Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le SUPER RARE ( scala 1/24)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Le SUPER RARE ( scala 1/24)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 44

happyippo
automodellante

Inserito il - 29/11/2011 : 08:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happyippo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  happyippo Invia a happyippo un Messaggio Privato Aggiungi happyippo alla lista amici
toldo75 ha scritto:

Wow, notevole, non riesco a leggere, qual' è il nome esatto dell'azienda jugoslava?

La ditta si chiamava MetaloPlastika, era una ditta dell'ex Jugoslavia.
Oltre alla Renault 14 c'è anche una 127, sempre su stampo Burago con i cerchioni montati al contrario.

Io le comprai a Praga nel 1991, si trovavano facilmente. C'erano in versione stradale o con adesivi di fantasia, di pochi colori: giallo, rosso, blu, bianco...

Negli anni successivi non ho trovato altri modelli di questa dita, ma non escludo ci siano altri "cloni" in giro.

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante

Inserito il - 29/11/2011 : 10:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Non è che potresti fare una foto del 127?

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

happyippo
automodellante

Inserito il - 29/11/2011 : 10:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happyippo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  happyippo Invia a happyippo un Messaggio Privato Aggiungi happyippo alla lista amici
toldo75 ha scritto:

Non è che potresti fare una foto del 127?

Senza problemi, però dovrete avere un po' di pazienza perchè non lo ho sotto mano.

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 29/11/2011 : 16:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Una volta questo 127 mi sembrava di averlo già postato giallo con le decals della panda n°5 .. ma nOn lo ritrovo..
aspettiamo quello di Fulvio..

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 29/11/2011 : 21:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
questo R14 c'è anche in iun fantastico azzurrino.......ho visto su internet;però mai vista nessuna,si trovano in giro?e a che prezzi?

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 30/11/2011 : 20:26:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
ragazzi non so se è la sezione giusta... ma volevo chiedere se qualcuno abbia mai visto un 131 mirafiori bburago con decal riguardanti singapore..no ricordo di preciso su cosa ma ricordo che erano decal tricolori rosso giallo e blu e che sul parabrezza c' era una scritta FIAT ABARTH DIESEL qualcuno ne sa qualcosa?

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 30/11/2011 : 20:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

ragazzi non so se è la sezione giusta... ma volevo chiedere se qualcuno abbia mai visto un 131 mirafiori bburago con decal riguardanti singapore..no ricordo di preciso su cosa ma ricordo che erano decal tricolori rosso giallo e blu e che sul parabrezza c' era una scritta FIAT ABARTH DIESEL qualcuno ne sa qualcosa?

So il perchè della domanda. A Funtoys c'era una 131 berlina Bburago giallo scuro con queste decals(l'ho guardata bene anche io).
Quelle decals riproducono quelle di 2 Fiat 131 Diesel 2500cc che fecero questa sorta di raid promozionale (per sponsorizzare il diesel appunto).
Esteticamente ricordavano vagamente un'Abarth,ma erano semplici 131 3 porte,con la particolarità di essere delle scocche per il mercato americano(luci d'ingombro laterali,ecc...) motorizzate Diesel.
Quel modello non è un originale Burago,ma fatto utilizzando decals provenienti da un altro modello...

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 30/11/2011 : 21:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Se possibile dei modelli MetaloPlastika mettete anche le scatole,grazie

Non ci ho fatto caso del 131...ma era sul banco del solito che fà elaborazioni?

Modificato da - luca84 in data 30/11/2011 21:29:35

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 30/11/2011 : 22:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
luca84 ha scritto:

Se possibile dei modelli MetaloPlastika mettete anche le scatole,grazie

Non ci ho fatto caso del 131...ma era sul banco del solito che fà elaborazioni?

No no,era su un banchettoi che non avevo mai visto prima...Di 1:24 non aveva molta roba...

Firma di deltahf84 

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

458italia
automodellante

Inserito il - 30/11/2011 : 22:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
Salve!un mio amico mi ha detto che suo padre ha un alfa 156 bburago della polizia penitenziaria in 1/24 che compro allo spaccio del carcere MOLTO tempo fa...vedendo su carmodel c è scritto che è molto rara...
sapete darmi qualche info in più??

Firma di 458italia 

La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454
[http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 01/12/2011 : 02:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
dunque la polzia penitenziaria è una versione "non ufficiale" bburago, io ne ho trovate alcune poco tempo fa in un negozio di milano, in pratica erano scocche della classica 156 finanza con decal applicate, credo ne esistano 2 versioni della penitenziaria, è una specie di modello artigianale ufficioso ma non ufficiale, mai uscito in catalogo ma prodotto artigianalmente da qualcuno in piccola serie

il valore è relativo, io la mia la pagai 12 euro e parlo di 1-2 anni fa

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 01/12/2011 : 12:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

frecciarossa ha scritto:

So il perchè della domanda. A Funtoys c'era una 131 berlina Bburago giallo scuro con queste decals(l'ho guardata bene anche io).
Quelle decals riproducono quelle di 2 Fiat 131 Diesel 2500cc che fecero questa sorta di raid promozionale (per sponsorizzare il diesel appunto).
Esteticamente ricordavano vagamente un'Abarth,ma erano semplici 131 3 porte,con la particolarità di essere delle scocche per il mercato americano(luci d'ingombro laterali,ecc...) motorizzate Diesel.
Quel modello non è un originale Burago,ma fatto utilizzando decals provenienti da un altro modello...

io gli ho chiesto se era originale e un po' scazzato siccome non ero il primo ma neanche l'ultimo mi disse che era un promozionale venduto alla iveco.. quindi è una semplice elaborazione?

Firma di frecciarossa 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 01/12/2011 : 14:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Per me si,secondo me è una semplice elaborazione.Le decals mi sembravano messe un po' a casaccio...

Firma di deltahf84 

paccia89
automodellantone

Inserito il - 01/12/2011 : 15:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Anche perchè cosa c' entra l' Iveco co sta 131...mha...io direi che sto venditore voleva far credere d' avere tra le mani la gallina dalle uova d' oro...

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 01/12/2011 : 18:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
si infatti le decal sopratutto davanti erano messe male...

Firma di frecciarossa 

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 02/12/2011 : 08:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Quel 131 era un 131 taxi con le decal del polistil se non erro

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

happyippo
automodellante

Inserito il - 17/12/2011 : 21:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happyippo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  happyippo Invia a happyippo un Messaggio Privato Aggiungi happyippo alla lista amici

Queste sono le Metaloplastika, Fiat 127 e Renaulti 14. Stampi Bburago, compresi i cerchi delle ruote che sono solo montati al contrario.

Dove li ho presi io ogni modello c'era in 3 colori, con le decals o senza.

Domani posto anche un paio di foto delle scatole.

Doni
automodellante

Inserito il - 17/12/2011 : 21:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Bello il 127 Polacco con livrea della Panda rally

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 17/12/2011 : 23:57:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
uau bellissime e curiose....

Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 18/12/2011 : 10:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
molto belle ed interessanti....ma introvabili ora

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

Pagina: di 44 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.