Siku di Stadtlohn, nel nord della Germania, che ho avuto la fortuna di visitare e che da solo è valso il viaggio di 1000 km dall'Italia. Ho fatto anche un bel reportage fotografico e, daccordo con il nostro moderatore, aprirò un topic apposito.

Comincio con questo bel quartetto di novità, anche se la Golf è una 2009. La Scirocco e la Gumpert Apollo arrivano dal museo. In Italia non ci sono ancora.

Continuo con un po' di modelli già noti ma in nuove colorazioni. Il T5 al centro dell'ultima foto è la versione Polizei riservata al mercato austriaco.

Un paio di taxi, tra cui l'X5 in una seconda livrea, diversa da quella che avevo già. E due Dodge Charger, il taxi non ancora in Italia.

E due ennesimi Camper Daily in nuove livree.

Continua...

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 26/08/2010 : 19:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Audi Q7 con barca al traino.

Sono stato a lungo indeciso per via del prezzo. Poi, dopo 3 giorni di elucubrazioni, ho preso questa meraviglia.

E' veramente stupendo. Con la cabina ribaltabile e il rimorchio fissato con una staffa mobile.
E qui nel pieno della sua funzione

Poi qualcosa di speciale, direttamente dal museo. Sono tutte edizioni "estere", che in Italia non ci sono. Mi pento di non aver comprato il set da 3 della Nuova Zelanda, ma solo al museo ho lasciato 99 euro... e mia moglie mi guardava male

Audi Q7 Notarzt Austria e Porsche 911 Polizei Germania (la Porsche arriva dall'Italia)

Bmw 320I E36 Polizei Svizzera.

2 set svizzeri. Uno l'aveva già postato Ivan-To. Io li ho presi tutti e due, non tanto per il T5 e la Passat, che cambiano solo per la scritta, quanto per le Q7, che sono totalmente diverse.

Set Police Francia.

T5 Police UK e Politie Olanda.

Particolari del trailer con i cavalli, spettacolari!

Toyota Rav 4 Feuerwehr Austria, X5 OAMTC Austria (l'equivalente ACI) e New Beetle Politie Olanda.

Altro trailer cavalli, ma italiano.

E questo "affare", che non c'entra nulla, ma mi è piaciuto troppo

Ho dimenticato le Passat
Polizei (italiana) e Notarzt Austria.

Modificato da - Fabrizio-CN in data 26/08/2010 19:22:37

Firma di Fabrizio-CN 

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 26/08/2010 : 19:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Fabrizio...Ci lasci sempre senza parole...
Sbalorditive!

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 26/08/2010 : 19:34:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Grazie

Le adoro ste Siku.

Firma di Fabrizio-CN 

paccia89
automodellantone

Inserito il - 26/08/2010 : 20:44:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Molto belle, Fabrizio ;) L Amarok me l hanno regalato anche a me, e altre 'novità' ho potuto saggiarle di persona da un mio amico l altro ieri.
Fantastici i T5 delle polizie Uk e olandesi e anche il Q7 con la barca non scherza ;)
Il Man bisarca è bello, ma purtroppo devo dire che nei mezzi pesanti la Siku mi sta deludendo molto, fino a 8/10 anni fa erano spettacolari, ora stanno calando notevolmente

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 26/08/2010 : 20:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Complimentissimi Fabrizio!
I miei preferiti sono gli Iveco Daily camper e la BMW 320, quelle più vecchiotte in pratica.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 26/08/2010 : 21:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Le Siku e le piccole in genere non sono affatto la mia passione...ma quella bisarca è davvero bellissima, idem per il suo carico! Mi piacerebbe un sacco...
Ma, per curiosità, quanto costano modelli come il Man? Dalle mie parti i grossi camion li ho visti ad una 20ina di euro (o forse più) se non erro...non poco.

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante

Inserito il - 26/08/2010 : 21:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
bellissime fabrizio!!! avrei voluto vedere anche la faccia di tua moglie mentre strisci il bancomat allo shop del museo ... hihihi
le mie preferite sono la gumpert apollo, i daily e le polizie in generale.
non mi ha rapito il cuore invece la bisarca (che è tutto della bisarca renault majorette)
bellissime le siku

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 26/08/2010 : 21:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
23,99 la bisarca, senza auto. Per quello ci ho pensato a lungo.

Firma di Fabrizio-CN 

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 26/08/2010 : 21:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Grazie a tutti degli apprezzamenti
Il bancomat me l'aveva sequestrato prima di entrare, ma io avevo la riserva Dovevi vedere con che faccia mi guardava quando firmavo il guestbook... idem al museo Minichamps...

Firma di Fabrizio-CN 

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 26/08/2010 : 21:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Fabrizio-CN ha scritto:

Grazie a tutti degli apprezzamenti
Il bancomat me l'aveva sequestrato prima di entrare, ma io avevo la riserva Dovevi vedere con che faccia mi guardava quando firmavo il guestbook... idem al museo Minichamps...

Tu con glio occhi che ti brillavano...Tua moglie ti guardava inorridita,fingendo di non conoscerti
Ho indovinato?

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 26/08/2010 : 22:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Azzeccato al 100%

Firma di Fabrizio-CN 

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 27/08/2010 : 08:46:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
molto belle, le novità in italia non ci sono.. ma a chiasso le ho già viste!

Museo minichamps.. urka da quello io sarei uscito in mutande!

La bisarca è bella prima o poi me la ritroverò in casa mi sa..

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 27/08/2010 : 09:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Dal museo Minichamps sono uscito solo con libri e cataloghi. Se vuoi comprare hanno pochissime cose, solo serie ultralimitate (e ultra care ovviamente), e ti spediscono in un negozio di Aachen che è una cosa impensabile come dimensioni e varietà. Avevo fotografato tutto, solo che poi ho perso la digitale

Firma di Fabrizio-CN 

Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.