Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modelli Italiani News
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Modelli Italiani News
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 26/03/2025 : 14:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

500e Abarth ixo 1\43

che NON prenderò in quanto elettrica

Questa è famosa (la vera) per aver venduto meno delle Ferrari

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2726  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 26/03/2025 : 14:28:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Io la prenderò se la trovo, spero esca anche nera.

In ogni caso ha qualcosa nel frontale che non torna, la vera appare molto più piazzata del modellino (si l'ho vista sia in concessionario che per strada )

e spero facciano pure la 600 (incrociata pure quella e merita )

Modificato da - Albe89 in data 26/03/2025 14:31:31

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2702  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 28/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 26/03/2025 : 15:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Io la prenderò se la trovo, spero esca anche nera.

In ogni caso ha qualcosa nel frontale che non torna, la vera appare molto più piazzata del modellino (si l'ho vista sia in concessionario che per strada )

e spero facciano pure la 600 (incrociata pure quella e merita )

De gustibus non est disputatum (la Stellatis parlando delle auto vere ne sta venendo pochissime, meno delle Ferrari).

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2726  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/03/2025 : 17:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io con il mio "blocco mentale " per le elettriche mi sono assicurato qualche spesa in meno intanto (soprattutto per l a nuova ferrari) perchè altrimenti non ci si sta dietro

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15440  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 26/03/2025 : 17:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

io con il mio "blocco mentale " per le elettriche mi sono assicurato qualche spesa in meno intanto (soprattutto per l a nuova ferrari) perchè altrimenti non ci si sta dietro

Caro Lucio, collezionare modelli di auto elettriche è come collezionare francobolli in formato digitale. Le vetture vere poi avranno un futuro collezionistico che va da 0 a -1 (dopo dieci anni bisogna cambiare l’intero blocco batterie, con una spesa minima di 10000€, il che si supererà il valore del doppio o del triplo di un veicolo elettrico usato).

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 26/03/2025 : 17:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Riguardo il collezionismo e costi di sostituzione è meglio attendere prima di sparare sentenze, perchè lo si diceva per i modellini cinesi della Cararama (e ora alcuni sono diventati rari) e lo si diceva anni fa sulle vetture "moderne" che ora sono le Youngtimer in piena bolla.

Per quanto riguarda i modellini, di solito si prendono perchè piacciono o no e non per il loro valore altrimenti credo che non sarebbe più passione ma lavoro...

Nel caso della 500e elettrica o no a me piace esteticamente e non dovendo guidare o mantenere il modellino lo prendo volentieri

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2702  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 28/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/03/2025 : 18:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ma esteticamente è pure bellina,mi piace anche la 600 figuratevi.
Solo che mi sono imposto questa cosa già anni fa,quando il blocco del termico pareva più imminente.
Poi per me una abarth elettrica va contro tutto quello che è abarth appunto.
ma magari faranno una versione termica con l'estetica della abarth chi lo sa. e allora metterò in collezione pure questa.
Intanto albe prima o poi ti toccherà ricevere una 500E burago al quale mettere una marmitta e una griglia...quella siam sicuri che arriva :D

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15440  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/03/2025 : 18:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Caro Lucio, collezionare modelli di auto elettriche è come collezionare francobolli in formato digitale. Le vetture vere poi avranno un futuro collezionistico che va da 0 a -1 (dopo dieci anni bisogna cambiare l’intero blocco batterie, con una spesa minima di 10000€, il che si supererà il valore del doppio o del triplo di un veicolo elettrico usato).

io non sono d'accordo...anzi elettriche o no i nostri modellini son sempre li fermi :D
è una filosofia.
la stessa che magari vede il diesel non adatto alle sportive e via dicendo.
Io l'ho messo come punto di arrivo (anche perchè come vedete di roba anche vecchia e yougtimer ne deve ancora uscire a quintali) quindi ne avrò ancora per molti anni :D (considerate che faccio anche le moto italiane che paiono aver avuto un nuovo impulso con le ripetute vittorie ducati). c'è chi colleziona alfa e si è fermato a quando è stata acquisita dalla fiat ad esempio. o chi si è fermato alle auto rally non ibride. idem per le f1
Sono sempre traguardi importanti a pmettere un punto.

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 27/03/2025 : 09:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Assolutamente no: un modellino rimane un oggetto tangibile (e con un valore intrinseco) sia che riproduca un'auto a benzina, elettrica o a pedali...... suvvia..........

Messaggi: 1107  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 27/03/2025 : 10:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
AndreaB ha scritto:

raffa007 ha scritto:

Assolutamente no: un modellino rimane un oggetto tangibile (e con un valore intrinseco) sia che riproduca un'auto a benzina, elettrica o a pedali...... suvvia..........

Se già le generazioni odierne non gliene può frega de meno delle auto termiche, quelle elettriche, che sono elettrodomestici ambulanti avranno una schiera di collezionisti che si possono contare con mezzo dito. Certamente i gusti non si possono discutere.

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/03/2025 : 12:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

500e Abarth ixo 1\43

che NON prenderò in quanto elettrica

può darsi ci infilino il puretech o il firefly... fatti furbo prendila

al 99,99999% non ce lo mettono
altrimenti la prenderò quando sarà il momento

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 11:37:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi l'avete vista la 037 "stradale" 1/43 in anteprima della schuco?
Non riesco a mettete l'immagine?
Che ne dite?
Non è mezzo ibrido corsa/stradale?
Fosse così ennesima occasione persa da schuco.
Dovrebbero andare a zappare l'orto

AndreaB
automodellantone

Inserito il - Ieri : 16:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Se è quella che ho visto in rete...

...penso che voglia riprodurre questa...

Boh.... bah... beh...

Modificato da - AndreaB in data Ieri 17:00:01

Messaggi: 1107  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 19:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
E quella lì sarebbe una stradale stradale? O ibrida? Parlo della vettura vera
Non sono esperto di 037

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - Oggi : 13:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

E quella lì sarebbe una stradale stradale? O ibrida? Parlo della vettura vera
Non sono esperto di 037

il cofano è chiuso fai finta che ci sia il firefly, Lucio

https://bburago-shop.com/products/1...-24#images-1

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1128  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi.