Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Mercedes SLS open-close e roadster da MM
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Mercedes SLS open-close e roadster da MM
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renato
automodellantone

Inserito il - 30/08/2011 : 00:10:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Comincio a postare la mia ultima impresa, cominciata con baldanza...
Spero solo di trovare il tempo per finirla al più presto!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024

Google Adsense

Mountain View

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 30/08/2011 : 09:16:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Renato, ma tu, a scatola chiusa, compri solo Arrigoni!!
Voglio proprio vedere che cosa mi tiri fuori da un modellino MM......

Fammi vedere bene anche le micro-cerniere, mi raccomando.
Buon lavoro!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

silchi71
automodellantino

Inserito il - 30/08/2011 : 22:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silchi71 Invia a silchi71 un Messaggio Privato Aggiungi silchi71 alla lista amici
...ciao, scusami ma cosa vuol dire "lavorando di trapani" e " dall'interno verso l'esterno" e portiere, cofano, e..... sono invidioso, io non saprei manco da che parte iniziare.... help meeeeeeeeeeeeeee... scherzi a parte (tranne che per l'invidia, quella e' reale) ce dai un paio di dritte per affrontare un lavoro simile al tuo? Grazie Silchi71

Prov.: Savona  ~ Città: pietra ligure  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 22/01/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 30/08/2011 : 23:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Caro Keep-all, per le cerniere è ancora presto ma ci sto pensando!
Caro silchi71 purtroppo non ci sono più sul forum le mie vecchie elaborazioni altrimenti ti mettevo un link.
In pratica adopero 2 trapani: un micromotore da laboratorio odontotecnico ed un turbotrapano da 200000 giri al minuto.
Uso dischi Orico e frese di acciaio e diamantate.
Con i trapani non solo "taglio" ma "limo" e "incido" anche.
Per fare le porte, data la durezza della lega dei MM e per evitare errori, ho dovuto creare la cavità delle portiere usando il trapano lontano (circa un mezzo millimetro) dal margine della portiera per poi rifinire con calma il bordo. Per ottenere le portiere ho distrutto l'altro modellino usando il trapano circa 1/2 millimetro all'esterno del margine delle portiere e quindi rifinendo i bordi (con trapani e lime).

Mi scuso per la lunghezza sperando di essere stato abbastanza comprensibile.

Ecco un piccolo aggiornamento.

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 31/08/2011 : 00:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
che bravo... anche io faccio queste cose, ...quando sogno!

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

silchi71
automodellantino

Inserito il - 31/08/2011 : 14:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silchi71 Invia a silchi71 un Messaggio Privato Aggiungi silchi71 alla lista amici
debbo rubare la poltrona del mio dentista... se esco con la poltrona sulle spalle se ne accorgera'? ... boh... comunque grazie al max io ho il drimmel..... pero' ci provo... ho gia' comperato 8 modellini uguali e ne ricavero' un pezzo da ognuna.. eheheh non tenerci sulle spine e posta piu' che puoi, anche le caz... cavolate che tu reputi tali per noi sono oro... comunque complimenti.

Prov.: Savona  ~ Città: pietra ligure  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 22/01/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 31/08/2011 : 22:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.....Renato tu non cessi mai di stupirmi !!! , certo che mi hai messo una bella pulce nell'orecchio

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 01/09/2011 : 23:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
@ Silchi71: In effetti il trapano conta molto, ma solo per accorciare i tempi.
Le frese però vengono messe a dura prova dal metallo di questi modelli.
@ Keep-all: ecco le cerniere. Spero si vedano bene.
Ecco un aggiornamento

Modificato da - Renato in data 01/09/2011 23:37:35

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 02/09/2011 : 09:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici

Senza parole!

No. Qualcosa te la devo chiedere.
Dove trovi quei tubicini di rame?.... Non mi viene in mente dove trovarli, anche se fossero in altro metallo...
Come colla per fissare le cerniere usi Attack o altri sistemi?

Il fascino di rendere dei modellini 1:43 apribili è incredibile.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 05/09/2011 : 03:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
I tubicini li trovo in un piccolo negozio di modellismo di Roma in viale Regina Margherita, quasi all'angolo con via Nomentana.

Come colla ho sempre usato il cianoacrilato ma in questo caso o provo a saldare le cerniere alla carrozzeria, oppuro uso il bostic, cercando di rinforzare l'incollaggio con i pannelli interni.

Un piccolo aggiornamento

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 06/09/2011 : 22:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sò che con lo zamac non c'è possibilità di saldatura "diretta".....

Cavolo, il negozio di modellismo non mi sovviene.....probabilmente non lo conosco.
E' verso P.zza Alessandria o verso il Policlinico?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

Renato
automodellantone

Inserito il - 07/09/2011 : 01:16:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
per le saldature non so risponderti perchè non ne ho mai fatte.
Ricordo però che le fece Mario Barteletti quando mi montò una Porsche di Bosica che era di una solidità incredibile.

Ti faccio sapere come andrà...

In negozio è tra la nomentana e piazza Alessandria, dal lato opposto dell'edicola. é un negozio di modellismo aereo e navale con pochissima roba di auto.

Renato
automodellantone

Inserito il - 10/09/2011 : 00:16:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Piccolo ma significativo passo avanti.

Ora sono impostati tutti i pezzi.
Devo cominciare ad occuparmi degli interni e del motore

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 10/09/2011 : 17:31:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Si, dai, Renato, quando puoi rendi più chiare le foto delle cerniere, che, come sai, mi interessano in particolare!
Per il resto la spiegazione è ottima e quello che stai facendo è superlativo!

Alla prossima cena, la porti per farci fare un giro di prova, OK?
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

Renato
automodellantone

Inserito il - 25/09/2011 : 22:43:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Un piccolo aggiornamento soprattutto per rispondere a Keep-All.

Purtroppo il lavoro va a rilento per colpa vostra! ho dovuto subito elaborare la Ferrari 430 della FRC dopo aver visto i vostri bei lavori!

Renato
automodellantone

Inserito il - 06/11/2011 : 02:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
I lavori procedono... lentamente ma procedono!

ecco un aggiornamento.

lobo
automodellantone

Inserito il - 06/11/2011 : 15:04:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Qui sul forum (non ricordo dove, ma mi pare Corrado) è stato suggerito di informarsi presso i cromatori per fare ramare la scocca in zamak per poi poter saldare...
Io ho appurato che l'unico collante veramente degno di questo nome è lo stucco grigio in tubetto tamyia..Attak, bicomponenete e stucco bicomponente saltano alla prima flessione. Se volete ne ho parlato sul wip fermo della chevrolet woody....

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 08/11/2011 : 18:18:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
farti i complimenti è riduttivo, per me sei un vero mago!!!

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 09/11/2011 : 16:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Non sembra proprio che sia partito da un giocattolo da due euro!

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 11/12/2011 : 23:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Oggi ho preso anche il modellino della sls promozionale Mercedes (uno schuco molto ben fatto).
Ho scattato anche alcune foto che mi consentiranno di proseguire nel lavoro che aveva subito una battuta d'arresto.

Modificato da - Renato in data 11/12/2011 23:47:36

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 14/01/2015 : 20:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
A te piace la Spark Renato, però è molto meglio la tua che la Spark che ho preso oggi e dove ho immediatamente spaccato una porta perché era fissa, non me l'aspettavo…

Modificato da - nikita in data 14/01/2015 22:54:27

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.