Autore |
Discussione  |
crodeone
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/03/2025 : 08:07:25
|
Molto interessante, anche a me piacerebbe avere qualche informazione in più. Osservando i modelli ho notato, per quello che si riesce a vedere, che non sembrano modelli burago. Infatti la Red Bull ha il tubo di Pitot ,assente sul burago, e anche il gruppo sospensione anteriore della Mercedes sembra poi dettagliato. Grazie mkq.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 11/03/2025
|
 |
|
mkq
automodellantone

|
Inserito il - 11/03/2025 : 09:46:57
|
Scusate per la scarsa qualità delle foto. I modellini gli ho trovati in un'edicola in Grecia, dove la collezione si chiama "Racing Cars the Ultimate collection", ma da quello che ho visto sono i modellini della F1 collection; li la collezione è in corso, e queste sono i numeri 14 e 20. La RB19 l'ho messa a confronto col Burago e con la Spark, è evidente che lo stampo non derivi da nessuno dei due modellini. L'edicoloso ha molti particolari, i cerchi sono quasi a livello dello spark, come sospensioni e alettone posteriore. Rispetto al Burago però non presenta alcun finto carbonio e l'ala anteriore è decisamente troppo inclincta in avanti, ma potrebbe essere un problema del modellino che è capitato a me.
Molto bella la Mercedes, ci sono addirittura le decal OZ sui cerchioni, ha qualche piccolo difetto come l'alettone anteriore più alto da un lato e l asse delle ruote posteriori un pò storto (che anche in questo caso potrebbero riguardare solo questo esemplare).
|
|
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!! |
|
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ascoli piceno ~
Membro dal: 30/01/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
crodeone
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/03/2025 : 13:21:17
|
A giudicare dalle viti triangolari si tratta di modelli IXO e sembrano di un altro pianeta rispetto ai Burago... belle magari uscissero anche da noi. Quanto sono costate, se posso? Grazie per le informazioni, molto gentile. Ciao
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 11/03/2025
|
 |
|
mkq
automodellantone

|
Inserito il - 11/03/2025 : 15:52:02
|
| crodeone ha scritto:
A giudicare dalle viti triangolari si tratta di modelli IXO e sembrano di un altro pianeta rispetto ai Burago... belle magari uscissero anche da noi. Quanto sono costate, se posso? Grazie per le informazioni, molto gentile. Ciao
|
14,99 Euro
|
|
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!! |
|
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ascoli piceno ~
Membro dal: 30/01/2007 ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 08:42:27
|
Grazie mkq anche da parte mia. Potrebbe significare la volontà dell'editore per una riedizione, con aggiunte inedite, anche qui in Italia? La collezione è terminata nel '21, se hanno avanzi per giustificare l'uscita di tot numeri potrebbe anche essere (modellini solo degli ultimi 4 anni mi pare improbabile, oppre molti ricicli modificati). Mah, vedremo (altrimenti... tutti in Grecia). Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|
lupin85
automodellantino

|
Inserito il - Ieri : 21:17:04
|
sera a tutti della versione greca si sapeva. vediamo cosa fanno per le 1.24... centauria tarda!
|
|
GP1985 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Terranuova Bracciolini ~
Membro dal: 15/11/2023 ~
|
 |
|