Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia Delta integrale 16v
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Lancia Delta integrale 16v
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

terribilivan
automodellante

Inserito il - 14/03/2014 : 15:05:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Salve tutti. Vi presento un mio capriccio: da tempo cercavo una lancia Delta integrale 16v in scala 1:43 stradale...ma non ne ho trovate di soddisfacenti e quindi ho intrapreso la strada del fai da te.
Su eBay ho trovato il modello (ne ho presi due in caso facessi danni...) della vitesse che mi sembrava abbastanza buono, tanto che ho detto: "qualche ritocco ed è fatta....". Avuta tra le mani, però, mi sono accorto che di lavoro ce n'era da fare e che l'auto è un modello da rally adattato a stradale (anche gli interni). Oltretutto, anche le linee (specie del cofano motore) non mi convincono. Ho deciso di partire da due modelli diversi per farne uno: il grigio è della Edison giocattoli (una bella delta hf turbo 4wd) e il verde è il vitesse.

la vitesse è stata sverniciata ed ho anche eliminato quegli orrendi specchietti. Ero dubbioso se usare i gruppi ottici originali o prelevarli dalla Edison ma poi ho deciso di mantenere quelli originali. La Edison ha fornito gli specchietti, tutto l'interno dell'abitacolo e i tergicristalli. Avrei voluto anche i cerchi ma, oltre alla difficoltà di farli bicolore, avevo già acquistato quelli fotoincisi (che non mi piacciono molto ma possono sempre essere sostituiti). La scocca della vitesse è stata verniciata di rosso e col nero ho fatto i paraurti, le conici dei cristalli, le maniglie e la fascia sul portellone. Anche le decal sono quelle originali. Ai fanali posteriori ho aggiunto l'arancione per le frecce e sulla calandra ho fatto il profiletto rosso con una setola di scopa. Capicorda per le marmitte. Non sarà un lavoro eccellente ma mi sono divertito ed ho realizzato qualcosa di mio ed unico.
Ciao a tutti.

Modificato da - terribilivan in Data 14/03/2014 15:20:29

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

Max91
automodellantone

Inserito il - 14/03/2014 : 19:58:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Bel lavoro!
Questo è il wip della mia fatta qualche tempo fa' partendo dalla 16v rally By ixo! http://www.automodellando.it/forum/...ia,delta,16v

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 14/03/2014 : 23:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Complimenti anche a te! All'inizio anch'io avevo pensato di partire dal modello a base Ixo (ho ancora la scocca sverniciata)... e forse sarebbe stato meglio ma così ce ne sarebbero state due uguali ... a parte gli scherzi, ho anche due modelli 8v della vitesse perché avevo anche pensato di clonare il cofano 16v e metterlo sulla 8v. Mai dire mai. Avevo già visto la tua elaborazione ma me ne ero dimenticato. Possibile che nessuno abbia fatto un modello di integrale 16v stradale 1:43 decente? Alla prossima elaborazione.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 15/03/2014 : 18:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Nessuno purtroppo! Per questo è nata l'idea di farla da me! Anche io ho la 8v vitesse e pure a me era balenata l'idea del cambio cofano :D io scartai la vecchia vitesse poiché la presa d:aria sul paraurti anteriore mi sembra sia cannata :( alla prossima!

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 16/03/2014 : 18:23:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Mi piace molto...soprattutto considerata la base giocattolesca dalla quale sei partito. Cerchi fotoincisi un pò piatti, in effetti, ma ci possono anche stare.

Tra l'altro ero convinto che Vitesse la 16V l'avesse fatta! Ricordavo male...mi pare così assurdo che non ci siano modelli decenti della 16V, quei furbi della HPI ne hanno fatto delle bellissime versioni rally, ma manco mezza stradale! Ci sarebbe la discreta 1/24 QR collection, peccato che si sappia che fine hanno fatto quei modelli...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 17/03/2014 : 00:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Ho fatto una ricerca: shamal non sbaglia. La vitesse ha fatto ha delta integrale 16v con codice vcc101 e probabillmente solo nera. A quanto pare sembra introvabile. Su questo eBay potete vedere l'immagine di una inserzione scaduta:
http://www.ebay.ca/itm/LANCIA-DELTA...150913165321
Ci accontenteremo dei nostri artigianali.
Il brutto dei cerchi fotoincisi e' proprio il fatto che siano maledettamente piatti.
La delta 1/24 QR ce l'ho: l'apertura del cofano motore si e' rotta alla terza apertura e segni di metal fatigue si vedono qua e là. Finché non si disintegrerà sarà un bel modello.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 17/03/2014 : 12:05:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Io ho i cloni in resina di quelli della 8v vitesse se vuoi

Firma di Max91 
Massimo

terribilivan
automodellante

Inserito il - 17/03/2014 : 13:09:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Max91 ha scritto:

Io ho i cloni in resina di quelli della 8v vitesse se vuoi

Grazie ma per adesso va bene così. Ora sono impegnato in altri progetti "delta". Vi terrò informati.

Max91
automodellantone

Inserito il - 17/03/2014 : 19:54:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Seguo con interesse!

Firma di Max91 
Massimo

terribilivan
automodellante

Inserito il - 24/09/2016 : 22:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Riprendo questo vecchio topic per condividere un intervento che avevo ipotizzato e che troppo tardi ho deciso di realizzare. Avevo scritto che, inizialmente, pensavo di prendere il modello vitesse 8v con cofano separato e trapiantare il cofano della 16v Ixo. L'ho, finalmente, fatto e il risultato è quello che vedete nelle foto a seguire. Pur mantenendo i difetti congeniti del modello (paraurti troppo massicci e montante posteriore errato), l'immagine generale migliora enormemente. Il modellino perde il sul aspetto troppo piatto e diventa molto più gradevole. Mi piace molto già così ma a questo punto proverei a mettere il cofano della vitesse 16v di Bernardini al tour de corse. Stranamente, vitesse ha fatto il modello 16v, con gobba sul cofano, ma solo in versione rally. Mistero...
Comunque, così mi sembra che sia il miglior modello di delta 16v 1:43 che abbia mai visto (fosse stata rossa poi...). Sarebbero da modificare le targhette sulla mascherina e sul portellone ma sono cosa comunque poco leggibili.
Se max91 segue ancora...

Ricordo che parlo sempre dei modelli di delta vitesse con cofano separato dalla carrozzeria. Quelli tutti d'un pezzo ci sono in tutte le varianti ma sono poco più che un giocattolo con dettagli minimi.

Modificato da - terribilivan in data 24/09/2016 22:40:04

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.