Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Scuderia spider 16M (Ferrari GT coll)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Scuderia spider 16M (Ferrari GT coll)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

terribilivan
automodellante

Inserito il - 12/05/2016 : 16:05:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Ho provato a modificare un modello che, secondo me, di base non era male. I tocchi sono stati pochi e semplici ma così mi sembra di aver fatto guadagnare molto al modello.
In pratica, ho messo la scritta Ferrari dopo il cofano motore, ho brunito l'ottica dei fari anteriori con lo spry color ghisa ed evidenziato il faro (grattando con uno stuzzicadenti la vernide applicata sopra) e dato una goccia di arancio trasparente per le frecce nei fari. Al posteriore ho sostituito le marmitte con dei capicorda. Questi ultimi, nelle immagini sono un po' troppo sporgenti ma dopo aver fatto le foto li ho fatti rientrare un pochino. Mi sembra che il detto "poca spesa, tanta resa" sia stato rispettato.

Qui il dettaglio del faro:

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

refule2000
automodellante

Inserito il - 16/05/2016 : 16:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
Complimenti per i lavori fatti, è sempre un piacere poter vedere le idee degli alti utenti

Modificato da - refule2000 in data 16/05/2016 16:22:36

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Venturina  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante

Inserito il - 16/05/2016 : 16:34:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
anche io mi sono dilettato a fare le solite piccole modifiche,
Per prima cosa ho ridimensionato la presa d'aria del cofano motore che era di forma totalmente sbagliata, poi ho reinciso tutte le pannellature e le ho ripassate con il colore nero opaco molto diluito, ho colorato in argento le maniglie interne delle portiere e il contorno dello sterzo facendo poi i pulsanti rossi., infine ho colorato in grigio scuro le plastiche dei collettori del motore, per dare un po' di contrasto cromatico.
Il lavoro non è ancora finito, mi toccherà ripassare le linee nere, anche se dal vivo il difetto non è cosi' evidente come nelle foto.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Venturina  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 17/05/2016 : 13:38:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
effettivamente la tampografia delle prese d'aria sui passaruota posteriori è inguardabile...anche io vorrei ridurre la parte nera ma non so come fare...

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/05/2016 : 14:41:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
ho come l'impressione che l'unico modo per migliorare davvero questo modellino sia sverniciarlo e riverniciarlo da capo.. la vernice oltre ad essere troppa non è omogenea

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante

Inserito il - 17/05/2016 : 17:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
terribilivan ha scritto:

effettivamente la tampografia delle prese d'aria sui passaruota posteriori è inguardabile...anche io vorrei ridurre la parte nera ma non so come fare...

Ridurre la parte nera è semplicissimo, basta grattare con leggerezza la parte nera che vuoi eliminare con un oggetto appuntito, complice la vernice lucida sottostante il nero viene via senza lasciare tracce.
L'importante è non premere troppo per non graffiare il giallo.

terribilivan
automodellante

Inserito il - 17/05/2016 : 19:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
allegritti ha scritto:

ho come l'impressione che l'unico modo per migliorare davvero questo modellino sia sverniciarlo e riverniciarlo da capo.. la vernice oltre ad essere troppa non è omogenea

Mi sembra troppo radicale come intervento (forse perché fuori dalla mia portata): bisognerebbe ridipingere tutte le prese d'aria e rimettere tutte le decal...in realtà, poi, il mio modello ha una verniciatura meno pesante di altre già viste ed è omogenea. Se riuscissi a migliorare la tampografie delle prese d'aria sui passaruota posteriori (e grazie a refule per la dritta su come fare) sarei più che soddisfatto del modellino così com'è.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.