Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/03/2009 : 15:26:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
tati54 ha scritto:

Ciao Tano.Non e' mia intenzione offendere nessuno...anzi se e' come dici tu io metto in vendita qualcuno dei miei Villamodel a 210 euro con un piccolo sconto....vediamo a quanti interessano...

ma guarda che qui non è una questione di offendere qualcuno...
Va di suo che un VillaModel non vale quei soldi, se poi c'è qualcuno che lo vuole acquistare a 260 euro faccia quello che vuole coi propri soldi, ma non si può prendere come metro di misura, come termine di paragone, ecco tutto qui!
Sempre per restare che ognuno fa quello che vuole ha senso acquistare una intera collezione per poi rivenderla (o sperare di farlo) in un futuro?
Lasciando perdere le prime uscite, 4 edicolosi ferrari fanno una minichamps e tre fanno una brumm ( a novegro ne basta anche una edicolosa e mezza), e 50/60 ferrarine edicolose fanno una notte con una Gnocca che non tromberemo MAI...ahahahahahahahahahahah....

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 15:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
non ho trovato il passo riguardante su chi è il produttore di questa nuova serie di ferrari F.1 Fabbri : sul fondino c'è scritto qualcosa?

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 15:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
non ho visto il fondino ma direi ixo....

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

tati54
automodellantino

Inserito il - 27/03/2009 : 16:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tati54 Invia a tati54 un Messaggio Privato Aggiungi tati54 alla lista amici
Ciao Tramoz.Sul fondino non c'e' la marca c'e' solo 1/43 Made in China e F 2000. Ok Tano giusto per chiudere questa discussione e magari poi farne altre ti assicuro che non sarebbe difficile fra qualche anno vendere la collezione intera ( naturalmente nella sua confezione originale senza aprirla...) daccordo con te' che per la ventina di numeri che mi mancano alla fine costerebbe meno comprare i minichamps - hot weels ecc...il problema e' che ci sono modelli che non sono mai usciti die cast ( tipo la 312 T5...) ciao e grazie per l'email...poi mi faccio sentire.ciao

Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 18:17:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
bluc ha scritto:

Sono d'accordo con alb0752 che, anche modificandolo, il risultato finale sarà sempre molto scarso, ma non sono molto d'accordo sui punti da modificare.

Ciò che lo rende irrecuperabile, secondo me, è la zona di attacco della sospensione anteriore. Inaccettabile così com'è e senza grandi possibilità di miglioramento.

Per il resto:
- le ruote le trovo più che accettabili.
- Il tubo di Pitot è ridicolo ma facilmente sostituibile.
- Il pilotino... beh, questo non c'è neppure nei kit (almeno nella maggior parte) e soprattutto, quando c'è (parlo dei die cast) credo che toglierlo sia una miglioria! Non il contrario, anche se tutti i gusti son gusti...
- Le decal tabaccaie si, sono indispensabili e con queste si va già a cifre ingiustificate, visto il risultato finale.

Poi bisogna togliere l'assale anteriore e tentare di assotigliare le sospensioni, colorare l'abitacolo, rifare le cinture, staccare e riposizionare meglio l'alettone anteriore (almeno nel mio).

Per cui: fatica e soldi spesi saranno forse lievemente minori rispetto ad un kit, ma il risultato sarà infinitamente inferiore e secondo me, insufficiente.

Poi... io il primo l'ho comprato... W la coerenza!

"...pilotini..." I politini della HW per me sono a livello degli ultimi MC,molto meglio dei vecchi MC.
Ciao Vale.

Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 27/03/2009 : 18:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
presa la f1 2000...direi che forse è meglio lasciar stare le altre dove sono...

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 27/03/2009 : 18:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
m1rk091 ha scritto:

presa la f1 2000...direi che forse è meglio lasciar stare le altre dove sono...

quoto,presa anche io,ma perche' era la prima uscita,senno' se la tenevano
a 4,99euro come prima uscita mi aspettavo magari la vetrinetta,forse con 1euro in meno ci stava il prezzo

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 18:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Comunque (credo) che già la F2007 sei decisamente migliore ...
Molto simile alla HW ..... con attacchi normali ... (come da foto dei cinesi e fascicolo)
e avrebbe anche quelle differenze che m'invogliano a prenderla
ancora di più ............ i gusti son sempre gusti.

Poi io di Ferrari F1 ne ho talmente poche che si contano sulle dita di 2 mani ..... quindi
per me è ben accetto quello che arriva ... poi si gurdano e alla fine si vedrà sul dafarsi .....
F2007 e 312T mi sembrano acquistabili, la F2003 è allo stesso standart della
F2001 e F2002 uscite in precedenza ..... come mi sembra che fossero e siano
tutte e 3 versioni presentazioni ... giusto?

Nel bene o nel male quelle 3 o 4 edicole/tabacchi/bar, che frequento, non ne avevano
già più una stamattina, anche dai voi sono andate via come il pane ..... anche se
pane insipido o poco salato?

Questo ragionamento può essere preso in considerazione: questa F2000 (credo) sia uno
dei primi modelli prodotti da IXO con "La Storia" .... e dall'ora non hanno fatto progressi
con i modelli usciti recentemente .... e che dovranno uscire?
Se fosse così questa F2000 ha 5/6/7 anni .... forse per questo messa per prima a 5€

Su fatto degli abbonamenti, stavo pensando anch'io di provare a mandare la cedola
per il n°2-3-4 al costo di 5,99+ 1 e magari interromperlo appena arrivate ....
Fattibile secondo voi ... nessuno lo ha mai fatto con le altre collane?
Nel caso vorrei fare un cofanetto con le F2007 ... come quello della HW .....

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 27/03/2009 : 19:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
@zuma: anche io mi aspettavo la vetrinetta, ma tant'è che tutto non si può avere...ho preso la macchina giusto perchè era la prima uscita e ormai mi ci ho fatto l'abitudine a prendere solo le prime uscite

@kalle: le mie ferrari f1 sono attualmente 4: una f300b del 98, questa f12000 edicolosa,una ferrari penny (obsoleta sicuramente ma non so di quale marca) e il mio più grande dispiacere modellistico: l'f1 2000 versione "belfagor" uscita qualche anno fa anch'essa con una raccolta di f1 varie...credo fosse HW ma non vorrei sbagliare..comunque inutile dire che quando l'ho comprata pensavo a fare gli autoscontri...infatti ora è da qualche parte tra le vecchie machtbox a chipparsi per bene
in sostanza anche per me tutto quello che viene è ben accetto, ma quando noto che un modellino non rispecchia appieno l'auto vera, che modellino è???

Modificato da - m1rk091 in data 27/03/2009 19:02:55

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 27/03/2009 : 19:17:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Presa! Devo essere sicero: in foto sembrava più brutta ma confrontandola con la Mattell non regge il paragonoe soprattutto nelle proporzioni! Io penso di prendere almeno tutte quelle che non ho (se accettabili).
comunque avete notato l'antenna meravigliosa che hanno messo sulla F2007? vorrei sapere dove l'hanno vista!!!!! Poi avrà i copricerchi anteriori montati al contrario (apertura verso l'anteriore e non verso il posteriore).

comunque quel modellino tutto rosso che si vede sul fondo della foto sul sito gazzetta è la F300! Si vede nella foto della bacheca che sta nel fascicolo!

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 27/03/2009 : 19:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
comunque ho notato che rispetto alla mattel, oltre alle differenze notate da cristiano, c'è da aggiungere che la parte dell'estrattore è completamente sbagliata! L'alettone è montato troppo in alto e mancano vari profili nella parte inferiore, di cui uno rosso!

Secondo voi che Gp rappresenta?
L'unico papabile secondo me è indy visto il numero di profili dell'ala post (che comunque sarebbe a corda troppo corta...)

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Suz
automodellantino

Inserito il - 27/03/2009 : 19:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Suz Invia a Suz un Messaggio Privato Aggiungi Suz alla lista amici
Quando uscì la prima edizione della "ferrari collection" (mi pare nel 2003) pensai anch'io che si trattasse una raccolta il cui valore si sarebbe rivalutato nel tempo. Feci perciò 2 collection complete: una per me e una come "investimento".
Morale: La raccolta è ancora in soffitta dentro uno scatolone (con ogni fascicolo e modello nella sua confezione originale) a nulla sono valsi i numerosi annunci su giornali e web (anche su questo sito), nessuno si è fatto sentire probabilmente perchè la cifra è impegnativa (sono partito da 450€ fino a scendere a 300€). Fate perciò bene i vostri conti se decidete di investire nei modelli da edicola perchè la grande tiratura e le eventuali riedizioni uccidono la possibilita di rivalutarsi di modelli che tra l'altro non sono di qualità eccelsa. GRRRRR se penso che con i soldi spesi mi sarei cuccato 2 CMC 1/18!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Voghiera  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 19:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
L'ho detto che a Padova si faceva la Maserati e la Ferrari complete con meno di 300€... lo sbattimento era cercare e avere un mega portaspicci... che tra l'altro per le stradali Ferrari Collection è un affare: le stesse identiche erano poco prima vendute a negozio a 35€...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 19:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
nessuno ha notato l'alettone posteriore del modello nella copertina?

E nella foto della bacheca non trovate nient'altro di strano?

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 19:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
P.s. le prossime sono:
F2007 Raikkonen
312T Lauda
F2003 GA Schumacher
126CK Villeneuve
412T2 Alesi
312B2 Regazzoni
D50 Fangio
641 Prost
F2002 Schumacher

207
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 20:10:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
intanto vi anticipo la seconda uscita,completa di tutte le decal autoprodotte

Firma di 207 

Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 20:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
baubau ha scritto:

Aron,visto che sarai !!!sicuramente presente a Novegro!!! preparati a darmi tutti i dettagli della modifica.
Grazie.
Ciao Vale.

Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2009 : 20:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Per completezza delle cose già dette da kalle qualche pagina indietro, ho fatto qualche misurazione (quindi ci può essere qualche imprecisione mia.... )

REALE (fascicolo) / Misurato
Lunghezza 4397 mm / 4515 mm
Larghezza 1795 mm / 1720 mm
Altezza 959 mm / 1139 mm con telecamera, 1010 mm senza telecamera
Passo 3010 mm / 3010 mm
Carreggiata anteriore 1490 mm / 1419 mm
Carreggiata posteriore 1405 mm / 1333 mm

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/03/2009 : 20:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
baubau ha scritto:

Fenomeno come fai ad averla?

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 27/03/2009 : 21:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
io possedendo la hotwheels la f 2000 nOn l'ho presa.....xrò quella di raikkonen mi ispira parecchio sopratutto x la colorazione.....successivamente se le troverò prendero quelle di prost e alesi.....x il resto le formula 1 come modelllini nOn mi hanno maispirato più di tanto..............

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1158  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi.