Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

Max91
automodellantone

Inserito il - 16/02/2013 : 17:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Purtroppo però non sarebbero mezzi pubblicitari e quindi fuori dal tema della collezione

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 16/02/2013 : 18:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
MASSIMO57 ha scritto:
Io non sarei così drastico: finora i ricicli veri e propri (cioè gli stessi modelli a cui viene cambiata soltanto la livrea) sono usciti in quantità sopportabile. Inoltre avere versioni diverse dello stesso soggetto (la prossima del Leoncino sarà la quarta) può essere anche gradevole...

Sono molto d'accordo. Alla fine veri e propri "ricicloni" sono stati solo 2 o 3...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4092  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 01/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/02/2013 : 11:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
kalle ha scritto:

Trovo bellino anche io questo 615 (infatti è stato fatto mettere da parte), però il cassone e telone sembra quello del leoncino.

Io non direi, quello del Leoncino mi sembra abbastanza più grande.

Il prossimo Leoncino potrebbe essere così:

E possiamo ancora aspettarci quello Agip con i barili, visto che è bell'e pronto...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4092  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 01/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 18/02/2013 : 17:07:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Anch'io trovo il furgone Fiat 615 Emulsio un modellino carino. Trovo bello il colore della cabina, di un intenso rosso sangue, abbinato bene col telone del cassone. Sarebbe carino rendere questi teloni con della stoffa fine vera, ma mi accontento.
C'è un piccolo errore: il cassone è direttamente appoggiato sul parafango posteriore, quando invece nel furgone vero il parafango ha un incavo piatto superiore. Quisquilie, però....

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 18/02/2013 : 22:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
FastFreddy ha scritto:
Io non direi, quello del Leoncino mi sembra abbastanza più grande.

Sicuramente ...... era solo l'impressione visiva, non ci pensavo a quello, notavo solo la fattezza dell'attacco cassono/telone e ho pensato al leoncino.

Keep-all ha scritto:

Sarebbe carino rendere questi teloni con della stoffa fine vera, ma mi accontento

Ci ho pensato più di una volta anche io, visto che di alcuni modelli ne ho presi più copie.
L'idea era quella di tentare con ... un simil carta pesta (ma sottile) così da poter fare le pieghe, con della stoffa ...... ma mi ero portato in casa,
anche del naylon che uso sul lavoro da stendere sui pavimenti per salvaguardarli ... che è sottlìilissimo, quasi impalpabile ....
e ho sempre pensato che fosse idoneo per questo.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/02/2013 : 22:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... certo che siete fenomanali !! Riuscite a scrivere ed a commentare anche su quello che ancora non si è visto !!!
... per quello che riguarda il leocino Agip con i barili è un modello della collezione francese e sarà quasi impossibile vederlo nella raccolta italiana ..
Kalle , il nylon non dovrebbe andare bene per il telone , in quanto privo di trama ... , io sto provando ad utilizzare la stoffa di vecchi fazzoletti un po' lisi , sembra funzioni

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 18/02/2013 : 23:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
sul telone... se posso darvi un suggerimento: un sandwich con stoffa (a trama ovviamente fine) foglio di pvc (termoformabile, ovverp termo deformabile e con un punto di fusione basso) e un foglio di alluminio (tipo Domopack... sarebbe meglio uno più crudo ma non so dove si trovi) e poi "pressarli con il ferro da stiro - cum judicio Pedro! - E' una tecnica che avevo sperimentato con successo, ma a livello industriale. Ha il vantaggio di rendere "plastico", cioè formabile, il tesuto...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 19/02/2013 : 22:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Mah....Io mi sto un po' stufando. Questo 615 è molto carino e non è un vero e proprio riciclo ma ormai questa collezione si regge quasi su due soli modelli: il 615 ed il Leoncino.

Speravo di vedere anche qualche furgone diverso, come il 616, il 241, 242 e magari pure qualche camion, ti po il 682 o il 690, e se devono fare proprio di ricicli li facciano del C40 oppure una variante della F12.
Spero proprio di essere smentito in futuro....

Non so se avete notato, ma il cartoncino nella teca del 615 Emulsio esprime dati tecnici sbagliati: Il 615 Emulsio è stato proposto nella versione "N", ovvero Nafta (quindi Gasolio). La scheda tecnica nel cartoncino, invece, esprime gli stessi dati tecnici del 615 Ferrero, Sammontana, PT, che invece erano alimentati a benzina....Ma quanto gli costava cambiare due scritte nel cartoncino?? Queste disattenzioni (o volute approssimazioni?) mi irritano parecchio..

Modificato da - giomboLancia in data 19/02/2013 22:08:09

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 20/02/2013 : 11:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Giombo, non per ripetermi ma mi sono espresso comunque a favore di questi ricicli-non ricicli, però non c'è dubbio, hai ragione anche tu (tranne che per il C40, che per me può anche finire lì )...
p.s. Anche quello Sammontana era un 615 N, era sbagliato pure quel cartoncino?

Zack
automodellante

Inserito il - 20/02/2013 : 12:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
Scusate qualcuno ha provato a togliere il "telone" del 615 come è sotto ?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 20/02/2013 : 12:28:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
mgmidget ha scritto:

sul telone... se posso darvi un suggerimento: un sandwich con stoffa (a trama ovviamente fine) foglio di pvc (termoformabile, ovverp termo deformabile e con un punto di fusione basso) e un foglio di alluminio (tipo Domopack... sarebbe meglio uno più crudo ma non so dove si trovi) e poi "pressarli con il ferro da stiro - cum judicio Pedro! - E' una tecnica che avevo sperimentato con successo, ma a livello industriale. Ha il vantaggio di rendere "plastico", cioè formabile, il tesuto...

e perchè non un paio di strati di semplice carta tipo scottex imbevuta nel vinavil+acqua?

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

lupettotrenta
automodellantino

Inserito il - 20/02/2013 : 12:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupettotrenta Invia a lupettotrenta un Messaggio Privato Aggiungi lupettotrenta alla lista amici
Condivido con Giombolancia.
Spero che i ns. messaggi vengano considerati costruttivamente per la collezione.
Ancora spero in autocarri di portate maggiori rispetto al leoncino.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 23/08/2012  ~  Ultima visita: 25/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 20/02/2013 : 14:24:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
x Thor... anche, ma credo che con l'alluminio puoi modificare la forma e l'atteggiamento del telone anche in seguito... comunque metto in file anche questa tecnica per un futuro esperimento (untorno al 2028?)

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/02/2013 : 14:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
accidenti ai teloni , siamo andati in OFF TOPIC
...meglio riprendere la discussione in area tecnica ..

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 20/02/2013 : 19:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Preso il FIAT 615 Emulsio.. carino, e simpatiche gli indicatori di direzione posteriori a forma di freccia!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

lupettotrenta
automodellantino

Inserito il - 20/02/2013 : 19:59:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupettotrenta Invia a lupettotrenta un Messaggio Privato Aggiungi lupettotrenta alla lista amici
Ecco qui Zack!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 23/08/2012  ~  Ultima visita: 25/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 22/02/2013 : 15:25:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Ecco qui l'uscita 32, la Fiat Panda Van della SIP.
A differenza della versione proposta da Brumm, questa è la prima serie.
I fari e i loghi mi sembrano un po' sproporzionati, non trovate?
http://www.ebay.it/itm/FIAT-PANDA-V..._3421wt_1037

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 22/02/2013 : 15:31:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
trovo che sia orrenda.

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 22/02/2013 : 16:22:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
L'apparenza è che il logo sia un po' grande ma non ho trovato immagini dell'auto reale. Tra l'altro mi sembra che la griglia della mascherina sia solo tampografata.

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/02/2013 : 18:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Preso finalmente il 615 .... molto carino, di più, specialmente in rosso, lo prefersico al frigorifero sammontana.
Ho avuto un sossulto quando ho letto "Leoncino" per la prossima uscita, quando invece avevo capito Lupetto, ma sopratutto leggendo il post di Fastfreddy
e guardando le foto del modello non ho """"registrato""" la sua rettivica sulla prossima uscita mamma mia come sono rimbiscarito

Credo che il "telone" sia riportato ed incollato .... e non come il Leoncino che era un tutt'uno tra cassone e telo che
andava tagliato, se non si aveva voglia di rifarsi un cassone ex nuovo.
Quindi ... meglio così, in poco tempo può diventare un cassonato

Però guardando una foto del fascicolo (senza capire se è un photoshop o altro) si evince .... (da dove mi è uscita) .... che il telone
doveva essere leggermente più alto e di conseguenza più grande il richiamo del marchio ... e sembra che dovevano esserci
anche i tiranti del telo.

Simpatica la foto del 615 doppia cabina
Però ora si può dire .... che balle tutti sti Leoncini, quasi uno dietro l'altro, vabbene che non sono ricicli, ma stiamo diventando monotoni.

Modificato da - kalle in data 22/02/2013 18:23:59

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.