Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti e ebay: stranezze...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti e ebay: stranezze...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 55

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 03/06/2009 : 15:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

Secondo me può guadagnare molto di più vendendoli singoli.

quoto...si guadagnerebbe di piu' sicuramente

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 03/06/2009 : 15:58:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
si vero lo penso anche io!!! meglio vendere singolarmente!

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/06/2009 : 16:12:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sarebbero poco più di 13 euro a modellino...e di sicuro qualcuno di quelli ne varrà almeno il doppio pur senza scatola
Non credo sia proprio un venditore furbo...solamente uno che vuole disfarsi in toto o quasi della sua collezione...che tristezza

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 04/06/2009 : 00:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
diecast1-24 ha scritto:

DarkPirate ha scritto:

http://cgi.ebay.it/LOTTO-IMPERDIBIL...parms=66%3A2|65%3A10|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

colletta?

Il lotto potrebbe anche essere interessante ma, ancora una volta, questa inserzione manca di rispetto all'acquirente, IMHO.

- non c'è l'elenco dettagliato dei modelli in vendita. Certo, sono 57, ma per 750 euro mi devi citare anche le decals di ognuno, se permetti.

- le foto sono numerose ma fanno pietà. Quasi tutte riprese dall'alto, bisogna aguzzare la vista per capire di che modello si tratta e non si capisce granchè sulle sue condizioni. Torno a dire: prevedi di incassare 750 euro e non curi un po' l'esposizione della merce, lasciando pure fuori degli oggetti che quindi compro sulla fiducia?

- il 90 per cento è senza scatola. Per me non è basilare, ma per molti collezionisti lo è, e sminuisce il valore generale.

- non sopporto gli aut-aut. Questa è una mia fissa, ma l'atteggiamento "Se vi va bene è così, sennò nisba" lo trovo sempre fastidioso. Un po' più di cordialità e gentilezza nel proporre una vendita sarebbe gradito.

approvo in pieno, il brutto è che non vuole vendere singolarmente,se no oltre che venderli sicuramente,si sarebbe guadagnato anche i suoi bei soldi onestamente....bah,viene la tristezza...

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 10/06/2009 : 17:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
ragazzi leggete bene, dunque mi sono documentato su quel venditore che avete parlato!!!! io ci son già caduto, ma nel senso buono della parola, ci ho comprato questa poco tempo fa...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...190305647208

e tutto è andato molto bene!!!

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 10/06/2009 : 18:36:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Si vede che 70 € andavano bene...

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 10/06/2009 : 19:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ma chi è il famoso religioso??

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 10/06/2009 : 21:04:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sebloeb ha scritto:

ma chi è il famoso religioso??

San Polistil da Burago, aveva il potere di ricondizionare i modelli con semplice carta, tempera e pezzi vari.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 10/06/2009 : 22:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
se dite così mi vien paura a ricomprare...!

paccia89
automodellantone

Inserito il - 11/06/2009 : 14:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Per lui il reprobox significa metterci una scatola di un burago anni 80/90 in uno della serie HAT???

andamo bene...

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 11/06/2009 : 15:13:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
si confermo.. io ho preso l'alfetta kamei... pero' in ottimo stato.
ma il box era una sorta di riproduzione... ma a me la scatola non interessava.

Pero' ho visto che qualcuno se ebay sta facendo offerte alle sue inserzioni!

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 11/06/2009 : 19:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
quello si ,pero' la Bmw 520 scala 1/16 della Polistil...io non la ricordo,poi tarocca le scatole le piu' non sono originali,cavolo io spendo 70 euro per un obsoleto come tu hai speso per l'Alfetta e la scatola la butto perche' è taroccata o non originale,la scatola è quasi la meta' del valore...stai attento le scatole non vanno MAI buttate

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 13/07/2009 : 20:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
http://cgi.ebay.it/SPLENDIDA-E-RARI...1%7C294%3A50
.
Guardate un po' :Politoys? Ma insomma...

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

abraschi
automodellante

Inserito il - 13/07/2009 : 23:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abraschi Invia a abraschi un Messaggio Privato Aggiungi abraschi alla lista amici
di politoys ha solo la scala ..forse...

Firma di abraschi 
COSA FATTA CAPO HA

Prov.: Firenze  ~ Città: Montespertoli (FI)  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 09/03/2007  ~  Ultima visita: 19/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 14/07/2009 : 15:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
renzino ha scritto:

http://cgi.ebay.it/SPLENDIDA-E-RARI...1%7C294%3A50
.
Guardate un po' :Politoys? Ma insomma...

A me non risulta che la Politoys abbia prodotto questo modello, sarebbe interessante scoprire il contrario (oltretutto le Plast di Politoys sono in scala 1:41,1:45 e 1:77 oltre ad un modello in 1:18 e uno in 1:24).

Avanzo due possibili soluzioni:
- il venditore ha indicato un nome (Politoys) solo come riferimento ad un tipo di prodotto obsoleto tipico degli anni '60;
- il modellino riporta sul fondino la dicitura "Palitoys" (non so se quel modellino è stato prodotto da questa marca ma può essere possibile) che il venditore ha erroneamente scambiato per il più conosciuto "Politoys" non sapendo che questa quasi omonimia è stata la ragione per cui la Politoys è diventata Polistil.

Palitoys è un marchio "antico" di giocattoli, entrato poi in orbite diverse, Hasbro ad esempio.

Ho chiesto lumi al venditore, speriamo risponda.

Ciao.

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/07/2009 : 23:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
la Tatra in questione , è stata prodotta in Cecoslovacchia (allora si chiamava ancora così) ad inizi anni 90 dalla KDN ,nota anche in Italia per avere riciclato diversi stampi di alcuni Politoys in plastica ( scala 1/41) ,negli anni '80 , tali modelli furono prodotti con cerchi in plastica e ruote in gomma simili a quelli della politoys, la differenza sostanziale consisteva nei colori dei modelli, che seppur simili , non erano mai uguali agli originali . Però alcune realizzazioni erano talmente simili da ingannare anche l'occhio dei conoscitori ( non il mio naturalmente !!), notevoli furono la1100 e la 1800 bianche con il tetto nero , la ds19 arancio e bianca , l'austinA40 grigia,la MB 220 rossa. Belle le scatoline uguali nella forma e nella dimensione a quelle della Politoys prima serie , ma di colore bianco, grigio ed azzurre . Non di rado, sulle alette della scatoline , dalla parte interna si potevano trovare scritte (timbri ) che contraddistinguevano i vari lotti.
A fine anni '80 alla KDN per vivacizzare ( !!!! ) il mercato, pensano in grande , ruote veloci , blister e colori folli ! Fucsia , arancio e giallo fluo, viola a volontà; è l'inizio della fine ! In questo periodo ( insieme ad un paio di Skoda ) appare il modello oggetto del contendere , lo stampo è totalmente nuovo , un po' semplice e, ma fedele nelle linee , il modello è in una scala molto vicino a 1/43 (direi 1/42,5 ) anche se può sembrare più grande , date le dimensioni generose dell'auto reale.
Da queste righe è abbastanza semplice capire come l'inserzionista abbia pensato ( con malizia ? ) di giocare sull'equivoco .......
Dimenticavo , se non ricordo male il fondino del modello , riporta il nome del costruttore....KDN !!!
Meditate figlioli , meditate !!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da - edicolante in data 14/07/2009 23:17:45

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 14/07/2009 : 23:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Perfetto, grazie Claudio, scoperto l'arcano e .... il venditore
Ai KDN non avevo minimamente pensato - anche perchè non li conosco se non di nome - ma abbiamo appurato che Politoys non è al 100%.
Bene così, avanti un altro.
'Sti venditori un pò faciloni li curiamo tutti, vero?

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/07/2009 : 23:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..io adoro scrivere loro ,contestando il testo dell'inserzione , se vedo che dopo lo cambiano , li metto tra quelli in buona fede ma ignoranti in materia. Se se ne fregano , continuo a ripetere i messaggi , anche una dozzina o più , facendo ,velatamente intendere che la mia intenzione finale è quella di mettere sull'avviso il Signor Ebay ...... Voi non ci crederete , ma sovente l'inserzione misteriosamente scompare .....
Certo , non ho molto tempo da dedicare a costoro , ma quando posso .....

Modificato da - edicolante in data 15/07/2009 08:09:52

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 15/07/2009 : 07:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
..io adoro scrivere loro ,contestando il testo dell'inserzione , se vedo che dopo lo cambiano , li metto tra quelli in buona fede ma ignoranti in materia. Se se ne fregano , continuo a ripetere i messaggi , anche una dozzina o più , facendo ,velatamente intendere che la mia intenzione finale è quella di mettere sull'avviso il Signor Ebay ...... Voi non ci crederete , ma sovente l'inserzione misteriosamente scompare .....
Certo , non ho molto tempo da dedicare a costoro , ma quando poso .....

grandissimo!!!!!

stabiae
automodellantone

Inserito il - 15/07/2009 : 14:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
vogliamo edicolante Presidente del Comitato Difesa ed Orientamento del Consumatore in materia di Modellismo!!!

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 55 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi.