Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le Leggende del Rally - (De Agostini)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Le Leggende del Rally - (De Agostini)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2025 : 19:30:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
uscita anche la R5 TURBO IN 1/18

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9110  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 20/01/2025 : 15:40:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Jurij ha scritto:

Ciao.
Su primaedicola è ordinabile l'arretrato del N°9, Toyota Yaris rally 1....
Non ho parole.
Ciao e buon anno a tutti!

A Milano città ritirata sabato pomeriggio

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1307  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 20/01/2025 : 18:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Avvistata in edicola la Toyota Yaris

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 798  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 20/01/2025 : 22:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao.
Perfetto: quindi il N°9 (Toyota) è uscito al posto del N°11 (Alpine), ma era stato a suo tempo sostituito dal N°12 (Alfa Romeo).
La lista dei numeri arretrati di Primaedicola rimane rigidamente fedele al piano dell'opera originario: per poter ordinare l'arretrato della Giulia GTA bisogna perciò aspettare ancora almeno 5 settimane, con la speranza che venga recapitata in edicola tra circa 7 settimane.
Chi invece volesse la Toyota Yaris e non la trovasse in edicola, non avendo richiesto l'arretrato con 25 giorni di anticipo rispetto alla reale data di pubblicazione, rischia di non poterlo avere...
Rinnovo ancora i miei complimenti alla De Agostini!
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 951  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 21/01/2025 : 12:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Jurij ha scritto:

Ciao.
Perfetto: quindi il N°9 (Toyota) è uscito al posto del N°11 (Alpine), ma era stato a suo tempo sostituito dal N°12 (Alfa Romeo).
La lista dei numeri arretrati di Primaedicola rimane rigidamente fedele al piano dell'opera originario: per poter ordinare l'arretrato della Giulia GTA bisogna perciò aspettare ancora almeno 5 settimane, con la speranza che venga recapitata in edicola tra circa 7 settimane.
Chi invece volesse la Toyota Yaris e non la trovasse in edicola, non avendo richiesto l'arretrato con 25 giorni di anticipo rispetto alla reale data di pubblicazione, rischia di non poterlo avere...
Rinnovo ancora i miei complimenti alla De Agostini!
Ciao.

Io l'avevo prenotata su Primaedicola ma, trovandola stamane in edicola, l'ho presa ed ho revocato il pre-ordine su Primaedicola. così almeno una si è "liberata"...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1331  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 24/01/2025 : 13:13:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Sono sconcertato, ma neanche tanto sorpreso, ormai... su Primaedicola al n. 9 la Yaris è stata sostituita dalla GTA, manco a dirlo, già NON disponibile . Sul sito di DeAgostini invece al n. 9 c'è ancora la Yaris. Parlare di lavoro raffazzonato è dire poco...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4083  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 24/01/2025 : 17:33:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

... su Primaedicola al n. 9 la Yaris è stata sostituita dalla GTA, manco a dirlo, già NON disponibile ..

...va bè, pazienza: se proprio non riescono più a renderla disponibile come arretrato vorrà dire che avrò 17 €uro in più a disposizione per pagare la bolletta del gas di questo mese...
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 951  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante

Inserito il - 25/01/2025 : 14:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
A inizio discussione qualcuno aveva ipotizzato una possibile analogia fra collezione italiana e quella spagnola: premetto che nOn ho ancora preso nessun modello dell'italiana e quindi onestamente non ho elementi di raffronto per confermare l'ipotesi, ciò nonostante per diletto (dato che ho preso su eBay qualche pezzo della spagnola,s4monte 86 e integrale Sanremo 89 e modelli perlomeno a mio parere hanno standard qualitativo più alto rispetto alle nostre "edicolose",in particolare integrale è superiore alla precedente vista da noi),ho cercato pagina ufficiale collezione spagnola per vedere da loro cosa è uscito sinora..nella speranza ovviamente che analogia collezioni possa essere confermata.

https://www.salvat.com/world-rally-car-1-43-217

Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Beppe90
automodellantino

Inserito il - 26/01/2025 : 23:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beppe90 Invia a Beppe90 un Messaggio Privato Aggiungi Beppe90 alla lista amici
alex85 ha scritto:

A inizio discussione qualcuno aveva ipotizzato una possibile analogia fra collezione italiana e quella spagnola: premetto che nOn ho ancora preso nessun modello dell'italiana e quindi onestamente non ho elementi di raffronto per confermare l'ipotesi, ciò nonostante per diletto (dato che ho preso su eBay qualche pezzo della spagnola,s4monte 86 e integrale Sanremo 89 e modelli perlomeno a mio parere hanno standard qualitativo più alto rispetto alle nostre "edicolose",in particolare integrale è superiore alla precedente vista da noi),ho cercato pagina ufficiale collezione spagnola per vedere da loro cosa è uscito sinora..nella speranza ovviamente che analogia collezioni possa essere confermata. Alex ti spiego un po’ perché sono stato io a dirlo è così sta succedendo infatti la collezione che dicevo io in concomitanza con quella italiana si chiamava “vencedores dei rallye” uscita nel 2018.. ora le stesse collezioni firmate deagostini ci sono in Francia, ceka, Grecia e Polonia col i rispettivi nomi.. quella che hai elencato te e la collezione ufficiale wrc che è stata proposta in Sud America (Argentina Cile ) ed ora anche in Portogallo e quelle sono infatti pubblicate da salvat ..la cosa curiosa è che in tutto questo minestrone molti modelli sono in comune.. ma non è detto che escano ovunque.. ti faccio un piccolo esempio..nella lista ci sono la stratos di siroco e la impreza 555 di vovos cosa c’entra per l’Italia con due equipaggi grechi? Nulla .. ma sono ricicli già usciti in Grecia.. sui primi 30 modelli nella lista almeno 15 erano già usciti in Spagna.. e i restanti già usciti in Francia e alcuni nella collezione che hai citato prima..e sarà così per tutta la collezione quindi dimentichiamoci qualche chicca con gli equipaggi italiani (come uscivano in passione rally e la rmc Italia)qui stanno mandano solo gli scarti delle altre collezioni estere..Che poi qualitativamente non sono malaccio e possono esser diverse di quale dettaglio da una collezione all’altra come qualche decal in più o meno..dato che io le ho entrambe posso confermare ..

https://www.salvat.com/world-rally-car-1-43-217

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Castelnovo ne monti  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 26/02/2020  ~  Ultima visita: 28/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante

Inserito il - 28/01/2025 : 15:38:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
@beppe.. https://www.planetadeagostini.es/es...res-de-rally

E tutt'assieme ogni entusiasmo rientra .. sfogliando lista uscite con annesse foto con la tua tesi trova svariate conferme confrontata perlomeno con foto della nostra.
Se non altro ora ho capito definitivamente che le mie delta mamma e figlia sono della collezione argentina/portoghese/ecc e non spagnola..e che persino in argentina/portogallo ecc, quindi Paesi con storia e cultura
motoristica teoricamente inferiore alla nostra hanno collezioni da edicola migliori della nostra..e che spagnoli sono sf**ati come noi

Grazie per delucidazione..

Firma di alex85 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Beppe90
automodellantino

Inserito il - 28/01/2025 : 20:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beppe90 Invia a Beppe90 un Messaggio Privato Aggiungi Beppe90 alla lista amici
[quote]alex85 ha scritto:

@beppe.. https://www.planetadeagostini.es/es...res-de-rally

E tutt'assieme ogni entusiasmo rientra .. sfogliando lista uscite con annesse foto con la tua tesi trova svariate conferme confrontata perlomeno con foto della nostra.
Se non altro ora ho capito definitivamente che le mie delta mamma e figlia sono della collezione argentina/portoghese/ecc e non spagnola..e che persino in argentina/portogallo ecc, quindi Paesi con storia e cultura
motoristica teoricamente inferiore alla nostra hanno collezioni da edicola migliori della nostra..e che spagnoli sono sf**ati come noi

Grazie per delucidazione..
Figurati Alex ma con questo non vuol dire che non ci saranno intrecci tra le varie collezioni ovviamente… anzi quasi sicuramente perché all’editore costa molto meno riproporre un modello già pronto piuttosto che far un inedito purtroppo noi in Italia per loro siamo un mercato di serie b per i modelli rally da edicola…

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Castelnovo ne monti  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 26/02/2020  ~  Ultima visita: 28/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 28/01/2025 : 21:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Oggi ho trovato in edicola la Yaris di Rovanpera, nel fascicolo c'è un foglietto nel quale specificano che l'auto indicata quale prossimo numero non corrisponde, sul foglietto stesso c'è trascritta la lista corretta delle uscite

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante

Inserito il - Ieri : 20:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
mkq ha scritto:

Oggi ho trovato in edicola la Yaris di Rovanpera, nel fascicolo c'è un foglietto nel quale specificano che l'auto indicata quale prossimo numero non corrisponde, sul foglietto stesso c'è trascritta la lista corretta delle uscite

Puoi fare foto a bigliettino per cortesia?
Magari è più completa del fantastico sito di de agostini..
comunque anche lì..mia piccola riflessione personale:
ma una lista delle uscite un po' più abbondante magari avrebbe ampliato possibili abbonamenti..o magari consci di una lista poco appetibile hanno giocato sul "vediamo chi si abbona a scatola chiusa e (come avrebbe detto un mio vecchio capoturno) ANDALE"

A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca Quasi sempre - cit Giulio..e se lo diceva lui

Firma di alex85 

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - Oggi : 11:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
alex85 ha scritto:

mkq ha scritto:

Puoi fare foto a bigliettino per cortesia?...

Ciao Alex85, la foto del foglietto, già allegato ai nn. precedenti, la trovi a p. 11 puntualmente inserita da Martino (meraviglie del forum). Ciao.

Modificato da - 312 T in data Oggi 11:05:14

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2834  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi.