Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modellini dinamici !!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Modellini dinamici !!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peroz118
automodellantino

Inserito il - 29/02/2012 : 13:21:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peroz118 Invia a peroz118 un Messaggio Privato Aggiungi peroz118 alla lista amici
Ciao Ragazzi, volevo un vostro aiuto /consiglio.
Premessa:
Sabato sono andato a novegro all'hobby model e devo dire che in scala 1/43 non c'erano grandi novità , allora sconsolato ho proseguito il mio giretto é ho scoperto un mondo tutto nuovo ( almeno per me ) il modellismo dinamico , ho visto diverse macchinine rc e jeep ei camion che f**ata sono rimasto sbalordito veramente un bel mondo , vorrei avvicinarmi a questo fantastico mondo , ma non capendone una beata mazza non saprei da dove incominciare .
Qualcuno mi sà dare quale consiglio ? Come ? Quando ? Siti ? Ecc...

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 02/04/2010  ~  Ultima visita: 14/02/2014

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 29/02/2012 : 14:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Se vuoi giocherellare basta entrare in un qualsiasi grande magazzino e acquistare un RC Cararama o Rastar o similari e con qualche decina di euro ti diverti un po', magari a prender confidenza con la guida; può sembrare scontato ma non lo è affatto: quando vai a ruota libera in un piazzale aperto tutto sembra facile ma prova a seguire un tracciato ben delineato e capirai cosa intendo (specialmente quando il modello viaggia "contromano" )

Il difetto di certi "giocattoli", a parte le prestazioni modeste, è che nel momento che qualcosa si rompe o si usura ... lo butti e così rischi che una possibile passione si trasformi in una delusione.

Allora c'è la soluzione di livello superiore che ti permette di avere modelli "uppabili" e, in caso di problemi, riparabili e qui, per farla semplice, c'è un nome su tutti: Tamiya.

Poi il mondo è assai vasto, io l'ho ridotto ad una pillola infinitesimale: ci sono varie scale, c'è l'elettrico e lo scoppio, ci sono auto, camion, moto e tanto altro, a due e quattro ruote motrici, rigide o con sospensioni, dalle più semplici a quelle più elaborate, telai in plastica o in carbonio, e poi un'infinità di accessori, alcuni sbalorditivi.

Io ho una Kyosho Pure Ten 4WD carrozzata Impreza, con motore a scoppio e ammortizzatori oleopneumatici, ormai vecchia di dieci anni: divertente da morire ... ma impegnativa da acquistare e, soprattutto, mantenere

Ho anche una Rastar elettrica, una BMW X6, divertente ... e basta
ma la ficata è decisamente una Majorette Peugeot 206 in scala 1:43 radiocomandata che fa coppia con una Viper della stessa scala: quando schizzano impazzite sul pavimento torno davvero indietro di mezzo secolo!!

Per i siti non è difficile ma per non fare torto a nessuno basta che fai una ricerca "modellismo rc forum" e trovi indirizzi utili per sapere tutto

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 29/02/2012 : 14:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
EIGI quando vuoi ti do una batosta con la mia 430 1/43...vedrai solo i miei faretti posteriori

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 29/02/2012 : 14:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Da Alessandro c'è sempre da imparare!
In effetti conviene un approccio con qualcosa di semplice e poi se la passione cresce e non fai come me che appena il mezzo cambia prospettiva i miei emisferi cerebrali vanno in tilt e così pure la mia "guida", allora cimentati con qualcosa di più impegnativo...

Io sono low cost anche negli R/C: varie Ferrari, una Mini Cooper, una Lamborghini, una Fiat Grande Punto S2000... Tutte Motorama. E qualche 1/32, 1/18 sparso...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

peroz118
automodellantino

Inserito il - 29/02/2012 : 19:29:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peroz118 Invia a peroz118 un Messaggio Privato Aggiungi peroz118 alla lista amici
Grazie per il saggio consiglio eigi , proverò a cimentarmi con una low cost da poco almeno non faccio grossi danni !
un consiglio :
è meglio rc elettrico o a scoppio ? mi ispirava molto un bel fuoristrada , a mio parere più facile da guidare no ?

E_428_FS , mi sà che abbiamo emisferi cerebrali uguali , mi sà che mi rinco****nisco presto !

Non sapevo che esistevano rc in scala 1/43 !?! che marche sono ? un link ?

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 02/04/2010  ~  Ultima visita: 14/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

gix410
automodellantino

Inserito il - 29/02/2012 : 20:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gix410 Invia a gix410 un Messaggio Privato Aggiungi gix410 alla lista amici
Ciaoo
anchio visto che a novegro nOn ho trovato niente per le mie tasche
ho sbirciato qua e là
e mi sono imbattuto nelle Mini-Z della Kyosho elettriche
quelle che giravano all'interno veramente fantastiche!!!!!
solo che poi a casa ho sbirciato un pò di prezzi e
con i vari pezzi aggiuntivi e varie scocche è un bel costo....quindi ho rispolverato le mie Lamborghini Gallardo della Polizia 1:24 e una Ferrari FXX 1:43 per vedere se è una cosa passeggera o se mi tocca lanciarmi anche con queste però come già detto mi sa che il prezzo mi farà desistere(forse eheheh)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pessano con Bornago  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 26/02/2011  ~  Ultima visita: 26/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante

Inserito il - 29/02/2012 : 21:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
neanche io sono molto esperto nel settore però ti posso consigliare la kyosho,che produce modellini rc(sia elettrici ,sia a scoppio)da molti anni..
molto divertenti oltre alle mini-z ci sono le d-nano(1/43) che sono anche piu veloci di 15-20 km/h pero oltre al modellino(almeno credo) devi acquistare anche il ricevitore che costa piu di 100 euri..qui c'è il sito se ti può essere utile
http://www.kyosho.de/?page=shop/fly...&setlang=ita

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 29/02/2012 : 22:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

EIGI quando vuoi ti do una batosta con la mia 430 1/43...vedrai solo i miei faretti posteriori

E grazie, gli dai di Cavallino tu

peroz118 ha scritto:

... mi ispirava molto un bel fuoristrada , a mio parere più facile da guidare no ?

Appunto ... no!
Come nella realtà un fuoristrada non è affatto più facile da guidare di un'auto "normale", anzi
Ma il tipo lo scegli tu, dipende dai gusti: a me son sempre piaciute di più le auto "normali" ma se preferisci gli OffRoad scegli quello, sarai più soddisfatto e questo è quello che conta sopra ogni cosa.
Volendo ci son pure le Ruspe

Comunque per cominciare, non c'è dubbio, meglio l'elettrico, anche perchè lo scoppio non lo trovi low cost: l'elettrico inoltre è più pulito e non puzza (la miscela dello scoppio è pestifera e s'appiccica come colla da parati ) oltre ad essere decisamente più silenzioso - in pratica ti ci puoi schiantare pure lungo il corridoio di casa ... con lo scoppio ci schianti i marroni dei parenti e dei vicini

Lo scoppio poi consuma un fracco e quindi un pieno dura poco rispetto ad un pacco batteria; certo, quando finisci il pieno, con lo scoppio rabbocchi e riparti mentre con l'elettrico o hai un pacco di riserva oppure ti tocca aspettare la ricarica (e possono essere anche lunghe attese, dipende dagli accessori che hai disponibili).
Con lo scoppio paghi anche i periodi di lunga inattività, ogni volta che lo riprendi rischi di passare ore a dover rifare carburazione e pulire e sostituire candele (ah già, le candele ) mentre con l'elettrico accendi e vai.

Ovviamente con l'elettrico low cost non c'è tutto questo: butti sotto 4 stilo nella macchina, 4 stilo nella trasmittente e giri 1 settimana

A parte il tipo e la qualità dei quali s'è già detto, e che ovviamente si ripercuote sulla spesa (più spendi e più hai "prodotto"), tieni conto di una cosa importante: più la macchina è grande e più la dinamica di guida sarà vicina a quella di un'auto vera (a parità di tutti gli altri parametri di confronto), quindi con una 1:43 ti diverti da matto a giocare ... ma con una 1:5 devi "guidare" sul serio (le hai mai viste!? Con motori da 25cc a quattro tempi!! Fanno paura!) ; in mezzo ci sono i livelli intermedi.

Non so come stai combinato a negozi dalle tue parti ma se ne trovi uno ti consiglio di entrare e informarti direttamente; poi magari acquisti sul web a prezzi migliori

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

peroz118
automodellantino

Inserito il - 01/03/2012 : 08:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peroz118 Invia a peroz118 un Messaggio Privato Aggiungi peroz118 alla lista amici
Eigi grazie per i mille e saggi consigli , sinceramente sono entrato in un negozio a qui a Milano ( Aereonavimodel ) che tratta quasi solo rc , e devo dire che aveva tante cose carine , ma giustamente mi ha lanciato subito su un prodotto d'elite da 250€ con motore bus... Qualcosa , che secondo me era molto bello ma abbastanza inutile x me , nel frattempo girovagando su internet mi sono fatto un'idea generale !
Ho le idee abbastanza chiare grazie a tutti voi !
1 elettrico
2 modello di livello medio ( non un giocattolo ma neanche una cosa esagerata )

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 02/04/2010  ~  Ultima visita: 14/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 01/03/2012 : 11:44:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non so quanto hai messo in conto di spenderci ma questo potrebbe essere un buon modo di iniziare - 40% di sconto - (è un modello del 2011)
http://www.hobbytoys.it/pages/49473.asp

considera che devi aggiungerci il pacco batteria e il caricabatteria

Qui puoi vedere nel dettaglio le sue caratteristiche peculiari: come vedi concede anche la possibilità di "giocare" con l'assetto
http://www.tamiyausa.com/product/it...uct-id=56704

Il mio è un esempio, girando e informandoti a fondo magari trovi di meglio.

peroz118
automodellantino

Inserito il - 01/03/2012 : 13:01:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peroz118 Invia a peroz118 un Messaggio Privato Aggiungi peroz118 alla lista amici
Mi sembra un prezzo ragionevole , pensavo di stare intorno ai 150€

eigi
Amministratore

Inserito il - 05/03/2012 : 11:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
http://www.modellismo.it/visualizza...e&lingua=ita

con questa il divertimento è assicurato

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 05/03/2012 : 13:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Peroz118,

i consigli di Eigi son perfetti, unico mio parere, lascia stare Internet, devi trovare un negozio a te vicino e di fiducia dove reperire il modello ed i pezzi di ricambio.

Io ho due Tamiya TRF (4WD, sospensioni idrauliche indipendenti, telaio in carbonio) ed una HPI Racing 2 (vedi sopra) sempre da competizione. Carrozzate (se ricordo, sono due anni che non le uso) Alfa Romeo DTM, Porsche 911 GT1, Nissan Skyline. Non ho speso un patrimonio perche' ho avuto un fornitore pronto ed onesto. Nell'elettrico, come nello scoppio, quello che necessitano sono i pezzi di ricambio, dalle viti alle molle delle sospensioni, si perdono in quantita'. Devi avere un negozio vicino.
Il fuoristrada e' bello, ma si imbarca molto ed ha un un beccheggio incredibile (frenata/accellerazione), certo puoi andare ovunque. Io preferisco i modelli da corsa, piu' arrapanti.

Ne sapevo a pacchi, purtroppo ora ricordo poco, anche perche' il passatempo stava diventando una professione.

Ciao
DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 05/03/2012 : 15:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Ciao a tutti, la discussione capita proprio "a fagiolo" ieri ho ammirato estasiato un paio di persone fare evoluzioni (in un piazzale deserto) con un modellp R/C Elettrico, credo in scala 1/10 o giu di li, di una Fiat 131 Abarth Alitalia, mi hanno detto che il marchio è Rally Legend, ho trovato in rete qualche info e mi sta venendo l'idea balzana di prenderne una.
Come le giudicate? Per un quasi principiante vanno bene o magari è meglio farsi le ossa come ho letto sopra con modelli meno blasonati?
Premetto che da piccolo avevo due Buggy della GiG NIKKO e riuscivo a fare delle evoluzioni senza combinare danni (o quasi...), ma ovvio parliamo in ogni caso di "giocattoloni" e non modelli seri o quasi. Tenete poi conto che non maneggio un RadioComando da quasi una 20ina di anni, ma ieri vedere quella 131 mi ha risvegliato qualcosa.
Aspetto dritte, notizie e dettagli su queste R/C.

P.S. Basta veramente poco a far emergere il "Picciriddo Tosto" (trad. bimbo monello) che è in noi!

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 05/03/2012 : 16:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Le Rally Legend sono della EZ Power e sono importate e distribuite in Italia dalla Italtrading di Prato
http://www.italtrading.it/
non sono uppabili ma hanno già una buona base di partenza, direi semi-pro; sicuramente son divertenti e forse anche qualcosa di più.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi.