Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lunasia acquisisce la rivista Modelli Auto
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Lunasia acquisisce la rivista Modelli Auto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 16/05/2024 : 16:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Va bene, Andreab, hai ragione, niente di trascendentale a parte il prezzo,
pubblicare il montaggio di tre modelli può piacere i non piacere, lo spirito
della rivista non era certo questo, ma si stanno riorganizzando cercando
collaboratori e magari tra qualche tempo quando tutte le tessere del puzzle
saranno a posto, avremo una rivista più godibile
Io ho deciso di dargli tempo, anche ulteriori tre o quattro uscite, vedrò come
sarà e prenderò una decisione!
Come dicevo qualche post più indietro è ancora un po’ acerba, gli articoli sanno
un po’ di riempitivo, per la serie, questo abbiamo, questo pubblichiamo…….
Ma diamogli tempo, e chissà forse riavremo la Nostra rivista, anche perché è rimasta
l’unica del settore

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5664  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 07/10/2024 : 08:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Ma ci sono novità circa "Modelli Auto"?

Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 07/10/2024 : 11:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Boh| Mi "devono" ancora un numero...

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/10/2024 : 22:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Io la vedo dura…….
Peccato!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5664  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 21/10/2024 : 15:51:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Boh| Mi "devono" ancora un numero...

A me ne "devono" ancora 5...

Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/10/2024 : 21:39:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivato oggi in edicola il N. 154
Niente di nuovo……
Modelloni 1/8 in tutte le salse, da edicola e no…..
Comunque è in vita
Il tutto a soli 8,90 svalutatissimi Euri…….

Firma di Martino 
Zio

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 19/11/2024 : 10:25:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Scusate.... per chi è (ancora) abbonato, l'avete ricevuto il n° 154?

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 19/11/2024 : 10:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Martino ha scritto:

Niente di nuovo……
Comunque è in vita

Provo ad ipotizzare la redazione dell’attuale M.A.
Direttore esecutivo generale : Giovanni Ingrao
Capo redattore : Giovanni Ingrao
Redattore : Giovanni Ingrao
Articolista : Giovanni Ingrao
Fotografo : Giovanni Ingrao
Addetto alle pulizie: Giovanni Ingrao
Addetto alla distribuzione : Giovanni Ingrao
Edicolante : Giovanni Ingrao
Lettore : Giovanni Ingrao
Scherzo naturalmente, speriamo ad un ottimo futuro per la nostra unica rivista di settore!

Firma di Martino 
Zio

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/11/2024 : 19:16:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

Martino ha scritto:

Niente di nuovo……
Comunque è in vita

Provo ad ipotizzare la redazione dell’attuale M.A.
Direttore esecutivo generale : Giovanni Ingrao
Capo redattore : Giovanni Ingrao
Redattore : Giovanni Ingrao
Articolista : Giovanni Ingrao
Fotografo : Giovanni Ingrao
Addetto alle pulizie: Giovanni Ingrao
Addetto alla distribuzione : Giovanni Ingrao
Edicolante : Giovanni Ingrao
Lettore : Giovanni Ingrao
Scherzo naturalmente, speriamo ad un ottimo futuro per la nostra unica rivista di settore!

tu pensa che una rivista come motociclismo,con ben più tiratura ,è chiusa e mi sa anche automobilismo e tutte le altre :(
Che periodi del kazzo per noi appassionati di motori....babba bia...
e il peggio deve ancora venire

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 19/11/2024 : 21:49:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Per non parlare di Ruoteclassiche, rivista che acquisto
mensilmente dal 1998, e recuperato quasi tutti i numeri
antecedenti quella data, anno per anno e’ andata sempre
a diminuire le pagine fino a diventare meno della metà rispetto
a soli pochi anni fa, la pubblicità la fa da padrone insieme agli
annunci di rivenditori specializzati del settore, se togliamo le
pagine delle valutazioni delle auto, gli annunci e le pubblicità si
impiega mezz’ora di tempo per leggerlo tutto
E mi capita anche di vedere la rivista Quattroruote giacere tristemente
invenduta negli scaffali della mia edicola, quando solo qualche anno fa
se non ti recavi, dalla data di uscita entro tre o quattro giorni in edicola,
non ne trovavi nemmeno una copia, e se dovevi/volevi comprare una auto
nuova o anche di seconda mano, Quattroruote era la Bibbia, si cercava il numero
Che parlava dell’auto in questione e ci si documentava, ora niente di tutto questo
Sembra quasi che parli solo di auto ibride/elettriche boh,
Il nostro orticello sta andando alla deriva……

Firma di Martino 
Zio

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - Ieri : 09:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
L' obiettivo a medio termine penso che sia quello di ridurre drasticamente il numero di automobili private, almeno in Europa. I giovani non hanno nessun interesse per l' auto, noi eravamo stimolati, anche con le "macchinine", loro sono allontanati. Chiuderemo le fabbriche di auto e apriremo quelle di carri armati.
Io sono abbonato e Lunasia mi "deve" ancora questo numero, ma non l' ho ancora ricevuto.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 10:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

Che parlava dell’auto in questione e ci si documentava, ora niente di tutto questo

Ma quello che non capisco è perchè fare meno pagine di prove e servizi...compattare tutto....
mettici più pubblicità o aumenta i lprezzo di 10\20 centesimi che tanto mica si va falliti...ma fate le cose per bene.
Invece no...prove sempre più smilze...almeno al volante (prove smilze) è sempe stato così e costa 1\3 quasi...ma non puoi peggiorare echiedere gli stessi soldi.
Metti più pubblicità no?alla fine non è fastidiosa come in tv...sfogli qualche apgina in più...anzi se poi è inerente alle auto\moto magari fa pure comodo (ho trovato ad esempio un'inserzione di una ditta che restaura i comandi e le plastiche dell'abitacolo...or ami informerò)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 10:29:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
marconolasco ha scritto:

L' obiettivo a medio termine penso che sia quello di ridurre drasticamente il numero di automobili private, almeno in Europa. I giovani non hanno nessun interesse per l' auto, noi eravamo stimolati, anche con le "macchinine", loro sono allontanati. Chiuderemo le fabbriche di auto e apriremo quelle di carri armati.
Io sono abbonato e Lunasia mi "deve" ancora questo numero, ma non l' ho ancora ricevuto.

vorrà dire che collezioneremo mezzi militari....
una bella raccolta edicolosa di mezzi 1\72 del nostro esercito la farei volentieri
Scherzi a parte , lo scopo è quello che dici tu. la via è imboccata. Godiamoci quello che abbiamo.Io più di comprare i modellini (facendo salti mortali) per aiutare questo settore più non posso fare.

ma mai avrei pensato di ridurci così in così poco tempo

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - Ieri : 13:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Martino ha scritto:

Le automobili di adesso sono troppo costose per il reddito medio degli italiani e sono tutte uguali si differenziano per la brandizzazione del navigatore e dalle lucine se pensi che per una merdosa microcar occorrono almeno 16 17.000 euro e c'è gente che per potersela comperare ha fatto fare il mutuo alla nonna o va direttamente a spacciare hai capito come siamo messi...

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1091  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 19:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Martino ha scritto:

Le automobili di adesso sono troppo costose per il reddito medio degli italiani e sono tutte uguali si differenziano per la brandizzazione del navigatore e dalle lucine se pensi che per una merdosa microcar occorrono almeno 16 17.000 euro e c'è gente che per potersela comperare ha fatto fare il mutuo alla nonna o va direttamente a spacciare hai capito come siamo messi...

vero...ma c'è anche l'usato. La verità è che ai giovani non interessa.C'è la mamma\babbo\nonno che scarrozza e via.
E per questo motivo...perchè collezionare le miniature di un qualcosa che non interessa?
Ed ecco i lmotivo perchè la mia generaazione o giù di li sarà l'ultima a collezionare modelli per davvero

Martino
iperautomodellante

Inserito il - Ieri : 19:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ma diciamo anche che i costruttori di auto si stanno adeguando
a questo andazzo, così solo per fare un paio di esempi, Lamborghini
che costruisce solo Bat mobili praticamente indistinguibili una dall’altra
ad un occhio poco allenato come me visto che qui a Frosinone non è che
se ne vedano tante (manco una) anche Ferrari sta seguendo la stessa
strada, solo Bat mobili pure lei, bei tempi quando casualmente ne incontravi
una riuscivi a capire subito di che Ferrari si trattava, invece ora ………. Mmmhaa!
Speriamo che almeno il cavallino non ceda troppo presto all’elettrico
Chiaro che così si perde interesse, anche la produzione di nuovi modelli è troppo
veloce, non si fa in tempo ad abituarsi alla novità che subito ne presentano un’altra
Non si riesce a stargli dietro….

Firma di Martino 
Zio

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - Ieri : 19:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Martino ha scritto:

una riuscivi a capire subito di che Ferrari si trattava, invece ora ………. Mmmhaa!
Chiaro che così si perde interesse, anche la produzione di nuovi modelli è troppo
veloce, non si fa in tempo ad abituarsi alla novità che subito ne presentano un’altra

A Lamborghini e Ferrari non interessa del mercato italiano né di quello europeo. Chi ha i soldi sta altrove. I bimbominchia arabi, americani, dei paesi asiatici che non hanno avuto il rinascimento vogliono questo genere di auto che questi produttori stanno producendo. Chi ha buongusto ed ha i soldi si compra una macchina classica, che sia una Tigra 1 o una Testarossa.

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1091  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - Oggi : 19:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Martino ha scritto:

A Lamborghini e Ferrari non interessa del mercato italiano né di quello europeo. Chi ha i soldi sta altrove. I bimbominchia arabi, americani, dei paesi asiatici che non hanno avuto il rinascimento vogliono questo genere di auto che questi produttori stanno producendo. Chi ha buongusto ed ha i soldi si compra una macchina classica, che sia una Tigra 1 o una Testarossa.

Mi trovi d’accordo, nei miei sogni, magari in un altra vita, per me Alfa Romeo 1750 GTV e per andare a divertirmi in pista Alfa Romeo 2000Gt AM

Modificato da - Martino in data Oggi 19:02:52

Firma di Martino 
Zio

Pagina: di 5  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,59 secondi.