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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 21/11/2012 : 18:50:01
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Dai abbiate ancora un po' di pazienza.
Forse e' la volta buona e poi non la tocco piu'.
Manca ancora qualche ritocco (decal gomme, evidenziare i bulloni ruote ecc.) ma e' tutta robetta facile rispetto al lavoro che ho fatto.
Il risultato e' il solito, non un granche' ma almeno tra i miei die cast non stona troppo.
I lavori piu' grossi oltre ai soliti braccetti, ammortizzatori ed ecc: ricavato le naca, tornito i cerchioni e ricreato le 4 bugne, tornito i terminali degli scarichi, costruito il telaio di supporto motore, rifatto iniettori con aghi e filo da pesca, ristampato parabrezza in acetato.
Consigli e critiche sempre ben accette.
Ciao Vale.
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Modificato da - vale61 in Data 21/11/2012 18:50:37
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 21/11/2012 : 19:40:40
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Bellissima vale! Da parte mia come sempre solo complimenti... I consigli per i miglioramenti li lascio fare a chi "mastica" quotidianamente questa scala...
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marcopaltry |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 21/11/2012 : 22:15:21
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Ormai ci hai abituati bene ..... c'è poco .... (NULLA) .... da commentare, se non allinearsi ai complimenti di Paltry. I consigli bisogna chiederli, noi a te. Finche si trattava di qualche edicoloso ... qualcosa ... uno lo può anche dire .... ma quì siamo già su un'altra categoria Anche i cerchi e scarichi torniti sono diventati di serie nei tuoi lavori, ormai sono di "serie" anche nell'edicolose. I sostegni scarchi sono davvero ottimi .... Tubi ed iniettori (e il pilotino) erano già nel kit?
Non ci hai detto di che marca è il kit.
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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 21/11/2012 : 23:23:57
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Marco e Cristiano : grazie.
Cristiano questo kit ha una lunghissima storia, la marca e' John Shinton, lo acquistati e montai circa 6-7 anni fa, postati anche un po' di foto che poi andarono perse per i noti problemi che ebbe il forum.
Era il primo kit che provavo a fare e i risultati furono davvero scarsi sotto tutti gli aspetti, la qualita' del kit non favoriva certo il lavoro per un principiante, sta di fatto che da allora in poi quasi ogni anno lo smontavo, riverniciavo, modificavo e rimontavo cercando sempre di migliorarlo un pochino.
Questa volta penso che piu' di cosi non riesco a fare e anche se non e' bellissimo lo ritengo accettabile.
Il pilotino e' uno dei soliti Denizen che ho dipinto, i tromboncini erano nel kit ma gli iniettori li ho rifatti con i soliti aghi da 0,8mm a da cui ho fatto uscire un filo da pesca trasparente.
In pratica del kit ho tenuto pochissimi pezzi (scocca,motore, parte iniziale degli scarichi,portamozzi, tromboncini di aspirazione) il resto e' tutto rifatto o sostituito con altri accessori.
Ciao Vale.
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 21/11/2012 : 23:43:45
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Dopo avre capito che il 90% del kit è addirittura ricostruito non posso che rinnovare i complimenti. PS. Piccolo dettaglio, ho notato che sotto il modello c'è un autosprint della stagione 74 e sulla copertina una bella m23 di Fittipaldi!!!! Capisci che in questo periodo per il mio modello e quello di kalle potrebbe essere materiale molto ma mooolto interessante A che GP si riferisce!?! Se hai tempo e noti che all'interno ci sono foto interessanti posta posta e posta
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marcopaltry |
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DAYTONA67
automodellantone
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Inserito il - 22/11/2012 : 07:35:17
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Ciao,
veramente un lavoro da maestro giapponese, poi in quella scala... Ti faccio i complimenti per l'ambientazione con copia Autosprint anni '70 a far da sfondo
Ciao DAYTONA67
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ronnie
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Inserito il - 22/11/2012 : 11:01:39
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Io l'ho vista Live e..."in coming"...è ancora più spettacolare!!! Grande Vale ma...non hai evidenziato alcuni particolari pazzeschi come..i tromboncini!!! Foto stupende comunque, su di un AUTOSPRINT del 74 poi!!!(dopo GB Belgio?)
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RED_ONE18
automodellantone
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Inserito il - 22/11/2012 : 13:00:13
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Complimenti anche da parte mia!! sempre bello vedere qualcuno che realizza queste meraviglie io ammiro tutti i vostri lavori ragazzi siete veramente molto bravi!!
RED
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 22/11/2012 : 16:11:07
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Wa il mitico John Shinton! Finalmente l'hai finito! Dai fa la sua figura! Soprattutto i particolari che hai tornito gli fanno fare il salto di qualità!
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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 22/11/2012 : 18:57:59
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Grazie a tutti.
Marco questi Autosprint sono freschi freschi ... in pratica domenica scorsa ad uno dei mercatini che solitamente frequento per 30 euro ho portato a casa 93 autosprint perfettamente conservati e con i vari poster e allegati ancora nei fascicoli ... un numero del 1968, qualche numero del 1969, molti del 1971-1972-1973-1974.
Magari mandatemi un mp specificando le aree delle M23 su cui vi servono piu' informazioni cosi in questi giorni ci guardo.
Ciao Vale.
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 23/11/2012 : 22:53:40
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| paltry27 ha scritto: ......... ho notato che sotto il modello c'è un autosprint della stagione 74 e sulla copertina una bella m23 di Fittipaldi!!!!...... |
Sai che non ci avevo fatto caso al numero di Autosprint Ero troppo preso a guardare il kit
Vale .... se non è un servizion troppo lungo, puoi fare una scansione alla pagine che riguardano l'M23
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Mekaneck
automodellantone
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Inserito il - 24/11/2012 : 10:47:09
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Vale mi spieghi un po' come hai fatto a rifare il parabrezza in acetato? sono molto interessato Grazie!!
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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 25/11/2012 : 12:06:26
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Fede, io faccio cosi: - con lo stucco faccio il modello (stampo) del parabrezza - prendo dell'acetato di spessore ridotto, lo recupero dai blister da buttare - fisso lo stampo su un supporto per poterlo tenere in mano - con una tengo l'acetato con due pinze a becchi (tipo elettricista) in modo che non collassi quando lo scaldo - accendo un fuoco della cucina e vado sopra (stando distante) tenendo le due pinze con l'acetato - quando l'acetato e' molle prendo lo stampo e lo premo (leggermente) contro l'acetato in modo da farlo aderire allo stampo, velocemente perche si raffredda subito - ne faccio un po' poi scelgo quello venuto meglio - ritaglio e rifinisco i bordi con la carta vetrata in modo che il profilo si adatti il meglio possibile alla scocca
Fai una ricerca su yuotube "termofomatura acetato" puoi trovare buone idee: http://www.youtube.com/watch?v=E_ieFCaUGSI
Ciao Vale.
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