Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Majorette Produit-de-France (obsolete)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Majorette Produit-de-France (obsolete)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 121

paccia89
automodellantone

Inserito il - 26/04/2012 : 02:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Ecco le Majo adottate alla fiera Fuoriserie di Roma...costo totale 7 euri

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 26/04/2012 : 14:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Ma quanti Acadiane stanno spuntando fuori! Me ne fate venire una voglia... Ottima anche la A112, peccato per i chips, e la Golf con le ruote phone dial (io ne ho viste poche, di più con le ruote a timone).

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 26/04/2012 : 15:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
ottimi le piccole majo! mi piaciono molto la A112, l' acadine e la giulietta

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 26/04/2012 : 18:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Quoto ama, l'US Van con gli interni rossi è meno comune del rispettivo con plastiche bianche. Il mio è MIF.
Quoto anche martinetto che vedo che sta diventando sempre più ferrato nel settore Majorette; La Golf 16S con le ruotine phone dial è più rara della variante con quelle a timone.

Vi mostro una piccola curiosità; Mentre stavo sistemando la mia collezione ho fatto caso che il Fourgon che ho preso la scorsa settimana alla mostra Fuoriserie si differenzia da quello che avevo già. (per fortuna, non mi ero ricordato di averne già uno! ) Quello che ho preso Sabato infatti presenta la livrea tampografata mentre nell'altro quest'ultima è applicata su degli adesivi.
Dalla foto non si vede benissimo la differenza...

Questa Firerbird primissima serie invece è frutto di uno scambio.

Modificato da - Rallysta in data 26/04/2012 18:15:13

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 26/04/2012 : 20:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Rallysta ha scritto:

Quoto anche martinetto che vedo che sta diventando sempre più ferrato nel settore Majorette; La Golf 16S con le ruotine phone dial è più rara della variante con quelle a timone.

Grazie, così mi fai arrossire.
Bella la Firebird, io ce l'ho con i ruotoni, a presto con le foto.

Firma di martinetto 
La mia collezione:

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante

Inserito il - 26/04/2012 : 21:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
eh si, qua sul forum si imparano un sacco di cose.
bello il ford e350 con l'adesivo. oltre all'us van con le fiamme e forse un fugoncino police non ne ricordo altri di quel modello con l'adesivo.

la pontiac in che senso è uno dei primi modelli? ha le ruota a stella a 3 punte ma il centro è a tondino, non è più recente?
la mia è uguale

bella la golf gialla.

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante

Inserito il - 26/04/2012 : 21:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
qualcuna delle mie recenti nuove entrate

http://www.turboland.net/renaultalp...blunovol.JPG
dopo un po' che la maneggio mi accorgo di una stranezza, non ha i tappetini del guidatore, o meglio, vedo che non ha i tappetini perchè non ha il volante. avrebbe dovuto sostituire la mia e invece l'affiancherà. i rivetti sono integri, i vetri anche, è appena abbozzato (tipo un mm) il piantone dello sterzo, pare nata così.

e questa
http://www.turboland.net/volkswagen...ajblukot.JPG
direi una promozionale, carina

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2012 : 19:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
ama ha scritto:

la pontiac in che senso è uno dei primi modelli? ha le ruota a stella a 3 punte ma il centro è a tondino, non è più recente?
la mia è uguale

La prima serie montava questo disegno, quelle a stella del tipo che dici tu non sono mai state montate sulla Trans-Am.
E' rara perchè è una variante che è stata in commercio per pochi anni, rimpiazzata subito dalla classica versione con le ruote larghe.

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 28/04/2012 : 21:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Quella con le ruotine a stella è stata la prima. E per me anche la più bella. Ho ancora il cadavere da qualche parte. Peccato sia stata sostituita da quella con le ruotone e da quella col motore fuori

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 28/04/2012 : 23:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
IDEA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ale, mi avevi chiesto nel topic della mia collezione il perché dei numeri differenziati della Firebird. Ci avevo pensato ma non mi era venuto: invece grazie a Fabrizio ho capito che quella con motore "dentro" n.248, quelle con motore fuori n.293...non sarà una grossa differenza ma...

ps @ama: molto belle, quante Golf strane sbucano in questi momenti.

Modificato da - martinetto in data 28/04/2012 23:49:03

Firma di martinetto 
La mia collezione:

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 29/04/2012 : 11:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
In che senso? Le mie hanno il fondino identico.

Firma di Rallysta 

martinetto
automodellantone

Inserito il - 29/04/2012 : 14:43:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
In effetti è strano, anche io mi sono espresso male con "motore fuori" e "motore dentro", per "motore fuori" intendevo quella con il cofano non apribile, ma oggi, consultando i cataloghi, ho visto che la "motore fuori " è n.258...

Però guarda qua, la rossa con ruote a stella sembra la n.293...mah...
http://passion-majorette.forumactif...ird-trans-am
http://passion-majorette.forumactif...iac-trans-am

Firma di martinetto 
La mia collezione:

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 30/04/2012 : 10:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
ieri ho trovato questa BMW Turbo, MiF.. anche se ne avevo una MiT me la sono presa!
Poi a casa le ho confrontate e l'unica differenza è nella scritta sul fondino.

Modificato da - Soichiro73 in data 30/04/2012 11:10:31

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 30/04/2012 : 14:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Beh, la BMW Turbo è un modello molto strano...riprodotto in varie versioni (come la tua bianca) tra anni 70 e inizio anni 80, venne poi riproposta a metà anni 90 in giallo. Comunque complimenti, a me manca.

Firma di martinetto 
La mia collezione:

martinetto
automodellantone

Inserito il - 05/05/2012 : 21:55:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
http://www.automodellando.it/forum/...whichpage=14
Continuando finalmente questo post (dove avevo postato delle Siku) posto anche il mio Majo-acquisto.

Mercedes 300TE, che non ha bisogno di spiegazioni (ma avrà il suo spazietto dedicato in collezioni in un confronto fotografico ):

Uno dei modelli più visti della Majo, è comunque di buona qualità nel frontale (fari e mascherina perfetti) e ha il baule apribile (con annessa chicca che presto scoprirete in collezioni). Io l'ho tenuta in blister, perché era molto bella:

Quale vi fa più gola tra queste dietro la scatola? A me il Cherokee!!
E secondo perché sulla scatola c'è il MIF che sul fondino non c'è (non ho fatto foto ).

Spero vi piaccia e che comunque ci siano critiche e commenti.

Firma di martinetto 
La mia collezione:

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 06/05/2012 : 16:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Bel modello il 300, ho perso il conto di quanti ne avevo da piccolo.
Non è facile da trovare poi in questo particolare verde acquamarina/celeste.
Sulla questione blister MIF/modello MIT abbiamo discusso ampiamente, tant'è che se scorrerai indietro nelle pagine della discussione potrai leggere gli interventi.
Non si sa con certezza il motivo di questa "marchiatura" doppia, l'ipotesi che potrebbe essere la più accreditata secondo me è che questa Mercedes sia stata prodotta negli ultimi anni della produzione in Francia. La Majorette sapendo già che da li a poco la produzione si sarebbe spostata in Thailandia potrebbe aver deciso di fabbricare tutti quei modelli prodotti a cavallo fra la fine degli anni ottanta e l'inizio dei novanta senza marchio sul fondino (marchio presente invece sul blister, senz'altro aggiornabile in modo più semplice ed economico rispetto al fondino) in modo da non dover andare a modificare nuovamente lo stesso appena la produzione fosse stata trasferita in Thailandia.

Ne approfitto per mostrarvi il mio ultimo arrivo; Con questa ho finito le varianti di colore (almeno per quanto riguarda la cabina) della bisarca Saviem Majorette.

Firma di Rallysta 

martinetto
automodellantone

Inserito il - 06/05/2012 : 17:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Grazie Rallysta, avevo visto la vostra discussione sul MIF o no ma non avevo capito come era andata a finire.
Io da piccolo mi ricordo che non l'ho mai avuta, guardavo quella che era sulla scatola della pista-parcheggio (che ho ancora in soffitta ) e ci sbavavo sopra.

ps. Bellissima la bisarca, il portamajo per eccellenza!

Firma di martinetto 
La mia collezione:

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 07/05/2012 : 14:17:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Ieri sono andato alla borsa di Borgo d'Ale e, complice il fatto che non ho trovato granchè come modelli per il filone principale della mia collezione, mi sono dedicato alle "piccole". Anche perchè Andrea era distratto e ne ho approfittato, altrimenti col fiuto che ha per le Majorette sarei tornato a casa a mani vuote

Questi gli acquisti.

Il Dodge è senza interni ma non so se sia normale o meno. Comunque il fondino è integro e quindi non è mai stato aperto.

E infine la chicca

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 07/05/2012 : 16:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Fabrizio sei un mito!!!
Due o tre (ma vista la quantità di acquisti anche un po'di più ) considerazioni (pallose? Penso di sì! ):
-604: bella anche se con i suoi chippini;
-BMW Turbo e CX: la cerco da tanto, quindi se la volessi buttare sono qui;
-924: particolare il colore blu, di solito si vde in rosso;
-Volvo: ;
-DS Ambulance: per fortuna questa ce l'ho: come la trovi?
-Mercedes 450: io questa ce l'ho verde, devo dire che mi piace di meno di questa grigia (tinta nascondi-chips tra l'altro);
-camion: belli ma non sono il mio tema: se capita però li prendo;
-Dodge: è originale senza interni, dovrebbe essere un esemplare molto antico (strane però le ruote tipiche di fine anni 70-inizio 80 )
-chicca 127: Sbav strasbav...

Firma di martinetto 
La mia collezione:

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 07/05/2012 : 16:57:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
belle le majo, ma gli specchi sono quelli dei luna park!

ti confermo che il camperè senza inter, lo si trova con vetri neri e non si vedono o chiari e ce ne accorgiamo.

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 121 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.