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Renato
automodellantone
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Inserito il - 30/11/2020 : 16:59:27
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Sono costretto a lasciare l'auto ferma per mesi. Nessuno può metterla in moto periodicamente Vorrei comprare un mantenitore di carica per batterie ma non so come orientarmi. C'è qualcuno di voi che l'adopera? mi sapreste consigliare? Grazie Renato
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adm2000
automodellante
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Inserito il - 30/11/2020 : 18:17:20
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Io uso questo e va benissimo https://amzn.to/3llRlph
Considera che un buon mantenitore di carica deve essere digitale perchè ogni tot. fa automaticamente i cicli di carica e scarica per tenere "allenata" (oltre che carica) la batteria ;-)
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Pucci
automodellante
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Inserito il - 30/11/2020 : 21:18:22
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Concordo, non c'è altro da aggiungere. Noi a lavoro vendiamo questo:
https://maritimo.at/beleuchtung-ele...ieladegeraet
è la stessa filastrocca del Bosch postato da adm.
P.S.: Oggi il mio Passat mi ha lasciato a piedi proprio per via della batteria ...
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Modificato da - Pucci in data 30/11/2020 21:21:14 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 01/12/2020 : 09:13:27
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| Pucci ha scritto:
Concordo, non c'è altro da aggiungere. Noi a lavoro vendiamo questo:
https://maritimo.at/beleuchtung-ele...ieladegeraet
è la stessa filastrocca del Bosch postato da adm.
P.S.: Oggi il mio Passat mi ha lasciato a piedi proprio per via della batteria ...
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ieri pur ela mia punto cabrio...batteria messa a fine gennaio....venerdì andava perfettamente...lunedì morta. ho provato ad accenderla con uno starter portatile...niente...anzi dopo un po' mi sono cagato addosso in uqanto lo starter ha fatto "taac" e si è gonfiata la custodia!!! adesso l'ho rimesso a posto ma c'ho paura a riprovarci.
sapete se le auto con start e stop richiedono caricabatterie particolari? Quella dell apunto è ancra in garanzia...ma se mi si fotte quella della giulia son dolori!!!
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Renato
automodellantone
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Inserito il - 01/12/2020 : 12:06:44
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Io ho una 500X nuova. L'ho compraa a giugno dell'anno scorso. Ho circolato poco nel 2019 ma con soste non superiori ad un paio di mesi. Nel 2020 è rimasta ferma dai primi di gennaio ad aprile e in quel caso la batteria si scaricò. Caricai la batteria presso l'elettrauto (con carica lenta) e ho usato l'auto per circa 2 mesi. Poi è stata ferma da Luglio ad oggi ma già ad Agosto la scatola nera dell'assicurazione mandava segnali strani che mi hanno fatto capire che la batteria era nuovamente morta. Possibile che le batterie di oggi siano così "farlocche"? Oppure: possibile che anche da ferme le auto nuove hanno un consumo di elettricità per le apparecchiature elettroniche che hanno?
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Renato
automodellantone
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Inserito il - 01/12/2020 : 12:07:41
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PS: Grazie mille per i vostri consigli. Lo prenderò senz'altro
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Pucci
automodellante
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Inserito il - 01/12/2020 : 12:29:16
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A mio avviso é proprio il lasciare fermo i veicoli che ammazza le batterie. Una volta andata a zero ok, si puó ripristinare caricandola, ma il botto lo ha giá preso. Poi arriva il periodo invernale che ci mette la croce sopra.
Nelle nuove auto, le apparecchiature elettroniche non incidono su questo.
Poi concordo con te quando dici che non ci sono piú le "cose di una volta", fatte per durare per intenderci: "Non provateci", ma il liquido che componeva le batterie di una volta era di lunga piú aggressivo a quello che c´é oggi. Ne sa qualcosa chi ha lavorato e lavora al primo soccorso in fatto di bruciature relative a questi liquidi, si dovrebbe averne visto un calo. (ok complice anche la formazione e sicurezza).
Questo il mio punto di vista.
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Pucci
automodellante
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Inserito il - 01/12/2020 : 12:42:32
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A Lucio, le batterie sono sempre batterie e non richiedono caricatori particolari. Bisognerebbe "ascoltare" la macchina, prima d tirare le cuoia all'accensione si dovrebbe capire che c'é qualcosa che non quadra a livello di carica della batteria.
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Luciocabrio
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Inserito il - 01/12/2020 : 16:20:16
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| Pucci ha scritto:
A Lucio, le batterie sono sempre batterie e non richiedono caricatori particolari. Bisognerebbe "ascoltare" la macchina, prima d tirare le cuoia all'accensione si dovrebbe capire che c'é qualcosa che non quadra a livello di carica della batteria.
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ma io ho solo provato 3 volte con uno starter portatile (grosso come un cellulare ma più spesso) con cui altre volte avevo acceso al primo colpo. e la macchina 2 giorni prima andava correttamente :D niente segni di "morte" Batteria presa a inizio febbraio
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franciazzi
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Inserito il - 01/12/2020 : 17:01:49
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@Renato:
ma invece hai provato a staccare la batteria carica e riporla in casa per tutto il periodo? Io lo facevo regolarmente sulla Panda di trent'anni fa che nella casa di campagna la usavamo solo da giugno a settembre. E ogni anno ripartiva alla grande. Ah, la Panda ancora ce l'ho e adesso sta qui con me e la uso quasi ogni giorno.
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Renato
automodellantone
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Inserito il - 01/12/2020 : 18:39:54
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sulla vecchia 500 del 1970 che vegeta in garage, ho fatto montare lo staccabatteria e anche dopo mesi la vettura parte alla stragrande. Mi dicono che a queste vetture nuove non va messo lo staccabatteria perchè possono sfalsarsi alcuni parametri di qualche componente elettronica (Boh?)
...per altro è anche difficile staccarla, la batteria!!!)
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adm2000
automodellante
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Inserito il - 01/12/2020 : 19:07:43
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con tutte le centraline che ci sono oggi (e la tipologia di batterie adottate che sono sigillate e non possono essere assolutamente aperte) è impossibile fare "come un tempo". La prima cosa che si rischierebbe è il totale disconoscimento da parte della centralina controllo dei vari allineamenti con stereo/nav e immobilizer ad esempio.
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 03/12/2020 : 18:39:11
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io ho il c-teck 5.0 da 6-7 anni... mi ha resuscitato qualsiasi tipo di batteria tant'è che raramente ne butto via una.. secondo me ti conviene spendere qualcosa in più e fare un cteck.
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