Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 21/05/2010 : 20:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ciao Andy, credo che la tua proposta sia ben condivisa da tutti quelli che in questo Forum si interessano alla F1 Collection, tant'è che in passato ne avevamo già discusso in queste pagine...
sicuramente dovremmo tempestare la Fabbri di E-mail al riguardo compilando ed inviando a loro una lista di modelli che sia uguale x tutti... La lista che hai postato mi trova in pieno accordo,
vediamo quindi come la pensano gli altri amici di Automodellando !!!

...-P.S. : - Grazie x i complimenti e benarrivato tra noi...

Bruno.

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 21/05/2010 : 21:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Comunque sulla 166 FL "vera" non mi sembra ci sia molto materiale in giro.
Pare che siano stati realizzati quattro esemplari, ma in giro ho trovato i numeri di telaio solo di due: 011F e 013F; entrambe dovrebbero essere nate come 166 F2 e poi convertite

Questa dovrebbe essere la 011 (di proprietà di un collezionista)

e questa la 013 (conservata nel Museo Fangio di B.Aires)

Le differenze estetiche sono abbastanza evidenti, e in più chissà se all'epoca hanno subìto modifiche e varianti e se sono state restaurate correttamente

Edit:
http://www.jmfangio.org/gp1950rosario.htm
in questa pagina si vedono foto originali dell'epoca delle due vetture, guidate da Fangio e Campos

Modificato da - Scott in data 21/05/2010 21:18:00

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2217  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 14/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

parapa
automodellantino

Inserito il - 21/05/2010 : 23:26:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di parapa Invia a parapa un Messaggio Privato Aggiungi parapa alla lista amici
Ragazzi ma avete notato che le uscite previste non sono piu 70 bensi 71??? ce scritto sull adesivo rotondo all esterno della confezione

Firma di parapa 
Le mie collezioni in 1:43 :
-vetture da rally dal 1965 a...oggi.
-Ferrari F1 Collection
-Ferrari GT Collection
-Ferrari stradali (BBR)
-Fiat 131 Abarth rally (collezione completa Trofeu)
-Fiat Abarth 1000 (collezione completa Brumm)
-Kyosho 1:18
-Formula 1 collection
-Tutto quello che è Lancia nei rally.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Villardora  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 16/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 21/05/2010 : 23:45:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
parapa ha scritto:

Ragazzi ma avete notato che le uscite previste non sono piu 70 bensi 71??? ce scritto sull adesivo rotondo all esterno della confezione

...infatti, anche all'interno del fascicolo parlano di 71 uscite
forse pensano di aggiungere la F10 2010 di Alonso
...comunque io proporrei questo "prolungamento":

71-Ferrari 125 - 1949 - A.Ascari - G.P. Monza - # 8
72-Ferrari 340 - 1950 - Piero Taruffi - G.P.Spagna (Barcellona)
73-Ferrari 212 - 1952 - R.Fisher - G.P. Germania - # 91
74-Ferrari 246 - 1959 - Tony Brooks - G.P. Monaco - # 50
75-Ferrari 156P - 1960 - Wolfang von Trips - G.P. Monza - # 22
76-Ferrari 156/63 - 1963 - John Surtees - G.P. Germania - # 7
77-Ferrari 312/72 - 1972- Jacky Ickx - G.P. Germania - # 4
78-Ferrari 156 - 1962 - Giancarlo Baghetti - G.P. Francia - # 50
79-Ferrari 156 - 1962 - (modificata: nuovo muso ridotto con unica presa d'aria ant.) - Willy Mairesse - G.P. Monza - # 8

80-Ferrari F10 - 2010 - Fernando Alonso - # 8

Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 22/05/2010 : 11:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Facendo un giro sul sito postato da scott si vede che:
- fangio ha sempre corso col 16
- ci sono le immagini di una vettura restaurata che però è totalmente diversa anche da quella che si vede nelle foto dell'epoca! Ad esempio la posizione degli scarichi è diversa!
- secondo me il modello non è poi così sbagliato, certo credo che non sia corretto al 100%, ma non capiremo mai a che gara faccia riferimento
- l'unica cosa che ci può aiutare è il colore rosso dei numeri, visto che in alcune gare sembrano bianchi!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 22/05/2010 : 14:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Facendo un giro sul sito postato da scott si vede che:
- fangio ha sempre corso col 16
- ci sono le immagini di una vettura restaurata che però è totalmente diversa anche da quella che si vede nelle foto dell'epoca! Ad esempio la posizione degli scarichi è diversa!
- secondo me il modello non è poi così sbagliato, certo credo che non sia corretto al 100%, ma non capiremo mai a che gara faccia riferimento
- l'unica cosa che ci può aiutare è il colore rosso dei numeri, visto che in alcune gare sembrano bianchi!

Il team argentino aveva due vetture, esteticamente diverse tra loro anche se erano entrambe delle 166... e sono più o meno quelle che ho postato prima (poi è chiaro, quelli sono dei restauri... per le foto delle vetture originali bisogna spulciare un po' quel sito ma a prima vista mi sembrano sufficientemente fedeli).
Fangio dovrebbe avere corso tutte le gare sudamericane col telaio 013, che è anche quello che più assomiglia al modellino.
Sul fascicolo si vede una foto in cui invece è alla guida della 011 (come testimoniano le diverse prese d'aria), ma se guardate qua http://www.jmfangio.org/gp1950modena.htm
si nota che la gara era il GP di Modena di F2, quindi niente a che vedere con la Formula Libre sudamericana!

Questione stampo e "riciclo" della 275 F1:
confrontando attentamente i due modelli, si nota che lo stampo è simile ma non è identico. Innanzitutto come è già stato detto, sulla 166 hanno giustamente tolto la grossa presa d'aria centrale sul cofano. Ma guardando nei dettagli si vede che è stata anche aggiunta una piccola presa d'aria all'incirca sopra al numero "1" del 16, come c'è effettivamente nella vettura reale.
Inoltre il muso ha una forma leggermente diversa, un po' più lungo della 275, e la calandra del radiatore è più piccola (forse in questo caso invece sarebbe stato meglio lasciare quella "grande" della 275).

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2217  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 14/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

soldatino
automodellantino

Inserito il - 22/05/2010 : 15:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di soldatino Invia a soldatino un Messaggio Privato Aggiungi soldatino alla lista amici

Buongiorno ragazzi.
Approfitto della vostra attuale "concentrazione" sulla Ferrari 166 FL per chiedere la vostra consulenza.

Tempo fa ebbi in regalo un modello montato della Ferrari 166 FL (penso sia MG Models) molto simile a quello uscito con Ferrari F1 Collection (non posso ora postare la foto), la livrea è sempre quella Blu/Gialla ma ha il numero 10.

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi anno/corsa/pilota ???

Città: Rieti  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 22/05/2010 : 16:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ciao Soldatino!
Da quel che ho trovato, potrebbe essere la vettura di Gonzalez in una delle gare della Temporada dell'inverno 1951-52

http://www.jmfangio.org/gp1952gevea.htm
prima foto in alto a destra, a me sembra un 10

gerry64
automodellantone

Inserito il - 22/05/2010 : 17:10:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
soldatino ha scritto:

Buongiorno ragazzi.
Approfitto della vostra attuale "concentrazione" sulla Ferrari 166 FL per chiedere la vostra consulenza.

Tempo fa ebbi in regalo un modello montato della Ferrari 166 FL (penso sia MG Models) molto simile a quello uscito con Ferrari F1 Collection (non posso ora postare la foto), la livrea è sempre quella Blu/Gialla ma ha il numero 10.

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi anno/corsa/pilota ???

Fangio al 99% l'anno dovrebbe essere il 1950 o il 1952 (coppa America), quegli anni i numeri cambiavano di gara in gara e quando si ripetevano si distingue una gara dall'altra da piccoli particolare confrontando le foto

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 25/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 24/05/2010 : 18:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
parapa ha scritto:

........ non sono piu 70 bensi 71??? ce scritto sull adesivo rotondo all esterno della confezione

Ho visto-notato solo ora i vostri post sull' aumento di numero delle uscite
Non ho ancora preso la 166 purtroppo, speriamo sia un segno di apertura ad un possibile prolungamento sostanzioso
aldilà dei nostri solleciti-richeste, visto che l'hanno fatto tutti da soli.

"""Basta poco che ci vò"""
Diciamo la volontà??

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Indy-zncmra
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 25/05/2010 : 13:53:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indy-zncmra Invia a Indy-zncmra un Messaggio Privato Aggiungi Indy-zncmra alla lista amici
Ciao a tutti,

ma... la B3 primissima versione del 1973 non interessa a nessuno?
Ce l'avete tutti?

Firma di Indy-zncmra 
Indy-zncmra

Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 10/03/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Indy-zncmra
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 25/05/2010 : 13:59:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indy-zncmra Invia a Indy-zncmra un Messaggio Privato Aggiungi Indy-zncmra alla lista amici
...Tornando alla 166 FL ultima uscita, non ho trovato in giro nessuna versione con gli scarichi come quelli del modellino... Inoltre molte versioni hanno delle piccole prese d'aria ai due lati del radiatore che ne allargano il muso, dei quali non c'è traccia nella miniatura proposta dalla collezione.

Che ne pensate?

Firma di Indy-zncmra 
Indy-zncmra

Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 10/03/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 25/05/2010 : 21:32:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Indy-zncmra ha scritto:

Ciao a tutti,

ma... la B3 primissima versione del 1973 non interessa a nessuno?
Ce l'avete tutti?

Ma io l'ho richiesta più volte! Però, insieme alla 643, pare sia uno di quei modelli che non interessa a nessuno...

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 25/05/2010 : 22:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
OPS!!!!!!! Avevo frainteso ............
Mi cancello da solo.
----------------------------------------------------------------------------

Finalmente l'ho presa anch'io la 166.
L'ho notato sulla foto del fascicolo la presa d'aria aggintiva al radiatore Indy-zncmra
e gli scarichi più corti, che arrivano davanti alla ruote post.
Visti anche sulle foto sopra postate

E sulla prossima 625 non aveva accennato nulla nessuno ... io neanche ci pensavo più, lei dovrebbe essere uguale all'altra 625 al 100%
Però la colorazione mi piace.
Apparte questo, questi 4 modelli non mi hanno suscitato quella vogli di averli come le prime versioni, speriamo che il trend non sia questo.

Modificato da - kalle in data 26/05/2010 12:40:39

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Indy-zncmra
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 26/05/2010 : 12:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indy-zncmra Invia a Indy-zncmra un Messaggio Privato Aggiungi Indy-zncmra alla lista amici
Ciao carissimi,

rispondo a Scott:
intendo la B3 di inizio stagione con la livrea gialla sul rosso, per capirci quella senza traccia di presa d'aria alta e con l'alettone anteriore tutt'uno con la carrozzeria, ereditato forse dalle ultime versioni della B2.

Se ti interessa esiste una versione della F91, secondo me prodotta copiando il telaio n. 643, di produzione Onyx, quando ancora non sapevano cosa fossero gli specchietti, con pilota Gianni Morbidelli (che confermerebbe anche i tempi di produzione, considerando che Morbidelli dovrebbe aver corso nella parte finale di quella stagione)... Guardacaso mi sembra di averne due esemplari, se ti interessa...

rispondo a Kalle:
nel modellino della 166 FL mi sembra che abbiano fatto un miscuglio
fra i vari modelli, ma gli scarichi fatti così, che terminano sotto ai rinforzi in metallo delle sospensioni posteriori, non li ho mai visti in giro.

Firma di Indy-zncmra 
Indy-zncmra

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 26/05/2010 : 20:35:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Indy-zncmra ha scritto:

Ciao carissimi,

rispondo a Scott:
intendo la B3 di inizio stagione con la livrea gialla sul rosso, per capirci quella senza traccia di presa d'aria alta e con l'alettone anteriore tutt'uno con la carrozzeria, ereditato forse dalle ultime versioni della B2.

Si esatto, la 312 B3 di Colombo usata a inizio stagione, prima della "cura" di Forghieri:

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 26/05/2010 : 20:40:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Indy-zncmra ha scritto:
ma gli scarichi fatti così, che terminano sotto ai rinforzi in metallo delle sospensioni posteriori, non li ho mai visti in giro.

Se ho capito bene cosa intendi, mi sembra che in questa immagine gli scarichi siano abbastanza simili a quelli del modellino (si intravede che curvano verso il basso proprio prima delle sospensioni)

Free Image Hosting by ImageBam.com

Indy-zncmra
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 27/05/2010 : 11:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indy-zncmra Invia a Indy-zncmra un Messaggio Privato Aggiungi Indy-zncmra alla lista amici
Scott, grazie per la foto... Ma quella presa d'aria prima del "parabrezza" nel modellino non c'è... O forse era una presa d'aria richiudibile?

Firma di Indy-zncmra 
Indy-zncmra

gerry64
automodellantone

Inserito il - 27/05/2010 : 14:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Indy-zncmra ha scritto:

Scott, grazie per la foto... Ma quella presa d'aria prima del "parabrezza" nel modellino non c'è... O forse era una presa d'aria richiudibile?

La presa d'aria a cui ti riferisci, comune a molte vetture del periodo, era basculante e serviva al raffreddamento dell'abitacolo, veniva più o meno aperta a seconda del calore esterno e dei desideri del pilota

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 25/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

Indy-zncmra
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 28/05/2010 : 16:37:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indy-zncmra Invia a Indy-zncmra un Messaggio Privato Aggiungi Indy-zncmra alla lista amici
Grazie per la risposta, Gerry64.

Ma... Nessuna ha capito che modello esce con l'uscita numero 71?

Firma di Indy-zncmra 
Indy-zncmra

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.