Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti e ebay: stranezze...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti e ebay: stranezze...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 55

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 20/10/2011 : 10:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
ma basta guardare gli altri oggetti che vende per rendersi conto che vive in un mondo tutto suo...

nei feedback poi dà il meglio... si è rifiutato di spedire un oggetto perchè il prezzo di 10 euro era basso e adesso lo vende a 16..

poveri noi...

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 20/10/2011 : 11:52:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
ahahah tipo le pentole d'epoca?

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 22/10/2011 : 18:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ragazzi, girando su ebay mi sono imbattuto in questo annuncio che mi ha incuriosito moltissimo e lasciato con molte perplessità...lascio la palla ai più esperti...

http://www.ebay.it/itm/AUTOBIANCHI-...em4839f0c675

Modificato da - dr_zicky in data 22/10/2011 18:43:27

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 22/10/2011 : 19:01:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ma che a112

l'avevo già visto da qualche parte, simpatica questa "nuova mini italiana"!!

Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 22/10/2011 : 19:13:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Allora possiamo definirla tranquillamente... una nuova "sòla" italiana.... sinceramente mi puzzava...però ho pensato...forse una follia giapponese?... comunque la venditrice qui deve essere per forza attapirata da Staffelli...chiede 360 euro...

Firma di dr_zicky 

santo
automodellantone

Inserito il - 22/10/2011 : 19:45:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Si, si, voi commentate pure e intanto io mi cucco il ferro da stiro a soli 5000,00 euro HA HA HA HA HA HA ............

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/10/2011 : 20:58:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.ridete , ridete ...........lasciando perdere il prezzo , il pezzo è originale ed interessante , peccato che nella descrizione del venditore ci sia un 'imprecisione , il modello , infatti, è del 1973 ,non del 1963 .... e per chi non lo sapesse in questo modello "sola" c'è un po' di verità automobilistica .....
Andiamo con ordine , il modello ( uno degli ultimi tinplate giapponesi, famosi e favolosi negli anni '60 ) è stato prodotto come copia della Honda n 360 una piccola mini , che pure senza essere una scopiazzatura , condivideva molto nell'impostazione con le mini inglesi , costruita principalmente in armonia con la vigente ( all'epoca ) normativa giapponese , che puniva le vetture di dimensioni generose ( superiori a quelle della nostra 850 !!!) e di cilindrata superiore ai 500 cc . il modello , in lamiera stampata è bello e fedele , come mai sia stata presentata come autobianchi può sembrare un mistero , ma ripensandoci tanto mistero non è !! La fantasia di qualche importatore , facendo affidamento sull'ignoranza automobilistica di bimbi ed adolescenti , sfrutto le somiglianze ( poche per la verità) con la novella mini italiana.... due adesivi , una scritta sulla scatola ed il gioco è fatto !!!!!!!!!! Se aggiungete che allora , non essendo in auge i copioni cinesi , non cera molta attenzione alle violazioni di brevetto ad alle usurpative di marchi ed ingegno , potrete capire come mai il fatto sia passato innosservato a Fiat ed Honda ............................
Però importatore e giapponesi , non penso sapessero che in questo mix c' era un fondo di verità ..... infatti ......... quando alla fine degli anni '60 la innocenti comincio a vendere e produrre la mini in Italia , in casa Fiat non videro la cosa di buon occhio ed allora affidarono ai progettisti il compito di produrre una mini italiana , che avesse le caratteristiche della mini senza però assomigliarle troppo ......ed i progettisti torinesi decidero di fare uscire questa nuova mini con il marchio Autobianchi in modo da non mettersi in gioco direttamente e di conseguenza mettersi al riparo da eventuali flop !!!!! ed i progettisti, presero spunti non tanto dalla albionica mini ,bensì comprarono una Honda 360 , la provarono spremendola come un limone , poi la smontarono in una miriade di pezzettini e la rimontarono , sperimentando su questo modello piccole migliorie che poi avrebbero utilizzato sulla A112 insomma la a112 fù anche un po' figlia della Honda 360 !!!!!!!!!!!!!!
...per cui .................... se non fosse per il prezzo , che al momento attuale per me è alto , io la comprerei !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non sarà un Gronchi rosa , ma non è una sola !!!!!!!!! Ed il venditore non è un tira pacchi ......
meditate prima di ridere

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 23/10/2011 : 04:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Claudio grazie per l'ottima spiegazione ora è tutto più chiaro tornando al modellino, ho cercato qualche informazione in più sulla ditta produttrice, la Kokyu Trading, ma presumo che non esista più dato che in rete non è uscito nulla..inoltre ho cercato altre foto di questo su google per vedere se esistevano varianti di colore e livree, ma è uscito solo questo in vendita, sembra come se sia un'esemplare unico!! Davvero strano...

Firma di dr_zicky 

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 23/10/2011 : 11:45:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Anch'io ho presente questo "strano" modello, ne ho visto qualche esemplare in borse-scambio e mercatini. Anche la scatola mi ricordo è marchiata "Autobianchi A112". Di sicuro quindi non è una sòla del venditore, ma un tarocco d'epoca.

La cosa non era rara: proprio nell'ultimo numero di Quattroruotine, in un servizio dedicato alle auto in latta giapponesi degli anni '50/'60, c'è una Ford Galaxie diventata per l'Italia una "Fiat" della Polizia Stradale.

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 312  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 25/10/2011 : 11:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
conoscevo già questo modello ma devo rendere atto della perfetta spiegazione di "Edi"

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 01/11/2011 : 09:13:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Buongiorno ragazzi, volevo mostrarvi questo modello http://www.ebay.it/itm/1-25-FIAT-12...em2a15635975 secondo voi è originale?

Firma di dr_zicky 

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 01/11/2011 : 09:58:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
secondo me è falsa come una banconota da 3 euro

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

griseo60
automodellante

Inserito il - 01/11/2011 : 10:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
NO...secondo me non lo è.
Le scritte "abarth-fiat-corse" sono fatte con lettere trasferibili.

ciao ciao

Firma di griseo60 

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 01/11/2011 : 12:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Se ci fai caso il venditore modifica molte auto con decals quindi sara una versione di fantasia fatta da lui

io dico che senso a modificarle cosi tra gli oggetti c'e una versione delle Ferrari 308 GTB della Kyosho che e introvabile riempita di decals boh

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 01/11/2011 : 23:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Si avevo visto gli altri modelli, però questo mi aveva incuriosito perchè aveva le decals un pò rovinate come se fosse vissuto...però a questo punto ho chiarito ogni dubbio grazie!

Firma di dr_zicky 

n/a
deleted

Inserito il - 19/12/2011 : 10:15:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ma è normale una richiesta così alta?
E' veramente un modello così raro?
http://www.subito.it/hobby-collezio...34758551.htm

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 19/12/2011 : 12:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E' un modello raro, degli anni '60, con carrozza in plastica, chassis in latta, multifunzioni e motorizzato con un motore ad "orologeria" a molla e carica a chiavetta.
E' un bel pezzo di marca, "quasi" TinToys (non è tutto latta), di circa 25cm, quindi diciamo in scala 1:20 che tra l'altro si addice al periodo.
L'esemplare in oggetto appare veramente in ottime condizioni e completo di scatola (non si vede se ha la chiavetta di caricamento del motore e se è completo dei "documenti" di scatola ma viste le condizioni del modello viene da pensare che ci siano)
Non so se 1000€ è la giusta valutazione ... ma visto ciò che viene richiesto per altri oggetti

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/12/2011 : 22:37:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.....prezzo un po' altino , ho visto lo stesso oggetto su di un sito di aste in G.B. per 450 sterline .. , in ogno casi il modello è piacevolissimo ....

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Bburago
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 28/12/2011 : 20:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bburago Invia a Bburago un Messaggio Privato Aggiungi Bburago alla lista amici
Stesso modello, identico in tutto e per tutto, visto a porta portese, la richiesta è € 200,00 funzionante e molto bello.

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: 09/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ravelhom
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 25/01/2012 : 16:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ravelhom Invia a ravelhom un Messaggio Privato Aggiungi ravelhom alla lista amici
http://www.ebay.it/itm/290660247416....m1555.l2649

ciao ragazzi non so se è la sezione giusta ma potreste aiutrami a dare un valore alla mia collezione di modellini d'edicola? era l'edizione della Fabbri sulla Formula 1

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Gioia Tauro  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 14/02/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 55 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.