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refule2000
automodellante
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Inserito il - 13/04/2016 : 17:43:17
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ho leggermente ritoccato il modello uscito in edicola sabato
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refule2000
automodellante
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Inserito il - 13/04/2016 : 17:45:37
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Ho aggiunto le prese d'aria che mancavano, ho allargato quelle dietro gli sportelli, ho ritoccato con nero le linee di apertura, ho colorato il motore (che era veramente anonimo) ed il cruscotto, cercando di imitare il colore del carbonio.
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terribilivan
automodellante
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Inserito il - 16/04/2016 : 16:08:57
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Salve a tutti. anche io ho provato a modificare la LaFerrari. le modifiche che faccio tendono sempre ad evitare la necessità di riverniciare il modello (a meno di errori nella lavorazione...come invece mi è capitato in un punto). Come primo punto, ho cercato di aprire le prese d'aria ai lati del cristallo del cofano motore e quelle alle spalle delle ruote anteriori. Il risultato (ottenuto lavorando dall'interno della carrozzaria tramite dremel) non è male: le proporzioni non sono eccezionali ma è un lavoro che si puù fare e non è nemmeno tanto difficile.
poi ho provato a mettere delle retine sulle prese d'aria aperte:
a questo punto mi sono dedicato al motore facendo quello che altri hanno già fatto: qualche tocco di colore ed è fatto. Per cercare di ridurre visivamente il difetto del gruppo cerchio-gomma ho dipinto di nero opaco i cerchi e di grigio gunmetal i dischi freno.
Infine, per l'esterno ho brunito l'ottica dei fari anteriori, dipinto il profilo nero che taglia il cofano motore, annerito l'interno delle marmitte, assottigliato gli steli degli specchietti e stavo facendo le frecce laterali. Sul cristallo del cofano motore ho dipinto in nero quelle che dovrebbero essere delle prese d'aria lungo i lati, in alto.nelle foto mancano i profili argentati negli estrattori sono stati messi dopo le foto) e il finestrino lato passeggero (rotto durante la lavorazione). Nelle foto, quando ci sono due modellini, quello modificato è sempre a sinistra (ma sarebbe evidente anche non dicendolo).
Devo ammettere che l'entusiasmo iniziale nel modificare il modellino è calato man mano che pasticciavo nel tentativo di completare il lavoro e quindi la trascuratezza di certi particolari è dovuta ad un progressivo disinteresse. In ogni caso, lo considero come un laboratorio e una utile palestra per modifiche future. Per ora, il modellino, rimane com'è. La riflessione finale è che con pochi accorgimenti all'origine, i modelli da edicola potrebbero rivaleggiare tranquillamente con modellini certamente più blasonati (qualche presa d'aria in più, qualche tampografia e poco altro)
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Modificato da - terribilivan in data 16/04/2016 16:13:14 |
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Michele88
automodellante
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Inserito il - 08/04/2018 : 15:45:56
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Buona Domenica a tutti. Mi inserisco anche io qui dentro evitando così di aprire una nuova discussione per lo stesso argomento. Dopo diversi mesi sono riuscito ad apportare le piccole modifiche grazie al bel modello Spider uscito con Supercars Collection. Ho sostituito le ruote con freni annessi e gli elementi del motore.
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/04/2018 : 08:40:23
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Bravo Michele88, bel lavoro. Ti rimane ora di simulare le fessure tra sportello e ruote anteriori, magari con decal nera sagomata opportunamente. Ciao.
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Michele88
automodellante
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Inserito il - 09/04/2018 : 10:03:29
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Eheh su quelle preferisco non avventurarmi, non vorrei combinare pastrocchi.
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FastFreddy
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Inserito il - 09/04/2018 : 18:48:31
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Ottimi ritocchi. Hai avuto problemi a estrarre le ruote?
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Michele88
automodellante
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Inserito il - 10/04/2018 : 11:41:43
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Le ruote...tranciate col Dremel, era l'unica soluzione. E' impossibile cercare di sfilarle dall'asse a meno che non escano dalla fabbrica già lente. Poi ho fissato nuovamente i due semiassi con la cianoacrilica e un giro di rivestimento a colla fresca in modo da diffonderla su tutta la superfice rivestita del mini asse e irrigidire il tutto. Al posteriore ho aggiunto anche due spessori perché la parete dove va in battuta il gruppo freno-cerchio si trova, sul modello GT, più internamente rispetto al modello Spider. Devo essere sincero avrei preferito utilizzare materiali meno "domestici" ma era sabato sera e non avevo nulla se non l'Attack (il 401, quindi adatto all'uso) per fissare gli assi e dei feltrini in gomma per sedie che ho utilizzato come spessori, ovviamente tagliati della forma giusta semplicemente con un paio di forbici e poi facilmente "infilzati" nell'asse come un pezzo di salsiccia nello spiedo , per cui anche se home made, hanno fatto egregiamente il loro lavoro.
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pierre911
iperautomodellante
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Inserito il - 10/04/2018 : 13:35:34
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Beh! E' per chi sa metterci le mani che l' "home made" da soddisfazioni ineguagliabili.
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pierre911 |
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FastFreddy
iperautomodellante
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Inserito il - 11/04/2018 : 17:15:59
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| Michele88 ha scritto:
Le ruote...tranciate col Dremel, era l'unica soluzione. E' impossibile cercare di sfilarle dall'asse a meno che non escano dalla fabbrica già lente. Poi ho fissato nuovamente i due semiassi con la cianoacrilica e un giro di rivestimento a colla fresca in modo da diffonderla su tutta la superfice rivestita del mini asse e irrigidire il tutto. Al posteriore ho aggiunto anche due spessori perché la parete dove va in battuta il gruppo freno-cerchio si trova, sul modello GT, più internamente rispetto al modello Spider. Devo essere sincero avrei preferito utilizzare materiali meno "domestici" ma era sabato sera e non avevo nulla se non l'Attack (il 401, quindi adatto all'uso) per fissare gli assi e dei feltrini in gomma per sedie che ho utilizzato come spessori, ovviamente tagliati della forma giusta semplicemente con un paio di forbici e poi facilmente "infilzati" nell'asse come un pezzo di salsiccia nello spiedo , per cui anche se home made, hanno fatto egregiamente il loro lavoro. |
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