Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Majorette Produit-de-France (obsolete)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Majorette Produit-de-France (obsolete)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 121

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 12/01/2012 : 12:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Sono felice di mostrarvi la mia seconda Globe Toys nonché una delle mie preferite all'interno dell'intera gamma GT.

Ne ho poi approfittato per fare due foto di famiglia con tutte le Ritmo della mia Majo-collezione.

Da notare che si tratta di un inedito non solo per via di questo bel blu metallizzato ma grazie alle ruotine del tipo Phone dial, la Ritmo "base" della Majorette infatti ha sempre e solo montato esclusivamente ruote a stella.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 12/01/2012 : 12:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Bellissima la Ritmo blu Ale. A mio parere il colore più azzeccato. Però preferisco le ruotine a stella
Piccola parentesi: la tua Majo-collezione è sempre più bella e ricca

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 12/01/2012 : 13:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Bel colpo,carissimo

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 12/01/2012 : 14:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Grazie ad entrambi!
La colorazione che preferisco sulla Ritmo è quella gialla però anche questa blu è molto affascinante.
Sul discorso delle ruotine sono totalmente daccordo con Fabrizio, queste Phone dial non le ho mai apprezzate particolarmente, cosi come le ruotine anni '90 in generale, preferisco di gran lunga quelle con i disegni degli anni '80.
Oggi sono molto felice, oltre a questa Ritmo che aspettavo da tempo immemore mi è arrivato anche un pacchetto spedito da un amico del forum.
Questo è il contenuto MIF.

Mi piacciono particolarmente la 205 gialla, una colorazione che cercavo da parecchio, e il Dodge. Quest'ultimo è molto particolare per via del telone rosso che da quello che so non è mai stato abbinato alla versione Safari (anche se può esser stato facilmente sostituito) e per via delle due strisce nere che intercorrono fra i passaruota che non mi sembrano apportate con pennarello ma danno l'impressione di essere originali.
Fabrizio, a breve posterò le foto della mia Majo-collection aggiornata.

Modificato da - Rallysta in data 12/01/2012 14:06:35

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 12/01/2012 : 15:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Il teloncino penso possa arrivare dal Dodge dell'ssistenza stradale,che mi pare di ricordare sia arancione con teloncino rosso,appunto.

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 12/01/2012 : 17:09:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Esatto, l'ho riesanimato bene e posso confermare che purtroppo le strisce sono fatte a pennarello, vabbè trovo comunque che sia un bel pezzo.

Firma di Rallysta 

458italia
automodellante

Inserito il - 15/01/2012 : 21:27:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
Quanto tempo che non compravo una Majo!
Oggi ad un mercatino,mi sono aggiudicato queste 2 per un prezzo onesto,la volvo ha qualche chip,l audi,invece,è sana(quei ruotoni però stonano un pò)

Scusate per le foto che tendono al giallo,colpa della luce....

Firma di 458italia 

La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454
[http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante

Inserito il - 15/01/2012 : 22:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
belleissime le ritmo ale
uno dei miei modelli preferiti per motivi anche affettivi
qualche domanda: la blu esiste anche marchiata majo o solo globe toys? a me sembra di ricordarne una blu coi cerchi stella a 3 punte vista da qualche parte
che differenza ci ssono tra le tue due rosse? solo il cemento che una delle due ha nel baule o qualcosa di piu nascosto?
comunque sempre bellissime le tue majo

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 15/01/2012 : 23:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Grazie per i complimenti Gianluca!
Anch'io ho un debole per la Ritmo, è una delle mie Majo preferite.
La blu è una colorazione inedita della Globe Toys che, oltre a questa, aveva proposto per la Ritmo anche un'altrettanto inedita livrea Abarth nel colore arancione. (la Majorette ha proposto l'arancione solo sulla Rimo "base" e non sull'Abarth )
Le due Ritmo Abarth rosse sono del tutto identiche ma essendo un modello che mi piace particolarmente e al quale sono parecchio affezionato non intendo scambiarne/venderne una.
Se ti può far piacere vederla, ho aggiornato il topic inerente alla mia collezione per quanto riguarda le Majorette.

Modificato da - Rallysta in data 15/01/2012 23:03:55

Firma di Rallysta 

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 16/01/2012 : 10:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
ama ha scritto:

qualche domanda: la blu esiste anche marchiata majo o solo globe toys? a me sembra di ricordarne una blu coi cerchi stella a 3 punte vista da qualche parte

Ieri sera mi hai messo la pulce nell'orecchio, anch'io avevo visto tempo fa in una foto di un Majokit una Ritmo blu ma l'avevo subito associata alla Globe Toys.
Per chi non lo sapesse i Majokit non sono solo delle fantastiche riproduzioni in scala di città dove poter far correre le nostre Majorette ma sono dei pezzi importanti per i collezionisti perchè al loro interno troviamo delle vetture Majorette con livree e colorazioni inedite, che non venivano vendute nei blister singoli ma solamente insieme ai Majokit.
Si tratta di vetture inedite principalmente perchè le Majorette contenute all'interno dei Majokit presentano rispetto alla rispettiva versione da negozio una livrea caratterizzata da un maggior numero di adesivi. Tuttavia in rari casi possiamo assistere a una vero e proprio sconvolgimento di livrea e trovarci di fronte a colorazioni del tutto nuove; E'ad esempio il caso della Oldsmobile Omega bianca oppure del Toyota Lite Ace "Hotel Restaurant" che solamente con parecchia fortuna è possibile riuscire a trovare sfusi.
Tornando a noi mi sono andato a rivedere la foto in questione e ho notato che non si tratta della Globe Toys. La GT infatti venne prodotta esclusivamente con le strisce Abarth laterali di colore nero mentre la Ritmo ritratta le ha di colore bianco.
La qualità della foto è davvero bassa, è stata presa da un catalogo tuttavia si riesce a decifrare abbastanza la vettura per capire che si tratta di un inedito assoluto.
Realtà o chimera? Chi può saperlo, magari è stata una prova di colore che venne abbandonata dalla Majorette prima di entrare in commercio, magari è entrata veramente in listino, fatto sta che io non ne ho mai vista un'altra oltre a questa qui.
Gianluca, o ti sei sbagliato e hai scovato una Ritmo riverniciata oppure hai fatto l'avvistamento della vita.

Firma di Rallysta 

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 16/01/2012 : 18:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
io ho una ritmo rossa majorette con le ruote phone dial!

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 16/01/2012 : 19:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Mi sono sbagliato nel dire che le ruote Phone dial sono un'esclusiva della Ritmo Globe Toys. la tua infatti è una via di mezzo, ha il pianale e le ruote della GT ma è marchiata Majorette, probabilmente è una versione che è stata messa in commercio per pochissimo tempo visto che non appare sui cataloghi e visto che non se ne trovano in giro.

Firma di Rallysta 

martinetto
automodellantone

Inserito il - 16/01/2012 : 20:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Cosa sto scoprendo sulle Ritmo! Una bella storia! Molto belli comunque i vostri ultimi acqistini.

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante

Inserito il - 16/01/2012 : 21:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
mah, non la ritrovo più dove l'ho vista, e dire che cel'ho impressa nella memoria quella foto.
sarà solo il desiderio di trovarla?

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 23/01/2012 : 13:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
ieri sono tornato a visitare i mercatini, sperando di trovare qualche chicca come Alessandro, ma non ho avuto la sua fortuna..

ho prese queste majorette che sono però delle doppie..
della montecarlo ho già 2 versioni a ruote strette mentre della Triumph ho quella a ruote larghe..

la 205 in versione racing è più ruspante della classica rossa..

di queste 3 solo l' alfa 75 sulla destra è Mif.. ho scoperto che la celica Thai non ha i fari a scomparsa come la Mif..

del Bank Security ho scoperto che esistono ben 3 varianti.. come mai? Prof. Ale cosa ci puoi dire al riguardo?

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2012 : 15:57:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ora anche Prof...
Anche io avevo trovato quella stessa identica foto girovagando per la rete, che dire...
Il Portavalori è uno dei modelli che ha avuto vita più lunga nel catalogo Majorette, è stato attivamente in listino dal 1980 al 1993 per poi essere riproposto nel periodo tra il 1998 ed il 1999; Sicuramente in questo arco di tempo lo stampo è stato modificato per venire incontro alle esigenze di mercato e alle economie dettate dallo stesso.
Posso dirti che la versione più diffusa è quella con la griglia laterale, le altre sono abbastanza rare.

Firma di Rallysta 

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 18/02/2012 : 20:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Oggi ho preso queste due, anche se ripensandoci direi di averle pagate troppo.
Mi sono reso conto che le scatole erano girate solamente dopo aver scaricato le foto sul PC.

Con questa qui di Volvo 245 arrivo a quota nove, credo sia il modello del quale possiedo più varianti all'interno della mia Majo-collezione.

Firma di Rallysta 

automaniac
automodellantino

Inserito il - 18/02/2012 : 20:53:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di automaniac Invia a automaniac un Messaggio Privato Aggiungi automaniac alla lista amici
Ciao Amici del modello. Il week-end mi guida nella direzione di mercati di antiquariato, e oggi ero a Lucca. Dopo che avevo pensato di non trovare qualcosa di interessante, ho visto un espositore in un piccolo vicolo che c'aveva i dischi e modellini di automobili. E guardate cosa ho trovato lì

Bank Security, Explorateur, BX 4 TC, Honda NSX......

La Renault 16 ho fotografato della sua facia bella (manca una porta)
ma il ruolotte, ero in amorato subito......
sotto c'è escritto Digue Baronette GT. Ho visto al catagolo dell'69 va insieme con Peugeot 504 (n°340)
cera anque con una altra macchina?

saluti Andreas

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 07/02/2012  ~  Ultima visita: 13/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 21/02/2012 : 20:14:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Andreas, quella roulotte andava anche con la Mercedes 280 SE e con la Chrysler 180.

Firma di Rallysta 

automaniac
automodellantino

Inserito il - 23/02/2012 : 19:07:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di automaniac Invia a automaniac un Messaggio Privato Aggiungi automaniac alla lista amici
Grazie Allesandro, Forse andava anche con il BMW 3.0 CSI

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 07/02/2012  ~  Ultima visita: 13/09/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 121 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.