Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|
BeppeN
automodellantino
![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](_avatar/Porsche_917K_01_1280.jpg)
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 21/04/2021 : 22:10:18
|
Ciao a tutti voi. Sono iscritto da un po' sul sito, ma posto molto di rado. Colleziono modelli da edicola 1/43 da tanto tempo, ed ho parecchie collezioni complete; saranno oltre 1500 modelli. Ho da poco acquistato una casa che sto ristrutturando e tra qualche mese vorrei sistemare la collezione in vetrine che la possano valorizzare. Mi è venuta anche la malsana idea di associare un QR code a ciascun modello, per collegarlo ad una pagina virtuale che in qualche modo ne racconti le origini, la storia e le caratteristiche in modo da creare un mini museo virtuale consultabile da tutti gli appassionati. Per fare tutto ciò servirà del tempo, non so se da solo sarò in grado di realizzare il mio progetto. Avreste suggerimenti su quali vetrine acquistare?
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 31/10/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
AM Staff
![](/public/avatar/luciocabrio_2.jpg)
Inserito il - 22/04/2021 : 09:20:30
|
bellissima idea...pure io sono in attesa di trovare una soluzione per i miei modelli...sto studiando qualcosa di artigianale ispirato alle biblioteche che si vedono nei film. Il problema è sempre lo stesso ...no tempo e sopratuttto no soldi :D Ho calcolato che ho più di 4000€ di modellini ancora da comprare...mano a mano. preferisco dare la priorità a loro e poi occuparmi della esposizione
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Andreas
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/Andreas/202311711496_IMG_3476.JPG)
Inserito il - 22/04/2021 : 10:21:23
|
| Luciocabrio ha scritto:
bellissima idea...pure io sono in attesa di trovare una soluzione per i miei modelli...sto studiando qualcosa di artigianale ispirato alle biblioteche che si vedono nei film. Il problema è sempre lo stesso ...no tempo e sopratuttto no soldi :D Ho calcolato che ho più di 4000€ di modellini ancora da comprare...mano a mano. preferisco dare la priorità a loro e poi occuparmi della esposizione
|
Per le vetrine dai un'occhiata a questi video. Per il libro virtuale l'idea è ottima ma realizzazione non so che dire "Sembra un lavoro molto impegnativo, forse Ti serve l'aiuto e la consulenza di un web designer" Auguri e buon lavoro per il Tuo progetto.
https://www.youtube.com/watch?v=OQMtntvzIKk
https://www.youtube.com/watch?v=2VlYHddAI68
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
Ultima visita: Ieri
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
adm2000
automodellante
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](noavatar.gif)
Inserito il - 22/04/2021 : 10:47:55
|
dipende molto dalle tue conoscenze in ambito web e dal tempo che vuoi/puoi dedicarci... perché ce ne vuole parecchio
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: BN ~
Membro dal: 29/01/2013 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
eigi
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](/Public/avatar/eigi/202035122213_chr2.jpg)
Inserito il - 22/04/2021 : 12:11:25
|
Per le vetrine dai uno sguardo a queste, verticali od orizzontali; costicchiano ma sono antipolvere. https://www.raceland.de/Wandvitrinen
Altrimenti sono ottime le Ikea Billy/Besta, con ante e ripiani in vetro; non sono specifiche per il modellismo ma si adattano bene e sono economiche.
Per il progetto web direi che è interessante, e che se hai un minimo di dimestichezza puoi anche fare tutto da solo usufruendo di siti che ti guidano passo passo, senza dover avere conoscenza di linguaggi tecnici (tipo html). Buon lavoro.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
BeppeN
automodellantino
![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](_avatar/Porsche_917K_01_1280.jpg)
Inserito il - 23/04/2021 : 21:34:38
|
Grazie per i suggerimenti! Appena inizierò con le sistemazioni, posterò le foto
|
|
|
Città: Roma ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 31/10/2024
|
|
Enzo Fortuna
Nuovo Acquisto!
![](_avatar/Ferrari-Enzo-02.jpg)
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|