Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 21/06/2013 : 21:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
presa la Bianchina, bellina e per me inedita... Speravo in questo carro attrezzi, ma è una bufala (come si evince dalle foto sopra r dice la mia memoria...) peccato...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino

Inserito il - 22/06/2013 : 07:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Quello della foto è un 615n1.

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino

Inserito il - 22/06/2013 : 13:14:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
Ecco un po' di foto della Bianchina.

Come al solito le foto sono impietose e fanno sembrare il modello ben peggiore di quanto non sia guardato anche solo da 30 cm.

Il volante che al vero era sottilissimo, come usava allora, visto in foto sembra che abbia il cerchio da 20 cm di spessore, cosi' come il fregio anteriore.

Quello che proprio non mi piace e per me e' inaccettabile sono le prese d'aria motore che al vero avevano una protezione cromata e non erano un buco come inspiegabilmente sul modello.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 25/05/2013  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 22/06/2013 : 17:42:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Dante G ha scritto:

Quello della foto è un 615n1.

In effetti la collocazione delle frecce farebbe pensare ad un 615 N1.
Tuttavia l'Aci ha avuto in servizio anche i 615 "I serie" e come si puo' vedere da questa foto d'epoca in allestimenti diversi.

Sembra stano infatti che il produttore non si sia ispirato ad una foto del tempo.

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino

Inserito il - 22/06/2013 : 20:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
Molto interessante questa foto.

Si vede chiaramente che sul tetto non c'era il lampeggiante giallo ma era presente il pannello rettangolare contenente il triangolo giallo (illuminato di notte) obbligatorio per i veicoli con rimorchio.

Sarebbe interessante una foto laterale per vedere il tipo di gru.

Sara' interessante vedere se nel fascicolo ci saranno foto che mostrano il veicolo nell' allestimento riprodotto nel modello.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 25/05/2013  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Car_Lover
automodellante

Inserito il - 23/06/2013 : 12:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Car_Lover Invia a Car_Lover un Messaggio Privato Aggiungi Car_Lover alla lista amici
Molto interessante il 615 Dell'Aci .... Oves_Boves ci puoi dire quale sarà la prossima uscita dopo la Bianchina??? Grazie mille

Città: Colleferro  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 21/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino

Inserito il - 23/06/2013 : 18:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
La prossima sara' proprio il 615 N carro attrezzi ACI

Car_Lover
automodellante

Inserito il - 24/06/2013 : 07:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Car_Lover Invia a Car_Lover un Messaggio Privato Aggiungi Car_Lover alla lista amici
Uaooooooo evviva!!!!! Grazie mille per l'informazione

Città: Colleferro  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 21/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 24/06/2013 : 16:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Stavo valutando se prendere la Bianchina ... l'idea mi piace molto ma cercavo di capire se il modello è passabile, accettabile.

Cercando alcune foto si può fare questo confronto (premettendo che una foto dell'auto vera SAME l'ho trovata solo in questa colorazione)
Quindi ... forse andava fatta grigia? Chiedo? Sul fascicolo c'è una foto che la ritrae in questo colore?

Frontale di 3/4:

Posteriore di 3/4:

Vista di lato:

L'unica foto di una Bianchina trovata con il finestrino posteriore ""aperto"" e non con la sagoma sulla lamiera.
La prima cosa che si vede è che .... l'oblò laterale sul modello è più lungo del dovuto e le nervature, nella zona carico dovrebbero avere
una "pausa" nella fascia di quest'ultimo
Il paraurti posteriore credevo fosse fatto frettolosamente ... ed invece sembra che è proprio così ... però nelle foto
trovate è sempre in tinta con la carrozzeria.
Il logo e la scritta .... servizio tecnico sono diverse dall'riginale ... sempre se non ci sono state più tipologie.

Insomma ... che ne pensate della realizzazione?

Modificato da - kalle in data 24/06/2013 16:15:48

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino

Inserito il - 24/06/2013 : 16:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
Sul fascicolo la vettura c'e', ma come nella tua foto e' grigia e il logo non e' quello riprodotto sul modello.
Oltretutto la Bianchina Same e' della versione con la fascia centrale liscia, mentre il modello appartiene alla versione con cassone tutto a lamiera ondulata.

La lunghezza della presa aria e' corretta trattandosi della versione con cassone tutto a lamiera ondulata, come si puo' vedere dalla foto, presa in rete e presente anche sul fascicolo.
Certo, il "buco" al posto della reticella non mi va giu'.

Che dire... io l'ho preso e tutto sommato (buco a parte) sono contento.
Non sara' fedelissimo al 100 per 100 ma da' una idea del mezzo reale, lo richiama alla mente di chi 40-50 anni fa l'ha visto in strada e rende una testimonianza plausibile a chi non l'ha mai visto.

Insomma, per me e' un 6+

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 24/06/2013 : 21:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Oves ...... grazie delle info
Io la zona senza l'ondulatura .... l'avevo messo come errore perchè avevo trovato solo foto con il tratto liscio, o meglio, avevo trovato e salvato anche il deplian
che hai mostrato ... ma non ci avevo fatto caso e di conseguenza anche l'oblò mi sembrava sbagliato (che nella mia ignoranza non avevo capito
che era una presa d'aria)

Forse una retina (per parte) potremmo mettercela noi ... no???
Quindi i difetti da me elencati spariscono quasi tutti ... e il modello divanta più appetibile.

Peccato allora per il colore e i caratteri usati per il logo.
Ciao.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Zack
automodellante

Inserito il - 26/06/2013 : 12:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
oves_boves ha scritto:

Direi di no, adesso la tua foto mi ha risvegliato la memoria.
Le due gru sono completamente differenti, ed anche il cassetto porta attrezzi laterale non esisteva nei mezzi italiani.

Rifare la gru di tipo italiano non dovrebbe essere un grosso problema, modificare il pianale posteriore mi crea qualche problema in piu'.

Qualcuno lo aveva

http://www.isoli.it/it/news.php?id=101

C'è da lavorarci un po sù dai

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino

Inserito il - 27/06/2013 : 19:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
Ottimo, Zack

Direi che con questa gru ha un aspetto piu' "italiano".
Sicuramente merita la modifica.

Certo questa di Isoli e' una trasformazione o un "restauro" degli anni 70, sarebbe interessante vedere qualche foto degli anni 50 con la gru montata allora.

PS, avete notato, nella foto di Alfa1750 , sullo sfondo quel gruppo di rarissimi Isetta furgone?

stefen56
automodellantino

Inserito il - 27/06/2013 : 20:28:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefen56 Invia a stefen56 un Messaggio Privato Aggiungi stefen56 alla lista amici
Secondo me, penso sia difficile trovare un mezzo di soccorso di serie originale.
Erano tutti allestimenti con pianali 615 in questo caso, con differenze in base ad esigenze diverse e di diversi costruttori.
Credo si potrebbero trovare vari mezzi di soccorso di quegl'anni, e tanti con particolari aspetti uno diverso dall'altro.

Prov.: Trento  ~ Città: Pozza di Fassa  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 21/03/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino

Inserito il - 27/06/2013 : 21:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
A me piacerebbe trovare le foto d'epoca di un 615 ACI di un qualsiasi allestitore, visto di lato.
Tanto per non andare troppo di fantasia nella realizzazione della gru "realistica".

Molto probabilmente ci saranno stati diversi allestitori di 615 ma immagino che l'ACI per il "suo" carro soccorso abbia emesso delle specifiche per cui le differenze potrebbero essere minori di quanto non si possa immaginare.

Magari invece mi sbaglio e non c'e' n'era uno uguale all' altro

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 27/06/2013 : 21:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
il 615 n1 è nella pagina precedente

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Zack
automodellante

Inserito il - 28/06/2013 : 12:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
oves_boves ha scritto:

A me piacerebbe trovare le foto d'epoca di un 615 ACI di un qualsiasi allestitore, visto di lato.
Tanto per non andare troppo di fantasia nella realizzazione della gru "realistica".

Molto probabilmente ci saranno stati diversi allestitori di 615 ma immagino che l'ACI per il "suo" carro soccorso abbia emesso delle specifiche per cui le differenze potrebbero essere minori di quanto non si possa immaginare.

Magari invece mi sbaglio e non c'e' n'era uno uguale all' altro

In questo la gru si vede bene, ma non ha i cassoni

http://www.autobelle.it/annunci_/ve...ly_80511.php

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino

Inserito il - 28/06/2013 : 16:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
Zack ha scritto:

In questo la gru si vede bene, ma non ha i cassoni

Grazie Zack
Questa e' una gru che mi piace
Quanto ai cassoni, non credo che al vero siano mai esistiti, almeno fatti come nel modello.

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 06/07/2013 : 11:50:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Sono a casa a riposo perchè ho avuto quasi una ricaduta ad una ""patologia tutta mia"" ... ma un salto all'edicola a prendere 615 carroattrezzi l'ho fatto
Con cazziatone della morosa/infermiera, ma è 3 giorni che non uscivo di casa.

Per le foto tanto c'è chi se ne occupa ... ma all'ultimo momento posso farne 2 anche io (le mie solite pessime foto).

Il modello può essere anche carino, la cabina ormai la conosciamo benissimo .. la zona posteriore è la copia del Gallion.
Sul fascicolo ci sono un paio di foto di quello vero ... quindi con una certa approsimazione (o anche una replica fedele) potevano farci le dovute modifiche.
Non han voglia proprio di fare nulla ... tipo indicare una lista di future uscite per noi acquirenti, quindi figuriamoci modificare la zona posetriore per noi luridi compratori.
Sempre sul fascicolo ci sono un po' di foto di alcuni carroattrezzi fiat .... altro 615, Campagnola, 238, OM ecc (che troverei succulento se facessero gli ultimi 2)

Prossima uscita Jolly BOROTALCO.

Unico difetto trovato su tutte l'uscite è .... che quest'ultimo compie un arco per la sua lunghezza, al centro del passo si potrebbe metterci una "madonnina, un santo ecc"
Lo avevano tutte le copie .. chi più e chi meno ... ma tutte erano così ... forse sono troppo serrati sui supporti e lo costringe ad arcuarsi, ma non è bello da vedere.

PS: ho preso anche i vostri (coloro capiranno) ... ma hanno questo problema ...ok????

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 06/07/2013 : 21:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Ecco il jolly della Robert's

Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.