Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|
Renato
automodellantone
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 25/02/2018 : 22:15:53
|
Ho provato a rendere visibili alcuni particolari ben fatti, come gli interni, e ho provato a correggere qualche imprecisione. Per rendere visibili le modifiche che desideravo fare, ho scelto di riprodurre una versione dai colori adatti
Ho riverniciato gli interni, il cruscotto e le cinture di sicurezza; ho scurito alcune fessure dei vetri ed aggiunto lo specchietto retrovisore interno. Ho anche aggiunto i paddle al volante...
...Purtroppo si vede poco o niente!
Infine ho cercato di simulare la linea aerodinamica della fiancata con qualche tocco di colore nero.
Con più calma si può fare di meglio: per esempio usando delle decal appositamente realizzate invece di usare il pennello in modo da migliorare la pulizia dell'insieme.
|
Modificato da - Renato in Data 26/02/2018 09:39:41
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: 10/02/2025
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](_avatar/25.jpg)
Inserito il - 27/02/2018 : 09:28:17
|
Complimenti per l'ottimo lavoro, Renato! Stavo pensando che, considerate le tue capacità, e conoscendo anche i tuoi lavori passati, perché non provi a renderla apribile? L'hai già fatto varie volte, questo potrebbe evidenziare meglio gli interni, e ci hai anche detto che di 812 ne hai prese tre, quindi avresti anche il materiale per cimentarti... Coraggio !
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Pucci
automodellante
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](_avatar/79MC-T31-138.jpg)
Inserito il - 27/02/2018 : 21:13:32
|
...ma la 812 aperta non esiste ancora.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Wien ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
Ultima visita: 14/02/2025
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
franciazzi
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](_avatar/25.jpg)
Inserito il - 27/02/2018 : 23:47:32
|
No, non intendevo cabriolet, intendevo con le portiere apribili, perché conosco i lavori di Renato, e so che è in grado di realizzarle...
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
|
|
Pucci
automodellante
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](_avatar/79MC-T31-138.jpg)
Inserito il - 28/02/2018 : 08:11:27
|
Ahh, ok, ora ho capito !!!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Wien ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
Ultima visita: 14/02/2025
|
|
Renato
automodellantone
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
Inserito il - 28/02/2018 : 23:24:19
|
![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) grazie per la considerazione ma mi sa che mi volete prendere in giro! ![](immagini/icon_smile_wink.gif) Ammetto che la cosa sarebbe molto intrigante... anche se per mettere in cantiere una cosa del genere continuerei a rimandare tutte le elaborazioni in corso che non riesco a finire...
mhm ... però, se trovassi un motivo per realizzare uno dei miei dioramini (come questi che ho fatto con la 599 di Lapo o per la collezione di supercar di Jay Kay) ... potrei anche provarci... ![](immagini/icon_smile_cool.gif)
Per il momento continuo con le altre auto della serie Supercars, che hanno tutte degli ottimi interni che meritano di essere valorizzati.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
eigi
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](/Public/avatar/eigi/202035122213_chr2.jpg)
Inserito il - 20/02/2020 : 12:29:30
|
Idea per un'elaborazione ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
Il 15 ottobre 2018, a Ginevra, Christie's mise all'asta una Ferrari 812 Superfast unica nel suo genere, prodotta dalla Scuderia Ferrari, offerta a beneficio di Children Action, una fondazione svizzera che sostiene progetti volti ad aiutare i bambini bisognosi.
Colore "Rosso F1 2018" con tetto bianco. Particolari in carbonio. Tricolore italiano sul tetto, e sul frontale (sopra e sotto il logo Ferrari). Numero di gara sul cofano, con stilema uguale alla SF71H (2018), col n°1 (per ricordare che la Ferrari ha vinto il maggior numero di titoli nella storia della Formula). Interno in pelle nera. Cinture sicurezza, contagiri e cavallini sui poggiatesta in giallo. Sul tunnel centrale una banda tricolore. Tra i sedili una targa in metallo con inciso lo scopo benefico di questa vettura. Sui battitacco la firma dell'atelier Ferrari.
![](https://i.ibb.co/s6YvVMV/ferrari812childrenaction-2.jpg)
![](https://i.ibb.co/MVMh8k6/ferrari812childrenaction-3.jpg)
![](https://i.ibb.co/zhjmjMc/ferrari812childrenaction-4.jpg)
![](https://i.ibb.co/Nxcg3t0/ferrari812childrenaction-7.jpg) immagine html
![](https://i.ibb.co/5h4tMY0/ferrari812childrenaction-6.jpg)
|
|
|
Regione Estero ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
n/a
deleted
![](/Public/avatar/Alekar/201623182212_gto64.jpg)
Inserito il - 21/02/2020 : 17:27:37
|
Renato se veramente sei in grado di rendere le 1:43 apribili cosa aspetti a trasformare questa 812 superfast? Sarebbe un pezzo prestigioso in collezione... anziché un qualcosa che hanno tutti. ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
|
|
Città: frascati ~
Membro dal: 12/12/2014 ~
Ultima visita: 09/07/2024
|
|
Renato
automodellantone
Inserito il - 26/02/2020 : 16:32:55
|
![](immagini/icon_smile_blush.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) Accetto la sfida...
Per il momento però sono impegnato su altri modelli, che si vedono sullo sfondo delle foto dell'elaborazione del Risciò II. http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=23584
In effetti il progetto 812 aperta c'è già ...ma trattandosi di una vettura importante penso che meriti un trattamento eccezionale! Dovrò dare il massimo impegno progettuale e manuale visto che deve rientrare a pieno titolo nella mia collezione di Ferrari Cabriolet Coupè... http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=23361
...a buon intenditor poche parole...
|
Modificato da - Renato in data 26/02/2020 16:34:32 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
marconolasco
automodellandonissimo
Inserito il - 26/02/2020 : 18:09:11
|
Visto quello che hai fatto in passato non vedo l' ora di ammirare anche questo nuovo cimento!
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Savona ~
Città: Savona ~
Membro dal: 06/05/2014 ~
|
|
V12
automodellantino
![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](_avatar/marchio ferrari_03.jpg)
Inserito il - 31/03/2020 : 09:15:15
|
Niente male davvero! Complimenti!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 22/02/2017 ~
Ultima visita: 02/06/2022
|
|
thorax
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
Inserito il - 31/03/2020 : 11:12:08
|
ottimo lavoro!
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 11/02/2025
|
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|