Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 1000MIGLIA (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 1000MIGLIA (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2010 : 14:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Fortunatamente questa 1000 Miglia ha ancora qualche inedito come l'uscita che è attualmente in edicola ovvero la Peugeot 403. Non sono un amante di questa casa francese (preferisco la Citroen) ma devo dire che i modelli 403 ( anche la Cabriolet di Colombo),404,504,203,204 mi piacciono moltissimo. Eccoi perchè appena entrererà a far parte degli arretrati la ordinerò subito. Su ebay ho visto l'aspetto generale e mi è apparso buono e credo che il modellino provenga da Norev visto che gli interni, come al solito, sono neri. Tra i miei prossimi acquisti su Mille Miglia ci sarà la 1400, 203, 1200 VW e la mitica 4CV oltre alla già citata 403. Consiglio a tutti di correre in edicola visto che la 403 mi pare che sia un inedito.(non sono sicuro)

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 21/05/2010 : 10:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Sono d'accordo con te, sto facendo tutta la collezione, e la 403 che ho preso ieri mi piace molto, per me e' un inedito. Poi mi piacciono molto le berline anni 50/60. Questa non mi pare rifinitissima, pero' fa la sua figura. Dato che faccio anche Lancia Collection (cioe', ormai facevo...), e anche Fiat collection, qui in 1000 Miglia ho trovato anche un po' di doppioni, ma io non li considero tali, perche' comunque hanno una livrea da gara, spesso anche delle differenze evidenti (paraurti, fari supplementari, ruote diverse, ecc...), quindi sono molto soddisfatto di questa collection che, pero' a giudicare da questo post, mi sembra anche che abbia poco successo . Questo significa che, purtroppo, penso che non verra' prolungata. Pazienza.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 22/05/2010 : 19:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Anch'io sto facendo tutta la collezione (spero che Franciazzi ed io non siamo gli unici in tutta Italia...) e la Peugeot 403 mi ha sorpreso favorevolmente, è un buon modello con linea e proporzioni azzeccate.
Nonostante le mie perplessità (già espresse nel topic) sulla rarefazione dei modelli inediti nel corso di questa collezione, dopo un inizio molto promettente, mi sorprendo del poco successo che sembra incontrare.
Infatti ho sempre pensato che ci fossero molti collezionisti la cui tematica fosse quella delle auto della Mille Miglia.
Forse è il solito discorso: tutte le tematiche vanno bene, purchè ci siano un bel po' di Ferrari, anche se la MM non l'hanno corsa solo le macchine di Maranello!

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 22/05/2010 : 20:33:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Purtroppo penso di essere l'unico a farla in un raggio di una ventina di chilometri: alla mia edicola arriva solo la mia copia, e a tutte quelle dei dintorni non ne arriva nessuna copia...
Comunque, la mancanza delle Ferrari e' stato un duro colpo per le vendite, da una parte perche', bisogna riconoscerlo, nelle ultime 10 edizioni della MM le Ferrari sono state assolute protagoniste, e poi perche' sono fondamentali per richiamare anche il cliente un po' piu' tiepido: il nostro approccio, parlo del mio e degli altri frequentatori di questo forum, e' un po' una nicchia, alla fine anche se pensiamo di essere in tanti, in realta' siamo pochissimi, una goccia, in rapporto ai numeri necessari alle pubblicazioni da edicola. E poi anche in questo forum di appassionati, quanti sono che fanno questa collezione? Io, te (Massimo57), giombolancia fa solo gli arretrati, Argox che fa le foto per il sito di Dimitrov e penso pochissimi altri che magari seguono ma non lasciano commenti...quindi come vuoi che vada questa collezione?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 22/05/2010 : 23:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Anche io seguo questa collezione. Ho preso ed apprezzato la Peugeot 403, come ho apprezzato gli altri inediti (ad esemio quella lotus era una meraviglia!). Allevolte quando lascio in dicola alcuni pezzi di questa collezione perchè sono doppioni o ricicli un po' mi dispiace perchè temo la sospension degli invii alla mia edciola....

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 23/05/2010 : 23:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Infatti da me è successo pressappoco così, prendevo quelli che mi interessavano, infatti ne ho 6 compresi nei primi 17 numeri, poi sono arrivate in edicola solo le copie degli abbonati e non ho più potuto seguirla

Modificato da - FastFreddy in data 23/05/2010 23:18:47

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 24/05/2010 : 08:59:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
alla mia edicola nemmeno sanno della serie...
Oltretutto hanno cambiato il distributore e sono mesi che cerco di avere la Dauphine della 4ruote coll......

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

shadow28
automodellantino

Inserito il - 27/06/2010 : 18:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shadow28  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di shadow28 Invia a shadow28 un Messaggio Privato Aggiungi shadow28 alla lista amici
da me una copia resiste e prendo solo quelle di cui non ho già una copia adesso saranno state circa 10 12
l'ultima era l'aurelia

Firma di shadow28 
Eat an emotion

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 06/07/2010 : 08:59:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Mi sono accorto ora che Hachette ha cambiato il piano delle uscite: una sola uscita, ma mi rode perche' era un bell'inedito:

Uscita 47, 02/10/2010: prima era: Panhard Dyna X86 (e mi interessava molto), adesso sara' una semplice e nota Renault Dauphine .

Tutto il resto per ora resta uguale.
Vabbe' tutto questo oltre a me interessera' solo altre 2 o 3 persone in tutta italia, pazienza, e peccato ancora perche' questa collezione, che ho seguito interamente, meritava miglior sorte .

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 06/07/2010 : 10:16:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Si è vero la Panhard sarebbe stato un bell inedito. Io, per ora, ho preso solo qualche modello di questa collezione, i prossimi saranno la Rédéle Speciale, la 4CV, VW 1200 e la Dauphine. Questa collection probabilmente era nata con modelli inediti e interessanti ma l'Hachette, probabilmente,si è accorta che era una raccolta di nicchia e che aveva pochi estimatori cosi, visto che siamo in piena crisi economica e nessuna azienda ha voglia di spendere molto, ha deciso di utilizzare molti stampi delle collection più importanti ( Lancia e Fiat Story ) per colmare la raccolta fino a 50 uscite. Il problema è che questa non può considerarsi una 1000 Miglia collection perché ci sono una marea di Fiat e Lancia poi solo 2-3 Porsche, una Mercedes, una VW e 3 Renault e 1 Lotus..... E le Ferrari, le BMW , le altre Mercedes ??! E Maserati?. Proprio ieri mi è arrivata un email di risposta dall' Hachette che dice: La collezione 1000 miglia molto probabilmente si concluderà con il fascicolo n° 50, infatti non è previsto un prolungamento dell' opera ". Quindi questa possiamo definirla: Lancia, Fiat e pochi altri 1000 Miglia Collection. Che delusione....

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 06/07/2010 : 11:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Eh si, sono abbastanza d'accordo con te. Qualche Maserati all'inizio c'e' stata, pero' la mancanza delle Ferrari e' stata sicuramente determinante per lo scarso successo. Ma questo era facilmente intuibile gia' in partenza, e Hachette sapeva bene fin dall'inizio di questa mancanza: allora perche' cominciarla, una collezione del genere? E, se proprio Hachette voleva fare comunque la collection, priva delle Ferrari, doveva farla con tutti inediti e 'chicche' come aveva effettivamente cominciato, solo cosi' poteva tenere alto l'interesse e dare successo all'iniziativa. Penso che queste erano le intenzioni iniziali, ma strada facendo dev'essere stato tagliato (molto pesantemente) il budget, e questo e' il risultato...

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 08/07/2010 : 17:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Non c'è più la Panhard Dyna X86: male, già la collezione si stava trascinando abbastanza stancamente, così sarà ancora peggio.

Interessante modello inedito sarà il prossimo, la Renault Rédélè Speciale, le uscite restanti si annunciano alquanto banali.

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 15/07/2010 : 23:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Per quei 4 (tra cuii ci sono io) ancora interessati agli inediti di questa col...

http://cgi.ebay.it/Renault-Redele-S...em415115358f

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 16/07/2010 : 00:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Be', però! E' simpatica!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 23/07/2010 : 22:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Arrivata la Renault Rédélè Speciale: interessante modello inedito della Metro, finitura buona. Andrà ad arricchire la mia collezione di 4 CV, una quindicina in tutto, in gran parte proveniente dalle edicole francesi. E' sempre stata una delle mie auto d'epoca preferite.

Dopo di questa, poco altro nella collezione (giusto la 4 CV della prossima uscita) ........

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 26/07/2010 : 10:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Andando a vedere le prossime uscite, dopo la Rédélé mi pareva che non ci fossero piu' vetture un po' particolari o inedite, e invece mi sono accorto che l'ultima uscita non e' una normale 4CV, ma una bella fuoriserie:

http://www.priceminister.com/offer/...delisme.html

Meglio cosi', va

Modificato da - franciazzi in data 26/07/2010 10:25:58

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 26/07/2010 : 14:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Molto bene! Non sapevo che fosse una fuoriserie. La prenderò sicuramente,all' inizio pensavo che fosse un doppione . ho preso la 404 e non è niente male, Sabato mi arriva la Redélé e poi più avanti la 4cv, Dauphine la VW 1200.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 27/07/2010 : 22:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
E'proprio vero che non si smette mai di imparare!!!

Ho confuso la Pichon-Parat con la Vernet-Pairard, un'altra sportiva fuoriserie su base 4CV, il cui modello (Eligor) si trova comunemente in borse e mercatini e fa parte anch'esso di una collezione dedicata all'utilitaria Renault.

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 21:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Scusate, mi rivolgo a quei 2/3 amici che proseguono pervicacemente nella collezione: per l'uscita 43 mi aspettavo una Renault 4 CV berlina come da anteprima pubblicata nel fascicolo 42.

Invece allegata al fascicolo 43 (che riporta comunque sempre l'immagine della stessa 4 CV berlina) mi trovo allegata la 4 CV Izoard Pichon Parat, quell'inedito di cui si discuteva nei post precedenti!

E' successa anche a voi la stessa cosa?

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 10/08/2010 : 00:15:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Da me arriva sabato prossima, ma la cosa è strana.... Errore di imballaggio? Comunque se esce la 4CV Izoard Pichon Parat prima del previsto, tanto meglio!

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.