Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti e ebay: stranezze...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti e ebay: stranezze...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 55

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 19/02/2010 : 14:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Nikita le trovi tutte tu le inserzioni strane!!
Per il Solido 1:18 non ho parole.......ma anche per la Lamborghini con i brillantini
Che oggetti ridicoli!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 19/02/2010 : 15:52:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
E perche sono multilingue e confesso che la Lambo la avevo trovato sul site francese forum-auto, per qui lo conosce un altre bel sito

Modificato da - nikita in data 19/02/2010 15:52:48

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 19/02/2010 : 15:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Questa è meravigliosa, ma chissa' a che cira arrivera'! http://cgi.ebay.co.uk/Mattel-Mebeto...em5639d5f913

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 19/02/2010 : 18:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Vale la pena provarci comunque.
A proposito di auto turche, sono tornato ieri sera da istanbul:
Circolano molte fiat a noi sconosciute, probabilmente di fabbricazione locale.
Frequenti vecchi modelli, come Renault 12 e Dacia, Grossi Pick up marchiati in genere Dodge, ma credo siano di costruzione locale.
C'è un modello, che assomiglia molto alla vecchia regata, ma si intuisce la trazione posteriore a ponte rigido, che sia una Murat 131 travestita?
Ho visto anche una VW 1500 Variant!
Incidentalmente, guidano tutti alla massima velocità permessa dal traffico

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 20/02/2010 : 12:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
renzino ha scritto:

C'è un modello, che assomiglia molto alla vecchia regata, ma si intuisce la trazione posteriore a ponte rigido, che sia una Murat 131 travestita?
Ho visto anche una VW 1500 Variant!
Incidentalmente, guidano tutti alla massima velocità permessa dal traffico

Ciao, si tratta della Tofas Regata identica all'originale Fiat...

Modificato da - nikita in data 20/02/2010 12:31:49

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 20/02/2010 : 13:57:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
No, o meglio. esiste la Tofas Regata, ma, ho indagato, quela che mi è cascata all'occhio per la presenza del ponte posteriore
è proprio l la 31 murat, truccata con elementi di carrozzeria stile Regata, venduta come Dogan, Sahin o Kartal nel caso della famigliare.
Se date un'occhiata alla parte centrale del corpo vetture la portiere sembrano proprio della 131.
Nella station wagon le differenze dalla regata sono più evidenti

http://www.resimdizin.com/resim.rsm...&boyut=buyuk
http://www.tuning.gen.tr/imagdatas/3o793928.jpg

chiedo scusa per l'OT, ma credo che ne valesse la pena

Firma di renzino 

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 20/02/2010 : 21:03:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Molto interessante, grazie

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 05/03/2010 : 12:26:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Salve a tutti da un paio d'anni diserto le borse scambio e mi rimpinguo solo tramite ebay. Ho notato le stranezze descritte e ho fatto le mie considerazioni. Ho notato che l'andamento delle aste è influenzato per prima cosa dall'importanza del modello, ovviamente ma poi entrano in concorso altri fattori: il posto dove si trova, spesso modelli italiani si trovano a prezzi decisamente buoni fuori fuori d'italia, dove solitamente i prezzi di partenza sono moderati, poi dipende sotto che categoria è messo il modello, spesso il venditore sbaglia; conta molto la descrizione che spesso è fraudolenta ma spesso è anche talmente poco chiara che è difficile beccare il modello con una ricerca normale e ci si può capitare per caso, poi conta moltissimo il personaggio che lo vuole e se lo vuole a tutti i costi, io ho preso una Fiat 1800 1/41 fondino incollato, ruote bianche con scatola, perfetta, ma con un colore schifoso a 350 €, impazzito? No, l'avevo da piccolo e già quella volta faceva schifo. Quindi se uno si intestardisce i prezzi schizzano, tipo le scatoline Politoys vuote a 100 euro e rotti ma allora con il modello uno doverbbe fare un mutuo. Ultimamente cerco la 1100 R della Mebetoys primo tipo, a tutte le aste a cui ho partecipato è anadata oltre i 350, forse sarò stato sfortunato. La stessa cosa per l'unica Politoys plastica 1/41 che mi manca, la Cortina, è andata a 280 con il paraurti anteriore rotto ed incollato. Ho visto poi che nei mesi estivi tipo Luglio od Agosto la gente ha altro da fare e quindi sono periodi favorevoli. E non dimentichiamoci dei fusi orari, svariate volte ho messo la sveglia alle 3. Al contrario la 313 di Paperinik ad un asta è stata ignorata ed era a 150 euro, (POLISTIL POLITOYS DISNEY " PAPERINO " (140380162472)) secondo me a causa della descrizione balorda, comunque l'ho comprata io il giorno dopo allo stesso prezzo compresa la spedizione, stupenda. Ho imparato questo: prima o poi l'occasione ricapita basta avere pazienza e comunque tantare sempre negli ultimi secondi sparando alto e pregare. Ciao

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 08/03/2010 : 15:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
scusate l'OT ma non sapevo dove postarla, in questa inserzione si chiedono ben 28 euri di spedizione di pacco celere

http://cgi.ebay.it/Giocattoli-e-Mod...em1c10c706ae

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 856  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 08/03/2010 : 20:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
sprintgt, la richiesta è decisamente esosa visto che con 9 euro e rotti si spedisce fino a trenta chili e con 25 e rotti si spedisce in Gb. Non credo che tre modelli 1/43 giustifichino una richiesta del genere. Solitamente queste richieste ingorde vengono giustificate come spese di imballaggio e x il tempo dedicato per la spedizione. In Inghilterra è abbastanza normale ma non con costi così alti. Questo venditore o si è sbagliato o è decisamente "fuori". Comunque se ti può far piacere gli ho chiesto il motivo del prezzo alto, appena mi risponde te lo faccio sapere. Ciao

ecco la risposta:
Gentile lombricoferoce,
il prezzo dei modellini a 0,99 centesimi è puramente simbolico, oltre che non li tovi da nessuna parte in commercio, è anche impossibile venderli al quel prezzo. quindi il totale dell'importo dei modellini è compreso anche nelle spese di spedizione.
- gianfrd

Modificato da - utente_cancellato in data 08/03/2010 23:08:37

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 08/03/2010 : 21:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Oltre ad un costo di spedizione incredibilmente alto, è da notare che i modellini sono delle semplici sue elaborazioni di fantasia, che spaccia per nuovi e con simili parole "Niente di simile visto in giro! - Non li trovi in commercio”
.....e lo credo!
Ecco perchè, dopo poche parole sugli oggetti in vendita, chiede di fare attenzione alle condizioni di vendita.
Tra l'altro, il prodotto lo vende per nuovo e non accetta neppure la restituzione.
Ed infine, a 9 giorni e più dalla fine dell'asta, già c'è un offerente interessato.
Bah.......

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 08/03/2010 21:50:05

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante

Inserito il - 09/03/2010 : 04:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici

Occhio, però...un offerente interessato che negli ultimi 30 giorni ha fatto offerte solo per oggetti di questo venditore...

Riepilogo per 30 giorni
Offerte totali: 10
Oggetti per i quali è stata fatta un'offerta: 10
Percentuale di offerte con questo venditore: 100%

Un fedelissimo! XD

Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 09/03/2010 : 11:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
i modellini dei vigili del fuoco non sono una tematica che a me interessa, più che altro a me ha colpito molto la richiesta esosa delle spese di spedizione e per curiosità ho postato qui l'inserzione... Mah!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 856  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 17/03/2010 : 22:44:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
stesso modello, due venditori diversi.........scadenza a distanza di un ora.
Qui si va contro le leggi della fisica
http://cgi.ebay.it/POLITOYS-LANCIA-...em3a588d493c
http://cgi.ebay.it/POLITOYS-LANCIA-...em45f18a9148

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2010 : 10:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Beh, il modellino meriterebbe di essere preso. Diciamo che il prezzo è buono!
Gli altri oggetti che hanno in vendita sono diversi, nessuno uguale.
Chissà perchè fanno queste aste doppie?? .......

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

n/a
deleted

Inserito il - 18/03/2010 : 13:20:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
io avrei due teorie:
il venditore (i) chiude l'asta prima della chiusura (indifferentemente la più alta o bassa), a questo punto gli offerenti dell'asta chiusa se desiderano il modello si buttano su quello rimasto e psicologiacamente meno curanti del possibile e probabile aumento di prezzo, poiché il modello dell'asta che seguivano è "volato via".

L'altra teoria (meno probabile) e che un venditore tenti una truffa vendendo un modello inesistente (ma per fugare eventuali sospetti avrebbe dovuto ritoccare le foto e cambiare la descrizione sostanzialmente identica).

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 18/03/2010 : 13:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao

avete notato? Uno di Bagno a Ripoli prov Firenze e l'altro di Firenze....veramente strano

Ciao
DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 18/03/2010 : 17:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Se io architettassi una cosa così quantomeno mi premurerei di presentare il modello con foto da prospettive diverse, con luce diversa ed evitare di ripeterne pedissequamente la descrizione, ma ci ha preso per scemi?

Firma di renzino 

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 02/05/2010 : 14:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Non mi risulta che questo modello sia del 1973...

http://cgi.ebay.it/FERRARI-250-LE-M...em483a4d40e5

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 05/05/2010 : 09:35:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Scusate ma ho trovato una inserzione su eBay strana strana, una A-59 Mebetoys Fiat 128 Taxe in verde metallizata, ma esiste ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...B:SS:CH:1123

Pagina: di 55 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.