Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ape Collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ape Collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

n/a
deleted

Inserito il - 18/01/2011 : 22:51:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Uscita il numero 54, l'APE CALESSINO DOCTOR CLOWN

rIPRODUZIONE Abbastanza inutile, ma simpatica. Prossima uscita il già citato ape acqua minerale.

visti le varie versioni dei furgoni già uscite, questa è allo stesso livello, e rappresenta gli Ape calessino donati per il terremoto dell'Abruzzo 2009!!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2011 : 18:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Preso l'Ape Car P3 Trasporto acqua minerale. Una buonissima riproduzione ma soprattutto simpatica e originale.
Il prossimo numero è l'Ape 50 servizi ecologici, altra versione piuttosto originale.
Intanto ecco lo foto (prima foto X DIMITROV)

eCCO L'ANTERPRIMA DEL PROSSIMO NUMERO.

APE 50 SERVIZI ECOLOGICI

50SPECIAL Lo prenderai l'apetto acqua minerale? Se si ti consiglio veramente di prenderlo. Inoltre eri pure interessato al modellino...
Il 50 ecologico lo prendi?

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 29/01/2011 : 23:54:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao Giombo!! si l'ho preso giusto oggi pomeriggio l'Ape acqua minerale, è stupendo, dettagliatissimo il piano di carico con tutte le bottiglie d'acqua, e anche il carrello sul tetto! direi una delle migliori uscite finora. è proprio come quello che avevo postato qualche mese fa sul forum!!

si prenderò l'ape servizi ecologici! sembra molto carino anche quello!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 30/01/2011 : 01:05:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
50special ha scritto:

ciao Giombo!! si l'ho preso giusto oggi pomeriggio l'Ape acqua minerale, è stupendo, dettagliatissimo il piano di carico con tutte le bottiglie d'acqua, e anche il carrello sul tetto! direi una delle migliori uscite finora. è proprio come quello che avevo postato qualche mese fa sul forum!!

si prenderò l'ape servizi ecologici! sembra molto carino anche quello!

Mi fa piacere che ti sia piaciuto e che prenderai il prossimo numero.
Ti consiglio di prendere anche l'Ape D500 Estathé nella Ape 2 edizione, riproduzione a dir poco ottima. Se t'interessa è in edicola proprio a partire da oggi.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 30/01/2011 : 12:58:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
50special ha scritto:

bellissima l'idea del furgone ittico e dei servizi ecologici!!! chissà se col P3 faranno questo, un simpaticissimo apecar che gira ancora oggi... i mezzi più recenti comunque sono Porter, simili.

eheh, è quasi uguale, quello fotografato da me non ha il portapacchi sul tetto della cabina!!

Firma di n/a 

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 30/01/2011 : 15:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Veramente delizioso questo dell'acqua minerale !!
Purtroppo questa collezione ha avuto per me il grave difetto che quando e' cominciata stavo seguendo Fiat, Lancia, 1000 miglia e Abarth: mi stavo gia' dissanguando per benino . E poi peccato anche per la scala, ma forse per l'Ape l'1/43 era troppo piccola.
Pero' e' una collezione che mi piace molto

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 30/01/2011 : 16:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Veramente delizioso questo dell'acqua minerale !!
Purtroppo questa collezione ha avuto per me il grave difetto che quando e' cominciata stavo seguendo Fiat, Lancia, 1000 miglia e Abarth: mi stavo gia' dissanguando per benino . E poi peccato anche per la scala, ma forse per l'Ape l'1/43 era troppo piccola.
Pero' e' una collezione che mi piace molto

La Scala è secondo me giusta. 1/43 sarebbero minuscoli e la riproduzone sarebbe piuttosto semplificata. In 1/24 sarebbero troppo grossi e costosi. In 1/32 va benissimo. Invece per le auto l'1/32 è troppo strana come scala e non va bene. Capisco il preferire le collezione monotematiche sulle auto rispetto a questa perchè sicuramente più interessanti. Franciazzi perchè qualche modello non lo prendi? In fondo non sono così ingombranti e se vuoi recuperare qualche uscita c'è la 2edizione. adesso sono finite tutte le collezioni.

50special: In effetti il modellino è molto simile a quello che avevi postato.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

n/a
deleted

Inserito il - 30/01/2011 : 22:00:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
concordo per quanto riguarda la scala. si possono sempre mettere in vetrina assieme a dei Vespini molto carini della new ray, costano pochissimo (2 o 3 €) e sono fatti discretamente; tra essi c'è la vespa 6 giorni, la T5, il PX, ecc...

@ giombo: magari questa settimana vado a vedere se c'è l'ape estathe, è carino e ci sta bene a fianco di questo dell'acqua minerale!

Firma di n/a 

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 31/01/2011 : 09:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Effettivamente adesso che con gennaio mi e' finita praticamente tutta l'edicola (resta in piedi solo una coda di Ferrari GT, da marzo), mi sa che seguiro' il tuo consiglio, Giombo, e andro' in cerca degli Apetti. Tra l'altro ho visto moltissimi arretrati anche sulle bancarelle ...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 31/01/2011 : 10:48:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Mi fa piacere che prenderai qualche numero. Alle bancarelle credo che troverai i primi 20-25 numeri poi l'Hachette non li ha più dati. Se vuoi prenderti gli arretrati l'Hachette ha un ottimo servizio tramite edicola. LA I edizione sta per finire (siamo al numero 55/60) percoò tra questee ultie uscite ti consiglio di prendere l'ape acqua minerale e l'ape 50 ecologico. Se vuoi qualche modello più vecchio c'è la 2 edizione. Inoltre se vuoi vedere tutti gli apetti usciti sul sito di Dimitrov ci sono le mie foto fino al numero 54.

@50Special: il D500 Estathé è molto carino e curato e te lo consiglio vivamente. Non perderti poi nella II edizione il Pentarò Furgone!

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 05/02/2011 : 15:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Una domanda a voi esperti di questa collezione:

ho acquistato la scorsa settimana ad un mercatino un "APE C Furgone - 1956", confezionato nell'involucro della collezione Hachette: però non ne trovo menzione nè fra le 60 uscite della 1°edizione, nè fra le 40 della seconda.

Inoltre, tornato a casa, mi accorgo che è praticamente identico (anche la targa è la stessa) dell'"APE AC4 Furgone - 1962", uscita n°8 della prima edizione, già in mio possesso. E' solo di colore leggermente più scuro ed ha i cerchioni verniciati nel colore della carrozzeria anzichè in grigio metallo.

A voi risulta questa uscita?

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2011 : 21:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Ciao Massimo. Il modello che hai preso alla bancarella è un dei modelli di pre-produzione che l'Hachette ha richiesto per la distribuzione nelle edicole prprio del modello n.8 "Ape C Furgone". Probabilmente hai preso qualche esemplare che aveva la tonalità sbagliata, infatti l'Hachette richiese alla Italeri per la collezione un bianco spento, mentre il tuo è un grigio. Alle banacrelle Hachette da qualcosa solo se necessario. Infatti dell' Ape trovi solo i primi 20 numeri massimo 25 numeri il resto ce l'ha tutto l'Hachette (cosi anche nelle altre collezioni). Ti consiglio di stare attento ai mercatini perchè ci sono molti modelli di pre-produzione che l'Hachette ha dato poi via. Un esempio simile al tuo è successo con L'Ape TM P 601 (Uscita 6). Alle bancarelle spesso si trova il Tm con la mscherina nera e il colore della carrozzeria più scuro mentre il modello che è uscito elle edicole ha la mascherina grigia. I modelli che stanno uscendo adesso quasi sicuramente non li troverai alle bancarelle perchè l'hachette preferisce fare edizioni su edizioni invece di dar via tutto come fa Deagostini o Fabbri.

Spero di esserti stato utile

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 06/02/2011 : 11:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Grazie GiomboLancia!
In effetti delle collezioni Hachette ai mercatini si trovano quintalate di modelli usciti nella prima metà all'incirca delle collezioni. Poi più nulla o quasi....

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 13/02/2011 : 17:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Oggi ho fatto un giro a Porta Portese e sono entrati in casa i miei primi apetti .
La formula era la solita: 4 Euro l'uno, 3 10 Euro, quindi ne ho scelti 3.
Beh, ma visti da vicino e tenuti in mano sono bellissimi, con particolari molto ben fatti, e come detto da voi la scala e' perfetta per questo tipo di modellini: forse questa serie e' stata sottovalutata, ma invece meritava, piu' di altre collezioni ben piu' celebrate.
Penso proprio che allarghero' la mia collezione con altri modellini (non c'e' tantissima scelta sulle bancarelle pero').
Carrellata sugli acquisti di stamattina:

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 13/02/2011 : 17:36:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Ciao Franciazzi. Sei stato fortunato trovare il numero 29 (ovvero la D450 Pubblicitario) alle bancarelle è piuttosto difficile da trovare. Gli altri due invece sono più comuni ma non per questo meno carini! Ti faccio i miei complimenti e ti consiglio proprio di allargarti a più modelli. Non tutti però sono alle bancarelle. Solo i primi 25 numeri sono andati via (se non qualche raro caso come il tuo dove si può trovare anche il numero 28-29) il resto ce li ha solo l'Hachette anche perchè Italeri ha prodotto in esclusiva i modelli per Hachette a partire dal numero 25 in poi. I modelli Prima (1-25) erano tutti modelli in catalogo della Italeri e che poteva rivedere. Tra i più carini della colleziione ti consiglio di acquistare ( o tramite servizio arretrati oppure seguendo le varie 1° e 2° edizione) Apoe D500 Estathé, Ape C Mezza Cabina, Ape Web, Ape TM Furgone Ittico, Ape Acqua Minerale, Ape 50 Vela, AApe 50 Gelataio, Ape Pentarò Furgone. Se vuoi vedere tutti i modelli usciti nella collezione cco il link di dimitrov dove ci sono tutte le foto dei miei apetti
http://www.sgurz.it/DieCast/In%20Ed...on/index.htm

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/02/2011 : 20:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
aRRIVATO IL 50 Ecologico.
Modello simpatico e ben fatto, come al solito.

1° foto per dimitrov

50 special & Franciazzi: Lo prendete il 50 ecologico?

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 17/02/2011 : 21:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Io lo prenderei volentieri, ma al mio edicolante non ne arrivano : gli edicolosi glieli mandano contati, finora di Abarth, 1000 Miglia, Lancia, Fiat e addirittura Ferrari GT gli mandavano soltanto la mia copia (sono l'unico a fare le edicolose nel giro di 10 km almeno...). Ovviamente niente di niente neanche nelle altre edicole della zona... .
Mi interessa pure quello dopo. Li cerchero' quando mi capita di andare a Roma (quasi tutte le settimane).

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/03/2011 : 15:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Ritirati i oggi gli Apetti numero 57 & 58

Il numero 57 è l'APE 600 MPV. Il modello in 1:1 è uscito nel 1969 ed era il resyling dell' Ape MP (Uscita 20) del 1967. Risptto all' MP del '67, l'MPV 600 presenta un cassonne allungato, la presenza di due fari anteriori, anzichè uno + varie migliorie all' impanto elettrico e il motore viene potenziato.
Ecco le foto: 1: foto per Dimitrov

Il numero 58, invece è più interessante perchè presenta la variante Calessino dell' Ape D450 del 1964. Riproduzione piuttosto gradevole, molto bene anche la scelta del colore. (1° foto per Dimitrov )

Con il prossimo numero (cheè il penultima della collezione ) l' APE CROSS COUNTRY 40th ANNIVERSARY. Il modellio appare simpatico, nonstante sia l'ennesima variante dell' Ape Cross.

50 special & Franciazzi: Avete preso qualche uscita della collezione?

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

Salvo Vasta
automodellantino

Inserito il - 17/06/2011 : 17:08:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Vasta Invia a Salvo Vasta un Messaggio Privato Aggiungi Salvo Vasta alla lista amici
Ciao ragazzi, potete per favore mettere le foto degli ultimi 2 modelli della collezione (n. 59 e 60) nel sito di Dimitrov ? Grazie mille !!!

Firma di Salvo Vasta 
Ture Collection1:43

Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Dimitrov
automodellantone

Inserito il - 20/06/2011 : 16:35:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dimitrov Invia a Dimitrov un Messaggio Privato Aggiungi Dimitrov alla lista amici
Appena riesco aggiorno. Grazie

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1203  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.