Autore |
Discussione |
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/11/2024 : 18:47:42
|
| 312 T ha scritto:
| Tano V12 ha scritto:
|
Grazie Tano V12. Imperdonabile caduta di stile. Almeno risulta confermata l'affidabilità del modellino 1:43 di cui già accennato.
Attenzione anche alla Toro Rosso....a qualcuno è capitato anche questo!
|
Sono un ansioso: spiegati meglio, per favore! Grazie
|
Una in un senso e l'altra nell'altro.
|
Anche qui errore grave, non su tutti i modelli per fortuna come dimostrano le foto di Martino postate sopra con le scanalature tutte rivolte in avanti. Peraltro il fatto che le lettere "D" e "S" figurino solo all'esterno dimostrano per me un errore proprio in fase di realizzazione della gomma e non per esempio solo di assemblaggio (pneumatici detinati a sinistra montati distrattamente a destra) come invece nel caso segnalato da Crodeone e Jurij del modellino 1:43
| crodeone ha scritto:
Stesso c....o di errore fatto sulla 1/43....
|
Il fatto che, esaminato il mio, i lati della singola gomma siano uguali (scritte Bridgestone e lettere D e S sia all'interno che all'esterno) e che altre unità le rechino montate correttamente, come anche da anteprima https://www.centauria.it/opera/coll...n/uscita/21, mi fa ritenere che il difetto qui sia dovuto a disattenzione nell'assemblaggio in fabbrica (purtroppo succede, con tante unità, montate magari pure in fretta). In questo caso basterebbe, se sfilabili dal cerchio senza fare danni, semplicemente girarle.
Grazie a tutti, ciao.
|
Non credo sia possibile risolvere il problema come tu suggerisci, questo tentativo lo feci sul modello 1/43 ma in ogni caso lo pneumatico era sempre al contrario. Credo tu abbia ragione deve essersi trattato di una svista di chi ha montato il modello, ho già la Mercedes di Hamilton del 2019, quella bianca e argento, con una gomma posteriore montata a rovescio e non e possibile risolvere il problema senza una gomma nuova. Nel caso del 1/43 invece tutti i modelli avevano le ruote al contrario da un lato. Domani vado a ritirare il mio modello, speriamo di avere fortuna e che le ruote siano ok.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 30/11/2024
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/11/2024 : 18:51:33
|
| Martino ha scritto:
Ciao Crodeone, vedo che continui ad arrabbiarti, per come sono io, dopo il trattamento subito con la 330 P4, che ripeto, porterò comunque a termine, sono totalmente disilluso, e sono certo che sarà così, nei modelli da edicola e’ e sarà sempre così, non ci sarà mai e dico veramente mai, un modellino perfetto, e non credo che sia una prerogativa di Centauria, lo abbiamo visto anche con la De Agostini, con l’ultima raccolta Rally, un qualcosa che non va DEVE esserci sempre e comunque Io già da tempo ho preso una decisione, a salvaguardia del mio fegato, finito le collezioni che ho in corso, ossia le grandi F1, le Porsche, la 24 H di Le Mans, e la Ferrari 330 P4, saluto tutti gli editori, in questo caso Centauria, e ne comprerò solo uno al mese ma buono, possono prolungarle all’infinito queste collezioni, ma finiranno o si se finiranno, e a quel punto…….Ciao Ciao, sono certo in questo modo che non mi troverò più a parlare di decal fumose mancanti, ruote con disegno rovesciato, tergi stampati sul parabrezza e o quando applicati che sembrano mazze da baseball,
|
Come darti torto Martino, pure io chiuderò con le F1 in scala 1/24 al uscita 100 e poi porterò a termine la 330 P4 , poi stop. Ne prenderò qualcuna qua e la in edicola solo sporadicamente e se davvero mi interessa ed e fatta in modo decente. Ciao
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 30/11/2024
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - Ieri : 08:41:07
|
| crodeone ha scritto:
Non credo sia possibile risolvere il problema come tu suggerisci, questo tentativo lo feci sul modello 1/43 ma in ogni caso lo pneumatico era sempre al contrario...
|
Mi inchino alla tua esperienza. Ciao, grazie.
|
Come darti torto Martino, pure io chiuderò... Ne prenderò qualcuna qua e la in edicola solo sporadicamente e se davvero mi interessa ed e fatta in modo decente.
|
Ciao, anche secondo me la cosa migliore (ma vale per me, poi ognuno ha i suoi parametri) è concentrarsi sui modelli che interessano e previa ampia documentazione per valutarne la fedeltà; certo mi capita che per quanto convinto all'acquisto, una volta a casa prodotto alla mano mi renda conto di aver commesso un errore (che accetto, vi lascio immaginare, con flemmatica compostezza e signorilità). Come detto i canali di vendita sono molteplici ed è possibile recuperarli anche qualora non li inviino più in edicola. Condivido come sostenuto più volte, il modello perfetto non esiste (compresi marchi ben più blasonati) e mi spiace leggere, Martino lo sa, del vostro scoramento e disillusione... fino al prossimo che vi riapparirà irrinuncialbile rinnovando l'entusiasmo (è una febbre dalla quale, mi insegnate, è molto difficile guarire). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data Ieri 09:32:26 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - Ieri : 14:13:56
|
| 312 T ha scritto:
| crodeone ha scritto:
Non credo sia possibile risolvere il problema come tu suggerisci, questo tentativo lo feci sul modello 1/43 ma in ogni caso lo pneumatico era sempre al contrario...
|
Mi inchino alla tua esperienza. Ciao, grazie.
|
Come darti torto Martino, pure io chiuderò... Ne prenderò qualcuna qua e la in edicola solo sporadicamente e se davvero mi interessa ed e fatta in modo decente.
|
Ciao, anche secondo me la cosa migliore (ma vale per me, poi ognuno ha i suoi parametri) è concentrarsi sui modelli che interessano e previa ampia documentazione per valutarne la fedeltà; certo mi capita che per quanto convinto all'acquisto, una volta a casa prodotto alla mano mi renda conto di aver commesso un errore (che accetto, vi lascio immaginare, con flemmatica compostezza e signorilità). Come detto i canali di vendita sono molteplici ed è possibile recuperarli anche qualora non li inviino più in edicola. Condivido come sostenuto più volte, il modello perfetto non esiste (compresi marchi ben più blasonati) e mi spiace leggere, Martino lo sa, del vostro scoramento e disillusione... fino al prossimo che vi riapparirà irrinuncialbile rinnovando l'entusiasmo (è una febbre dalla quale, mi insegnate, è molto difficile guarire). Ciao.
|
Ciao 312 T, si probabilmente la strada da te indicata è la migliore percorribile, finché è possibile scegliere, bene, poi rimangono le strade alternative, sicuramente un po’ più costose per via delle spese di spedizione, ma senz’altro alla fine si risparmia, si’, perché gli acquisti sono mirati e non è più necessario acquistare modellini poco interessanti o fuori collezione, tipo la ultima March Porsche perché altrimenti con il reso dell’unico modellino in arrivo interrompono gli invii in edicola….. Ed è altrettanto vero quando dici che la nostra è una malattia difficile da guarire, ma questa volta sono convinto e deciso, alla fine delle collezioni in corso……stop! Spero……..
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - Oggi : 08:59:40
|
Ciao Martino. La mia è la semplice condivisione di una preferenza (certo favorito dal fatto che il mio edicolante li fa arrivare a prescidere), al quale vedo vi state orientando anche voi ma ripeto, vale per me, per Tizio, per Caio, ma ritengo non ce ne sia uno migliore in assoluto, ognuono valuta per se com'è giusto che sia. Purtroppo a volte siamo costreti, e stiamo parlando tutto sommato di una cosa futile come il modellismo, a fare nostro malgrado delle rinunce, magari proprio per poter continuare a coltivare la nostra passione (ricordo quando un ventina d'anni fa decisi di abbandonare per ragioni di spesa e spazio la scala 1:18 di cui tra Burago, Maisto, Polistil ed altre marche meno diffuse accumulate negli anni 80/90 ne avevo davvero tanti, troppi, dovendone anche cedere parecchi per concentrarmi sull'1:24 e 1:43). Sono scelte. Chiedo scusa per il mio divagare, ma quello della selezione lo ritengo un aspetto non marginale, anzi connaturato al collezionismo, senz'altro (ma non sto aggiungendo niente di nuovo) per quello di negozio, per me anche di edicola. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data Oggi 09:13:30 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|