Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula 1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula 1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 135

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2025 : 08:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Molto interessante, anche a me piacerebbe avere qualche informazione in più. Osservando i modelli ho notato, per quello che si riesce a vedere, che non sembrano modelli burago.
Infatti la Red Bull ha il tubo di Pitot ,assente sul burago, e anche il gruppo sospensione anteriore della Mercedes sembra poi dettagliato.
Grazie mkq.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3508  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 11/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 11/03/2025 : 09:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici

Scusate per la scarsa qualità delle foto. I modellini gli ho trovati in un'edicola in Grecia, dove la collezione si chiama "Racing Cars the Ultimate collection", ma da quello che ho visto sono i modellini della F1 collection; li la collezione è in corso, e queste sono i numeri 14 e 20.
La RB19 l'ho messa a confronto col Burago e con la Spark, è evidente che lo stampo non derivi da nessuno dei due modellini. L'edicoloso ha molti particolari, i cerchi sono quasi a livello dello spark, come sospensioni e alettone posteriore. Rispetto al Burago però non presenta alcun finto carbonio e l'ala anteriore è decisamente troppo inclincta in avanti, ma potrebbe essere un problema del modellino che è capitato a me.

Molto bella la Mercedes, ci sono addirittura le decal OZ sui cerchioni, ha qualche piccolo difetto come l'alettone anteriore più alto da un lato e l asse delle ruote posteriori un pò storto (che anche in questo caso potrebbero riguardare solo questo esemplare).

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2025 : 13:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
A giudicare dalle viti triangolari si tratta di modelli IXO e sembrano di un altro pianeta rispetto ai Burago... belle magari uscissero anche da noi.
Quanto sono costate, se posso?
Grazie per le informazioni, molto gentile.
Ciao

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3508  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 11/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 11/03/2025 : 15:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
crodeone ha scritto:

A giudicare dalle viti triangolari si tratta di modelli IXO e sembrano di un altro pianeta rispetto ai Burago... belle magari uscissero anche da noi.
Quanto sono costate, se posso?
Grazie per le informazioni, molto gentile.
Ciao

14,99 Euro

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - Ieri : 08:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie mkq anche da parte mia. Potrebbe significare la volontà dell'editore per una riedizione, con aggiunte inedite, anche qui in Italia?
La collezione è terminata nel '21, se hanno avanzi per giustificare l'uscita di tot numeri potrebbe anche essere (modellini solo degli ultimi 4 anni mi pare improbabile, oppre molti ricicli modificati). Mah, vedremo (altrimenti... tutti in Grecia). Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2880  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lupin85
automodellantino

Inserito il - Ieri : 21:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupin85 Invia a lupin85 un Messaggio Privato Aggiungi lupin85 alla lista amici
sera a tutti
della versione greca si sapeva.
vediamo cosa fanno per le 1.24... centauria tarda!

Firma di lupin85 
GP1985

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Terranuova Bracciolini  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 15/11/2023  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 135  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.