Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 02/03/2013 : 21:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Sul fascicolo c'è anche una versione E.I.

Modificato da - kalle in data 02/03/2013 21:46:09

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

aston96
automodellante

Inserito il - 10/03/2013 : 18:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
ecco l'f20!!!
http://annunci.ebay.it/annunci/coll...tis/43440680

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 10/03/2013 : 19:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
o dove sono le scritte RAI??questo se l'è fatto da solo.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cp43
automodellantino

Inserito il - 10/03/2013 : 21:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cp43 Invia a cp43 un Messaggio Privato Aggiungi cp43 alla lista amici
questo non e quello che deve uscire questo e una elaborazione si vede che e una ambulanza

Firma di cp43 
cereda paolo

Prov.: Como  ~ Città: ponte lambro  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/03/2013 : 23:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
ottima osservazione , inoltre anche la mascherina non ha nulla a che vedere con quella del F20 ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante

Inserito il - 11/03/2013 : 09:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
La cosa curiosa è che se cercate su ebay, tutti i venditori hanno messo questa foto.........però dai è un pezzo speciale fatto in plasticHa

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante

Inserito il - 15/03/2013 : 11:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Il Romeo F12 dovrebbe essere questo:
http://www.ebay.it/itm/1-43-Alfa-Ro...em33809365d3

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 16/03/2013 : 16:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Ritirato stamattina,un bel modello secondo me.prossima uscita Panda Van Sip

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

NikyRos84
automodellante

Inserito il - 17/03/2013 : 14:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NikyRos84 Invia a NikyRos84 un Messaggio Privato Aggiungi NikyRos84 alla lista amici
Ecco un'immagine della Panda Van.....!!!! ;))
http://www.ebay.it/itm/FIAT-PANDA-V...t_502wt_1186

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 07/09/2011  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 17/03/2013 : 17:23:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Bene, e' la versione con la saracinesca e con la scala, aspettiamo di vederla dal vivo

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2013 : 19:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Io però non ho ancora letto un commento...tennico su questo furgone. Se le linee sono fedeli, se la livrea è ben riprodotta ecc ecc.
No perchè stamattina l'ho visto in edicola e istintivamente stavo per tirar fuori il portafoglio, mi stava piacendo molto...poi ho lasciato stare per paura di comprare qualcosa che poi si sarebbe rivelato non eccelso. Io di questi furgoni non ne capisco nulla e nemmeno sapevo dell'esistenza di questo Alfa, sempre visto con marchio Renault/Saviem.
Fatevi sotto con le recensioni, che i miei 13€ sono pronti a partire...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5647  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 19/03/2013 : 19:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Io l'ho preso per conto di un amico; il modello mi pare carino, ben fatto. Belli i fari anteriori, mentre quelli posteriori e gli indicatori di direzione sono soltanto tampografati. Molto belle le targhe. Anche io stavo quasi per prenderlo per me, ma poi ho rinunciato, perchè gli altri modelli della serie non li guardo quasi mai..

Modificato da - Jack_1.24 in data 19/03/2013 19:52:57

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2013 : 20:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
si shamal il furgone è esistito veramente sotto il marchio alfa romeo.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 20/03/2013 : 11:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
@Michele. Anche io, fino a qualche settimana fa, ignoravo l'esistenza di questo F20. Su internet, pochi siti ne parlano e tutti in maniera poco esaustiva. Leggendo il fascicolo del modellino, ho finalmente capito qualcosa della storia di questo particolare furgone. L'F20 nasce in seguito alla volontà dell'Alfa Romeo di lanciare sul mercato un furgone più grande dell' ormai anzianotto F12. Così, Alfa contatta Renault (che già aveva collaborato con Alfa per la produzione della Dauphine in Italia) per lanciare in Italia il furgone F20 (e anche altri furgoni di diversa portata, tutti simili d'aspetto all'F20), alias Renault Saviem Sg2. Si può definire un dei primi processi di "rimarchiatura" della storia, anche se l'Alfa non era la prima volta che produce veicoli pesanti rimarchiati...O sommo Edicolante, mi puoi confermare se nel periodo bellico e post bellico, l'Alfa produceva camion su base Bussing?
(con questo chiudo OT)

Ritornando al modellino, la riproduzione mi appare buona anche se la mascherina è fin troppo spessa e invadente (forse per coprire la precedente mascherina di un Saviem uscito nelle edicole francesi?). I fari posteriori sono tampografati, tappo delserbatoio riportato a parte in plastica, interni colorati e cruscotto riportato (!). La livrea credo che sia corretta, visto che sul fascicolo c'è una foto del modello reale con loghi Rai...A mio parere i 13 Euro si possono anche sborsare, se non altro per l'originalità del soggetto.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

caterpillar
automodellantino

Inserito il - 20/03/2013 : 14:57:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caterpillar Invia a caterpillar un Messaggio Privato Aggiungi caterpillar alla lista amici
Certo che chiamarlo 'veicolo pubblicitario' fa un po' ridere: a chi farebbe la pubblicità? alla Rai?
In realtà tutti i modelli apparsi finora in questa raccolta sono, a rigor di termini, veicoli commerciali e non pubblicitari.
Per veicoli pubblicitari si intendono veicoli adibiti alla sola pubblicità, come quelli che una volta erano al seguito del Giro d'Italia, ad esempio la Fiat 1100 Simmenthal della Brumm.

Modificato da - caterpillar in data 20/03/2013 14:58:19

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 19/10/2006  ~  Ultima visita: 22/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 20/03/2013 : 15:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Alcuni modelli apparsi però sono chiaramente pubblicitari: il 238 Plasmon, ad esempio, è pubblicitario, non commerciale. Lo stesso dicasi per il Romeo 2 Wyler Vetta e anche il Superjolly Fabbri.
Anche la Multipla Marmitte Abarth è evidentemente pubblicitaria.
Concordo con te che un po tutti gli altri sono (anche) pubblicitari, ma senz'altro più commerciali.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 20/03/2013 : 16:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ma all'Alfa Romeo cosa costava piazzare uno scudo sulla calandra di questo furgone? Penso che è semisconosciuto anche perchè semmai chi se lo è trovato di fronte non si è neanche accorto che era un'Alfa...

Modificato da - FastFreddy in data 20/03/2013 16:46:58

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4092  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/03/2013 : 23:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
rispondendo a Giombo , confermo che nel periodo tra le due guerre mondiali , l'Alfa romeo produsse su licenza Bussing un camion per uso civile , su cui ,in un secondo tempo , venne utilizzato un motore Alfa Romeo se non ricordo male il camion aveva, come quasi tutti ai tempi , un lungo musone , che appariva però sgraziato rispetto ad altri suoi coetanei vedi i Lancia ed i Fiat , in quanto altro non era che un grosso parallelepipedo con un radiatore davanti
Non mi pare che dopo la guerra la coollaborazione Bussing/Alfa sia proseguita .
Invece per quanto riguarda la rimachiatura caro Giombo devi sapere che era gia in uso negli anni 30 e che molte fiat diventarono Simca solo con piccole modifiche estetiche e che ad inizi anni '70 alcuni furgoni leggeri Mercedes , venivano venduti ( a prezzi inferiori ) anche con il marchio Hanomag-Henschel ...

Invece ,in merito alla diatriba se i modelli della raccolta siano o meno pubblicitari , vorrei ricordare che, eccetto il furgone Rai e la Panda che verrà, tutti gli altri sono veicoli pubblicitari per eccellenza , infatti lo scopo della marcatura dei veicoli , ieri come oggi , null'altro è che pubblicità, altrimenti non si capirebbe come sia possibile spendere cifre, a volte anche considerevoli , per dedicare livree e scritte ai veicoli . Se così non fosse ,i veicoli sarebbero tutti anonimi .

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 21/03/2013 : 17:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Grazie Giacomo per le foto e il commento...Visto che 'sto F20 non lo conosce quasi nessuno, qui trovate qualche altra foto di questo Saviem rimarchiato Alfa, in varie versioni.

http://www.trucksplanet.com/catalog....php?id=1094

E' carino, però io ho lo stesso identico problema di Jack...

Anche io stavo quasi per prenderlo per me, ma poi ho rinunciato, perchè gli altri modelli della serie non li guardo quasi mai..

Con la differenza che io tolgo persino il "quasi"...quindi mi sa tanto che rimarrà dov'è!

Modificato da - Shamal 84 in data 21/03/2013 17:46:15

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5647  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 21/03/2013 : 18:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Anch'io l'avevo segnalato subito che non sapevo che modello era l'F20, poi dopo ho capito che era il Saviem SG2.
In quella versione avevo preso un paio di quelli usciti in Francia e il modello in se è sempre stato carino.
Ma questo Rai .... mi dice poco o nulla.
Livrea scialba

Un mezzo OT: Con questo mezzo di servizio .... spero sia la volta che iniziano a farne altri ... magari con marchi e colori di case automobilistiche, preparatori eccc
come hanno fatto in Francia con 2-3 versioni, anche se mi ricordo bene solo di quello MATRA, l'altro non mi viene in mente.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.