Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/09/2012 : 20:29:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
mi chiedo se rispondiamo cosi' tanto per scrivere oppure davvero lo fate apposta boh

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/09/2012 : 20:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....non ti curar di loro , ma guarda e passa .....

..........dai , ..........un po' di pazienza ,..... sono i primi giorni di scuola materna ....

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 20/09/2012 : 21:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
cercavo solo di far ragionare l'utente....

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/09/2012 : 21:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...Kalle il problema non era il tuo messaggio , il problema è che esiste una discussione dove si dovrebbero postare date ed uscite , il problema è che c'è chi chiede foto di modelli non ancora usciti, il problema è che c'è chi si chiede se il modello telonato , sarà uguale a quello furgonato refrigerato ... il problema è che c'è anche chi va dietro tutto questo ......
Meglio lasciar correre ......, una cancellatura qui ,una da qualche altra parte ....e l'anno scolastico prosegue .. ( prima o poi qualcuno lo promovueremo )

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 10:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Arrivato il Leoncino...personalmente è un "riciclo" che ho apprezzato molto, il Paoletti non lo presi perchè era una versione, con quel cassone, che non mi piaceva per niente. Il Leoncino telonato è tutta un'altra cosa, e poi i biscotti colussi qualche volte li ho mangiati, la bevanda Paoletti nemmeno so cosa sia! E' il terzo modello di questa collezione che compro...magari fossero tutti di questo genere...
Non mi esprimo sulla qualità e fedeltà del modello vista la mia ignoranza in materia, a me non dispiace, a parte i cerchi troppo grandi di cui già si è parlato, e il battistrada dei copertoni un pò piccolo...quelle posteriori sono anche troppo "rientranti" rispetto al passaruota...
La prossima uscita sarà il Citroen Typ H "Colorgraf".

A proposito...ma nei negozi dei cinesi, dite che potrò trovare un set di cacciaviti per 'ste caz.. di viti triangolari??

Modificato da - Shamal 84 in data 25/09/2012 10:53:23

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5647  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 11:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Cavolo, certo che le corde che tengono il telone del furgone potevano dipingerle di marrone!
Sembrano sproporzionate e sembrano più dei festoni decorativi del camioncino.

Anche se non di grande importanza, ma che c'entra la targa di Brescia?! Boh!

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 25/09/2012 11:50:16

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 12:08:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
anche se non lo acquisterò poichè esula dalla mia tematica, trovo il modello molto grazioso

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 12:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Vero, moto carino questo Leoncino (e scusate la rima )

Shamal 84 ha scritto:

A proposito...ma nei negozi dei cinesi, dite che potrò trovare un set di cacciaviti per 'ste caz.. di viti triangolari??

Ma certo! Anche nei normali negozi di bricolage; in particolare, se compri quelle serie di punte che si innestano negli adattatori a forma di cacciavite qualche punta "a triangolo" ce la trovi...

Keep-all ha scritto:

Cavolo, certo che le corde che tengono il telone del furgone potevano dipingerle di marrone!
Sembrano sproporzionate e sembrano più dei festoni decorativi del camioncino.

Mah, marrone? Le corde in realtà sono chiarissime, semmai lì sarebbero da schiarire, anche per discostarne il colore dal cassone, secondo me...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4092  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 13:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
FastFreddy ha scritto:
Mah, marrone? Le corde in realtà sono chiarissime, semmai lì sarebbero da schiarire, anche per discostarne il colore dal cassone, secondo me...

Uff... Le corde che tengono i teloni sono spesso beige, che è una tonalità del marrone, o anche di color beige più scuro, appunto, color corda. Poi ci sono anche in altri colori, in grigio chiaro, bianche, bianco sporco o in azzurro chiaro, spesso hanno il colore del telone stesso.
Volevo semplicemente intendere che farle dello stesso colore del cassone, che è di metallo e per di più di color giallo, è un sintomo di poca rifinitura del modellino. Tutto qui.

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 25/09/2012 13:27:53

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

aston96
automodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 14:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
bello bello, lo prendo!!il cacciavite io nOn l'ho trovato da nessuna parte me lo sono fabbricato tornendo un cacciavite piatto!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/09/2012 : 23:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Aston ...l 'artista del tornio !!!

stefen56
automodellantino

Inserito il - 26/09/2012 : 14:16:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefen56 Invia a stefen56 un Messaggio Privato Aggiungi stefen56 alla lista amici

Certo,sono davvero odiose le viti a triangolo.
Comunque è molto semplice. basta un chiodo da 7 da carpenteria, una morsa, una limetta e 10 minuti di tempo.
Io ho risolto così, in barba ai cinesi !

Prov.: Trento  ~ Città: Pozza di Fassa  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 21/03/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

aston96
automodellante

Inserito il - 26/09/2012 : 17:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
grazie!!quando qualcosa non c'è noi emiliani ce lo facciamo da soli!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 28/09/2012 : 12:29:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Dal vivo mi piace anche di più.
Apparte le ruote/cerchi e il colore giallo che, come sappiamo è un colore bas**rdo ..... lo trovo proprio bellino.
Lo preferisco alla grande ,..... al Paoletti, però tanto per ragionare non capisco perchè, pur avendo una foto di un OM Leoncino Colussi (presente
sul fascicolo, anche se con livrea diversa) ...... ne hanno fatto uno di cui, forse, non c'è nemmeno una foto.
Sinceramente mi sembrava molto più particolare quello e con questi riferimenti saremo stati sicuri che è una vera riproduzione in scala !?!

Vabbe'!!!
Le foto precedenti mi avevo dato l'impressione che telone e cassone ...... fosssero 2 pezzi assestanti, inceve no.
Hanno fatto anche 2 telai diversi, uno chiaramente più lungo e con passo leggermente allungato (in scala sono 1 mm, 1,5 mm)
Se interessati ho fatto un piccolo confronto con il Paoletti, alcune al modello smontato:

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

aston96
automodellante

Inserito il - 28/09/2012 : 12:45:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
ehm se si guarda bene la foto sul fascicolo si vede innanzitutto che non è un leoncino ma è un lupetto e che poi era il camion di un'azienda di formaggi motivo di quella targa strana alla quale hanno aggiunto i motivi colussi per farlo assomigliare al modellino, si son dimenticati di cancellare la scritta originaria però!!

Max91
automodellantone

Inserito il - 28/09/2012 : 13:35:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
stanno esagerando con ste photoshoppate però....

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 28/09/2012 : 14:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
aston96 ha scritto:

ehm se si guarda bene la foto sul fascicolo si vede innanzitutto che non è un leoncino ma è un lupetto e che poi era il camion di un'azienda di formaggi motivo di quella targa strana alla quale hanno aggiunto i motivi colussi per farlo assomigliare al modellino, si son dimenticati di cancellare la scritta originaria però!!

Hai ragione, Aston!
A guardar bene la foto, quel furgone non è un OM Leoncino, ma un OM Lupetto. Ecco perchè si spiegano piccoli, ma grossolani errori del modellino e naturalmente la targa di Brescia.
Infatti, la ditta di formaggi di Chiari, che ora si è spostata a Castelcovati, è in provincia di Brescia.
Ora si spiega tutto!!

Grande photoshop!!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 29/09/2012 : 19:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Qualcuno ha ritirato il raccoglitore?e soprattutto ha capito come si monta?

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 30/09/2012 : 02:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
bello il confronto Kalle, utilissimo per progettare (e magari dopo fare) trasformazioni... tipo farlo diventare il tigrotto che portava le Abarth (quello col solo pianale...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

oiram
automodellantino

Inserito il - 30/09/2012 : 20:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oiram Invia a oiram un Messaggio Privato Aggiungi oiram alla lista amici
qual'è il prossimo modello? Grazie

Città: palermo  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.