Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 03/03/2012 : 10:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Presa ieri dal mio giornalaio, e conteneva il questionario, che ho già compilato e spedito (e ho messo un bel riferimento al forum, nel punto dove chiedeva come ho saputo della collezione ).

La multipla anche secondo me è decisamente inferiore al Brumm, inoltre con questa livrea ho trovato documentato soltanto il 750 FURGONE (anche nel fascicolo ho visto immagini d'epoca solo del Furgone), comunque è molto simpatica e fa la sua figura.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 03/03/2012 : 12:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Appena ritirata la Multipla...niente questionario x me
Sotto un confronto con la 600 Brumm
Ai + esperti i giudizi

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 03/03/2012 : 12:48:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Ma per caso il modello della Multipla appena uscita è derivata dallo stesso stampo usato per la Multipla di Fiat Story Collection?
Se si, allora il modello è anche fuori scala!

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 03/03/2012 : 14:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Secondo me deriva dalla 600 Multipla che la Ixo Models fece uscire qualche anno fa

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2715  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 03/03/2012 : 15:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Bhe... la brumm a me sembra migliore (e io sono uno che è favorevole ai modelli da edicola).

La cosa strana che noto (anche se non si capisce bene dalla foto) è proprio il fatto che il modello sembra montare la marmitta standard fiat e non quella Abarth.

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 03/03/2012 : 15:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
acquistata anch' io ieri,ed e uscito il questionario ho fatto riferimento anche al vostro forum..per le marche ho messo due 10 uno alla SIP e un altro all' auricchio :) per quanto riguarda le auto allora ho messo tre 10 uno all' om leoncino telonato uno al 615 cassonato e uno alla panda van.
poi alla domanda 15 quali altre marche o modelli vorresti che figurassero nella sua collezione? ho risposto con fiat fiorino 1977,assistenza veicoli fiat,renault express :)
alla 17 ho risposto dicendo di volere una collezione sulle auto francesi e una sulle auto più amate dagli italiani in 1:43
e alla 18 ho risposto dicendo di volere una collezione di figurini in 1:43 di 80 uscite :)

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/03/2012 : 20:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..............il confronto tra modello Brumm e modello edicola è impietoso per il secondo .... , il modello da edicola non deriva nè dal modello norv e tantomeno dal moidello Ixo , infatti entrambi riproducono la seconda serie , cioè il modello con motorizzazione 750 ( 600d), mentre il modello riprodotto in questa collezione è un prima serie .
I modelli veri sono facilmente riconoscibili all'anteriore per la diversa forma delle luci di posizione ( oblunghe sulla multipla I serie , rotonde sulla versione 750 ) ed al posteriore per le feritoie sfogo aria del cofano motore ( più numerose , come per la berlina per il modello motorizzato 750 )
Manigie e cerniere , nel modello edicoloso , sono riprodotte in maniera vergognosa , idem le luci di posizione anteriori ( addirittura arancioni !!! ), l'unica cosa in cui il modello da edicola è superiore al Brumm è il numero di targa più congruo all'epoca di quello Brumm ( che non è corretto su una prima serie , infatti si riferisce all'incirca al 1964/5)
...per quello che mi riguarda il modello rimarrà in edicola ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 03/03/2012 : 21:06:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
si, oramai è chiaro, questo modello è il peggiore dei 5 usciti, gli è venuto male ... sotto media. Non è un caso, forse, che abbiano scelto di inserire qualche questionario in questa uscita per generare qualche acquisto in più.

Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/03/2012 : 21:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....scusa ma pensi sul serio che la gente acquisti il modello per trovare il questionario ???

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 03/03/2012 : 21:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
per poi non trovarlo direi... perchè è stato inserito in davvero pochi fascicoli da quel che sento in giro...

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 04/03/2012 : 01:17:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
il questionario è la luce!

Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 04/03/2012 : 12:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
stamattina al mercatino c'erano le prime due uscite della collezione, il 615 ferrero ed il romeo charms a 4euro cadauno, e anche qualche uscita della ferrari racing allo stesso prezzo. Credo che nelle prossime settimane si troveranno anche le uscite successive. Tutte quelle che io ho pagato il doppio o il triplo in edicola! ...è giusto? come fanno questi bancarellari ad avere questi pezzi in così poco tempo?

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 04/03/2012 : 12:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Certo che è un po' strano a collezioni ancora in corso trovare dei resi a quei prezzi, specialmente per "i furgoni".
Potrebbero essere (supposizione mia personale) di "importazione parallela", nel senso che qualcuno li riesce a importare dalla Cina, o potrebbe trattarsi di articoli "fallati" che i distributori decidono di svendere o di provenienza "piuttosto dubbia" magari frutto di maneggi strani. Di sicuro non provengono direttamente dalla casa editrice, che senso avrebbe svenderli a collezione ancora in corso quando sanno che per qualche mese possono ricevere richeste di arretrati guadagnandoci peraltro di più?

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

ilflaco
automodellantino

Inserito il - 04/03/2012 : 13:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilflaco Invia a ilflaco un Messaggio Privato Aggiungi ilflaco alla lista amici
oppure sono pezzi che tenevano conservati da quando uscì il test un anno fa.....

Firma di ilflaco 
ilflaco

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: caserta  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 25/08/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 04/03/2012 : 13:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
peppecar ha scritto:

stamattina al mercatino c'erano le prime due uscite della collezione, il 615 ferrero ed il romeo charms a 4euro cadauno, e anche qualche uscita della ferrari racing allo stesso prezzo. Credo che nelle prossime settimane si troveranno anche le uscite successive. Tutte quelle che io ho pagato il doppio o il triplo in edicola! ...è giusto? come fanno questi bancarellari ad avere questi pezzi in così poco tempo?

Non vorrei risultare scortese ma nelle collezioni da edicola è sempre stato così e non è una novità!! Tutti gli editori hanno venduto i propri modelli ai mercatini ma soprattutto i primi numeri quelli dopo si trovano con molta più difficoltà. I prezzi sono così bassi perchè in realtà questi modelli balgono appena 3 dollari e perciò l'editore riesce a svenderli a prezzi bassissimi.

Modificato da - giomboLancia in data 04/03/2012 13:28:10

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

peroz118
automodellantino

Inserito il - 04/03/2012 : 21:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peroz118 Invia a peroz118 un Messaggio Privato Aggiungi peroz118 alla lista amici
I modelli non vengono venduti dalla case editrici se non usciti dal commercio da almeno 2/3 anni cioè dalla fine della collana ! e a volte li mandano propio al macero !
tenete conto che le grandi case editrici stampano i modelli in cina negli stessi stabilimenti dove stampano grossi produttori ! basta vedere che alcune marche escono in edicola tipo ixo , norev , solido eccc......quindi hanno costi molto bassi circa 50 cent a modello ( lo so perchè tempo fà provai ad indagare a fondo per un investimento , ma per mia sfortuna devi stampare almeno 10/20 mila pezzi ! direi fuori dalla mia portata )
Molti di quei modelli che trovate in mercatini o fiere provengono da vie traverse ...vi dico solo che una grossa casa editrice di queste collane tempo fà ha lincenziato 11 persone (cosa nota finita anche sui giornali ) .... a voi i pensieri e conclusioni !

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 02/04/2010  ~  Ultima visita: 14/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 05/03/2012 : 00:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Mi è capitato spesso di ricomprare delle auto da edicola pagate un tempo a prezzo pieno anche a un euro... La mia "politica" è quella di comprare le uscite in edicola, quelle che mi interessano... perchè poi non è detto si ritrovino (specie i modelli inediti)... poi se li ritrovo a basso costo (più basso) le prendo per elaborarle...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 05/03/2012 : 01:57:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Non vorrei risultare scortese ma nelle collezioni da edicola è sempre stato così e non è una novità!! Tutti gli editori hanno venduto i propri modelli ai mercatini ma soprattutto i primi numeri quelli dopo si trovano con molta più difficoltà. I prezzi sono così bassi perchè in realtà questi modelli balgono appena 3 dollari e perciò l'editore riesce a svenderli a prezzi bassissimi.

Si, ma non a collezione in corso e per giunta iniziata da pochissimo. Come dice Peroz la "svendita" avviene generalmente a collezione finita. Credo che l'ipotesi più veitiera sia quella che i modelli provengono dalla serie test.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4090  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/03/2012 : 20:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..................... forse non ve ne siete resi conto , ma dall'intervento di peppecar a seguire , tutti gli interventi sono OFF TOPIC ...
...è vero , sovente mi scordo che mi devo comportate come una mamma premurosa con i suoi piccoli ....mai distrarsi !!!!!!!!!!!! Mai lascire la manina dei diletti pargoli .. ... altrimenti .......

Parola di amministratore "sborone " !

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 06/03/2012 : 21:15:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Preferivo di più quando eri l'A.M.E.N. di Automodellando!
...che poi N cosa indicava?.....

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.