Autore |
Discussione |
|
alek28
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 29/01/2017 : 17:05:13
|
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perché vorrei dei consigli per capire come iniziare a collezionare hot wheels. Dato per scontato che le prime serie sono introvabili e costose come posso iniziare una collezione? Ho visto decine di video di collezionisti americani e c'è da perdere la testa per la quantità di modellini prodotti , senza parlare delle edizioni limitate. Ho notato una cosa che le versioni più stravaganti vengono prese meno in considerazione (o sbaglio), cioè c'è la tendenza a collezionare modellini di auto reali ? Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa vale la pena comprare? Vi ringrazio in anticipo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 29/01/2017 ~
Ultima visita: 23/02/2017
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/01/2017 : 18:54:13
|
| Messaggio di alek28
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perché vorrei dei consigli per capire come iniziare a collezionare hot wheels. Dato per scontato che le prime serie sono introvabili e costose come posso iniziare una collezione? Ho visto decine di video di collezionisti americani e c'è da perdere la testa per la quantità di modellini prodotti , senza parlare delle edizioni limitate. Ho notato una cosa che le versioni più stravaganti vengono prese meno in considerazione (o sbaglio), cioè c'è la tendenza a collezionare modellini di auto reali ? Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa vale la pena comprare? Vi ringrazio in anticipo
|
Ciao! Posto che l'acquisto finalizzato al valore dell'oggetto visto come una forma di"investimento",nel campo dei modellini,non lo vedo"pagante",il mio consiglio é:prendi quello che ti piace e lascia il resto.Puo' darsi che i tuoi eredi,un domani,avranno da ridire sul parco macchinine che si ritrovano,ma il piacere deve essere il tuo,ADESSO,non quello dei posteri.Quindi vale la pena comperare quello che ti appaga,e lascia il resto.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
alek28
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 29/01/2017 : 21:24:37
|
ti ringrazio per la sincerità pierre911 , non volevo sembrare cosi venale. Il fatto è che ho visto modellini, usciti magari l'anno scorso, aumentare di valore in modo esponenziale. Cioè se cerco una delta integrale aghini '93 dell'HPI so che non bastano 200€ . Il mio dubbio è capire con quale criterio, ammesso che ci sia, alcuni valgono più di altri.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 29/01/2017 ~
Ultima visita: 23/02/2017
|
|
|
magic_85
automodellante
|
Inserito il - 29/01/2017 : 22:44:02
|
Caro Alek, mi associo a quanto detto da pierre911. La passione, almeno nel mio caso, mi fa acquistare i modelli col cuore spendendo molto spesso cifre per le quali sono conscio che mai e poi mai avrò la certezza di un eventuale ritorno economico. Per quanto riguarda i canoni per l'acquisto, ti posso dire che da collezionista di 1:43 di F1 i "criteri", molto empirici, sono il modello (Ferrari, McLaren, Alfa Romeo...), il pilota (Senna, Prost, Lauda, Piquet, ecc.), il produttore (Minichamps, Ixo, Spark, ecc.), la reperibilità e la tiratura (molte volte ci sono modelli in serie limitate in poche centinaia o migliaia di esemplari). Poi non è detto che un modello pagato oggi 70 euro, possa valere tra qualche anno il doppio o il triplo perchè molto dipenderà da quanto un domani quel specifico modello sarà ricercato dagli appassionati. E' un discorso che si può applicare anche ad una certa fascia di automobili storiche tipo le "youngtimer": una Delta Integrale nel '98 te la tiravano dietro e adesso le cifre sono diventate pazzesche. In sostanza il valore futuro dei modelli è forse più una questione di fortuna piuttosto che una questione di investimento calcolato.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: TRIESTE ~
Membro dal: 22/03/2016 ~
Ultima visita: 09/03/2018
|
|
|
00devilman00
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 02/02/2017 : 21:16:00
|
scrivo qui per chiedere se esiste qualche specifica discussione riguardo alle hw 1:64 ,th $th ecc. grazie
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 01/02/2017 ~
Ultima visita: 10/05/2018
|
|
|
lupoalberto
automodellante
|
|
00devilman00
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 04/02/2017 : 14:51:43
|
ho visto grazie ,ma e' tutto fermo al 2013 cercavo discussioni attive, forse le persone interessate ad hot wheels sono migrate su altro forum? o hanno perso l'interesse?
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 01/02/2017 ~
Ultima visita: 10/05/2018
|
|
|
bell33
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 26/08/2021 : 21:25:07
|
Ho comprato la prima pista Hot Wheels per mio figlio qualche tempo fa. La cosa bella, secondo me, è che ogni pista è espandibile e può essere combinata con qualsiasi pista Hot Wheels. Secondo me anche i garage sono interessanti. È un concetto davvero bello e divertente non solo per i bambini.
|
Modificato da - bell33 in data 27/08/2021 08:17:38 |
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bressanone ~
Membro dal: 26/08/2021 ~
Ultima visita: 26/08/2021
|
|
|