Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
P.G.Models
- già BTW tuning -
![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](/public/avatar/btw_2.jpg)
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 03/06/2009 : 15:31:07
|
| Gigi Polistil ha scritto:
Secondo me può guadagnare molto di più vendendoli singoli.
|
quoto...si guadagnerebbe di piu' sicuramente
|
|
Occorre distinguersi....SEMPRE! |
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
senna78
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/senna78/2009722114413_ayrton_pens_small1.jpg)
Inserito il - 03/06/2009 : 15:58:13
|
si vero lo penso anche io!!! meglio vendere singolarmente!
|
|
|
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 04/05/2009 ~
Ultima visita: 31/10/2010
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
n/a
deleted
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/Maverick89/2009930101613_Maserati GranTurismo S 3.jpg)
Inserito il - 03/06/2009 : 16:12:11
|
Sarebbero poco più di 13 euro a modellino...e di sicuro qualcuno di quelli ne varrà almeno il doppio pur senza scatola Non credo sia proprio un venditore furbo...solamente uno che vuole disfarsi in toto o quasi della sua collezione...che tristezza![](immagini/icon_smile_blackeye.gif)
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: Sorrento ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo
![](/Public/avatar/DarkPirate/200952723059_AVATAR AM.jpg)
Inserito il - 04/06/2009 : 00:25:52
|
| diecast1-24 ha scritto:
Il lotto potrebbe anche essere interessante ma, ancora una volta, questa inserzione manca di rispetto all'acquirente, IMHO.
- non c'è l'elenco dettagliato dei modelli in vendita. Certo, sono 57, ma per 750 euro mi devi citare anche le decals di ognuno, se permetti.
- le foto sono numerose ma fanno pietà. Quasi tutte riprese dall'alto, bisogna aguzzare la vista per capire di che modello si tratta e non si capisce granchè sulle sue condizioni. Torno a dire: prevedi di incassare 750 euro e non curi un po' l'esposizione della merce, lasciando pure fuori degli oggetti che quindi compro sulla fiducia?
- il 90 per cento è senza scatola. Per me non è basilare, ma per molti collezionisti lo è, e sminuisce il valore generale.
- non sopporto gli aut-aut. Questa è una mia fissa, ma l'atteggiamento "Se vi va bene è così, sennò nisba" lo trovo sempre fastidioso. Un po' più di cordialità e gentilezza nel proporre una vendita sarebbe gradito.
|
approvo in pieno, il brutto è che non vuole vendere singolarmente,se no oltre che venderli sicuramente,si sarebbe guadagnato anche i suoi bei soldi onestamente....bah,viene la tristezza...
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
senna78
automodellandonissimo
Inserito il - 10/06/2009 : 17:40:37
|
ragazzi leggete bene, dunque mi sono documentato su quel venditore che avete parlato!!!! io ci son già caduto, ma nel senso buono della parola, ci ho comprato questa poco tempo fa...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...190305647208
e tutto è andato molto bene!!!
|
|
|
|
|
n/a
deleted
![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](/Public/avatar/carlett01/2009121201048_FIAT Ritmo TintOK AM.jpg)
Inserito il - 10/06/2009 : 18:36:32
|
Si vede che 70 € andavano bene...
|
|
![](http://img543.imageshack.us/img543/8854/198311.jpg)
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
sebloeb
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](/public/avatar/sebleob_03.jpg)
Inserito il - 10/06/2009 : 19:02:59
|
ma chi è il famoso religioso??![](immagini/icon_smile_evil.gif)
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
n/a
deleted
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
Inserito il - 10/06/2009 : 21:04:28
|
| sebloeb ha scritto:
ma chi è il famoso religioso??![](immagini/icon_smile_evil.gif)
|
San Polistil da Burago, aveva il potere di ricondizionare i modelli con semplice carta, tempera e pezzi vari.
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
senna78
automodellandonissimo
Inserito il - 10/06/2009 : 22:34:59
|
se dite così mi vien paura a ricomprare...!
|
|
|
|
|
paccia89
automodellantone
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/paccia89/200821693228_lan.jpg)
Inserito il - 11/06/2009 : 14:24:25
|
Per lui il reprobox significa metterci una scatola di un burago anni 80/90 in uno della serie HAT???![](immagini/icon_smile_shy.gif)
andamo bene...
|
|
![](http://thumbnails3.imagebam.com/10835/26cf88108342865.jpg) |
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Albinia ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 11/11/2015
|
|
senna78
automodellandonissimo
Inserito il - 11/06/2009 : 15:13:06
|
si confermo.. io ho preso l'alfetta kamei... pero' in ottimo stato. ma il box era una sorta di riproduzione... ma a me la scatola non interessava.
Pero' ho visto che qualcuno se ebay sta facendo offerte alle sue inserzioni!
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
![](/public/avatar/sebleob_03.jpg)
Inserito il - 11/06/2009 : 19:50:33
|
quello si ,pero' la Bmw 520 scala 1/16 della Polistil...io non la ricordo,poi tarocca le scatole le piu' non sono originali,cavolo io spendo 70 euro per un obsoleto come tu hai speso per l'Alfetta e la scatola la butto perche' è taroccata o non originale,la scatola è quasi la meta' del valore... stai attento le scatole non vanno MAI buttate![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
renzino
automodellante
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](/Public/avatar/renzino/2008112616185_mx-5drift.jpg)
Inserito il - 13/07/2009 : 20:35:00
|
http://cgi.ebay.it/SPLENDIDA-E-RARI...1%7C294%3A50 . Guardate un po' :Politoys? Ma insomma...
|
|
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..." |
|
Prov.: Lucca ~
Città: viareggio ~
Membro dal: 17/07/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2025
|
|
abraschi
automodellante
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](/Public/avatar/abraschi/2008112302943_pape.jpg)
Inserito il - 13/07/2009 : 23:03:56
|
di politoys ha solo la scala ..forse...![](immagini/icon_smile_question.gif)
|
|
COSA FATTA CAPO HA |
|
Prov.: Firenze ~
Città: Montespertoli (FI) ~
Membro dal: 09/03/2007 ~
Ultima visita: 19/10/2015
|
|
eigi
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](/Public/avatar/eigi/202035122213_chr2.jpg)
Inserito il - 14/07/2009 : 15:18:54
|
A me non risulta che la Politoys abbia prodotto questo modello, sarebbe interessante scoprire il contrario (oltretutto le Plast di Politoys sono in scala 1:41,1:45 e 1:77 oltre ad un modello in 1:18 e uno in 1:24).
Avanzo due possibili soluzioni: - il venditore ha indicato un nome (Politoys) solo come riferimento ad un tipo di prodotto obsoleto tipico degli anni '60; - il modellino riporta sul fondino la dicitura "Palitoys" (non so se quel modellino è stato prodotto da questa marca ma può essere possibile) che il venditore ha erroneamente scambiato per il più conosciuto "Politoys" non sapendo che questa quasi omonimia è stata la ragione per cui la Politoys è diventata Polistil.
Palitoys è un marchio "antico" di giocattoli, entrato poi in orbite diverse, Hasbro ad esempio.
Ho chiesto lumi al venditore, speriamo risponda.
Ciao.
|
|
![](http://i57.tinypic.com/11jot8y.jpg) |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
|
|
edicolante
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
AM Staff
Inserito il - 14/07/2009 : 23:16:08
|
la Tatra in questione , è stata prodotta in Cecoslovacchia (allora si chiamava ancora così) ad inizi anni 90 dalla KDN ,nota anche in Italia per avere riciclato diversi stampi di alcuni Politoys in plastica ( scala 1/41) ,negli anni '80 , tali modelli furono prodotti con cerchi in plastica e ruote in gomma simili a quelli della politoys, la differenza sostanziale consisteva nei colori dei modelli, che seppur simili , non erano mai uguali agli originali . Però alcune realizzazioni erano talmente simili da ingannare anche l'occhio dei conoscitori ( non il mio naturalmente !! ), notevoli furono la1100 e la 1800 bianche con il tetto nero , la ds19 arancio e bianca , l'austinA40 grigia,la MB 220 rossa. Belle le scatoline uguali nella forma e nella dimensione a quelle della Politoys prima serie , ma di colore bianco, grigio ed azzurre . Non di rado, sulle alette della scatoline , dalla parte interna si potevano trovare scritte (timbri ) che contraddistinguevano i vari lotti. A fine anni '80 alla KDN per vivacizzare ( !!!! ) il mercato, pensano in grande , ruote veloci , blister e colori folli ! Fucsia , arancio e giallo fluo, viola a volontà; è l'inizio della fine ! In questo periodo ( insieme ad un paio di Skoda ) appare il modello oggetto del contendere , lo stampo è totalmente nuovo , un po' semplice e, ma fedele nelle linee , il modello è in una scala molto vicino a 1/43 (direi 1/42,5 ) anche se può sembrare più grande , date le dimensioni generose dell'auto reale. Da queste righe è abbastanza semplice capire come l'inserzionista abbia pensato ( con malizia ? ) di giocare sull'equivoco .......![](immagini/icon_smile_shock.gif) Dimenticavo , se non ricordo male il fondino del modello , riporta il nome del costruttore....KDN !!! Meditate figlioli , meditate !!!!!!!!!!!!!!!
|
Modificato da - edicolante in data 14/07/2009 23:17:45 |
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
eigi
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](/Public/avatar/eigi/202035122213_chr2.jpg)
Inserito il - 14/07/2009 : 23:22:41
|
Perfetto, grazie Claudio, scoperto l'arcano e .... il venditore![](immagini/icon_smile_big.gif) Ai KDN non avevo minimamente pensato - anche perchè non li conosco se non di nome - ma abbiamo appurato che Politoys non è al 100%. Bene così, avanti un altro. 'Sti venditori un pò faciloni li curiamo tutti, vero? ![](immagini/icon_smile_cool.gif)
|
|
![](http://i57.tinypic.com/11jot8y.jpg) |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
Inserito il - 14/07/2009 : 23:28:35
|
..io adoro scrivere loro ,contestando il testo dell'inserzione , se vedo che dopo lo cambiano , li metto tra quelli in buona fede ma ignoranti in materia. Se se ne fregano , continuo a ripetere i messaggi , anche una dozzina o più , facendo ,velatamente intendere che la mia intenzione finale è quella di mettere sull'avviso il Signor Ebay ...... Voi non ci crederete , ma sovente l'inserzione misteriosamente scompare ..... Certo , non ho molto tempo da dedicare a costoro , ma quando posso .....![](immagini/icon_smile.gif) ![](immagini/icon_smile_wink.gif) ![](immagini/icon_smile_shock.gif)
|
Modificato da - edicolante in data 15/07/2009 08:09:52 |
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
senna78
automodellandonissimo
Inserito il - 15/07/2009 : 07:05:41
|
| ..io adoro scrivere loro ,contestando il testo dell'inserzione , se vedo che dopo lo cambiano , li metto tra quelli in buona fede ma ignoranti in materia. Se se ne fregano , continuo a ripetere i messaggi , anche una dozzina o più , facendo ,velatamente intendere che la mia intenzione finale è quella di mettere sull'avviso il Signor Ebay ...... Voi non ci crederete , ma sovente l'inserzione misteriosamente scompare ..... Certo , non ho molto tempo da dedicare a costoro , ma quando poso .....
|
grandissimo!!!!!![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
|
|
|
|
stabiae
automodellantone
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/stabiae/2011425212913_alainprost93.jpg)
Inserito il - 15/07/2009 : 14:50:53
|
vogliamo edicolante Presidente del Comitato Difesa ed Orientamento del Consumatore in materia di Modellismo!!!
|
|
![](http://i943.photobucket.com/albums/ad278/italianmodelcar/header.jpg) ![](http://i943.photobucket.com/albums/ad278/italianmodelcar/cuore.gif) |
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|