Autore |
Discussione |
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 04/06/2009 : 09:46:33
|
Ciao! Bella idea la Chevelle... I cerchi (della Nova) ci stanno bene..però il lunotto non lo farei ovale...piuttosto cercherei un motore da far uscire fuori dal cofano (o addirittura una mega motore da mettere nel bagagliaio!)
Alla Nova le cornici dei vetri non le hai fatte volutamente o ti sei scordato?
|
Modificato da - Magneto in data 04/06/2009 09:47:11 |
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Brianza ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2020
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 04/06/2009 : 10:12:25
|
| Magneto ha scritto:
Ciao! Bella idea la Chevelle... I cerchi (della Nova) ci stanno bene..però il lunotto non lo farei ovale...piuttosto cercherei un motore da far uscire fuori dal cofano (o addirittura una mega motore da mettere nel bagagliaio!)
sul cofano pensavo di aumentare un pochino l'estrattore e "caricare"il vano posteriore con delle ruote)...pero' ora che mi ci fai pensare...il motore che spunta dal cofano non è male.. il lunotto volevo farlo ovale per rendenrla un po piu' custom e per mettere poi il vetro azzurro ricavato dal 3° finestrino laterale (visto che ora al posteriore il vetro non c'è), se non lo parzializzo il vetrino non basta (troppo basso in H)
Alla Nova le cornici dei vetri non le hai fatte volutamente o ti sei scordato?
|
era la prima, non ho osato, mi sto impratichendo con le linee cosi' sottili...sulle prosssime ci saranno di sicuro!!!
|
|
Occorre distinguersi....SEMPRE! |
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 04/06/2009 : 10:15:57
|
ho incasinato la risposta..
|
|
|
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 04/06/2009 : 10:41:48
|
bella la nova bianca... scusa ma non è la v8 vega? non mi sembra una nova... la chevelle wagon invece a me piace così com'è... bello anche il majorette ridipinto.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 04/06/2009 : 11:08:12
|
| cantudario ha scritto:
bella la nova bianca... scusa ma non è la v8 vega? non mi sembra una nova... la chevelle wagon invece a me piace così com'è... bello anche il majorette ridipinto.
|
Ho sbagliato a scrivere, effettivamente è una Vega per la Chevelle intendi in generale o ti riferivi al lunotto?
|
|
|
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 04/06/2009 : 15:14:54
|
si in generale. al limite capirei i vetri oscurati ma non di più. sarà che a me le elaborazioni pesanti non mi esaltano, preferisco allora le riverniciature oppure i ricondizionamenti... questione di gusto personale.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 04/06/2009 : 19:57:02
|
Spettacolo la Aston Martin e la Skoda! Bravi!
|
|
|
|
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 05/06/2009 : 09:15:31
|
Free Image Hosting by ImageBam.com
WIP...prima fase di furgonatura...
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 05/06/2009 : 09:19:30
|
la Chevelle procede a rilento ma abbastanza bene, ho chiuso tutti i finestrini laterali ora devo lavorare di carta abrasiva finche' no sara' tutto bello liscio...
|
|
|
|
|
|
leglizone
automodellantino
|
Inserito il - 05/06/2009 : 11:27:48
|
Belle le modifiche sulla Chevelle, non so bene le tue intenzioni ma verrebbe fuori un bel carro funebre in stile fast and fourius..
|
|
|
Città: Monza ~
Membro dal: 05/06/2007 ~
Ultima visita: 09/06/2013
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 05/06/2009 : 11:42:50
|
| leglizone ha scritto:
Belle le modifiche sulla Chevelle, non so bene le tue intenzioni ma verrebbe fuori un bel carro funebre in stile fast and fourius..
|
ehehhehehe effettivamente era una delle mie ipotesi, pensavo di farne una seconda proprio in versione carro funebre..., per questa sono ancora indeciso, aspetto il pacco decals poi decido..
|
|
|
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 09/06/2009 : 10:58:06
|
posto qua questo piccolo lavoro di ricondizionamento che ho fatto su di una chevrolet corvette matchbox superfast.
il modello era stato violentemente ridipinto con pennarello indelebile blu, che è stato rimosso con alcol etilico. purtroppo nella rimozione, l'alcol in parte ha portato via anche le strisce bianche decorative, che dove sono rimaste sono oltre tutto diventate azzurrine.
prossimamente vorrei cercare di riprodurre queste strisce, anche se non so ancora cosa usare per ottenere l'effetto migliore. i colori acrilici sono una possibilità ma dovrei avere la mano fermissima per ottenere delle strisce dritte a pennello. altrimenti pensavo ad un pennarello bianco, se esiste, indelebile, tipo vernice. oppure ancora realizzare delle strisce adesive con materiale tipo i retini da disegno. voi che mi consigliate?
ecco come doveva essere...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 09/06/2009 : 13:05:14
|
| cantudario ha scritto:
posto qua questo piccolo lavoro di ricondizionamento che ho fatto su di una chevrolet corvette matchbox superfast.
il modello era stato violentemente ridipinto con pennarello indelebile blu, che è stato rimosso con alcol etilico. purtroppo nella rimozione, l'alcol in parte ha portato via anche le strisce bianche decorative, che dove sono rimaste sono oltre tutto diventate azzurrine.
prossimamente vorrei cercare di riprodurre queste strisce, anche se non so ancora cosa usare per ottenere l'effetto migliore. i colori acrilici sono una possibilità ma dovrei avere la mano fermissima per ottenere delle strisce dritte a pennello. altrimenti pensavo ad un pennarello bianco, se esiste, indelebile, tipo vernice. oppure ancora realizzare delle strisce adesive con materiale tipo i retini da disegno. voi che mi consigliate?
ecco come doveva essere...
|
secondo me e' meglio ricrearle con un foglio decals bianco.... l'alternativa e' verniciarle ma sono molto piccole...mmmhh..
MA SE VUOI MI OFFRO IO PER RICONDIZIONARTELA!!! ovviamente per l'esclusivo gusto di farlo
|
|
|
|
|
|
DeltaMartini
automodellante
|
Inserito il - 09/06/2009 : 14:24:22
|
perche non provi a fare una maschera in negativo con dello scotch di carta... puoi disegnare le varie forme anche direttamente sullo scotch dopo averlo applicato sulla carrozzeria, poi lo stacchi tagli le parti che saranno le striscie da colorare, riapplichi la maschera sul modellino e dipingi i "buchi" con colore e tecnica che preferisci... in questo modo le linee verrebbero abbastanza precise
|
|
|
Membro dal: 19/03/2009 ~
Ultima visita: 27/07/2013
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 09/06/2009 : 14:49:53
|
approfitto della discussione per presentare un'altro wip:
la base è una hot rod nera di cui non ricordo il nome....ovviamente nuovo colore verde metalizzato e bianco, cromatura del radiatore, creazione fari posteriori, sostituzione ruote (le anteriori le devo ancora ridurre)finestre laterali dietro le ruote anteriori (da li usciranno gli scarichi), verniciato interno in verde e bianco, profili abitacolo e strumentazione cromati, profilo parabrezza cromato (non montato nella foto)... mancano ancora: fari anteriori, sospensioni a vista sull'asse anteriore con molle, posizionamento scarichi e decals sulla porzione bianca.
PER RISPONDERE AL QUESITO VERNICIATURA: come è possibile vedere nelle foto la parte bianca l'ho verniciata mascherando il resto col nastro da carrozziere, stando attenti viene un bel lavoro (anche duraturo) ma rimane quasi sempre lo "scalino" tra le due vernici, io ovvio alla cosa levando il nastro prima che asciughi completamente e ripassando i bordi con uno stuzzicadenti arrotondato per "schiacciare" il gradino...
p.s. come vi sembra lo Hot rod?
|
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 11/06/2009 : 11:13:30
|
Le avevo già postate tempo addietro, non ricordo dove, ma ora hanno trovato il loro giusto topic
Sono 4 Burago (ex-portachiavi) in origine cromate, in metallo "monoblocco", che verniciai e alle quali aggiunsi, in tempi ormai remoti, dei particolari. Un gioco, nulla più, ma di simpatica riuscita.
|
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 16/06/2009 : 09:30:22
|
Ecco la GXT o GTX mmmmhh non ricordo.. l'originale era arancione e nera..dai l'abbiamo tutti... modifiche effettuate:
- verniciatura color bronzo - verniciatura interni in rosso - sostituzione ruote - dipinto fari anteriori - creazione portatarga anteriore - decals al posteriore (piacciono?)
mancano ancora: - scarichi - decals ai lati del cofano - ganci cofano - fari posteriori
commenti? caio e buona giornata
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 16/06/2009 : 09:32:46
|
ah dimenticavo le targa auto-realizzata: HOT 666...
|
|
|
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 16/06/2009 : 10:28:45
|
molto bella complimenti! comunque è GTX... le decals posteriori mi piacciono molto, meno i cerchi, ma è una questione di gusti personali. sono curioso di vedere gli scarichi...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 16/06/2009 : 10:37:23
|
| cantudario ha scritto:
molto bella complimenti! comunque è GTX... le decals posteriori mi piacciono molto, meno i cerchi, ma è una questione di gusti personali. sono curioso di vedere gli scarichi...
|
oh grazie..tu che cerchi metteresti? anche a me non e' che convincano milto quelli ma non avevo grandi alternative, sto pendsando di mettere quelli tutti chiusi (non forati come questi) e metetre le decals sulle gomme.. capitolo scarichi: meglio davanti alle ruote posteriori, uno per lato o in coda, magari di traverso?
|
|
|
|
|
|
Discussione |