Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti e ebay: stranezze...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti e ebay: stranezze...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 55

renzino
automodellante

Inserito il - 30/10/2008 : 18:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici

Magari cifre così ormai sono normali
http://cgi.ebay.it/MEBETOYS-A1-FIAT...p3286.c0.m14

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 30/10/2008 : 18:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
renzino ha scritto:

Manco la macchina vera vale quella cifra.

@Carletto

Quella fessa che ha pagato 100€ la Giulia in 1/24 credi che soffrisse di qualche dipendenza????

Anche dentro questo forum c'è gente che soffre di dipendenza...

Però fino a 20€ ho fatto il matto, poi basta.... quei rilanci sono schizzofrenia.. da carbolitio e da stabilizzatori di umore... li riconosco visto il titolo di studio....

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 30/10/2008 : 19:33:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Paolo, lo penso anch io che anche in questo forum ci sia chi soffre di dipendenza. Ma non solo in questo forum. Non l'ho scritto per evitare di suscitare un putiferio, ma visto che l'hai scritto tu, non posso che confermare di essere d'accordo con te.

Poi, certo che ognuno spende i propri soldi come vuole, ma certe volte rimango sorpreso da certe cose.

Anche a Novegro è pieno di gente che spende centinaia di euro... io rimango senza parole.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 30/10/2008 : 20:17:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
carlett01 ha scritto:

Paolo, lo penso anch io che anche in questo forum ci sia chi soffre di dipendenza. Ma non solo in questo forum. Non l'ho scritto per evitare di suscitare un putiferio, ma visto che l'hai scritto tu, non posso che confermare di essere d'accordo con te.

Poi, certo che ognuno spende i propri soldi come vuole, ma certe volte rimango sorpreso da certe cose.

Anche a Novegro è pieno di gente che spende centinaia di euro... io rimango senza parole.

Che ci sia dipendenza lo dico io, chiaramente tendo ad evitare prezzi troppo alti, tipo mi sono aggiudicato una 147 Ricko nuova a 6€ + 7 di spedizione.

Mi sono aggiudicato una F40 BBurago+F1 2000+AureliaB24 hard top+Classe A+ Alfa Romeo 2300 tutte 1/18 TUTTE con scatola a 16€+9 di spedizione...

Questa è fortuna, però spendere 90€ per la Jeep Willis dei Puffi, onestamente, bisogna averli rubati.....

Cerco l'occasione su quel sito, se vado in un mercatino anche, ma se mi chiedono 40€ per una Testarossa 1/18 o 10€ per una F40 1/43 BBurago.. li mando direttamente a prenderlo in quel posto, testualmente, nemmeno li ringrazio dell'informazione ricevuata....

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/10/2008 : 21:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
che caratterino Turbostar !!!!!!!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 30/10/2008 : 21:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
renzino ha scritto:

Vorrei ardentemente sapere quante aste come queste siano realmente genuine, perché io qualche dubbio lo nutrirei

Firma di Sandro_75 

Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 31/10/2008 : 06:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
edicolante ha scritto:

che caratterino Turbostar !!!!!!!!!

Ho trovato a 50€ 2 anni fa 10 Ferrari tra hw e bburago spedite.....

Oramai si specula ovunque....

è difficile fare un affare.... a prezzi onesti... non li voglio regalati...

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 31/10/2008 : 09:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Turbostar ha scritto:

[quote]

Anche dentro questo forum c'è gente che soffre di dipendenza...

Ho capito perchè il tuo Nik è Turbostar... dimostri la stessa eleganza e finezza del vecchio camion Iveco.

Questa frase non mi sembra proprio il caso di scriverla, per rispetto degli altri utenti.
Ognuno è comunque libero di spendere i suoi soldi come meglio crede, e, nonostante anche io sia per rinunciare all'acquisto di un modello quando sale troppo di prezzo, trovo questa battuta decisamente infelice, perchè manca comunque di rispetto ad una parte di utenti.
Ti invito inoltre ad abbassare i toni. Se vuoi esprimere un concetto, non devi urtare la suscettibilità degli altri Automodellanti.

Un altra cosa: ho notato che, in alcuni tuoi post, ogni tanto compaiono parolacce ed epiteti. Per favore, cerca di moderarti.

Siamo in un forum pubblico letto da tante persone, non al bar dello sport.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 31/10/2008 : 11:27:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Io invito a riflettere la gente di far attenzione che e-baypuò portare alla dipendenza al rialzo e all'acquisto e uno potrebbe non sapere più quanto spende, col pay-pal, come gli americani con le loro carte di credito.

Premesso che ognuno è libero di spendere quanto vuole, ho detto che nel mondo del collezionismo e soprattutto delle aste on-line vi è questo fenomeno e ci può essere gente che magari ha schiacciato da piccolo tale macchina e ora la vede a cifre assurde e la vuole a tutti costi come riscatto di quello che ha creato.

Poi come ha detto Sandro, in queste particolari ci può essere un gruppo di utenti che si rialzano a vicenda i modelli per far salire le quotazioni e rivenderli davvero dopo...

Abbasserò i toni, ma invito gli utenti di questo forum a non fomentare le speculazioni. Faccio il MEA CULPA e prometto non scriverò sui post polemici (cui prodest ???) ma in questo sento di dare un consiglio come un fratello e come un amico e non un'etichetta.

Concedimelo però: non apprezzo la tua uscita sui camionisti: mio zio faceva il camionista a pochi km da FC e si è rotto la schiena per far studiare i figli,di cui uno si è laureato in Fisica alla Normale...
E' morto di angina pectoris,(http://it.wikipedia.org/wiki/Angina_pectoris) ci si è scannato su quei vecchi Fiat senza servomeccanismi...

Modificato da - utente_cancellato in data 31/10/2008 11:31:13

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 31/10/2008 : 11:32:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
trovo anch'io assurdo che si spenda un mucchio di quattrini per quello che in fondo sono solo macchinine; ognuno è però libero di spendere i propri soldi, lecitamente, come meglio crede.

cerchiamo inoltre di avere nel nostro forum comportamenti costruttivi ed amichevoli: siamo tutti qui per giocare non per litigare!

colgo inoltre l'occasione per scusarmi con Roberto/GT79 e con UmbertoForte se non ho più risposto alle loro email: ho grossi problemi con il pc e con le connessioni

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 31/10/2008 : 13:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Scusate l'OT, ma ultimamente....

Sono un pò di giorni che assisto a "nervosismi" di vario tipo in alcuni post di questo forum.
Per scambio pesante di opinioni e, a volte, di offese personali è stato addirittura chiuso un post molto interessante.
Cosa succede?
Vogliamo forse emulare le riprovevoli gesta vocali di alcune aule governative o di trasmissioni televisive dove il civile scambio di opinioni è stato soppiantato da ignobili risse verbali?
Ragazzi!
Calma, siamo qui (o perlomeno dovremmo essere) proprio per staccarci dalle tensioni quotidiane, per dimenticare le aggressività e le irrispettosità che ci circondano.
Il modellismo (o collezionismo che dir si voglia) è un hobby, un momento di gioco, di svago, di ricerca, di scambio, di crescita, di cultura, di passione, di incontro e chi più ne ha più ne metta.
Non ci roviniamo (anche) questo momento.
Vuoi comprarti un "Rita Pavone" a 555€?
Accomodati, io penso che stai pazziando, che sei fuori come un balcone, ma i soldi son tuoi e ci fai quel che ti pare, e se questo mi impedisce di trovare a prezzi giusti dei modellini che vorrei avere, amen, aspetterò che il mercato si ricollochi nel giusto modo; ai miei figli devo dare il pane, l'istruzione e l'educazione, non spiegare la differenza che c'è tra un Politoys e un Cararama.
"Stemperiamoci" e viviamo questo interesse comune come è giusto che sia: con giovialità.

Buona giornata a tutti

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 31/10/2008 : 13:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Quoto in toto lo "sfogo" di Eigi.

Tornando IT: sono diventati stranamente non più funzionanti i link alle aste dell'Alfa 90 Polistil e della Ford Granada Mebetoys, che avevano raggiunto cifre considerevoli.
E oggi cosa ti ritrovo su eBay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...SI%26otn%3D4

http://cgi.ebay.it/MEBETOYS-FORD-GR...rms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

A me sembrano esattamente gli stessi modelli e le stesse inserzioni, anche se cambia il venditore (il nome però è simile...). Se così fosse, mi chiedo che fine abbiano fatto gli offerenti precedenti...

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 31/10/2008 : 14:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Quotissimo Eigi: siamo qui per divertirci. Quindi massimo rispetto per le opinioni altrui e linguaggio corretto: sono le basi per qualunque tipo di rapporto umano.
Tornando alle aste, Diecast, sembra proprio che qui ci sia sotto qualcosa: quella 90 è la stessa da me segnalata giorni fa. attenzione quindi prima di partecipare ad un asta!

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 31/10/2008 : 16:41:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
super daccordo con eigi. io mi sento tra quelli che qualche offerta spropositata l'ha fatta. in effettti dopo due o tre mesi che nOn trovo niente mi prende il Virus dell'impazienza . Lo so, ci sta' che sia una malattia.
ma se metti è 20 anni che cerchi un modello è poi lo trovi... che devo fare?
Il male è che molte aste sono pilotate con rialzi finti è li che bisognerebbe stare attenti.
Invece ebay permette di fare account privati non riuscendo mai a scoprire chi è. ora ha anche oscurato il nome dell 'offerente.
Se le offerte sono fatte da account conosciuti e con diversi feedback ritengo che l'asta sia onesta.
ma quando ci sono i rialzi con feedback privato oppure nuovo utente o meno di 10 feedback ne dubito.
ciao Muma...

Modificato da - muma in data 31/10/2008 16:42:17

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 31/10/2008 : 17:33:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
diecast1-24 ha scritto:

Quoto in toto lo "sfogo" di Eigi.

Tornando IT: sono diventati stranamente non più funzionanti i link alle aste dell'Alfa 90 Polistil e della Ford Granada Mebetoys, che avevano raggiunto cifre considerevoli.
E oggi cosa ti ritrovo su eBay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...SI%26otn%3D4

http://cgi.ebay.it/MEBETOYS-FORD-GR...rms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

A me sembrano esattamente gli stessi modelli e le stesse inserzioni, anche se cambia il venditore (il nome però è simile...). Se così fosse, mi chiedo che fine abbiano fatto gli offerenti precedenti...
Quel venditore è il "Prete"che con il vecchio nome non è piu un utente registrato....

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 31/10/2008 : 17:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
X Turbostar, non ho assolutamente offeso la categoria dei camionisti,( e mai mi permetterei!) se leggi bene parlavo solo dell'Iveco Turbostar, e l'ho segnalato perchè, come ho scritto, ho notato che a volte, quando scrivi, vai sul pesante, un po come quel vecchio camion.... a me sembra di sognare a leggere delle risposte del genere, era veramente impossibile equivocare la mia battuta come l'hai "interpretata" tu!

Comunque, chiudo anche io la polemica, ed apprezzo il fatto che hai promesso di abbassare i toni.

Per quanto riguarda le polemiche, ragazzi, sono d'accordo anche io con tutti voi. Tenete presente comunque, che, se nel forum ci sono delle regole (anche a partire da una corretta forma di linguaggio nei confronti degli altri utenti) che tutelano il forum a vantaggio di tutti voi, il mio dovere è applicarle.

Da parte mia, nessun nervosismo, mi dispiace molto se qualcuno possa anche soltanto avere avuto questa impressione nei miei confronti ( d'altronde, chi mi conosce bene sa benissimo che non sono un tipo affatto nervoso, semmai troppo ligio al dovere).

Ora continuiamo a divertirci... a presto!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 31/10/2008 : 18:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Hakky255 ha scritto:

comunque...non sono intervenuto fino ad ora xchè secondo mè i problemi sono altri e queste solo Bambinate!!!Ma piano con i Camionisti....Euguagliare prima di Parlare!!!

Hakky255, ti ho mandato un PM. Permettimi di aggiungere che come ho già sottolineato, (se leggi bene) ho semplicemente parlato di un camion.

Non ho certo offeso la categoria dei camionisti (e mai lo farei).

Ora, per cortesia, torniamo in linea con il topic.

Se dovete esibire altre critiche chiariamoci via PM. Grazie.

Modificato da - gt79 in data 31/10/2008 18:47:32

Firma di gt79 

GT79

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 31/10/2008 : 18:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
gt79 ha scritto:

Hakky255 ha scritto:

comunque...non sono intervenuto fino ad ora xchè secondo mè i problemi sono altri e queste solo Bambinate!!!Ma piano con i Camionisti....Euguagliare prima di Parlare!!!

Hakky255, ti ho mandato un PM. Permettimi di aggiungere che come ho già sottolineato, (se leggi bene) ho semplicemente parlato di un camion.

Non ho certo offeso la categoria dei camionisti (e mai lo farei).

Ora, per cortesia, torniamo in linea con il topic.

Se dovete esibire altre critiche chiariamoci via PM. Grazie.

A posto, io ho solo dato un consiglio di evitare a sparare offerte sennò creiamo una bolla come quella americana...

Modificato da - gt79 in data 31/10/2008 18:47:57

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 02/11/2008 : 09:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Segnalo queste, che io purtroppo avevo già trovato (facendomi il mazzo... )
http://cgi.ebay.it/POLITOYS-scala-1...rms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Sono carine, sicuramente in condizioni migliori di quelle che ho preso io!!!

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 02/11/2008 : 17:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
A chi interessasse segnalo questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...WA:IT&ih=007

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 55 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi.